PDA

Visualizza la versione completa : applicazione adesivi...

catenaccio
01-11-2010, 15:11
mi sento un po un pirla ma prima di sputtanare gli adesivi chiedo che non costa nulla!

dunque prima sono sceso per attaccare gli adesivi sulla maucca (le scritte r1200)

ma l'adesivo mi rimane attaccato alla pellicola sbagliata (non so i termini esatti) ovvero quelle protettiva.

Non ho moltissima esperienza ma in passato quando mi è sucesso era magari solo un angolino, bastava cambiare il lato da cui si cominciava a staccare e via.

Adesso sembra che proprio tutto l'adesivo (le varie letetre) riamanga incollato alla pellicola protettiva e non a quella per l'applicazione!

ho provato a spianarli ben ben con la spatolina ma niente...

che devo fare?scaldatina col phon a bassa temperatura? puo servire? danno non ne fa giusto?

non so se dipende dall'adesivo stesso fatto male...

Per dire i loghi R1200GS si peklano alla perfezione!!:confused:

Berghemrrader
01-11-2010, 15:31
http://www.srservicesge.it/comeattaccareadesivi.php

Io di adesivi prespaziati ne ho fatti fare alcuni (per eventi ecc.) e normalmente basta frizionare con le dita e riprovare a togliere la pellicola piano piano fino a che gli adesivi rimandono attaccati alla moto.

Chi me li fa (una serigrafia) mi ha solo raccomandato di non lasciarli al sole, quindi scaldare non credo sia una cosa da fare.

Zec
01-11-2010, 15:40
Se ho capito bene, devono rimanere attaccati a quella che tu definisci protettiva, cosi rimangono spaziati giusti, applicali nella zona dove li vuoi mettere strofinaci sopra con uno straccio togli la membrana (che dovrebbe essere quella trasparente) et voila il gioco e fatto!!!!!!!

catenaccio
01-11-2010, 15:52
no zec! il fatto è che non rimangono attaccati a quella trasparente che si usa per l'applicazione che li mantiene spaziati, ma all'altra!!

li ho frizionati, spatolati ecc, ma niente, non vorrei che alla lunga si rovinassero!

volevo sapere se c'era qualche trucco del mestiere!

PERANGA