Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale Hp2 enduro
fast_robby
05-11-2010, 21:20
Mi sembrava di aver letto che esiste una modifica da fare al cavalletto laterale per evitare non ricordo quale problema, è vero o sogno??? :-o:-o:-o
cagliostro
05-11-2010, 21:41
che non ti parta piu la moto..
ebigatti
05-11-2010, 23:00
bypassare il sensore del cavalletto per evitare che in caso di rottura la moto non si metta + in moto
io ho semplicemente staccato il sensore e legato all'interno del telaio
Probabilmente ti riferisci alla sostituzione del supporto del cavalletto che è imbullonato al telaio. L'originale è in alluminio e si piega con lo sguardo, alla lunga rompe anche il sensore del cavalletto. Il ricambio è invece in acciaio. E funziona.
Mi sembrava di aver letto ....
Ne abbiamo discusso qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256939&highlight=sensore
fast_robby
06-11-2010, 11:57
Probabilmente ti riferisci alla sostituzione del supporto del cavalletto che è imbullonato al telaio. L'originale è in alluminio e si piega con lo sguardo, alla lunga rompe anche il sensore del cavalletto. Il ricambio è invece in acciaio. E funziona.
ecco, proprio questo dicevo.... eheheheheh...... GRAZIE!!!!!!!!!! :!:
SprofondoBlu
06-11-2010, 19:41
Anch'io ho staccato il sensore, legato nella posizione di chiusura del cavaletto e riposto poi sotto il serbatoio.
giusto per curiosità, quando dite staccato il sensore: a che altezza? Sotto al fianchetto sinistro o dove? Io quando ho avuto il problema ho fatto un cavallotto ma pare sia più pratico staccare.....ditemi ditemi....
SprofondoBlu
07-11-2010, 11:40
Si, lo riponi sotto il fianchetto sinistro con delle fascette, però ricordati di fissare l'anello metallico all'interno del sensore nella posizione di chiusura del cavalletto.
bertonaccio
08-11-2010, 00:21
il ricambio è originale o after ?
La piastra in acciaio nero che sostituisce quella in alluminio è una modifica originale bmw.
fast_robby
11-12-2010, 12:11
arrivato il pezzo in acciaio e sostituito...
però ho dovuto lavorare di flessibile per togliere i bulloni torx in alluminio che sostenevano il cavalletto. Mi chiedo quale grandissima TdC di ing. tettesco ha mai pensato di bloccare al telaio un pezzo di alluminio con bulloni in alluminio usando bulloni con la testa appena accennata.... mah..... :(.
Comunque anche questa è fatta, adesso aspetto quel tiratardi di torinese con le mie plastiche verniciate...
pensa però: con la staffa in alluminio e i bulloni in alluminio la moto alla bilancia pesava 30gr in meno.
fast_robby
11-12-2010, 20:31
li ho ripresi bucherellando qua e là.... :cool:
del resto penso che anche le marzocchi pesino più delle originali...
anche il giallone pesa più dell' originale ad aria...
azz... in pratica la mia hp pesa come l' adventure. :mad:
finalmente si è piegata anche la mia piastra :(
mi hanno sparato 148 eurissss per quella nuova in acciaio dicendo che non c'è mai stato un richiamo ... tocca procedere all'acquisto ?
a me l'hanno cambiata in occasione di un tagliando ma era da meno di un anno che l'avevo comprata dalla rete bmw...quindi in garanzia....
squalomediterraneo
06-04-2011, 21:59
Io ritengo l'interruttore necessario, e annullarne l'effetto mi pare una sciocchezza.
Un amico con un XT a causa del mancato funzionamento dell'interruttore è finito in ospedale per alcuni mesi, aveva dimenticato il cavlletto messo.
Entro un anno porto la moto dal concessionario che me l'ha venduta usata e lo faccio ripristinare.
Male che vada mi porto sotto la sella una graffetta da cancelleria per l'eventuale corto al connettore, se dovesse guastarsi l'interruttore.
è sufficiente levare il fianchetto sx e scollegare lo spinotto.
squalomediterraneo
06-04-2011, 23:04
Meglio, ho risparmiato il peso della graffetta :lol:
Ti dispiace spiegare meglio? Intendi il fianchetto grigio al lato del serbatoio? E lo spinotto dove di trova? Grassie.
Biemmevuo
07-04-2011, 20:22
...seguo con interesse...anche perchè...
mi hanno sparato 148 eurissss per quella nuova in acciaio
....a me ne hanno chiesti 191....motivo per cui stavo pensando di farmela fare...che sicuramente costa meno!!!
si Fabio, sotto il fianchetto grigio sx.....segui il filo dal cavalletto che sale verso il serbatoio....
P.S. anche Woody fa un supporto in acciaio (http://photos.woodyswheelworks.com/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=4) se non ho capito male...
Grazie Gundam. Io ho già la piastra in acciaio, ma è sempre meglio essere preparati... ;-)
...seguo con interesse...anche perchè...
....a me ne hanno chiesti 191....motivo per cui stavo pensando di farmela fare...che sicuramente costa meno!!!
urka mi conviene comprarne due :(
Biemmevuo
08-04-2011, 21:25
...ed a me conviene comperarlo dalle tue parti!!!!
ritirato oggi il pezzo 134 €, domani monto e vediamo ...
montato ma ci ho messo un sacco: le viti si erano "saldate" con l'alluminio della piastra e per tirarle giù ho dovuto combattere visto che fra l'altro sono viti del menga con la mappa torx poco scavata che si spana appena la guardi!
mo bisogna cambiare l'interruttore del cavalletto ... qualch'uno sa se è un lavoro poco impegnativo (a parte gli eruri ovvio ...:mad:)?
Biemmevuo
26-06-2011, 22:52
Aggiornamento: ieri ho iniziato a sentire i primi sintomi da ko del sensore folle. Ho provato a staccare fiducioso lo spinotto in questione. In effetti qualcosa succede: niente! :mad: col sensore staccato la moto non si accende nemmeno (ovviamente!). Mi sa che non è lo spinotto da staccare...ma uno dei 3 fili. Adesso provo...come quando nei film devono scegliere quale filo tagliare per disinnescare la bomba! :lol::lol::lol:
Aggiornamento2:infatti! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5814937&postcount=4)
cagliostro
27-06-2011, 15:00
comprato ieri staffa e sensore per la modica cifra di 250 euro...ste hp2 dan grosse soddisfazioni
alessandromarzi
27-06-2011, 17:51
io ho staccato tutto per sicurezza, e ho sostituito per la modica cifra di 120€ la placca di supporto grigio chiaro di alluminio con quella nera di acciaio!
...problema avuto al erzberg prima della seconda manche....panico....poi sprofondo ha risolto tutto...ha tagliato il filo e fatto il corto....poi tolta tutta la parte elettronica...grazie sprofondo....
che barbone del cazzo che sei diventato. Una volta avresti lasciato li quella guasta e comprate la prime 4 hp2 nei dintorni. Vergogna!
SprofondoBlu
28-06-2011, 15:36
...problema avuto al erzberg prima della seconda manche....panico....poi sprofondo ha risolto tutto...ha tagliato il filo e fatto il corto....poi tolta tutta la parte elettronica...grazie sprofondo....
Bisogna ringraziare il tuo Puscher.........è lui che mi ha insegnato il corto.....:!::!::!:
P.S. come va la moto senza benzina...............:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |