Visualizza la versione completa : spia LAMPR accesa, perchè?
Da qualche tempo sul cruscotto del mio 1200 ADV è accesa la spia LAMPR! Posto che so che indica una lampadina guasta, il fatto è che funzionano tutte, ma tutte tutte tutte! Cosa devo fare?
Ciao, successo anche a me, poco dopo è partita la posteriore.... prova a sostituirla con una nuova e vedi se la scritta scompare...
MagnaAole
03-02-2011, 10:04
lo stop funziona? le frecce?
se si accende la spia è perchè il canbus rileva un mancato o parziale assorbimento di energia da parte di una lampadina
lo stop funziona? le frecce?
se si accende la spia è perchè il canbus rileva un mancato o parziale assorbimento di energia da parte di una lampadina
la lampadina di posizione forse? te lo chiedo perché se i controlli li fai a motore acceso è acceso anche il faro e potresti non accorgertene. poi non so se sto per dire un'eresia ma...potrebbe essere anche l'illuminazione degli strumenti o è fuori da quel tipo di controllo? o magari non è una lampadina ad illuminarli...:!:
MagnaAole
03-02-2011, 10:28
anche quella di posizione anteriore, non hai detto un'eresia! del quadro strumenti non so, in teoria potrebbe essere sotto controllo anche quello però
funziona tutto, ho controllato tutto: ogni lampadina, sia esterna che quelle del cruscotto, freccie, fari, stop, tutto! Eppure c'è 'sta benedetta scritta, boh!
MagnaAole
03-02-2011, 11:00
allora togli la lampadina della spia lamp, vedrai che si spegne ;)
allora togli la lampadina della spia lamp, vedrai che si spegne ;)
Quella sono sicuro che non sia una lampadina!!! :lol:
Nel manuale non è scritto nulla?
Forse ricordo male o faccio confusione con RT ma mi pare che la scritta LAMPR indichi un problema a una lampada posteriore (R dopo Lamp = rear???).
Potrebbe essere la posizione che viene "sostituita" dallo stop a 1/2 potenza.
Se hai tempo/voglia dovresti smontare la lampada e capire se uno dei due filamenti è andato.
Ocio , ho premesso che non sono certo
ciao Bert
certo che sto canbus è proprio una rottura di coglioni!
lampf dovrebbe riferirsi a quelle anteriori (front)
lampr " " " " posteriori (rear)
quindi potrebbe essere qualche lampada dietro, stop o targa se le frecce funzionano, se è già dal 2008 sono a led, potrebbe essere qualche led rotto, controlla bene il tutto
Marcooooooooo
Ha detto che ha controllato tutte le lempadine.....
Cambia diagnosi, questa l'abbiamo già presa in considerazione
Da qualche tempo sul cruscotto del mio 1200 ADV è accesa la spia LAMPR! Posto che so che indica una lampadina guasta, il fatto è che funzionano tutte, ma tutte tutte tutte! Cosa devo fare?
Non Ti conviene andare in Conc.....???? e farti fare un controllo....????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Marcooooooooo
Ha detto che ha controllato tutte le lempadine.....
Cambia diagnosi, questa l'abbiamo già presa in considerazione
non si sa mai se non aveva controllato gli stop!!
altrimenti concessionario! a meno che non abbia un pc x la diagnosi della bmw in casa!
Non sono proprio d'accordo sulle rotte di c...da caNbus.
Secondo me ti permette di tornare a casa con una lampada di posizione bruciata senza rischiare di farti "rompere" qlcos'altro posizionato a 180° dal tuo riferimento.
Poi , tra manuale u.m. e QdE ne hai imparata una nuova
ciao Bert
per tutti gli altri
LAMPR è la posizione posteriore sostituita da 1/2 luce stop.
Ci sono interventi su QdE
Digitare "lampr" su Google
ciao Bert
alabassa
03-02-2011, 12:31
sotituisci la lampadina posteriore con una nuova (mi raccomando originale) e vedrai che tutto torna alla normalità, con l'occasione controlla i contatti del portalampade.
sta per saltare la lampadina
er-minio
03-02-2011, 12:35
http://www.youtube.com/watch?v=KMhp2ShPVQw
si, non avevo visto che hai il modello 06, quindi non a led, sicuramente sostituendo la lampadina del faro posteriore risolvi, prova
tommygun
03-02-2011, 14:07
http://www.youtube.com/watch?v=KMhp2ShPVQw
:lol: :lol: :lol:
io anche faccio parte del LAMPR Club! Lampadine tutte funzionanti e LAMPR acceso ad illuminare d'immenso!!
Agente Smith
03-02-2011, 18:28
hai messo una lapadina a led?
se sì,guarda che il can-bùss te le rimbalza...
Wildbabba
04-02-2011, 09:19
A me successe lo scorso anno in UK appena sceso dal traghetto a Newcastel. Son diventato matto. Alla fine dopo prova che ti riprova mi sono accorto che era la lampadina che illuminava la targa. L'ho constatato solamente dopo aver smontato il fanale posteriore (intendo la plastica rossa). In pratica si era bruciata una parte della lampadina, il filamento che illumina la targa. Mi sono fermato in una concessionaria (citroen) per acquistare una lampada nuova.
Ciao
umberto58
04-02-2011, 10:04
a me è capitao con la lampadina anterirore che si era bruciata montata una nuova capitava lo stesso prob anche se la lampadina funzionava, puliti i contatti e l'alloggiamento nel fanale ed il prob si è risolto
oggi ho fatto carburante e magicamente la spia LAMPR! si è spenta! Mi sa mi sa che è la spia della lampadina della riserva... sempre che esista perchè io mica me la ricordo sul 1200!
anche a me si era accesa e tutto funzionava.. ma leggendo qui sul forum, non ho capito come, ma è una cosa normale..
anche a me dopo una settimana si è spenta come se nulla fosse, peccato, mi ci ero abituato..
cmq sono pronto a una rapida sostituzione, perchè mi sembra di aver capito, che manca poco alla fine della lampadina posteriore...
Parimenti a me in questi giorni.
Poi ho smontato la lampadina post. e ho trovato un blocco di sale, di elefantiaca provenienza.
Ho pulito tutto col wd40 ed ora funziona tutto bene
er-minio
29-03-2014, 18:47
Ritiro su.
Sto in viaggio ed ho il segnale LAMPR acceso.
Lo stop non funge. Posizione si.
Cambiata lampadina idem.
Sui 1150 si sentiva lo switch alla leva del freno e pedale. Qui no.
Come controllo al volo che gli switch fungano?
Non vedo piastrine da svitare sotto le leve.
Tester sui contatti della lampada, così smonti solo la plastica del fanale posteriore
Provi sia la leva del freno ant che il pedale del post.
In entrambi i casi devono arrivare 12V.
Se arrivano i 12V in entrambi i casi, prova a dare pressione alle mollette dei contatti della lampadina (non credo che ti siano capitate 2 lampadine guaste, ma puoi sempre provarle prima di montarle: batteria ed un pezzo di filo per fare contatto).
Se non arriva la tensione, prova il contatto sul pedale: tester su Ohm e con il pedale premuto devi avere 0 Ohm di resistenza.
Non ho presente il 1150, ma, nel caso non ci fosse il contatto sul pedale, probabilmente, è come il mio vecchio Quota, che aveva il contatto sulla pompa del freno: frenando e mandando in pressione il circuito, l'interruttore sull pompa faceva la stessa funzione dell'interruttore che generalmente è sito sul pedale-
er-minio
30-03-2014, 23:19
Ok. Ormai controllo domani quando arrivo a casa.
ferrorosso
01-04-2014, 13:15
Ciao..anch'io ho lo stesso problema.
Ma il mio ha un'origine certa.
Il conc mi ha installato i faretti supplementari della GIVI.
..ho chiesto perche' uscisse quell'avviso, risposta: è normale....(??!!)
Pensavo che veramente lo fosse, fin quando non ho letto questo 3d.
Ora sono confuso...
Sul fatto che NON sia normale, non ci sono dubbi.
Sarebbe utile sapere come sono stati collegati i faretti, perché non c'è e non deve esserci alcun nesso tra questi e la segnalazione LAMPR.
Se il conce non ti sa rispondere, scollega i faretti e ricollegali a batteria tramite un interruttore e fusibile o un relé. Se non sei pratico, ti mando il mio solito schemino, che non rimetto in mostra perché l'ho già fatto 100 volte ed ho stufato tutti...
ferrorosso
03-04-2014, 13:17
Grazie, BASS.. effettivamente non sono un Dio del fai da te.
..da ragazzo, quando mi dilettavo a smontare e rimontare il mio Fantic Caballero (mitico), mi rimanevano sempre un pugno di viti e bulloni..immagino che ne mettano qualcuno in piu', proprio per quelli come me...
La mai mail è visibile.
Molte grazie.
Ferro
er-minio
03-04-2014, 13:38
Bassman. Sabato faccio il controllo che dici.
Mi è stato consigliato anche di smontare il portalampada per controllare che le linguette non siano in corto (pare capiti su quell'annata).
@ ferrorosso
ti ho risposto in MP :confused:
@ er-minio
visto che devi controllare, controlla... ;)
er-minio
10-04-2014, 23:25
Smontato solamente oggi.
Si era staccato uno dei tre pin elettrici sul portalampada.
Operazione molto semplice se non fosse che devi slentare tutti i telai delle valige sulla ADV per tirare via il gruppo faro/portatarga...
Peccato perchè in 2500km nelle ultime settimane con il triangolo giallo acceso... mi ci ero affezionato :lol:
Mi fa piacere che abbia risolto. Bravo.
Riprendo questo vecchio post.
Ho appena comprato un GS 1200 ADV del 2007, e sul display compare la solita LAMPR!
Controllato che la lampadina fosse a posto, mi sono accorto che sul terminale della luce di posizione ci sono ZERO volt mentre su quella dello STOP 4 volt continui e se premo il freno va a 12.
Ma che si sia guastato il CANBUS (la centralina) ????
Avete informazioni ?
Grazie.
robiledda
12-12-2016, 19:13
prova a cambiare la lampadina Stop-posizione anche se funziona.
anche a me era successo che, nonostante sia posizione sia stop si accendevano, mi compariva LAMPR.
Cambiata la lampadina è tornato tutto a posto
Confermo quanto dice robiledda, capitato anche a me, sostituita tutto a posto poi
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ho cambiato la lampadina, ma il risultato non cambia.
Quello che non mi piace è che sul terminale della luce di posizione la tensione è a zero, anche quando la moto è accesa.
Qualcuno ha una risposta ?
robiledda
15-12-2016, 07:49
ma la luce di posizione si accende?
se rimane spenta controlla se c'è un'interruzione lungo il cavo che porta il + al portalampada
il problema è seguire il cavo, fino a sotto la sella è visibile, poi scompare sotto il serbatoio !
frankbons
24-12-2016, 21:06
Ma vuoi vedere che la scritta lamps ! È dovuto alla lampadina a led che ho fatto montare in posizione? E che caricando col mantenitore di batteria ,questa ogni tanto lampeggia da solo??:rolleyes:
Ma vuoi vedere che la scritta lamps ! È dovuto alla lampadina a led che ho fatto montare in posizione? E che caricando col mantenitore di batteria ,questa ogni tanto lampeggia da solo??:rolleyes:
Si Lamps lo dava anche a me con lampadina Led
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
frankbons
30-12-2016, 22:20
Si infatti,l'avevo intuito. Però una volta in viaggio sparisce,solo quando accendo il quadro,poi flop svanisce.
BMW F800R Chris Pfeiffer
02-06-2020, 10:32
Riesumo questo post perché ho ritirato la moto 4 gg fa e ieri mi si accende la spia triangolo giallo con la scritta LAMPR!
Siccome le lampadine funzionano tutte, cosa può essere?
BMW R1200GS '07
BMW F800R Chris Pfeiffer
12-06-2020, 15:19
Ho risolto da solo semplicemente smontando la lampadina e rimontandola
robiledda
12-06-2020, 21:01
Contatti ossidati...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |