PDA

Visualizza la versione completa : Italia - Grecia - Turchia - Siria - Libano

birillo4
11-03-2011, 11:35
Sto programmano un viaggio con meta finale Beirut, attraverso i paesi di cui al titolo.
Qualsiasi consiglio e/o informazione, soprattutto a livello burocratico/pratico, anche sulla spedizione della moto da Beirut in Italia, è più che bene accetto!
Grazie, ciao.

pv1200
11-03-2011, 11:43
hai considerato il rientro via nave dalla siria
http://www.visemarline.it/it/homepage.php?lang=2
credo sui 300 euri per il solo ritorno

Rompinax
11-03-2011, 11:43
perchè devi rispedirla.. fatti l'itinerario al contrario

io questa estate ho fatto grecia turchia siria e giordania
da igoumenitsa fino ad aquaba sul mar rosso andata e ritorno son stati circa 7000 km
tu che ti fermi in libano credo che ne farai molti meno...

Rainbow
11-03-2011, 12:23
In Libano ci sono stato una volta e la prima cosa che ho pensato alla mia partenza è stata come mi sarebbe piaciuto ritornarci in moto...ti invidio molto e se potessi ti chiederei di potermi aggregare.
Tra le altre cose, si mangia davvero bene. Ti auguro di poter concretizzare la tua idea di viaggio nel migliore dei modi...;)

birillo4
11-03-2011, 13:20
hai considerato il rientro via nave dalla siria
http://www.visemarline.it/it/homepage.php?lang=2
credo sui 300 euri per il solo ritorno

No, non l'avevo fatto e forse la cosa mi potrebbe anche essere utile. Grazie.

perchè devi rispedirla.. fatti l'itinerario al contrario

io questa estate ho fatto grecia turchia siria e giordania
da igoumenitsa fino ad aquaba sul mar rosso andata e ritorno son stati circa 7000 km
tu che ti fermi in libano credo che ne farai molti meno...

Fosse per me continuerei anche fino a chiudere il giro del Mediterraneo (in via ipotetica tralasciando guerre, terrorismo e altre amenità)... ma i giorni sono quelli che sono, e Beirut è meta obbligata one-way, non oltre.

In Libano ci sono stato una volta e la prima cosa che ho pensato alla mia partenza è stata come mi sarebbe piaciuto ritornarci in moto...ti invidio molto e se potessi ti chiederei di potermi aggregare.
Tra le altre cose, si mangia davvero bene. Ti auguro di poter concretizzare la tua idea di viaggio nel migliore dei modi...

Grazie!!!

pv1200
11-03-2011, 13:46
ora non ho idea del tuo itnerario ma da beirut potresti risalire tartus non è poi molto distante dal confine e se riuscissi a combinare i giorni il trasferimento verso il porto dovrebbe portarti via 1 al massimo 2 giorni (che sarebbero destinati alla spedizione) e ti eviti tutte le procedure burocratiche e pratiche di spedizione e quindi di ritiro, unico neo il viaggio dura se non sbaglio 3 giorni circa

Devilman83
11-03-2011, 20:17
Interessante l'opportunità di rientrare dall'Egitto con il traghetto! Con circa 5.000 km si potrbbe fare Siria, Giordania, visita a El Cairo e rientrare... Comincio a farci un pensierino!

mik82
12-03-2011, 09:45
Interessante l'opportunità di rientrare dall'Egitto con il traghetto! Con circa 5.000 km si potrbbe fare Siria, Giordania, visita a El Cairo e rientrare... Comincio a farci un pensierino!

ma sbaglio o quest'anno si facevano pochi km? :)

km bella idea e bel giro!!! :arrow:

manofredda
13-03-2011, 11:22
non hai pensato alla possibilità del traghetto brindisi-cesme 36 ore? salteresti la grecia guadagnando fra andata e ritorno 4 giorni

birillo4
15-03-2011, 11:28
ora non ho idea del tuo itnerario ma da beirut potresti risalire tartus non è poi molto distante dal confine e se riuscissi a combinare i giorni il trasferimento verso il porto dovrebbe portarti via 1 al massimo 2 giorni (che sarebbero destinati alla spedizione) e ti eviti tutte le procedure burocratiche e pratiche di spedizione e quindi di ritiro, unico neo il viaggio dura se non sbaglio 3 giorni circa

Sto verificando se non ci sia possiblità di caricare la moto e farla viaggiare senza pilota. Tre giorni di traferimento in nave non mi ci stanno proprio.

non hai pensato alla possibilità del traghetto brindisi-cesme 36 ore? salteresti la grecia guadagnando fra andata e ritorno 4 giorni

All'andata l'ipotesi più rapida che abbiamo trovato per raggiungere Istanbul, è fare Ancona-Igoumenista e da lì una tirata unica (900 km.) fino ad Istanbul. il tutto in ca. 36 ore dalla partenza da Milano. Poi da Istanbul in avanti avremo ritmi molto più blandi.