Visualizza la versione completa : le femmine sono ancora poche
guidodapazzi
22-05-2005, 20:59
oggi mi sono fermato a raccogliere una motociclante che si era sdraiata nel bel mezzo di un tornantino... nulla di grave per fortuna... proprio a metà le si era spento il motore e voila...
pochi graffi alla honda f600 e alla sua teutonica tutona tutta nera che faceva risaltare al meglio il teutonico culone
... solo un po' di vergogna-paura-rabbia, smaltita in fretta, prima comunque che arrivasse il compagno su teutonica v-max con teutonica tutona nera che faceva risultare al meglio la teutonica panciona piena di birra...
di per se il fatto non diceva nulla di particolare...
poi proseguendo mi sono chiesto come mai di donne in moto se ne vedano davvere poche... e molte di quelle poche non sono italiane.
ormai voi femmine guidate i tram, gli aerei, i camion... ma le motocicliste sono davvero una rarità...
d'altra parte se date un'occhiata al sito motocicliste... se considerate che è probabilmente il più conosciuto d'Italia e raccoglie tutte le marche per tutti i gusti, purchè femmine... non è che abbia un numero di iscritte poi così grande.
perchè?
il sito motocicliste.net e' un po' troppo classista, praticamente per farti accedere alla mailing list ed alle funzioni avanzate devi consegnare un paio di parenti in ostaggio alla capolista, firmare un paio di cambiali in bianco, dichiarare quante volte ti dai il rossetto alla settimana, circonferenza vita, codice fiscale, rivelare se da bambino davi fuoco alle formiche e, in caso affermativo, se provavi piacere nel farlo, etc etc etc. Alla fine di tutto questo iter, attenderai una telefonata della somma gestrice che, sulla base della tua voce, decidera' di accettarti nell' olimpo o meno..... dopodiche', se in un post, per caso scrivi "culo" invece di sederino, vieni cacciato con ignominia.
Quanto sopra e' volutamente esagerato, ma non piu' di tanto:)
Nella mia esperienza di provincialotto, direi che c'e' invece da stupirsi per quante ragazze si sono fatte coraggio e sono saltate in sella ad una motocicletta....
Ne conosco anche un paio che in pista e su strada bastonerebbero la maggior parte dei motociclanti di questo simpatico convitto
Tricheco
22-05-2005, 22:58
in ogni caso meglio così
EnroxsTTer
22-05-2005, 23:10
Io ho un'amica a cui e meglio non dare le chiavi di nessun tipo di veicolo a motore... come minimo te lo sbiella, se va bene... in effetti pero' e' la sola donna che conosco che potrebbe con facilita' irrisoria sverniciare Diavoletto al volante di una porsche... pero' e' anche una fortuna che ce ne siano poche... fa piu' danni lei in un anno che Barrichello e Bayliss messi assieme in una vita. :axe:
:goodman:
Venerdi scorso nell'area di sosta di fronte al lago di Carezza c'era una famiglia di tedeschi cosi composta :
Madre con R1100 Gs con su figlio di 6 anni
Padre con 1150 Adv con l'altro figlio di 5/6 anni.
La madre non era assolutamente di formato teutonico.
23-05-2005, 09:01
Gia' guidano da cani le auto, figuriamoci le moto, per me meglio cosi'!
Isabella
23-05-2005, 09:11
ormai voi femmine guidate i tram, gli aerei, i camion... ma le motocicliste sono davvero una rarità...
d'altra parte se date un'occhiata al sito motocicliste... se considerate che è probabilmente il più conosciuto d'Italia e raccoglie tutte le marche per tutti i gusti, purchè femmine... non è che abbia un numero di iscritte poi così grande.
perchè?
il sito motocicliste.net è un po' troppo, a mio parere, targhettato sulla pista e sulle manifestazioni agonistiche... non c'è una sezone "donne normali che usano la moto in vacanza"
il fatto che poche donne guidino la moto è un fatto di cultura, se io a 18 anni avessi fatto il diavolo a 4 per avere la patente per moto, invece della macchina (che ho ottenuto con relativa facilità...) non avrei cavato un ragno dal buco. (c'è da considerare che all'epoca non erano due diverse, con la mia B d'epoca io guido tutto, stavo pensando alla vecchia A a 16 anni, per i 125cc.)
del resto mia madre ha preso la patente auto passati i trent'anni, e solo per necessità logistiche, non le sarebbe nemmeno passato per il cervello di guidare due ruote (anche perchè scarrozzare 2 figlie in moto non è obiettivamente facile).
dateci un altra ventina/trentina d'anni, una progressiva sostituzione del piacere di guidare alla necessità di guidare, e probabilmente molte donne si trasferiranno sul versante "due ruote".
del resto, la differenza di proporzioni rimarrà sempre, almeno in Italia: in quante macchine con su un uomo e una donna, vedete la donna al volante?
Ma mi facccia il piacereeeee.......
La stessa cosa posso dire di voi uomini! Mi capita di girare x strada e vedere degli imbranati pazzeski ! Farebbero meglio ad andare con 1 triciclo!
Io ho raccolto una motociclante dell'Elica caduta su un tornantino una volta... :roll:
Posso assicurare però che non aveva affatto il culone! :toothy7: :toothy7: :toothy7:
....stava per caso, testando la velocità di stallo del mezzo ??? :evil4: :sleepy1: :toothy10:
barbasma
23-05-2005, 21:50
uhmmm io ne vedo un sacco... sedute dietro le supersportive... molte di più che sulle turistiche...
sarà forse che le turistiche sono un pò da vecchi??? boh... con il GS una mi ha detto anni fa... TU HAI LA FACCIA DI UNO CHE RISPETTA I LIMITI DI VELOCITA'... :mad:
comunque... me ne frega a me se vanno in moto... in slitta... col cavallo... in carrozza...
basta che non rompano i maroni....
basta che non rompano i maroni....
... e facciano il loro dovere :-))
barbasma
23-05-2005, 21:59
te lo appoggio!!! :D
Isabella
23-05-2005, 22:03
Simpaticone!!!!
se io dovessi, come fai tu, fare di tutte le erbe un fascio direi che sei un pirlino maschilista....
24-05-2005, 07:56
Non ho dato del pirla a nessuno , per prima cosa!
Ho solo espresso un parere , il mio!
Il parere di uno che meno di due mesi fa' e' stato tamponato da una allegra automobilista (io ero in moto!!) cellularmunita!
Parere peraltro condiviso dalla maggior parte degli uomini anche se magari non fa politically correct dirlo.
Ciao
Sabato su per il Valles mi ha superato una comitiva di boxer austriaci tutti nuovissimi e luccicanti; in testa c'era una s guidata da una tipetta tutta vestita supertecnica che ti portava la moto come un violino... da filmare... commovente... vitino stretto dalla fascia... piccolina... mitica! Impossibile per me seguirli... :(
reduce dalla consueta ordinaria mezz'ora di follia in mezzo al traffico mattutino di Napoli, proprio oggi osservando lo sciame di due ruotisti che salgono pure sui balconi delle case pur d'infilarsi tra una macchina e l'altra (oddio, io non è che sia poi tanto da meno.... :cool: :cool: ) mi veniva di individuare le seguenti categorie di bikers al femminile:
- gli zainetti col filo interdentale (ed immancabile tatuaggio) in bella mostra.... ovvero quelle rigorosamente sedute sull'ultimo cm del codolino posteriore delle jap super iper sportive, mostruosamente piegate a 361° in avanti, in cannottiera e sandaletto tacco a spillo pure a -21°;
- le scooteriste impiegate (segretarie e commesse).... ovvero quel nugolo di sputerdotate con trucco perfetto, scarpetta perfetta con dita dei piedi perfettamente smaltate, tajerino perfetto, casco jet immacolato, occhiale dolce e gabbana, sedute sul primo centimetro della sella, ginocchia serrate peggio che ce l'avessero saldate con l'Attack per evitare qualsiaisi possibilità di sguardo indiscreto... livello d'imbranamento prossimo all'infinito;
- le motocicliste che "si, son donna ma a voi motociclisti maschi non vi vedo proprio"..... ovvero quelle normalmente dotate di scarver, 650 fs vecchio tipo, guzzi california 350, pegaso, yamaha 250 o 400, in rari casi xt 500, con casco rigorosamente integrale, le più perniciose perché permanentemente in competizione in quanto a "manico" coi maschi, acide come un fabbrica di yogurt, guai ad avvicinarsi a meno di 50 cm in manovra.....
- le ciclomotoriste "sgarrupate".... ovvero quelle dotate di ciao, vespa et3 o al massimo px di 25 anni fa, oppure sh e simili completamente scassati, con specchieto retrovisore ormai penzoloni sul manubrio, rigorosamente senza casco, di norma avvenenti come una vongola andata a male, non conoscono velocità intermedie: o a passo d'uomo o a tutta manetta coi pezzi in palstica che zompano ad ogni buca.....
vabbè, si potrebbe continuare per ore...
resta il fatto che come vedo manubrio e rossetto.... scalo con decisione e mi porto a distanza di sicurezza..... :D :D :D :D
ok, donne, adesso linciatemi pure.... :axe: :axe:
Secondo me, avete problemi esistenziali.... :( :wink:
- le motocicliste che "si, son donna ma a voi motociclisti maschi non vi vedo proprio"..... ovvero quelle normalmente dotate di scarver...
Prova ad "avvicinarti" al mio scarver :cool: : attacco a chiacchierare e non ti mollo più! :)
Prova ad "avvicinarti" al mio scarver :cool: : attacco a chiacchierare e non ti mollo più! :)
minaccia o promessa ... :-p :-p
Semplicemente realtà ;) ... attacco discorso con tutti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |