PDA

Visualizza la versione completa : Tomtom 520 + auricolare cardo rider????

novecentosettanta
07-11-2010, 21:49
Uso già da qualche anno il TT 520 anche sulla moto (con apposita staffa ram) e da qualche giorno stò cercando di connetterlo tramite bluetooth all'auricolare cardo rider (quello compreso con il rider2) , senza alcun successo.
In effetti il tomtom attivato il bluetooth vede l'auricolare ma al momento di connetterlo anche dopo aver inserito il codice "0000" mi dice che è impossibile. Premetto che il codice è giusto e che l'auricolare si connette tranquillamente con il telefonino, per cui funziona.
Come fare?...notizie in merito?....

SharkyRM
08-11-2010, 00:12
controlla che tu non abbia associato il cardo al telefonino con autorizzazione automatica del dispositivo. Nel caso elimina il dispositivo sul telefono e riprova.
Ciao

novecentosettanta
08-11-2010, 06:11
x sharkyRM: ho controllato, ma purtroppo non riesce la connessione TomTom - Cardo

caruso
08-11-2010, 16:24
può darsi che il tuo tomtom abbia una versione di blutut che non è compatibile con il cardo. in ogni caso se te scrivi alla cardo (in america) ti rispondono e ti fanno sapere.

SharkyRM
08-11-2010, 19:36
a me con il 660 succede quando l'auricolare è stato associato con un altro telefono.

Enzino62
08-11-2010, 22:14
semplice...le connessioni bluetooth cellulare e gps hanno due canali diversi.
L'unici ad avere i due canali sono quelli spcifici per moto(tt2-zumo)Gli altri sono automobilistici e chiaramente non hanno il bluetooth per auricolari.
non conosco il 520 ma credo che rientri in quelli automobilisti visto che per moto sono sole quelli due.

Enzo

willy999
08-11-2010, 23:06
Dovresti provare ad installare il sw dell' Rider (nav.9.205) ci vuole però un pò di pratica ;) Puoi vedere qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?326333-Navcore-9.053-9.054-9.058-9.150-9.160-9.205-su-tutti-i-dispositivi)

novecentosettanta
09-11-2010, 06:02
x willy999: non vorrei fare danni per cui..... vediamo se trovo alternative meno "pericolose"...

Dolomiten
09-11-2010, 07:30
Controlla se il navigatore ha l'uscita per le cuffie bluetooth stereo.
Se così fosse il cardo non si collega perchè usa un protocollo diverso.

willy999
09-11-2010, 07:44
x willy999: non vorrei fare danni per cui..... vediamo se trovo alternative meno "pericolose"...
Danni è molto, ma molto difficile farne: se fai un backup o meglio se usi una nuova scheda memoria puoi sempre rimettere quella originale. Concordo con quello che ti ha detto Enzino: il sw per auto non ha necessità di supportare questa funzione e quindi non funziona. E' vero anche il contrario che se installi il sw del Rider poi non funziona più l'altoparlante integrato perchè, ovviamente, non serve in moto....

novecentosettanta
09-11-2010, 09:43
Il navigatore ha in una delle funzioni la possibilità di scegliere (preferenze altoparlante) ove inviare l'audio sia delle istruzioni che della musica.
In ordine mi chiede se inviare a:

Altoparlante interno
Dispositivo Hi-Fi Bluetooth
Uscita audio (cavo audio)
FM verso autoradio

Ora io pure avendo impostasto la preferenza su Dispositivo Hi-Fi Bluetooth se vado a fare la ricerca di dispositivi bluetooth il navigatore trova il Cardo ma lo stesso viene riconosciuto e non si connette.

Enzino62
09-11-2010, 15:16
perche il cardo NON è una dispositivo hi-fi ma un aurecolare bluetooth.
parlo per esperienza prima di avere lo zumo e il tt2 ne ho avuti 3000 gps per fare le furbate di ripsarmiare soldi..niente da fare,non sono scemi,se vuoi ascoltare dentro il casco hai due possibilita'
1 zumo o tomtom rider
2 ti metti due altoparlanti da cuffie nel casco con velcro e con un filo lo colleghi al tuo gps,ma non dimenticare mai quando smonti altrimenti fai la fine del topo.

Non tentare altro che fai solo danni e perdi tempo e denaro.

Enzo

squisio
09-11-2010, 21:54
x quanto ne so io con ( tomtom go 750) si collega con il cardo e si sente benissimo...

nn saprei che dirti se non di azzerare il tutto e ripartire da capo come ti hanno gia' detto in precedenza..

.. x curiosita'....il tuo cell riconosce il bluetooth del navigatore? perche' in quel caso è possibile che il bluetooth del tuo tomtom sia difettoso..

ps... il cardo funziona anche con questo navigatore da auto:

http://www.freeshop.it/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=82170&idfrom=trovaprezzi
pagato 60 euro!!
l ho reso solo perche' aveva i tasti troppo piccolini da digitare dal manubrio..altrimenti l avrei tenuto..

e funziona anche con navigatore da palmare..!!
pertanto il problema non e' il cardo...ma credo il tuo nav. che è andato un po' in cianfanella!! :)

stac
09-11-2010, 23:11
x quanto ne so io con ( tomtom go 750) si collega con il cardo e si sente benissimo...

Con il primo cardo non funziona, .....con quello stereo e con qualsiasi altro auricolare bt con profilo A2DP va benissimo.

novecentosettanta
10-11-2010, 06:02
x squisio: il cellulare riconosce tranquillamente il bluetooth del navigatore, infatti se lo connetto posso ricevere e chiamare tranquillamente.

x stac: il cardo che ho io è il modello in dotazione al rider (con un solo auricolare, no-stereo)

x Enzino62: credo proprio che il problema sia come tu hai suggerito " il cardo NON è una dispositivo hi-fi ma un aurecolare bluetooth".

Alla fine lascio tutto così, in fondo il cardo l'ho comprato per poter rispondere al telefono mentre sono in moto, non mi và di fare danni...

stac
10-11-2010, 08:11
Alla fine lascio tutto così, in fondo il cardo l'ho comprato per poter rispondere al telefono mentre sono in moto, non mi và di fare danni...

Non credo tu possa far danni, ma sicuramente il tuo cardo ed il 520 non sono compatibili.