Visualizza la versione completa : Aria sulla gola. Come ripararsi al meglio?
Ho già provato diverse giacche ma non mi sono mai adattato al classico bottone per chiudere il colletto perchè alla lunga tende a darmi fastidio .
Ho notato che la street guard ha dei lembi piuttosto ampi sul colletto che mi fanno pensare ad un elevato comfort e protezione a livello della gola.
Qualcuno sa darmi lumi in merito?
Ho inoltre cercato su internet altri produttori che proponessero un sistema analogo ma senza risultato. Ne conoscete qualcuno?
un bel fazzoletto e risolvi ;)
collare a tubo in pile, lo uso da una vita, perfetto
Ho notato che la street guard ha dei lembi piuttosto ampi sul colletto che mi fanno pensare ad un elevato comfort e protezione a livello della gola.
Qualcuno sa darmi lumi in merito?
Si, è una specie di colletto aggiuntivo che si può togliere e mettere tramite una cerniera. D'inverno è una benedizione...
Ho inoltre cercato su internet altri produttori che proponessero un sistema analogo ma senza risultato. Ne conoscete qualcuno?
Sicuramente Rukka.
feromone
14-03-2011, 08:10
Volevo scrivere fazzoletto e collare in pile ma mi hanno preceduto....io però li indosso entrambi.
Cambiare giacca costa invece con 1 fazzoletto e 1 collare in pile te la cavi con 10 euro.
1100 Gs for ever - e hai anche più caldo
la streetguard col collo alto arriva fino a sotto il casco, quindi di aria sulla gola non ne prendi...
ad ogno modo risolvi il problema come dice frenco o anche semplicemente con lo smotard di QdE, io lo uso d'estate e mi trovo alla grande ;)
Ciao, direi collare in pile all'interno e windstopper all'esterno e per i periodi freddi o freschi, non hai problemi, massima resa e minima spesa :)! D' estate un bel fazzoletto annodato a mo' di bandana e non ci pensi più ! Saluti
altaloma
14-03-2011, 08:48
Io uso una normalissima giacca della Revit e casco Shubert C3; nessuna infiltrazione.
Il collare l'ho provato ma non mi garba molto perchè per stare comodo devo tenere il bottone del colletto slacciato e quando piove (tipo per l'intera settimana che mi sono fatto in austria la scorsa estate:mad:) non ho un buon riparo dall'acqua. Il wind stopper non l'ho mai provato. Ho visto sul forum che rukka non è venduta in Italia se non da un rivenditore di Bolzano (tra l'alto mi stupisco che possa esistere qualcosa di ancora più costoso di bmw...).
io uso solitamente un collarino a tubo della buff, più che altro per evitare insetti e che la barba distrugga il collo della giacca ma essendo di tessuto morbido è gradevole e non fastidioso inoltre torna utile in caso di gallerie e per altri usi i più disparati ha diversi modi di utilizzo
http://www.buff.eu/it/ITA/
Il doppio collarino della street è veramente comodo.
Anche l'ottima giacca lidl ha un sistema uguale.
umberto58
14-03-2011, 16:20
un collarino in seta fa miracoli
Confermo il tubo in pile,
e confermo anche che Rukka le fà con il colletto tipo Streetguard.
Ciao
highline76
16-03-2011, 13:55
hai mai provato con una sciarpa? :smilebox:
oppure un sottogola ;)
Sottocasco
Autunno / Inverno: windstopper
Primavera / Estate: seta
Ottimo anche per l'igiene del casco.
Ora non posso piu' stare senza...
alpin wolf
16-03-2011, 16:53
sottocasco Dainese windpro.....e vai anche a -15
Per quanto riguarda rukka lascio stare perchè è più facile trovare una barra di uranio che una giacca di quell'azienda. In realtà, siccome non sono particolarmente soddisfatto della mia giacca per il sopraccitato motivo avevo intenzione di sostituirla ma, si sa, le scimmie vanno e vengono. Fortunatamente la mia se ne è andata anche grazie ai vostri consigli... (ora devo subito trovarne una nuova:lol:).
Ps. sono entrato questa mattina da un rivenditore Buff e sono rimasto abbastanza sconcertato da quanto siano bravi a fare marketing dei loro prodotti.... In pratica non ti vendono nulla di più che un pezzo di microfibra tubolare.
Serpico prova a andare in germania e vedrai che di giacche rukka ne trovi quante vuoi......ma porta anche la carta di credito perche' hanno prezzi superiori alla bmw davvero
Ci sono una marea di accessori sottogola in pile pile-windstopper, pile-neoprene piu o meno protettivi (girocollo e petto etc..).
mi accodo a comigs & c. sottocasco dainese windstopper!
fra giacomo
24-03-2011, 16:32
Io ho acquistato questo e mi ci trovo benone
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=664&ref=thesurfershop
Sottocasco della Bikers " Drudi performance " in Wind Stopper ...e ti cambia la vita ( riguardo agli spifferi al collo ).
Ottimo anche per me il sottocasco della Bikers !! Lo uso spesso, e' stata un'ottima spesa :)!
Il colletto come la SG/Rukka l'ho visto su alcune giacche Hein Gericke e su una nuova giacca della Revit (ma da donna).
Non avendo alcuna di tali giacche ho optato per una serie di accessori.
Premesso che non sopporto il sottocasco, ho:
- per la pioggia un sottocasco con la parte del collo in goretex (un vecchio ed ottimo prodotto della Bikers, immotivatamente tolto dal mercato qualche anno fa, ed ora reintrodotto dalla Revit, l'Amazon GTX (http://www.revzilla.com/motorcycle/revit-amazon-gtx-balaclava));
- per il freddo freddo un collare della Frank Thomas con la parte interna che anteriormente arriva a coprire lo sterno, questo (http://www.frank-thomas.co.uk/cgi-bin/ft_spec.pl?id=402.Protezione%20per%20il%20collo) ma con la parte del collo più alta;
- per il freddo normale due opzioni, a seconda delle giacche, un tubo combinato pile+microfibra molto lungo della Hein Gericke, questo (http://www.hein-gericke.co.uk/shop/product_info.php/cPath/1_4_175/products_id/4711), e un collare pile/windstopper della Bikers (un pezzo storico, lo uso da tredici anni);
- per il caldo un tubo tipo smotard/buff, preso alla Sportler e pagato 1,49€ (il prezzo corretto per queste cose), un sottocasco estivo della Bikers in windstopper/coolmax oppure più spesso, anzi quasi sempre, un foulard di seta.
Collo e mani, per me, sono le parti più sensibili e meno "bio-auto-termoregolate" per cui di protezioni per il collo (ed anche guanti) me ne porto dietro sempre due o tre e le sostituisco al momento in base al comfort che mi procurano.
se no una bella cravatta con nodo doppio!:lol::lol:
...il nodo " Scappino ", quello triangolare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |