Visualizza la versione completa : segnalare polizia posti di blocco
mi capita sempre piu' spesso di trovare motociclisti che non avvisano della presenza di posti di blocco . ad esempio stamani tra pontassieve e rignano alle 9,30 circa ho incrociato un gruppo di 7 / 8 moto 4 delle quali mi pareva bmw e come capofila un gs800 (????) con il pilota con casco ada alta visibilita' arancione . ora capisco che la mattina siamo tutti un po addormentati ma su 8 moto almeno uno poteva avere la creanza di avvisare che 400 metri dopo avrei trovato un posto di blocco . :(
Urk! T'hanno beccato???:rolleyes:
Cmq non sarebbe legale...:(
Lamps (di autovelox???:mad:)
;)
no non mi hanno fermato altrimenti i toni sarebbero molto piu' contrariati con il gruppetto . almeno un tempo nessuno si sarebbe sognato di non segnalare un posto di blocco . ma si sa' i tempi cambiano . la moto e' di moda ora :(
Swissrider
03-10-2010, 21:06
Inoltre tra motociclisti possiamo salutarci... in modo da comunicare anche altri messaggi... a buon intenditor...
Sarebbe quindi semplice farlo, no?
Swissrider
03-10-2010, 21:06
Semplice salutarci, ovviamente :)
A me qualche volta capita di farlo anche in macchina...
Nel senso di segnalare ai motociclisti, e non alle 4 ruote!!!
...un tempo nessuno si sarebbe sognato di non segnalare un posto di blocco...
Sarò bastardo ma se vedo i CC non li segnalo (loro vigilano sulla nostra sicurezza e non ho mai preso una multa da loro).
Discorso diverso se vedo i vigili urbani, magari appostati con l'autovelox! In quanto la loro finalità è fare cassa rompendo i maroni all'utente della strada... questi li segnalo eccome, anzi, metterei un bel cartello luminoso!!!!! :lol::lol:
cavolo mi sento un po' fesso ad aprire un post come questo in un forum di bmwuisti !! c'hanno ragione quando ci prendono per il .ulo !:)
Acanturide
03-10-2010, 21:27
In effetti e' capitato anche a me che non segnalassero....
Inoltre sempre meno gente saluta in moto....
Cmq x restare in tema io segnalo sempre tutto: vigili, velox, polizie e carruba, magari non sempre con i fari ma spesso, se posso con un gesto della mano che indichi di andare piano....
Lo so che lavorano x noi e tanti centauri della domenica fanno bene ad essere fermati e multati ma io preferirei essere avvisato, poi ci si regola di conseguenza....
Le macchine? Qualcuna ci avvisa, forse a casa hanno una moto....
Cmqmeglio di una volta che non ti segnalavano niente....
Agente Smith
03-10-2010, 21:30
avviso solo le moto...
mai le auto,nelle quali è + probabile contengano persone poco raccomandabili,diciamo..
e/o materiali compromettenti.
meglio che le fermino!
Berghemrrader
03-10-2010, 21:31
L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi, io segnalo solo incidenti o situazioni di pericolo.
phantomas
03-10-2010, 21:44
Se lo segnalano a me, mi fa solo piacere (anche se io sono un bradipo). Indi non vedo perchè non contraccambiare......
abii.ne.viderem
03-10-2010, 21:49
L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi
Vista due volte la scena. Non segnalo.
Biemmevuo
03-10-2010, 21:53
...in un momento di rincoglionimento ho fatto cenno di andar piano persino a due motociclisti della Polizia Stradale:rolleyes:.....Che comunque hanno "motociclisticamente" risposto al saluto! :lol:
Io segnalo sempre a meno che non vadano in giro come dei matti,in questo caso spero li fermino e che gli portino via la patente. Due anni fa segnalare un posto di controllo mi è costato un punto patente e multa di 38€ se ricordo bene.
Così, se tu fossi stato un delinquente saresti scappato.
Io non segnalo e quoto Romargi.
anche xchè spero che i superpiloti della Domenica, vengano inculati come si deve.
cavolo mi sento un po' fesso ad aprire un post come questo in un forum di bmwuisti !! c'hanno ragione quando ci prendono per il .ulo !:)
forse questo è un forum dove scrivono prevalentemente persone che rispettano le leggi...
comunque segnalare la presenza di forze dell'ordine oltre che scorretto è vietato (certo non sarà il più deprorevole dei reati!) e a dire il vero che alcuni motociclisti abbiano dei comportamenti su strada da sanzionare mi sembra evidente e auspicabile!!!
e se qualcuno mi/ci prende per il .ulo mi è indifferente
mai le auto,nelle quali è + probabile contengano persone poco raccomandabili,diciamo..
e/o materiali compromettenti.
meglio che le fermino!
E certo, è risaputo da tutti, che i malviventi usano solo auto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol:
Io segnalo la presenza di un posto di blocco che non esiste a quei motociclisti che vanno come missili, così rallentano. Se lo sapessero si incazzerebbero:lol::lol::lol:
...posto di blocco che non esiste...
Lo fo anche io! Sai le risate...
Paoletto
03-10-2010, 22:29
Sai che bello segnalare un posto di blocco a un gruppo di persone che ha appena rapito qualcuno o fatto una rapina in banca o ad una macchina con un latitante.
Poi però siamo tutti forcaioli, in galera quello, al rogo quell'altro, buttiamo la chiave, zingari criminali, w la trota echièùnehapiùnemetta
...in un momento di rincoglionimento ho fatto cenno di andar piano persino a due motociclisti della Polizia Stradale:rolleyes:.....Che comunque hanno "motociclisticamente" risposto al saluto! :lol:
fantastico, era tanto che non ridevo cosi :lol::lol::lol::lol::lol:
biemvugiesse62
03-10-2010, 23:21
Stamattina durante il mio giretto ho beccato dei vigili infrattati come vietcong con l'autovelox peraltro in una zona dove non è indicato il controllo di velocità.
Poco dopo ho incrociato dei motociclisti ed insieme al cenno di saluto ho indicato di rallentare.
Figgieu, io i vigili che fan cassa per il comune perchè non c'è più l'ICI non li reggo.
quoto Romargi completamente! io avviso solo quando vedo che hanno il velox! per altre situazione a volte un controllino non guasta!
vicocamarda
03-10-2010, 23:31
Io lo segnalo sempre anche quando sono in macchina, naturalmente solo ai motociclisti
BraveAle
03-10-2010, 23:34
A me a volte lo segnalano anche le macchine....
io tutte le volte che posso segnalo posti di blocco:cool:
madagascaaar
03-10-2010, 23:37
si ma....
no niente va...
cit.Panzer
....Sinceramente ...segnalo solo se ci sono ostacoli o incidenti...per cui faccio segno di rallentare a chi incrocio....
Per i posti di blocco....se uno è in ordine....di cosa dovrebbe temere??......
Sarò bastardo ma se vedo i CC non li segnalo (loro vigilano sulla nostra sicurezza e non ho mai preso una multa da loro).
Discorso diverso se vedo i vigili urbani, magari appostati con l'autovelox! In quanto la loro finalità è fare cassa rompendo i maroni all'utente della strada... questi li segnalo eccome, anzi, metterei un bel cartello luminoso!!!!! :lol::lol:
Come Agente di Polizia Municipale che eseguendo degli ordini ogni tanto fa controlli col telelaser e oltre ai cartelli fissi apposta anche un cartello mobile alla distanza giusta indicante la presenza di un controllo e soprattutto non si apposta dietro nullla e contesta immediatamente l'eventuale infrazione ti ringrazio.....;)
p.s. non siamo tutti uguali e se sapeste le pressioni a cui siamo sottoposti...:(
robiledda
04-10-2010, 08:39
Uccio63, fossero tutti come te :D:D:D
...in un momento di rincoglionimento.............. :lol:
Non raro comunque!
Io segnalo sempre!
Come Agente di Polizia Municipale ...........................................:(
Urbano urbano urbano.....:lol:
a quelli che mi paiono normali segnalo una pattuglia con autovelox...
per quei cretini di missili terra-terra ... vorrei inventare un segnale che dica "vai vai pure che non c'è nessuno, accelera!"
http://www.janula.it/news/newsestesa.php?cod=663
illuminante (nel vero senso del termine...:)).
biemvugiesse62
04-10-2010, 09:21
Come Agente di Polizia Municipale che eseguendo degli ordini ogni tanto fa controlli col telelaser e oltre ai cartelli fissi apposta anche un cartello mobile alla distanza giusta indicante la presenza di un controllo e soprattutto non si apposta dietro nullla e contesta immediatamente l'eventuale infrazione ti ringrazio.....;)
p.s. non siamo tutti uguali e se sapeste le pressioni a cui siamo sottoposti...:(
Massima solidarietà: immagino le pressioni che ti fanno, la casse son vuote ed in qualche modo bisogna fare.
Fossero tutti come te l'immagine dei tuoi colleghi sarebbe rivalutata in un lampo.
L'idea che qualche malvivente possa fare dietrofront perché io gli segnalo un posto di blocco non é che mi entusiasmi, io segnalo solo incidenti o situazioni di pericolo.
+ 10 lampeggianti
biemvugiesse62
04-10-2010, 11:11
Per chiarezza: se c'è un posto di blocco è un altro paio di maniche ma se parliamo di vigili con l'autovelox io un cenno ai motociclisti che incontro lo faccio.
il segnalare una postazione di polizia stradale è il sintomo dell'intelligenza dell'italiano....spiegatemi quale senso logico ha segnalare la presenza delle forze dell'ordine?
volete per caso evitare che chi sta andando forte non venga mai punito?
volete dare la possibilità a chi circola senza assicurazione di girare l'auto moto ed evitare il controllo?
volete evitare che un ubriaco venga beccato mentre guida?
volete evitare che magari un clandestino che sta guidando non sia fermato?
volete evitare che chi guida magari un auto rubata non venga beccato?
e poi ci lamentiamo quando sentiamo di gente come sopra che fa incidenti e nessuno li ha mai fermati prima:(:(:(:(:(
Che dire...
si, dal punto di vista del cittadino onesto che alla peggio teme la contravvenzione per gomme consumate o la velocità... ci puo' ANCHE stare.
A volte pero' segnalare un posto di blocco significa metter in pericolo gli agenti in relazione alla fuga di malviventi che magari stanno fuggendo per crimini ben piu' gravi, oppure che ne so, hanno un cadavere nel baule.
Su queste cose non riesco a essere particolarmente goliardico, in quanto ho indossato una divisa anch'io, e non mi sono mai accanito per le contravvenzioni al CDS... ma lavoravo per i cittadini e non contro di loro e per questo esigevo di essere rispettato.
... e la prima forma di rispetto che avrei desiderato, sarebbe stata quella che mi avesse consentito di fare il mio lavoro per la sicurezza dei cittadini, senza che questi ultimi si sforzassero, anche inconsapevolmente, di complicarmi la vita.
Ciao.
M
madagascaaar
04-10-2010, 11:55
illuminante (nel vero senso del termine...:)).
carina:lol:
secondo me il posto di blocco NON va segnalato perchè è giusto che siano fatti i controlli su persone e mezzi.....discorso diverso, sempre secondo me, per quegli appostamenti con autovelox utili solo al rimpinguamento dell'ente gestore a scapito del passante di turno, approfittando dei limiti spesso "improponibili".
alpin wolf
04-10-2010, 15:23
segnalo pure io e saluto anche se non è una sportiva...al contrario di qualche giessista che dopo che si accorge che è una bmw salutano....
Io ai motociclisti segnalo pure quando sono in bici....
....Sinceramente ...segnalo solo se ci sono ostacoli o incidenti...per cui faccio segno di rallentare a chi incrocio....
Per i posti di blocco....se uno è in ordine....di cosa dovrebbe temere??......
Quoto alla grande :D
...non esiste che IO segnali a dei pazzi scatenati su 2ruote in assetto da combattimento che c'è un posto di blocco...stanno lavorando per tutelarmi da certi individui...:snipe:
scusate forse sono scemo io !? ma davvero ad un motociclista , che sapete come me quanto sia facile fare + di 50 all'ora e non dico 180 , davvero non gli segnalate un posto di blocco ?? se e' cosi' non vorrei neppure essere salutato . se trovate un gruppo di turisti in moto non gli segnalate che 200 metri + avanti troveranno una pattuglia ?? un ci posso credere :rolleyes:
questa e' la piu' grossa di tutte , mi verrebbe di metterla nella sezione degli "errati" ma e' troppo anche per quella sezione:lol:
Quelli che si scandalizzano quando non vengono salutati e poi manco segnalano se c'è un posto di blocco.... meglio che stia zitto.... Mi piacerebbe solo saperli riconoscere in modo tale da fare il saluto con il solo dito medio...
Qua bisogna chiarire cosa si intende per posto di blocco.
Un posto di blocco ferma tutto e controlla tutto, non è li per contestare infrazioni al codice della strada, ed allora non va certo segnalato, perchè potrebbe essere stato approntato perchè è appena stato commesso un crimine.
Tutte le altre pattuglie in appostamento io le segnalo, e faccio segno di rallentare, da motociclista a motociclista, anche perchè le pattuglie dovrebbero essere appostate, in teoria, per far prevenzione, e tu segnalando, fai rallentare e previeni ;)
non credo intendesse un posto di blocco bensì un posto di controllo
io sono a favore dei controlli, vorrei ne facessero di più, non li segnalo mai e non saprei nemmeno come farlo, se lampeggio è un saluto, che altro potrei fare?
detesto dal profondo del cuore i motociclisti criminali che infestano le nostre strade correndo oltre la ragionevolezza e assordandoci con le loro merdose moto smarmittate, mi auguro sempre qualcuno gli presenti il conto che hanno con la società civile
quanto al saluto, io saluto tutti anche se alcune categorie non mi salutano mai:
- quelli con le motard
- quelli con le piccole enduro
- gli intutati sulle giap da corsa
i più affettuosi nel saluto sono quelli coll'harley
nocturnus
04-10-2010, 19:58
scusate forse sono scemo io !? ma davvero ad un motociclista , che sapete come me quanto sia facile fare + di 50 all'ora e non dico 180 , davvero non gli segnalate un posto di blocco ?? se e' cosi' non vorrei neppure essere salutato . se trovate un gruppo di turisti in moto non gli segnalate che 200 metri + avanti troveranno una pattuglia ?? un ci posso credere :rolleyes:
[...]
visto quanti fratelli biker???io non segnalo perchè potrebbe esserci Osama e farla franca:lol::lol::lol::lol::lol:
EagleBBG
04-10-2010, 20:20
detesto dal profondo del cuore i motociclisti criminali che infestano le nostre strade correndo oltre la ragionevolezza e assordandoci con le loro merdose moto smarmittate, mi auguro sempre qualcuno gli presenti il conto che hanno con la società civile
Quotone galattico, non avrei saputo esprimere meglio il concetto. :D
Se mi tolgono dai piedi anche quei due o tre che ogni santo weekend tentano di farmi fuori perché non sono in grado, nel loro delirio corsaiolo, di restare nella loro corsia, mi fanno un favore. :lol:
Non ho mai avuto preoccupazione per un posto di controllo, non vedo perché dovrebbero avercene gli altri.
Chi si scandalizza forse un po' di coda di paglia ce l'ha... ;)
Papero56
04-10-2010, 20:52
EagleBBG e Frenco, la penso esattamente come voi
Io è un pezzo che non avviso più, ci lamentiamo dei minkioni che vanno a manetta...e poi li avvisiamo pure? MA DAI REGA, PER PIACERE!
gianniv8
04-10-2010, 21:25
Stra stra stra quoto
EagleBBG e Frenco, la penso esattamente come voi
...per fortuna "gli altri, i diversi, gli smanettoni a tutti i costi" sono una minoranza... ;) :)
...oggi in 350 km ho salutato, con un cenno del capo, due pattuglie che hanno ricambiato...
Caro Eagle, forse un po' di coda di paglia ce l'ho perchè non sono uno stinco di santo (ma neanche un criminale...)
Ma forse l'ho già anche presa in quel posto quando non era il caso...
piccolo OT:
ma davvero non sgarri mai (tu e chi la pensa come te)? davvero davvero?;)
Comunque il tutto senza astio ed ovviamente IMHO!
;););););)
piccolo OT:
ma davvero non sgarri mai (tu e chi la pensa come te)? davvero davvero?
ciao, ti rispondo io... se in qualche modo sgarro e mi fermano... mi do del gran pirla e pago... :)
ps. faccio del mio meglio perchè non succeda :)
Stra stra stra quoto
Pure io stra quoto, avendo la massima stima delle forze dell'ordine ...
Dopo di chè, però, qualcuno mi spieghi perchè l'Italia deve essere il paese dei limiti di velocità assurdi ed irrispettabili e delle postazioni autovelox furoilegge, nascoste tra i cespugli come cecchini ... Chi ha la delega alla sicurezza e si dovrebbe far carico di educare i cittadini imponendo comportamenti accettabili è il primo a giocare sporco ... allora subentra l'autodifesa e l'aiuto reciproco. Non è l'autovelox selvaggio a creare una nazione di automobilisti virtuosi. Sono le regole chiare, rispettabili, uguali per tutti e le pene certe e severe per chi non si adegua.
ciao, ti rispondo io... se in qualche modo sgarro e mi fermano... mi do del gran pirla e pago... :)
ps. faccio del mio meglio perchè non succeda :)
..però, dimmi una cosa: se capitassi su una strada con limite 50 e ti ritrovassi a fare per es. i 65 (...a chi non è mai capitato?..) e un motociclista che ti incrocia ti segnala la presenza di FF.OO. tu che fai?... rallenti o no?... :cool::cool:
!! V_ !!
sono pienamente d'accordo con te......i primi fanno prevenzione....i secondi .....FANNO CASSA.......!!!!!!!!!
sono pienamente d'accordo con te......i primi fanno prevenzione....i secondi .....FANNO CASSA.......!!!!!!!!!
abii.ne.viderem
08-10-2010, 00:24
qualcuno mi spieghi perchè l'Italia deve essere il paese dei limiti di velocità assurdi ed irrispettabili.
Su questo è difficile darti torto. Una norma, per non essere vessatoria, deve essere "semplice" da rispettare. Però quello che sollevi è un problema diverso.
Io mi fermo e segnalo, non ai Vigili, che sono stati segnalati e li invito a spostare la loro posizione.
Però quello che sollevi è un problema diverso.
Che intendi ? Non capisco...
abii.ne.viderem
08-10-2010, 01:07
Voglio dire che hai ragione sul fatto che spesso i limiti sono assurdi e incomprensibili, e sicuramente andrebbero rivisti e corretti. Ma questa osservazione, pure corretta, si allontana un po' dal tema in questione, poiché il fatto di segnalare la presenza di forze dell'ordine secondo me coinvolge aspetti diversi, come già osservato da altri e da me (per esempio: posti di blocco elusi, pirati che la fanno franca, gente che non rispetterebbe le norme anche se fossero giuste e che se la cava con la frenata dell'ultimo momento ecc.). Ma sono stanco e forse mi spiego male.
x Abacus che dice
"Chi ha la delega alla sicurezza e si dovrebbe far carico di educare i cittadini imponendo comportamenti accettabili"
mi sa che ti hanno ascoltato http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/10_ottobre/07/presentato_luiss_di_roma_primo_corso_europeo_sicur ezza_stradale,26406635.html
si dovrebbe far carico di educare i cittadini
...Ma perchè sempre sto vizio di chiedere a altri ...quello che uno può fare da solo??....L'autodisciplina non esiste più??....vantiamo super mega telefoni...moto...auto...vestiti e vacanze....tutto "ad un certo" livello.....ma alla base, ci dovrebbe essere sempre l'Uomo (inteso in senso generico)...intelligente...capace.....ecc. ecc. .....per cui.....anche pensante........e con tutto sto popò di roba...non è ancora capace di darsi delle semplici e basilari regole di pura disciplina della convivenza??....
Allora val bene il discorso dei "cani da guardia"....se non ci arrivi da solo, ci penso io a fartelo capire........poi...chi capita capita.........ma ZK!!
Basterebbe poco per stare meglio....ma la sagra dei furbi, va avanti tutto l'anno.....
Ma questa osservazione, pure corretta, si allontana un po' dal tema in questione
Ti spieghi bene ma interpreti male quello che ho scritto. Sono il primo a non segnalare i posti di blocco. Ma quando vedo un autovelox nascosto dietro un cespuglio o in un'auto anonima parcheggiata a bordo strada in palese contrasto con le norme del Codice della strada mi crollano molte certezze ...
...Ma perchè sempre sto vizio di chiedere a altri ...quello che uno può fare da solo??
Almeno per due ragioni.
Perchè questo è il ruolo di uno Stato: garantire i diritti, far rispettare i doveri.
Perchè se gli Italiani sono indisciplinati, come di fatto sono, allora lo Stato deve intervenire, anche per tutelare chi furbo non è e magari ci rimette in proprio.
..però, dimmi una cosa: se capitassi su una strada con limite 50 e ti ritrovassi a fare per es. i 65 (...a chi non è mai capitato?..) e un motociclista che ti incrocia ti segnala la presenza di FF.OO. tu che fai?... rallenti o no?... :cool::cool:
!! V_ !!
vado sempre a 65 su limite 50, così se mi beccano non perdo punti e la multa è minima
D'istinto e per inveterata pluridecennale abitudine ho sempre segnalato ai dueruotisti....
cacchio, mi state facendo venire dei dubbi se ho fatto/faccio bene ......
vado sempre a 65 su limite 50, così se mi beccano non perdo punti e la multa è minima
..ok, ma mi chiedevo come si comportano quelli che condannano chi segnala i posti di controllo se qualcuno li avvisa...
!! V_ !!
A proposito di posti di blocco/postazione velox visibile.......stamattina percorrendo un strada della pianura vedo una pattuglia sulla sinistra con un paio di auto ferme,proseguendo le auto che incrocio sfanalano per segnalare e subito dopo ,sulla destra,c'è la postazione ( ben segnalata) del velox mobile .
Secondo me i primi che ho visto fermi tornano a casa con il verbale in tasca quindi occhio a lampeggiare ;)
..ok, ma mi chiedevo come si comportano quelli che condannano chi segnala i posti di controllo se qualcuno li avvisa...
!! V_ !!
ok, non mi è mai successo, non so dirti, penso rallenterei d'istinto
Quotone galattico, non avrei saputo esprimere meglio il concetto. :D
.
a be mi avete tolto le parole di bocca o meglio i tasti sotto le dita:lol:
C'è gente che non si ferma ad aiutare un ferito..:mad::mad: Pensa avvisare che c'è la polizia! Stiamo dientando un mondo di "ognuno per i c@@@i suoi" :(:( E' un pò triste. Io sia in moto che in auto segnalo (solo ai motociclisti) :D:D
zerbio61
08-10-2010, 11:26
alcune volte senza eccedere nel rischio, si superano i limiti di velocita' anche solo di 10 km/h, cosa si deve fare, avvertire chi incroci ? sta nella coscienza di ognuno decidere, io se riesco avviso, poi forse sbagliero'.diverso il discorso di chi vuole sentirsi in pista, li sono d'accordo sul non segnalare la pattuglia e se vieni preso, devi pagare
Forse un po' OT.
Avete visto il servizio delle Iene sui vigili di Roma che non conoscono i limiti di velocità sulle diverse categorie di strade?
Dicevano che sulle strade extraurbane principali il limite è 110, mentre sulle secondarie è 90.
Perchè ad esempio tutta la Valsugana, compresi i tratti a quattro corsie con separazione centrale è a 90 che' praticamente è un'autostrada senza corsia d'emergenza?
Perchè la Gasparona che è tutta dritta con perfetta visibilità delle immissioni è tutta a 70 e la Feltrina che è tutta curve ed immissioni ovunque è tutta a 90?
I limiti son buttati lì come gli pare alle varie amministrazioni locali :mad::mad:
x frenco: anch'io vado a 60 col limite di 50 (se non sono in pieno centro ovviamente), ma se mi segnalano calo a 50, così mi evito anche la multina;) le tasse preferisco pagarle col commercialista :-o
OroMatto
08-10-2010, 12:46
Non mi risulta che ci siano arruolamenti forzati nella polizia municipale...
Uno quando fa il concorso VOLONTARIAMENTE sa perfettamente quale tipo di lavoro andrà a fare sino al giorno della sua pensione.
Non nascondiamoci dietro al paravento dell'utilità sociale perché sappiamo benissimo tutti che è una grandissima presa in giro, fare il vigile urbano oggi in Italia vuol dire fondamentalmente andare in giro a dare multe per ingrassare le casse municipali, ne più ne meno quello che facevano, certamente in altre forme e in altri modi, i gabellatori nel medioevo.
Se uno decide di fare il boia non è che poi può piangere lacrime di coccodrillo perché gli fanno pressione per ammazzare la gente...
http://static.blogo.it/motoblog/carabinierihumor.jpg
Ue raga, ma seriamente, sti comuni dopo che gli hanno tolto l'ici, dove cavolo vanno a prenderli i soldi?
Il problema più fastidioso sono i punti patente :mad::mad:
Forse un po' OT.
Avete visto il servizio delle Iene sui vigili di Roma che non conoscono i limiti di velocità sulle diverse categorie di strade?
non sapere che in citta' c'e' 50 e in autostrada 130 e' assurdo, lo sappiamo tutti.Ora, uno fa il vigile urbano e dovrebbe conoscere anche tutti i codici e gli articoli del codice della strada, quessti non sapevano manco l'abc della scuola guida, nemmeno il comandante.E il bello e' che facevano gli arroganti o gli spiritosi, a me e' venuta una rabbia che non vi dico....anzi ve lo dico!
EagleBBG
08-10-2010, 13:33
Non mi risulta che ci siano arruolamenti forzati nella polizia municipale...
Quindi? Secondo il tuo ragionamento, di cui non condivido nemmeno una virgola, si vivrebbe meglio senza polizia municipale? Per estensione magari anche senza carabinieri, senza guardia di finanza, magari anche senza magistrati? Mah...
Paolo1973
08-10-2010, 13:54
Io segnalo sempre e mi aspetto che anche gli altri lo facciano e fino ad ora devo dire che ho trovato un notevole riscontro in questo gesto:)
Quindi? Secondo il tuo ragionamento, di cui non condivido nemmeno una virgola
...Idem...ma aggiungerei...: il muratore che costruisce edifici non a norma o abusivi....il meccanico/carrozziere che usa parti di veicoli rubati....se non addirittura, li modifica.....l'odontotecnico che si spaccia per dentista.....ecc. ecc. tutte professioni che nessuno ti obbliga a fare ma, consapevolmente, sai di essere "fuori regola"...la differenza però è...che l'agente in servizio, nulla può nei confronti delle leggi da applicare.....ne tantomeno glissare causa possibile denuncia per omissione d'atti d'ufficio..... il resto...può scegliere benissimo se lavorare legalmente o illegalmente....
Poi..il fatto di indossare una divisa, non esclude che sotto di essa ci siano degli uomini..anzi......con relative moralità ...onestà...o disonestà...ma per colpa di qualche disonesto...non si può sempre generalizzare....
Le lamentele andrebbero fatte al legislatore....
La prossima volta che mi imbatto in un autovelox non segnalato, con vigile imboscato tra i cespugli, mi fermo, gli chiedo il nome e poi vado a fare un esposto. Giusto per capire come funzionano le cose in Italia ... Detto questo, poiche' gli autovelox, per legge, mi risulta debbano essere segnalati da appositi cartelli e soprattutto "visibili", quand'anche incontrandone uno imboscato ne segnalassi la presenza agli altri automobilisti, non farei altro che espletare un pubblico servizio omesso da chi dovrebbe esserne responsabile ... o no ?!
Paul Inky
08-10-2010, 14:28
..ho incrociato un gruppo di 7 / 8 moto 4 delle quali mi pareva bmw e come capofila un gs800 (????) con il pilota con casco ada alta visibilita' arancione . :( Se sono loro, io gli ho incrociati alla rotonda di Pontassieve..ma x loro discolpa erano austriaci credo che fossero loro xchè anch'io ho notato il capobranco con in testa un casco di un arancione acceso. Cmq anch'io non segnalo pattuglie dei CC, ma solo vigili con autovelox.
La prossima volta che mi imbatto in un autovelox non segnalato, con vigile imboscato tra i cespugli, mi fermo, gli chiedo il nome e poi vado a fare un esposto.
....questo è lecito e nel tuo diritto......nulla da dire...le regole valgono per tutti!
bikerold
08-10-2010, 16:01
Forse un po' OT.
Perchè la Gasparona che è tutta dritta con perfetta visibilità delle immissioni è tutta a 70 e la Feltrina che è tutta curve ed immissioni ovunque è tutta a 90?
I:-o
Per la precisione, sulla gasparona ci sono molti tratti a 90 Kmh.
ciaoooooooooo
D'istinto e per inveterata pluridecennale abitudine ho sempre segnalato ai dueruotisti....
cacchio, mi state facendo venire dei dubbi se ho fatto/faccio bene ......
anche io comincio ad avere dei dubbi...
Anche sulla solidarieta' tra motociclisti avrei qualcosa da obiettare. L'intutato che imposta la curva prima del posto di blocco dei carabinieri provo un sottile piacere a salutarlo come niente fosse ...
sulla gasparona ci sono molti tratti a 90 Kmh
Forse, ma sono lunghi 500 m ;)
marcobmw
08-10-2010, 19:12
le segnalazioni andrebbero fatte al contrario ! bisognerebbe segnalare alle forze dell'ordine la presenza di persone che spesso sono pericolose per gli altri, non viceversa
il segnalare una postazione di polizia stradale è il sintomo dell'intelligenza dell'italiano....spiegatemi quale senso logico ha segnalare la presenza delle forze dell'ordine?
assolutamente nessun senso! Infatti se vedo polizia stradale o carabinieri io come ho scritto NON SEGNALO!
volete dare la possibilità a chi circola senza assicurazione di girare l'auto moto ed evitare il controllo?
volete evitare che un ubriaco venga beccato mentre guida?
volete evitare che magari un clandestino che sta guidando non sia fermato?
volete evitare che chi guida magari un auto rubata non venga beccato?
Se invece vedo un vigile urbano seduto dentro l'auto impegnato in una rischiossissima lettura di un quotidiano, imboscato per bene, allora cambio atteggiamento e segnalo! Perchè in questi casi sicuramente un ladro non verrebbe fermato, neppure un ubriaco e neanche un clandestino, perchè l'addetto all'autovelox non ferma mai nessuno (anzi... deve rimanere ben nascosto) preoccupandosi solo che la macchina fotografica scatti alla maggiore frequenza possibile.
Esempio classico a Limone piemonte, ma potrei segnalarne molti altri (ovviamente appena fuori città dove non ci sono scuole o altri pericoli ma solo il limite dei 50 e dove è maggiore la probabilità che venga oltrepassato):
http://lh3.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/S_hK2J0y-tI/AAAAAAAACho/_njsoytrlRM/s800/IMG_5291.JPG
In questo caso sono sceso a fotografare l'auto e la mancanza di cartelli per un eventuale ricorso nel caso mi fosse arrivato il velox. Il vigile con arroganza si è pure incazzato perchè gli scattavo le foto!!!! E' forse vietato scattare fotografie al paesaggio con una così bella vettura munita di autovelox? :lol::lol:
Caro Uccio, lo so che tu sei un gentlepoliceman! :lol: (incrocio tra gentleman e policeman)
Magari domani passo da Sanremo e mi faccio due sgasate in the center!!!! :cool::cool::cool:
incazzato? cos'ha detto di preciso?
Pure io avrei voglia di segnalare quelli che si nascondono e/o non segnalano le postazioni di controllo di velocità, però mi sa che poi se sei lì in moto/macchina ti trovano qualcosa per fartela pagare (chissà quale multa). Poi come si fa? si va al comando della polizia del comune e denunci i 2 della polizia locale o la postazione con la targa della macchina? e i loro colleghi dell'ufficio... scommetto che come minimo si mettono a ridere e ti invitano di andartene! Qualcuno l'ha già fatto?
Cmq ritornando all'argomento principale: state tutti facendo confusione con posto di blocco (cioè dove fermano ogni macchina e fanno controlli) e una normale pattuglia (polizia locale che sia) che fa controlli sulla velocità! O forse non la conoscete nemmeno la differenza!
Mi sa che l'autore del thread intendeva la seconda.
Agente Smith
09-10-2010, 00:13
ai posti di blocco,rispondo sempre al fuoco
Panzerkampfwagen
09-10-2010, 00:21
ai posti di blocco,rispondo sempre "al fuoco!"
Smith... sono Carabinieri, non Pompieri.
Mi fai sempre casino con le divise... Tzè.
Agente Smith
09-10-2010, 00:29
allora chiamali,i pompieri,e fagli spengere sta fiamma che gli stanno abbrustolendo le membra
Agente Smith
09-10-2010, 00:30
oggi,mi hanno fermato ad un posto di blocco di magutt
mi hanno letteralmente palettato
poi,ho segnalato il tutto (una volta ripartito) con una serie di lamps a raffica,tutti quelli che incrociavo
Agente Smith
09-10-2010, 00:32
appena scorgo,una squadra di operatori della raccolta differenziata,faccio inversione a 8
Cmq ritornando all'argomento principale: state tutti facendo confusione con posto di blocco (cioè dove fermano ogni macchina e fanno controlli) e una normale pattuglia (polizia locale che sia) che fa controlli sulla velocità! O forse non la conoscete nemmeno la differenza!
Anzi stiamo proprio distinguendo tra le due categorie. Pensandoci per non andare troppo OT qui, sarebbe utile aprire un post dove segnaliamo, eventualmente anche con fotografia, tutti i comuni dove le amministrazioni fanno pratica di autovelox selvaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |