Visualizza la versione completa : conoscete un buon meccanico a Bologna?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho preso sabato la mia gs 1200 del 2005.
Fra poco dovrò fare il tagliando dei 40.000 e mi chiedevo se conveniva portarla all'officina della BMW o se qualcuno conosce qualche buon meccanico qua a Bologna o dintorni.
ciao a tutti!!
Daniele Gottardi
02-02-2011, 10:16
Salve Luigi
A Bologna, il responsabile dell'Officina BMW, il sig. Luca Parmeggiani è molto
preparato, corretto e cortese: la sua presenza è una garanzia sulle attività dell'officina.:D
A Villanova di Castenaso c'è Moto Service, da molti anni attiva nella manutenzione moto BMW,
non è una assistenza ufficiale. :)
Un lampeggio.
ti consiglio motoservice tutta la vita
grazie!!
proverò motoservice!!
visto che l'ho appena comprata avete qualche consiglio da darmi? soprattutto sulla manutenzione ordinaria??
PATERNATALIS
02-02-2011, 13:39
ti consiglio motoservice tutta la vita
Se la tirano un pochino e sono piuttosto cari ma sembra siano bravi. Se proprio non vuoi andare a Modena almeno fatti fare un preventivo sia da loro che alla BMW e poi valuti.
@AhMArio!
di già?? l'ho appena presa!! dici che ho fatto 'na cazzata?
@PATERNATALIS
perchè mi parli di Modena??
zerbio61
02-02-2011, 17:02
perche' lui l'ha comprata la' e si e' trovato bene, va anche a cambare le gomme a cervia, sono gli unici gri che fa ! ahahahah!:lol:
PATERNATALIS
02-02-2011, 19:59
LUCA !!!! IO SONO UN SOLITARIO !!!! Ho fatto anche un tagliando a Bologna e sono stati bravi; la batteria l' ho cambiata qui ( sono rimasto a piedi senza avvertimento...) e pure il paraolio del mozzo posteriore. Bravi, gentili e rapidi. Ma non mi dimentico l' origine della proprieta'. Che sopporto a malapena.
A Modena sono bravi, ONESTI e pure simpatici, il che non guasta.
Comunque per tornare ai ragazzi di Castenaso non dubito certamente della loro professionalita'. Ma dai tempi in cui ci andavo con la r65 sono cambiati moltissimo, specie come prezzi. Se la differenza e' poca tanto vale avere una assistenza ufficiale. IMHO.
PS: a quando un giretto ? Vengo anche io , ma sto dietro, io sono fermissimo. Se avessi la retromarcia la userei....
Ciao a tutti
unico consiglio per l'assistenza: portala dove vuoi ma poi vieni a cena con noi. anzi finchè ci sei passa anche a prendere Paternatalis così lo posso conoscere anche io ;)
elikantropo
02-02-2011, 20:07
A Bologna, il responsabile dell'Officina BMW, il sig. Luca Parmeggiani è molto
preparato, corretto e cortese: la sua presenza è una garanzia sulle attività dell'officina.
Proprio così.
Io consiglio di andare a vedere e magari chiedere se la tua moto rientra tra quelle che godono della promozione per i tagliandi fatti entro marzo (bmw long life care, se non erro).
non male il long life... lavoro proprio davanti all'officina, oggi ci faccio un salto!
grazie a tutti!
Non mancherò ne al giro ne ad un eventuale cena...
anche io ti consiglio motorfelsinea, io mi son trovato bene
anche come prezzi direi che siamo ok
dici che ho fatto 'na cazzata?
No, facevo lo spiritoso. Se l'hai presa ti piace e goditela (finché dura) :laughing:
Scusa l'OT
[QUOTE=luigi75;5511042
Non mancherò ne al giro ne ad un eventuale cena...[/QUOTE]
se ci sei segnatine i giri del nord, ti aspettiamo
Anche io mi son sempre trovata bene a Modena.
Qui a Bo così così... da Motoservice son cari e non lavorano così bene :( e Motorfelsinea non ci son mai stata, o meglio son andata quando ancora era Autovanti e insomma...c'è di meglio.:confused:
che goduria... l'ho ripresa stamattina da sabato... è proprio un piacere... wrrooommm
Beh, ma dicci qualcosa in più. Se andato da motoservice? Ti sei trovato bene?
oggi la porto a fare la revisione, il tagliando pensavo di farlo alla bmw verso fine mese... devo recuperare qualche euro... sai com'è ne sono usciti 8k sabato...appena farò il tagliando vi farò sapere!
Motorfelsinea non ci son mai stata, o meglio son andata quando ancora era Autovanti e insomma...c'è di meglio.:confused:
Motorfelsinea non è Autovanti.:rolleyes:
PATERNATALIS
05-02-2011, 10:37
Diciamo che fino all' anno scorso l' officina moto BMW ( che non si chiamava motorfelsinea) era dentro l' officina Autovanti il che lascia almeno un ragionevole dubbio sulla proprieta' di allora. Adesso con Vanti non ha piu' nulla da spartire . Vado un pelino OT chiedendo ai concittadini un commento sul metodo dei ricambi. Recentemente ho avuto bisogno di ricambi, roba di consumo, niente di particolare. Ero abituato a andare in concessionaria dove c'era un discreto magazzino. Questa volta ho dovuto sorbettarmi la fila in quel girone infernale di via Malvasia dove non c'e nemmeno il tagliandino eliminacode per evitare discussioni con i " professionisti" sull' ordine di precedenza , ho dovuto ordinare e pagare in anticipo ( mai successo) e poi ribeccarmi una nuova coda per il ritiro. Voi che ne pensate? A me sembra un po' incasinato.
vado da motoservices da 13 anni, che dire?
da motorfelsinea sono andata una sola volta per risolvere una piccola questione, sono stata trattata bene
detto questo quoto chi ti ha suggerito di farti fare un preventivo e confrontare
Via Malvasia: coda tipica all'italiana che dirotta molti sul magazzino ricambi di Imola
Recentemente ho avuto bisogno di ricambi, roba di consumo, niente di particolare. Ero abituato a andare in concessionaria dove c'era un discreto magazzino. Questa volta ho dovuto sorbettarmi la fila in quel girone infernale di via Malvasia dove non c'e nemmeno il tagliandino eliminacode per evitare discussioni con i " professionisti" sull' ordine di precedenza , ho dovuto ordinare e pagare in anticipo ( mai successo) e poi ribeccarmi una nuova coda per il ritiro. Voi che ne pensate? A me sembra un po' incasinato.
stiamo lavorando per modificare tutti gli aspetti negativi che hai evidenziato. purtroppo certe abitudini radicate necessitano di tempi notevoli. le novità saranno decisamente all'altezza della situazione. grazie comunque del feedback.
scusate se mi dilungo ancora: non siamo Autovanti anche solo e semplicemente perchè i tagliandi e le lavorazioni qui vengono svolte solo su moto e da personale che è motociclista. Tutto il personale.
PATERNATALIS
05-02-2011, 14:11
stiamo lavorando per modificare tutti gli aspetti negativi che hai evidenziato. purtroppo certe abitudini radicate necessitano di tempi notevoli. le novità saranno decisamente all'altezza della situazione. grazie comunque del feedback.
Speriamo. Gli addetti sono tutti gentili, per carita', ma ci devi arrivare, al banco.
E sai bene che li' la coda per il turno, tra i clienti,specie tra i meccanici , e' decisamente una cosa sconosciuta o addirittura avversata. Penso che per adesso almeno un distributore di biglietti non sarebbe male.Ci perdi del tempo ma sai quando ti tocca e non devi tentare di fare fuori chi salta la fila. Aspetto con fiducia le novita. Ma anche le cattive abitudini sono dure a morire.
Ducati 1961
05-02-2011, 14:16
Ciao PG devo chiederti PUBBLICAMENTE scusa per i miei primi interventi risalenti al periodo della vs. apertura . Non mi fidavo troppo della proprieta' "Buscaroli" , ma devo dire che ce la state davvero mettendo tutta per fare del vs. meglio . Soprattutto apprezzo la gentilezza e della competenza di Luca non devo certo fare menzione ...
Continuate cosi' e riuscirete a riconquistare il cuore di MOLTI Bmwisti bolognesi scottati da anni di dittatura Autovantista ....
Quindi lo dico pubblicamente che per me Motorfelsinea e' da consigliare !!
Ducati 1961
05-02-2011, 14:18
Mi sento pero' di appoggiare anche la richiesta di Paternatalis , ovvero sarebbe bello poter acquistare anche gli accessori presso Motorfelsinea ...
perche' lui l'ha comprata la' e si e' trovato bene, va anche a cambare le gomme a cervia, sono gli unici gri che fa ! ahahahah!:lol:
dicono che conficconi abbia prezzi imbattibili
PATERNATALIS
05-02-2011, 16:28
In effetti e' cosi. Io ci vado perche a volte sono a Ravenna, ma tutto sommato anche partire da qui puo' meritare il viaggio.
Anche Setti a Bazzano è competitivo per le gomme ;)
Ad ogni da Motorfelsinea c'è Luca che è una garanzia; il resto della truppa mi pare ok. I prezzi dei ricambi sono................bmw :(
Speriamo. Gli addetti sono tutti gentili, per carita', ma ci devi arrivare, al banco.
E sai bene che li' la coda per il turno, tra i clienti,specie tra i meccanici , e' decisamente una cosa sconosciuta o addirittura avversata. Penso che per adesso almeno un distributore di biglietti non sarebbe male.Ci perdi del tempo ma sai quando ti tocca e non devi tentare di fare fuori chi salta la fila. Aspetto con fiducia le novita. Ma anche le cattive abitudini sono dure a morire.
prevista installazione eliminacode. da diversi mesi gli addetti hanno un cartellino di riconoscimento individuale. previsto anche sdoppiamento linee: professionale e privati. previsto ribaltamento entrata ed uscita con cassa in posizione differente.
Mi sento pero' di appoggiare anche la richiesta di Paternatalis , ovvero sarebbe bello poter acquistare anche gli accessori presso Motorfelsinea ...
attenzione: da sempre chi richiede un accessorio (borsa, baule, navigatore, parabrezza) può ordinarlo in via liberazione. impiega solo un giorno in più ad arrivare in quanto la merce viene scaricata in via malvasia la notte, poi smistata, poi inviata in via liberazione. se trovate francesco o paolo impegnati in accettazione, venite da me in negozio a far l'ordine.
PATERNATALIS
07-02-2011, 08:46
Io ho parlato di ricambi.
scusate se mi dilungo ancora: non siamo Autovanti anche solo e semplicemente perchè i tagliandi e le lavorazioni qui vengono svolte solo su moto e da personale che è motociclista. Tutto il personale.
D'accordo voi non siete Autovanti. Io mi riferivo alla persona di Luca che lavorava da Autovanti e che mi risulta lavorare da voi ora.
Tutti parlano bene di Luca, io stessa ne parlo bene, quello che volevo e voglio sottolineare è che all'epoca Luca riceveva le moto e non eseguiva personalmente i lavori, fatti da altri meccanici (che non so se sono gli stessi che avete voi) e quando io portai la mia moto per un tagliando ed un problema con la frizione devo dire di non essere stata particolarmente contenta sul lavoro fatto, ripeto non da Luca.
Da quando ci siete voi non sono mai venuta perchè nel frattempo, come ho scritto sopra, mi son trovata mooolto bene a Modena dove ho comprato l'ultima moto. Non è detto che in futuro non venga a Bo per un tagliando.
D'accordo voi non siete Autovanti. Io mi riferivo alla persona di Luca che lavorava da Autovanti e che mi risulta lavorare da voi ora.
Tutti parlano bene di Luca, io stessa ne parlo bene, quello che volevo e voglio sottolineare è che all'epoca Luca riceveva le moto e non eseguiva personalmente i lavori, fatti da altri meccanici (che non so se sono gli stessi che avete voi) e quando io portai la mia moto per un tagliando ed un problema con la frizione devo dire di non essere stata particolarmente contenta sul lavoro fatto, ripeto non da Luca.
Da quando ci siete voi non sono mai venuta perchè nel frattempo, come ho scritto sopra, mi son trovata mooolto bene a Modena dove ho comprato l'ultima moto. Non è detto che in futuro non venga a Bo per un tagliando.
Luca presiede a tutte le operazioni che vengono svolte dai colleghi. Il 30/40% dei lavori li fa lui. Il personale tecnico è in parte quello di autovanti, in parte no. Il responsabile aftersales non è ex Autovanti.
Io ho parlato di ricambi.
infatti a te ho risposto solo per i ricambi, come vedi dal quote.
buona giornata.
acc' ho scatenato una bella discussione...
Comunque nel frattempo sono andato alla BMW, mi hanno fatto un preventivo di circa 280 euri, già scontato sui ricambi per l'iniziativa "qualcosa for life...", per ora sono andato lì perchè mi è a due passi dall'ufficio, appena riesco faccio un salto anche da motoservice...
acc' ho scatenato una bella discussione...
Comunque nel frattempo sono andato alla BMW, mi hanno fatto un preventivo di circa 280 euri, già scontato sui ricambi per l'iniziativa "qualcosa for life...", per ora sono andato lì perchè mi è a due passi dall'ufficio, appena riesco faccio un salto anche da motoservice...
...occhio a non finire nello stesso posto...:-o
effettivamente mi avete rimbambito... ho dovuto editare il post, a sto punto spero nel modo corretto... :lol:
è giusto dare seguito alle lamentele ricevute. durante la giornata di ieri 17/03/11, approffittando della chiusura festiva straordinaria, il sistema ricambi di gilpi ha iniziato la trasformazione che porterà si spera a benefici tangibili già nell'immediato.
gli addetti al banco non sono più divisi per marca ma ci si può affidare al primo ricambista che si libera, la disposizione della cassa è stata spostata per dare maggiore fluidità di scorrimento alle persone che hanno acecsso al banco, le telefonate vengono prefiltrate dal centralino che separa le stesse evitando vadano al banco quelle provenienti dagli operatori di settore. a breve spariranno i marchi sulle singole postazioni e sarà installato un eliminacode.
interessante, informo chi di dovere;)
PATERNATALIS
18-03-2011, 17:03
Devo giusto andare a prendere della roba...che il cielo mi assista!
attendo un tuo feedback. ricordati che si tratta di work in progress e che tu sei uno dei referenti per averlo avviato. sin dai primi tuoi commenti.grazie.
sempre andato da Moto Service a Villanova.io mi trovo molto bene,devi affidare la tua passione su chi ti da fiducia ed io del Gambero e Giovanni mi fido ciecamente.dei prezzi non so che dire visto che non ho termini di paragone.comunque ad onor del vero anche Luca di Motorfelsinea e' molto bravo
Lucaamira
21-03-2016, 23:06
buonasera a tutti... mi chiamo Luca e vivo nella provincia di Ferrara! ho finalmente acquistato la mia R1200RT my 2014 full tranne radio,
Mi consigliereste una buona officina bmw per l'RT. Mi consigliate di estendere la garanzia??'
Grazie e buona serata a tutti!
Mevardalug
22-03-2016, 12:40
Se venite da Conficconi a cambiare le gomme vi do il numero di un amico che ha tempo perso a Classe fa tagliandi VERI alle mucche nel suo garage a prezzi super umani...
Se vuoi fare l'estensione della garanzia devi fare tagliandi BMW; io l'ho fatta l'estensione, ma è come le assicurazioni..........è un prenderci.
Altrimenti vai in altre officine e te ne freghi............, ma le LC hanno molta elettronica che costa in caso di rottura.
Officine? A Bologna oltre BMW c'è a ca dell'orbo, non ricordo il nome oppure Luca Parmeggiani a Borgo Panigale, tutti ex BMW
Officine? A Bologna oltre BMW c'è a ca dell'orbo, non ricordo il nome oppure Luca Parmeggiani a Borgo Panigale, tutti ex BMW
Approfitto per chiedere dove trovo Luca Parmeggiani a Borgo Panigale.
Grazie
Se non ha cambiato era qui:
MARSIGLI F. LLI DI MARSIGLI W. & C. (S.N.C.) RIPARAZIONE MOTO E FUORI
MOTOCICLI E MOTOCARRI - COMMERCIO E RIPARAZIONE
VIA BERNARDI ELIO 12
40133 BOLOGNA (BO)
Tel.: 051382856
Luca non è più da Marsigli (e' un amico oltre che meccanico sopraffino) e lo trovi nei pressi di Via Donato Creti nelle vicinanze di BMW per intenderci ...io ho il suo cell personale e se mi scrivo in MP con i tuoi riferimenti posso farti da tramite senza alcun tipo di interesse ovviamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E N T tuning, ora lavora lì. Via Donato Creti, gli ho portato la mia proprio stamattina 😇
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutte per l'info. Memorizzo e all'occasione andrò a trovarlo.
ciao
Ciao a tutti, per un tagliando dei 10000 su una GS1200 ADV 2016 che mi consigliate tra Modena e Bologna(volendo anche reggio o parma, ci posso arrivare se vale la pena)? ovviamente ho bisogno di officine ufficiali visto che è in garanzia
Superbike a Modena. Io vado sempre lì, disponibili e alla mano.
Grazie mille...allora proverò li ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |