PDA

Visualizza la versione completa : applicazione adesivi...

catenaccio
01-11-2010, 15:11
mi sento un po un pirla ma prima di sputtanare gli adesivi chiedo che non costa nulla!

dunque prima sono sceso per attaccare gli adesivi sulla maucca (le scritte r1200)

ma l'adesivo mi rimane attaccato alla pellicola sbagliata (non so i termini esatti) ovvero quelle protettiva.

Non ho moltissima esperienza ma in passato quando mi è sucesso era magari solo un angolino, bastava cambiare il lato da cui si cominciava a staccare e via.

Adesso sembra che proprio tutto l'adesivo (le varie letetre) riamanga incollato alla pellicola protettiva e non a quella per l'applicazione!

ho provato a spianarli ben ben con la spatolina ma niente...

che devo fare?scaldatina col phon a bassa temperatura? puo servire? danno non ne fa giusto?

non so se dipende dall'adesivo stesso fatto male...

Per dire i loghi R1200GS si peklano alla perfezione!!:confused:

Berghemrrader
01-11-2010, 15:31
http://www.srservicesge.it/comeattaccareadesivi.php

Io di adesivi prespaziati ne ho fatti fare alcuni (per eventi ecc.) e normalmente basta frizionare con le dita e riprovare a togliere la pellicola piano piano fino a che gli adesivi rimandono attaccati alla moto.

Chi me li fa (una serigrafia) mi ha solo raccomandato di non lasciarli al sole, quindi scaldare non credo sia una cosa da fare.

Zec
01-11-2010, 15:40
Se ho capito bene, devono rimanere attaccati a quella che tu definisci protettiva, cosi rimangono spaziati giusti, applicali nella zona dove li vuoi mettere strofinaci sopra con uno straccio togli la membrana (che dovrebbe essere quella trasparente) et voila il gioco e fatto!!!!!!!

catenaccio
01-11-2010, 15:52
no zec! il fatto è che non rimangono attaccati a quella trasparente che si usa per l'applicazione che li mantiene spaziati, ma all'altra!!

li ho frizionati, spatolati ecc, ma niente, non vorrei che alla lunga si rovinassero!

volevo sapere se c'era qualche trucco del mestiere!

PERANGA
01-11-2010, 16:36
SE ti sono rimasti attaccati alla pellicola inferiore non puoi èiù metterli.
Probabilmente erano vecchi o diffettosi.
Io quando ho attaccato le strisce blu sul k1200 ho usato un pò di acqua mista detersivo ( poco ) in modo da non creare bolle e posizionarli correttamente

Attentatore
01-11-2010, 16:45
ATTACCHI poi usi l'asciugacapelli scaldandoloe stirandolo anche con le mani...e poi stacchi.....

sylver65
01-11-2010, 17:21
non è che hai spellicolato al contrario?

pivello
01-11-2010, 18:45
Scusate l'ardire ma a me sembra tutto normale. I prespaziati rimangono attaccati alla pellicola trasparente poi si applicano e si toglie la pellicola. Oppure ho capito male dall'inizio? Oppure é una domanda da monty?

mingo
01-11-2010, 19:01
sicuramente sono vecchi ,praticamente la colla che stà nella striscia tranparente di posa e nelle lettere si è cristallizzata e le lettere non si staccano più .
io ho provato anche a sgrassare con del vetril o ammoniaca la parte dove dovevo attaccare l'adesivo per togliere eventuali residui di cere e saponi vari e poi ho scaldato leggermente con il phon ...ma molto poco ,bè ce l'ho fatta :cool:

Paro
01-11-2010, 21:40
Se la pellicola di applicazione trasparente non si attacca più agli adesivi si può sostituire con dello scotch di carta da carrozzieri.

catenaccio
01-11-2010, 23:01
qualcuno ha capito altri no. Mi spiego meglio per tutti cercando di usare i temini tecnici che ora ho trovato!

quando spelo l'adesivo PRIMA dell'applicazione ovvero quando separo l'application tape (carta trasparente) dalla carta siliconata ( quella che chiamavo protezione) le lettere rimangono appiccicate alla carta siliconata e NON a quella trasparente, quindi non posso nemmeno provare ad applicarli!

@ parro: io ho prvato a togliere la carta siliconata in piu punti su piu lettere e il risultato è stato sempre quello, ma tiravo via solo per 2 o 3 mm al max, tanto da vedere che rimanevano appicciate al lato sbagliato!

Non vorrei che tirando via tutto poi le lettere cominciassero a rimanere attaccate un po di qua e un po di là...perchè sarebbe un macello!

proverò a contattare il venditore su ebay anche se gli ho già messo il feedback quando sono arrivati qualche giorno fà!:(:(

giramondo
02-11-2010, 00:05
può succedere se le lettere adesive rimangono a lungo con l'application tape.
Con un pò di pazienza e attenzione si può rimediare: prendi un taglierino e stacchi un lembo di una lettera dal supporto di carta, poi ci ripassi sopra l'application e vedi se ci rimane attaccato; se funziona procedi così con tutte le lettere.

Swissrider
02-11-2010, 02:44
Togli la protettiva trasparente e la sostituisci con del nastro adesivo che avrai passato un paio di volte prima sui jeans, per diminuirne l'effetto adesivo. E userai questo nastro adesivo per trasferire le lettere singole...

aspes
02-11-2010, 09:09
ma cosi' perdi la corretta spaziatura e allineamento

catenaccio
02-11-2010, 11:48
Togli la protettiva trasparente e la sostituisci con del nastro adesivo che avrai passato un paio di volte prima sui jeans, per diminuirne l'effetto adesivo. E userai questo nastro adesivo per trasferire le lettere singole...

ci avevo gia pensato ma ho paura che nel staccarle completamente ci siano dei punti dove rimangono attaccate alla carta siliconata e alcuni all'applocation tape...se cosi fosse si sputtanano completamente.

provero a dargli io l'aiuto iniziale con una taglierino e sperare che una volta solelvato il primo bordino dalla carta siliconata il resto venga via facile e resti sull'application tape!

comunque...che due balle!!!