PDA

Visualizza la versione completa : concessionario bmw trento

pv1200
03-02-2011, 10:33
rumors che circolano in città, da tempo, affermano che il conce locale storico di sole moto bmw (e non auto) debba chiudere per la nuova politica aziendale che vorrebbe che auto e moto vengano vendute sotto un unico tetto.
premesso ciò all'inizio dell'anno son passato da loro e ho trovato un cartello di chiusura dell'esercizio per motivi di ristrutturazione di circa 1 mese
oggi mi sono ripresentato e tutto chiuso ma con cartello nuovo o meglio sempre quello ma con nuovo periodo di chiusura fino a fine febbraio.
chiedo se c'è nel forum qlcuno che possa fornire maggiori informazioni a riguardo e nel caso se intendano fare una sorta di svendita o se in questo limbo è meglio rivolgersi altrove per assistenza o acquisti

Gioxx
03-02-2011, 10:35
Sono falliti!

pv1200
03-02-2011, 10:36
quindi chiude anche il punto vendita yamaha

lucar
03-02-2011, 10:38
tempo fa lessi un 3d di ringraziamente al conce di tn .... non ricordo cosa fosse successo ma si era fatto in 4 ... dispiace...

pv1200
03-02-2011, 10:48
per mia esperienza personale devo dire che non mi sono mai stati simpatici però organizzavano anche dei corsi e cmq era il ns punto di riferimento, se son falliti mi spiace parecchio ma so di gente che transumava altrove per acquistare le moto anche se è vero quello che dice lucar perchè ho letto anch'io di persone che da loro si son trovati bene

passin
03-02-2011, 11:07
Sono falliti!

Sembra abbiano grossi problemi e probabilmente non riapriranno ne BMW ne YAMAHA, ma non è ancora definitivo.

Almeno da quello che ho sentito

Gioxx
03-02-2011, 11:20
Il mandato bmw glielo ha tolto da 6 mesi!

pv1200
03-02-2011, 11:26
quindi se già gli han tolto il mandato questi non possono più vendere nemmanco no spillo

biwu
03-02-2011, 11:47
... e pensare che l'ultima volta che ci sono stato (per comperare un casco), passando per il negozio BMW, ho sentito il venditore che diceva ad un cliente "questa settimana è già il tredicesimo che vendiamo ..."

Dano_tn
03-02-2011, 11:57
...urca! che notizia...!
Io ci sono stato l'ultima volta a fine ottobre per acquistare un carica batteria ma non avevo subodorato niente...
Notizie sui giornali locali se ne sono viste?

pv1200
03-02-2011, 13:34
ero passato anch'io a curiosare tempo addietro e come te dano nulla avrebbe fatto immaginare tutto ciò eppure le chiacchiere son girate ma trovo molto strano questo cartello di chiusura rinnovato di mese in mese
tra l'altro ho guardato il loro sito per cercare qlche news ma le uniche novità sono relative ad una yamaha del 2009 boh mah

sdinsa gsino
03-02-2011, 13:35
sono chiusi dalla metà di novembre un mio amico ha portato il casco a loro per la riparazione in garanzia e spera di riuscirlo a riportarselo a casa..

io ho acquistato da loro la mia piccolina circa 2 anni fa.. bravi a parole ma a fatti...

ho sentito voci che sonochius per riorganizzarsi con yamaha e altre perchè sono falliti, cmq di sicuroo bmw non ne vendono più!

lucar
03-02-2011, 18:17
ma è di questo che si parla???????
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=291528

sdinsa gsino
03-02-2011, 19:36
esatto propio quello

ascremi
03-02-2011, 20:56
Non ci resta che Bolzano... :confused:
Personalmente io con Trento non ho avuto mai problemi. Moto acquistata privatamente, ma per l'assistenza meccanica ed i relativi richiami mi sono sempre appoggiato a loro. Sempre pieni di lavoro con attese di alcune settimane. Non avrei mai pensato a questa fine...:rolleyes:

ascremi
03-02-2011, 21:04
Comunque sul sito ufficiale Bmw danno ancora loro come rivenditori di zona x Trento.... Molto strano ...:confused:

Gioxx
03-02-2011, 21:19
Strano?

Ma hai notato la frequenza di aggiornamento di quel sito?
Ahhahah

sducati
03-02-2011, 21:34
Ho acquistato da Achille due usati. Per lui neanche un grande business.

E' riuscito a farmi veramente contento, sia per l'acquisto, sia per la cortesia e l'attenzione che mi ha sempre riservato.

Esattamente il contrario della puzza sotto il naso di quasi tutti quei cialtroni di conce bmw che ho incontrato.

Caro? Puo' darsi, ma preferisco sperperare i miei soldi cosi', che darne meno a dei cazzoni.

Spero si riprenda in fretta.

sdinsa gsino
03-02-2011, 21:53
Non ci resta che Bolzano...

anche a bolzano hanno spostato il conce bmw motorrad in quello auto Rino mi sembra era quello di prima??

sdinsa gsino
03-02-2011, 22:03
Ho acquistato da Achille due usati. Per lui neanche un grande business.

E' riuscito a farmi veramente contento, sia per l'acquisto, sia per la cortesia e l'attenzione che mi ha sempre riservato.

Esattamente il contrario della puzza sotto il naso di quasi tutti quei cialtroni di conce bmw che ho incontrato.

Caro? Puo' darsi, ma preferisco sperperare i miei soldi cosi', che darne meno a dei cazzoni.

Spero si riprenda in fretta.

io non mi lamento del prezzo era in linea con gli altri ma del servizio che non mi ha dato, gomma dietro più vecchia della moto tagliando assente ecc.. un mio amico invece ha comprato tra lui e suo papà 3 moto da lui ed era super contento di tutto.. ognuno ha vissuto delle esperienze diverse da lui di quelli che ho sent io diciamo un 50% contentissimi e un 50% scontenti.

pv1200
04-02-2011, 08:29
cmq come ovunque a seconda delle esperienze personali i pareri sono differenti questo vale per achille ma anche per altre officine e concessionarie e ci sta
tuttavia mo che pesci prendo se devo acquistare una giacca che faccio a chi mi rivolgo qua intorno chi mi farà un buon sconto riaprirà farà saldi di svendita
intanto nel dubbio che mi fa girare un pò i maroons (penso a chi deve tagliandare o fare assistenza in officina) gli ho scritto una mail ma son certo che manco la apre

David
04-02-2011, 09:14
Purtroppo e' un decadimento generale: io mi ero trovato benissimo fino a qualche anno fa a Bressanone da Brixina. Purtroppo appunto da qualche anno e' stato acquistato dal colosso Barchetti, che conosco di persona un personaggio molto negativo per dirla educata, e da li' i suoi servizi sono molto calati, quest' anno pure pensa di andarsene il capo officina Roland unico motivo per cui vado ancora su.... Se va via allora passo ad Auto Ikaro che ha aperto pure qui da me a Merano pero' dovro' andare a Bz a fare i tagliandi sperando che siano bravi come Roland che e' l' unico meccanicamente affidabile.

pv1200
06-02-2011, 18:09
io non conosco personalmente le concessionarie che hai nominato, David secondo te vale la pena chiedere a loro per acquistare una tuta, fanno dello sconto o meglio che vado altrove

David
06-02-2011, 18:25
io non conosco personalmente le concessionarie che hai nominato, David secondo te vale la pena chiedere a loro per acquistare una tuta, fanno dello sconto o meglio che vado altrove

Come ho scritto sopra devi girare al largo per tutto quello che riguarda Barchetti, per esempio Activa di Trento (ho un' agenzia di pratiche auto per quello conosco un po' tutti), mentre Ikaro con cui ci lavoro a Merano che da poco e' diventato Bmw Motorrad mi sembrano delle persone con cui ci puoi molto parlare leggasi sconti:
Nome società: Auto Ikaro srl
Referente: Mario Di Bella
Telefono: 0471 546055 Fax: 0471 930696
Indirizzo: via Siemens, 4 - Bolzano/Bozen - BZ, Trentino Alto Adige

Contatta via Email (http://www.moto.it/web/ContattoConcessionario.aspx)

Presentazione: Concessionario BMW Motorrad

Poi parlando con il meccanico Roland della Brixina Sabato dove ho ritirato il 1100 tagliandato mi dice che hanno preso anche un bravo meccanico, info che puo' sempre servire....

pv1200
06-02-2011, 18:28
ok grazie per la segnalazione proverò a contattarli

biwu
06-02-2011, 18:38
Mario Di Bella era il venditore del Ducati Store di Trento, sapevo che si era spostato in BMW, ma non sapevo dove.

Mi è sempre sembrato un'ottima persona :thumbrig:.

pv1200
12-02-2011, 12:09
mi son fatto un giro a trovarlo in effetti mi sembra in gamba poi conosce anche un mio amico ducatista nato. Sono in un bel spazio espositivo ma essendo da poco aperti non hanno grande assortimento per l'abbigliamento inteso come tute giacche e pantaloni Applica all'incirca il 10% di sconto in pratica arrotonda il prezzo e cmq si deve aspettare aprile sicchè si parlerà di maggio

geppo
12-02-2011, 12:33
Ieri sono passato anch'io dal concessionario di Trento di cui si parla, a fianco c'è il conce Harley che ha messo un bel cartello nella porta d'entrata:

" INFORMAZIONI...(nome del conce BMW)...€ 5,00" !!!!

pv1200
12-02-2011, 12:46
poretto chissà quanti vanno li a chiedere del futuro sembra che aprirà una nuova società di importazione mentre la concessionaria ufficiale dovrebbe essere Activia e aprirebbe all'inizio di via brennero verso la città per intendersi dove ora vendono saab. Fatto sta che nulla sa niente di ufficiale e i clienti vagano nell'oblio

sdinsa gsino
12-02-2011, 13:46
ho sent che apre yamaha e kawasaki...voci però..

mik82
13-02-2011, 10:45
Bmw l'ha presa Barchetti, affiancherà la vendita moto a quella delle auto a Trento sud, presso l'Activa.

pv1200
13-02-2011, 10:47
sai anche da quando parte il servizio motorrad

mik82
13-02-2011, 10:56
No, sinceramente no.
Ho solo saputo la notizia del passaggio a Barchetti; non sono passato da loro, non so se hanno fisicamente già il saloncino pronto.

pv1200
13-02-2011, 11:10
Incredibbile.. siamo allo sbando se riesco passo a chiedere

David
13-02-2011, 11:26
Poveri anche voi....

pv1200
13-02-2011, 11:34
mi vien da fare una considerazione: ora che accorpano all in one che peso potrà avere la vendita di una moto da 15/18mila neuri rispetto ad un auto da 60mila e oltre
avranno personale all'altezza da quel che so un giorno si uno pure vanno a far corsi ma io ho parlato di rallie e mi pare che il tipo non ne sapesse tanto parlando di taglie si è fermato a parlare di 54 52 mai considerata l'ipotesi di una taglia longilinea-snella
e qui parliamo di una giacca e quando si parlerà di moto che esperienza avranno i nuovi venditori o meccanici

ascremi
13-02-2011, 12:01
Io ne avevo già discusso qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=302113

pv1200
13-02-2011, 12:43
grazie ascremi non l'avevo vista

Zuk
27-02-2011, 20:25
Salve a tutti.
E' da un po' che vedo, passandoci davanti, che il concessionario BMW (e Yamaha) di Trento "Elaberg" è chiuso e, i primi giorni di dicembre quando mi sono fermato davanti l'ultima volta, aveva un cartello con scritto "Chiuso per ferie".
Da alcuni amici mi è giunta la voce che sia in fallimento.

Sui siti BMW e Yamaha è ancora segnato come concessionario ufficiale e su moto.it sono state inserite gli ultimi usati a inizio febbraio.

Qualcuno ha notizie certe?

Devilman83
27-02-2011, 20:36
Prima era sicuro il fallimento, adesso sembra sia in atto una riorganizzazione. Staremo a vedere! Iscriviti nel gruppo "Trentini su due ruote"!!!

pv1200
27-02-2011, 21:50
se ne parlò qua
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305752&highlight=conce+trento

ghima
27-01-2012, 12:29
allora Elaberg moto (e quindi i fratelli Bergamo e Danilo il loro socio-collaboratore) han concluso la loro vicenda definitivamente dallo scorso dicembre 2011.
Dall'anno scorso in primavera il nuovo riferimento a trento è la bmw activa che alla fine altro non è che una propaggine della BRIXINA MOTORRAD di bressanone;
Luca Mulas è il rivenditore di zona preparato e gentile.

In ogni caso per i tagliando la moto viene spedita a bressanone quindi non è il massimo;
ma se avete una moto che non necessita di garanzia ufficiale vi straconsiglio il buon Chrisian e Doriano di Moto88 a Trento, dove lavorano appunto i due ragazzi che furono meccanici bmw di elaberg moto, quindi con notevole esperienza, disciplina e gentilezza;
inoltre sono anche Touratech Point.

ecco i loro riferimenti;

0461233901

in messaggio privato vi posso dare anche il cellulare personale di christian (in questi giorni è all'elefantentreffen con la sua stupenda GS)

Herrsbafis
27-01-2012, 13:46
quotone per ghima!
Grandi Doriano e Christian