PDA

Visualizza la versione completa : Le nostre peggiori cazzate motociclistiche indolori.

Gts 1000
20-09-2010, 15:54
Leggo spesso commenti pieni di buon senso da sembrare irreali, diatribe infinite fra intutati e non, inviti costanti (e corretti ;)) alla sicurezza e all'abbigliamento tecnico anche nel tragitto casa-garage (il bar è troppo lontano...).:lol:
Ho pensato che era bello raccontarci anche le nostre peggiori cazzate motociclistiche; quelle che ci ricordiamo come qualcosa di terrificante che ha obbligato il nostro angelo custode agli straordinari veri. L'unico requisito richiesto è che siano risultate indolori. Non devono ovviamente aver causato incidenti a noi o a terzi (altrimenti col ca@@ che sono indolori...) e devono essere le più terrificanti che ricordiamo. Come massima concessione potete aver appoggiato la moto per terra da fermi, ma vi confesso che è già molto. Naturalmente ben venga il fuoristrada (anche se è difficile fare cazzate e restare in piedi, ma qualche moto che affonda nel ghiaione o nella sabbia è sempre divertente) e tutte le situazioni più disparate.
Comincio io col dirvi che non ho mai fatto cazzate... :lol::lol::lol:
... tranne quella di scrivere questo tread. :cool:

Scherzo ovviamente, diciamo che ho un repertorio piuttosto vasto a partire da quella volta a Milano... che stavo tornando a casa con la mia vecchia PD 600 Honda. Si parla dei primi anni 90 e mi trovavo in via Principe Eugenio all'altezza dell'incrocio con via Mac Mahon. Per i non-milanesi via Principe Eugenio è una bella strada a doppio senso, alberata da dei bagolari (gli alberi dal fogliame molto fitto da cui si ricavano o si ricavavano le scope dei netturbini) piena di negozi e locali, mentre via Mac Mahon è decisamente più grande, sempre alberata ma con doppio senso di marcia, uno per le autovetture e uno per i tram compreso il famigerato 12 jumbo a tre carrozze e il 14 a due (all'epoca). qui per visualizzare, io venivo da sopra (http://maps.google.com/maps?client=safari&rls=en&q=via+principe+eugenio+milano&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Via+Principe+Eugenio,+I-20155+Milano,+Italia&ei=rFmXTO_pNciOjAffz7yMAg&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CBYQ8gEwAA)
Esattamente all'incrocio c'era e c'è una deliziosa e rinomata pasticceria, L'Excelsa, piuttosto grande. Di fronte c'era parcheggiato in doppia fila un furgone alto per le consegne; era un piacevole pomeriggio di tarda primavera con tutti gli alberi densi di foglie. Mentre mi avvicino all'area d'incrocio di buon passo, di fronte a me l'autobus 78 che l'ha appena passata, invade gran parte della mia corsia per superare il furgoncino in doppia fila. Io mi sposto chiaramente sulla destra avendo sufficiente spazio per passare, ma mi sfugge un particolare essenziale. L'autobus invadendo la mia visuale mi aveva impedito di vedere il colore del semaforo dell'incrocio, e gli alberi e il furgone avevano fatto il resto . Distratto dalla manovra e dal fatto che lui c'era appena passato, non potendo vedere quelli al lato opposto dell'incrocio e l'unico davanti a me nascosto dagli alberi, non mi ero accorto che il 78 era passato con il giallo pieno ormai rosso fresco. Mi sono ritrovato improvvisamente nell'aria di incrocio col un bel rosso convinto senza aver minimamente rallentato. L'ho tagliato esattamente come si vede nei cartoni animati o nei film d'azione più demenziali senza imbattermi in nessuno di coloro che stavano transitando col verde. E' stata un'emozione particolare di quelle che ricordo ancora con un brivido per la schiena, e un ringraziamento profondo va al mio buon angelo custode e alla mia buona stella (hai visto mai si offendesse che non l'ho nominata). :lol::lol::lol:

P.S. evitateci i commenti ovvi da manuale del buon motociclista o della giovane marmotta, e magari postate qualcuna della vostre cazzate se vi fa piacere. Spesso è più utile e simpatico.;)

abii.ne.viderem
20-09-2010, 16:02
Vado talmente poco in motocicletta che le occasioni per le cazzate sono rarissime. In compenso sono un piccolo campione di cadute da fermo (davvero non le conto più). La più stupida: mi sono dimenticato di mettere il cavalletto laterale per l'entusiasmo di aver incontrato un amico del forum (soccorso da un pietoso passante che ha evitato il peggio). La più rovinosa (senza conseguenze) dal gommista: moto sul carrello elevatore, non c'è nessuno che mi dia una mano per farla scendere. "Che vuoi che sia... faccio da solo!" La moto cade dalla parte opposta di dove sono io, catapultandomi con salto mortale di 180° dall'altra parte dell'officina. Cado di schiena, raccolgo i pezzi, pago il gommista, me ne vado...

abii.ne.viderem
20-09-2010, 16:03
Tu però dovresti raccontare le tue imprese nautiche! :lol:

carlo.moto
20-09-2010, 16:05
Prima uscita con la Jamaha xj600....tornante molto stretto, do poco gas e la moto si ferma e cade all'interno......mi sono incavolato come una iena con la povera zavorrina perchè secondo me, anzichè poggiare la gamba a terra, avrebbe dovuto, LEI, sostenere la moto.......che str......me lo dico ancora a distanza di anni !!!!!!

pulcius
20-09-2010, 16:08
Formentera

Agosto 2005

BMW GS1150

Orario post aperitivo --> circa le 22

Tasso alcolico molto sopra la soglia di controllo

Stavamo tornando, io e il mio amico in sella al suo CBR600, da un aperitivo musico-alcol-prugnesco al "km 10.7".
Chi conosce Formentera sa che c'è una unica strada tipo statale che percorre tutta la lunghezze dell'isola, da cui si diramano decine di stradine sterrate che portano a spiagge, ristorantini, complessi di villette, etc.
Ebbene, rientrando verso casa percorro tutta la stradina sterrata, superando decine di macchine e motorelli in colonna, e non mi accorgo che gli ultimi che sorpasso sono fermi... c'è l'incrocio con la statale.....

ricordo benissimo come fosse ora che superando l'ultima macchina ho sentito uno strillo di paura e....

... ho attraversato la statale a circa 50Kmh senza minimamente rendermene conto....

Sono straconvinto di essermi giocato il mio ticket quel giorno.

Chiaramente mi sono ritrovato nelle sterpaglie dall'altra parte della statale, non sono caduto, ho girato la moto e tra le urla della gente me ne sono ripartito verso casa con il cuore in gola, il respiro bloccato, le mie infradito, il pareo al collo e il casco a scodella.....

checcoione.....:mad::rolleyes::lol:

CammelloStanco
20-09-2010, 16:08
Questa estate, KTM novissimo, appena conosciuti gli amici calabresi, in viaggio verso il traghetto per l'Islanda...Tutti tassellati e cazzuti.

Ci fermiam in una piazzola a lato della statale, vedo una stradina sterrata e dico a tutti "mo vi fo vedere io il KTM"---> ci vado, sgaso, moto di traverso.

Sorrisone, torno dagli amici che facevano le foto, sorrido....sorrido....freno e mi dimentico che ero rimasto in piedi sulla moto...

SBRAM caduta da fermo come un pirla totale...e questa era la prima impressione

Gts 1000
20-09-2010, 16:12
Tu però dovresti raccontare le tue imprese nautiche! :lol:
Dovrebbero aprire una sezione apposta, poi quelle alpinistiche in ciabatte si sentono abbandonate...:lol::lol::lol:

madagascaaar
20-09-2010, 16:16
Moto : Aprilia RX 125 Six Days.

Anno : Estate 1991

Luogo: Lungomare di Taranto (all'epoca 2 larghe corsie a senso alternato)

Fatto: Mi ingarello con una Honda NSR 125, partendo dal centro città il "garino" prosegue per circa un kilometro. A quel punto per passargli davanti supero il bus che ci precedeva mentre sulla corsia opposta un altro bus veniva verso di noi.

Passo a circa 120 all'ora tra i 2 mezzi al pelo: avrò avuto al massimo 10 cm da una parte e 10 dall'altra che a quella velocità si riducono ad un niente.

Arrivati al semaforo il tipo mi affiìanca e mi fa: Tu sei tutto scemo!
Non gli ho dato torto. Mi sono reso subito conto della cazzata e di quanto avessi rischiato e quando è scattato il verde e siamo ripartiti GIURO che è scattata una molla dentro di me e non ho più fatto una cagata del genere: MAI!

p.s.
portavamo entrambi il casco: all'epoca era una rarità!

gibbuti
20-09-2010, 16:17
Ero dietro con la vespa 125 di un amico. Sterrato a circa 50 km/h. Improvvisamente un camion dietro una curva occupa tutta la strada. Panico. Per fortuna a fianco c'è un prato e ci buttiamo fuori strada cercando di fermarci.
Peccato che a circa mezzi metro dal ciglio della strada c'è un fossato largo come la vespa. Ma non lo vediamo perché astutamente l'erba che cresceva nel fossato era più alta di quella circostante ed arrivava allo stesso livello. Insomma il fossato era perfettamente mimetizzato.
Conclusione: la vespa si è incastrata cadendo nel fossato e noi due siamo rimasti come Napo Orso Capo, senza moto a volare a mezz'aria. Per fortuna siamo solo ruzzolati nell'erba senza nessun danno (anche perché avevo 30 anni in meno!). Dopo il rinvenimento un sacco di risate!

carlo.moto
20-09-2010, 16:18
Moto : Aprilia RX 125 Six Days.

Anno : Estate 1991

portavamo entrambi il casco: all'epoca era una rarità!

E non era certamente della LIDL !!!!!!!:D

wgian1956
20-09-2010, 16:19
lontana serata anni 70.. quasi buio...strade della collina torinese...in 5 con moto da regolarita... tutti in colonna..(beta 125 .-ktm.io col mio Zundapp gs....) ad un certo punto non so cosa mi prende e , in un rettilineo decido di sorpassarli tutti.. scalo , apro il gas a manetta e sorriso stampato li sorpasso..peccato che a 10-15 metri ci fosse una curva secca...quando l'ho vista ero ormai in volo......mi son fatto una trentina di metri tra robinie che con gli aculei mi hanno scarnificato e alberi di piu' o meno grande fusto che non so come ho evitato....mi hanno dato per morto......fino a quando non mi sono ripreso e ho cominciato a strillare....che cazzata che ho fatto !..:mad:

NKW
20-09-2010, 16:24
Ero in scooter, spero valga lo stesso. Era il mitico Honda Sh 50, a Ravenna c'era solo il mio.
Faccio un po' il deficinete con un amico mentre andiamo al mare, ma siamo ancora in città.
Ad un certo punto, finta a sinitra e sorpasso a destra passando vicino ad un camion, così vicino che quando l'autista ha aperto lo sportello io mi son chinato di scatto e ci sono passato sotto.
Mi son fermato e ho pensato che quello che avevo avuto io era un po' più che culo.
Da allora ho cambiato moodo di intendere l'andare su due ruote, mi si è girato l'interruttore...al mio amico no, è rimasto deficiente tutt'ora....ma sotto lo sportello sono passato io.

MrStanleySmith
20-09-2010, 16:25
finire in mtb nel letame vale?

carlo.moto
20-09-2010, 16:36
Ne posso raccontare una altra???
Francia, in un parkeggio sotterraneo non ci alzano la sbarra, sempre con la XJ600, aspetto una vettura che entra, mi accodo e do gas mentre la sbarra si abbassa.
Io mi abbasso in tempo, la zavorrina, sempre quella dell'altro episodio, fa appena in tempo a proteggersi con il braccio e prende la sbarra che per fortuna era di legno e va in mille pezzi. Per la cronaca, il proprietario dell'albergo voleva denunciare gli addetti che avrebbero dovuto aprire la sbarra per farmi accedere ai posti riservati.

il franz
20-09-2010, 16:37
Superstrada in Bulgaria "uscita obbligatoria" in cirillico, non capendola (l'ho capita dopo) procedo come solito dopo poco mi sono trovato in contromano su di una strada a 2 corsie secche sui 140 km/h

abii.ne.viderem
20-09-2010, 16:42
Ne posso raccontare una altra???
Francia, in un parkeggio sotterraneo non ci alzano la sbarra, sempre con la XJ600, aspetto una vettura che entra, mi accodo e do gas mentre la sbarra si abbassa.

Mi fai ricordo un altro recente episodio. Parcheggio sotterraneo. Architrave in calcestruzzo ad altezza uomo. Sbranggg! Botta sul casco (poi l'ho cambiato) e la moto che mi scorre, sola e affranta, da sotto il sedere prima di stamparsi contro la parete.

Dr GS
20-09-2010, 16:46
Pirenei, 1991, Africa Twin 750. Paesino di 5 case con tornantino strettissimo in salitissima, a sinistra. Ovviamente poco gas...caduto all'interno con moto sui piedi. Per fortuna avevo degli alpinestar rinforzati da off. Il peggio è che c'erano due suore sul bordo strada, e una mi faceva segno con la mano destra di darci di manopola....preso per il culo per anni dagli "amici". Unica scusante: avevo comprato la moto (la prima della mia vita) da 7 giorni.
Sicilia 2003, BMW 1150 GS. Statalona in rettilineo con alberi a lato (tra scopello e san vito)e SEMAFORO. Rincoglionito dal caldo (oltre i 40 abbondanti) passato col rosso pieno senza minimamente vederlo. Sentite però le mazzate sul casco da parte della zavorra. Svegliato immediatamente e acceso cero da 30.

CammelloStanco
20-09-2010, 16:47
Parcheggio sotterraneo, arrivo felice col KTM nuovo in ufficio, prima volta che uso il parcheggio.

Per entrare no problem, col badge aziendale... per uscire c'è apposito fotocellula che alza la serracinesca e la sbarra.

Beh: le moto NON vengono rilevate.

Giro come un cretino avanti ed indietro per fare più tentativi e gli stronzi della sicurezza che ridevano come matti vedendomi dalle telecamere.

Finalmente esce una collega, le dico di aspettarmi che le vado dietro...

Lei passa, accelero per passare anche io e ZAK scende la sbarra...

Fermato con il cupolino ad 1 cm dalla sbarra e ruote bloccate....

Adesso tutte le volte esco a piedi, mi faccio aprire e risalgo sulla moto...

Mansuel
20-09-2010, 17:17
Le cazzate che ho fatto son troppe, non ci stanno in una pagina del forum!

Gts 1000
20-09-2010, 17:39
Non hai una top 10 da cui scegliere... ;)

abii.ne.viderem
20-09-2010, 17:42
No, no, dagli retta... se te le racconta non ci credi...

lukinen
20-09-2010, 18:47
Il miglior 3D del mese :happy1::happy1:

carlo.moto
20-09-2010, 18:57
Me ne sono ricordata un'altra,anzi me la ha ricordata la zavorrina.
Gole del Furlo, strada con sezione molto a schiena d'asino (che sono stato io), mi fermo sulla dx per fare una conversione, allungo la gamba destra e causa sezione della strada no trovo l'asfalto..........moto stesa, freccia ant rotta e noi in piedi a sudare per cercare di tirarla su. se non ci aiutava uno di passaggio, eravamo ancora lì

Panda
20-09-2010, 18:58
aver venduto la bellissima r1150r

altaloma
20-09-2010, 19:07
Strada di montagna nelle valli bergamesche, per l' esattezza fra Capizzone e Strozza.
Ingarellato con un amico, lo supero in una curva a sinistra cieca; dopo la curva un tipo con la A112.
per evitarlo mi sono lanciato .....fuori strada.
Vesp che rovina in un salto di 5 metri ed io che per culo finisco fra i rami di un albero (costola rotta).
Mai più superato la mezzeria di una curva cieca.

altaloma
20-09-2010, 19:09
Sempre io.
Col garelli, arrivo a manetta al bar.
Un amico (deficiente quasi quanto me) si mette in mezzo alla strada.
Io non mi sposto di un millimetro; lui neppure.
Morale:
Lui, bacino rotto e botta of the Madon alle OO.
Io, clavicola fratturata ed escoriazioni di vario tipo.
Tutti e due, contusioni alla testa dalle mazzate che ci hanno tirato i genitori.

carlo.moto
20-09-2010, 19:11
Sempre io.
Lui, bacino rotto e botta of the Madon alle OO.
Io, clavicola fratturata ed escoriazioni di vario tipo.
Tutti e due, contusioni alla testa dalle mazzate che ci hanno tirato i genitori.

Meno male che dovevano essere kazzate indolore !!!!!!!!!!!!!:lol::lol:

redbaron57
20-09-2010, 19:12
Correva l'anno 1976, moto: Garelli da cross logicamente tassellato, luogo Milano Corso di Porta Romana, fondo stradale: pavè, tempo metereologico: piovoso. Percorro sui 60 km/h il corso quando una buon'anima in bici mi sbuca da una traversa a 3 metri di distanza, scarto a sinistra senza nemmeno togliere gas e appena l'anteriore incontra la rotaia del tram parto per una scivolata che mi è sembrata infinita vedendomi scorrere ad una ventina di centimetri le ruote e i parafanghi di un paio di auto che arrivavano dal senso opposto. Paura tanta, danni zero (anche grazie a quei bomber blu con interno arancio che andavano all'epoca). Ringrazio ancora oggi l'angelo custode e quando vedo una rotaia bagnata.... bè potete immaginarlo.

altaloma
20-09-2010, 19:14
Meno male che dovevano essere kazzate indolore !!!!!!!!!!!!!:lol::lol:
Beh ........... sono ancora qui a raccontarvele :lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
20-09-2010, 19:17
Epperò non vale. Solo cazzate che, in quanto tali, non comportano conseguenze. ;)

altaloma
20-09-2010, 19:24
OK.
Allora mi spermo le meningi e ritorno a voi dopo mangiato (la sciura mi reclama).

Gts 1000
20-09-2010, 20:14
Sì, solo cazzate indolori, che a passare dalle risate alle lacrime il passo è breve...

(SSSSSGRRRRRRRAAAAAAAAATTTTTTT....)

-LUIS-
20-09-2010, 20:17
18 o 19 anni, prima moto (Kawasaki GPZ 750 turbo) tornavo da una piacevole serata con una ragazza e un'altra coppia conclusa stesi su un prato a farsi le effusioni :-) Lascio l'allegra compagnia per rientrare a casa e, come sempre, la velocità era un po' più elevata di quanto codice e buon senso avrebbero suggerito.
Imbocco un lungo viale e do gas. Ad un certo punto esce una macchina che tento di avvertire del mio arrivo attaccandomi al clacson. Questo si accorge di me e si congela in mezzo alla strada lasciando un metro tra l'angolo anteriore della sua auto e il marciapiede. Non avevo spazio per frenare ma l'istinto mi ha fatto comunque attaccare ai freni. Non so come, ma con la ruota dietro bloccata e l'anteriore pinzata che ad un certo punto ha pure sterzato senza tirarmi in terra perché senza grip, sono passato in quel metro di strada libera mollando subito i freni, subendo la sbacchettata dalla moto e avendo la prontezza di mandare a fare in culo il tipo. Non so quale fosse l'angelo di turno ma era bello sveglio!!!
Più di recente ho dovuto svuotare le mutande dopo che il fazer 1000 che avevo non molto tempo fa, buttato un po' troppo allegramente in piega con le gomme fredde e con veemente colpo di gas, ha deciso di far partire la ruota posteriore che ha fatto un derapone di almeno tre metri e, riallineandosi, mi ha quasi spezzato le braccia. Anche in questo caso solo l'angelo ha fatto il suo perché io non ho fatto niente che mi possa far dire: sono stato in piedi perché sono bravo in moto!

carlo.moto
20-09-2010, 20:21
possa far dire: sono stato in piedi perché sono bravo in moto!

Spero che il kulo contimui ad assisterti per molto tempo, la bravura lasciala stare è altra cosa:D

-LUIS-
20-09-2010, 20:22
Con le mani sui maroni... Ti ringrazio per l'augirio!!! E lo giro a tutti!

sylver65
20-09-2010, 20:32
avete mai impennato in via dei fori imperiali? io si.
honda 125 xl anno 1981.
trasportavo il mio amico detto Marco Gigante. Ziokan, ci siamo cappottati.

-LUIS-
20-09-2010, 20:37
Abii mi hai fatto cappottare!!!

Supermukkard
20-09-2010, 20:48
san cassiano in badia, sorpasso sbagliato e auto krukka che per evitarmi il frontale con lei esce di strada e si ferma senza danni.
io quando me la son vista davanti son riuscito solo a pensare "ecco, adesso è fatta"

Paolo Grandi
20-09-2010, 20:49
Il miglior 3D del mese :happy1::happy1:

Mi sa che lo sarà............dell'ANNO! :D

altaloma
20-09-2010, 20:51
Rieccomi.
pomeriggio di maggio, giardinetti davanti la scuola media, ragazzine sedute sulle panchine, sapete come va, no?
Io che arrivo bello come il sole col mio ciao bianco, penna da paura e .... il ciao si impenna troppo.
Io praticamente che gli corro dietro, appeso per le mani al manubrio che non vuole scendere ........ centro miracolosamente il cancello della scuola, nel senso che lo inforco perchè aperto ...... ma nulla posso contro la scalinata d' ingresso.
Figura di m....

-LUIS-
20-09-2010, 20:54
Beh, il limite era l'assenza di danni... I cappottoni impennando il 50 fino in terza marcia non si contano!!!

Gts 1000
20-09-2010, 20:55
:lol: :lol: :lol:

altaloma
20-09-2010, 20:57
Beh, il limite era l'assenza di danni... I cappottoni impennando il 50 fino in terza marcia non si contano!!!

No.
Il limite, mi hanno ripreso per questo, era l' assenza di dolori, mica di danni al mezzo.

Paolo Grandi
20-09-2010, 21:03
Partecipo anch'io, tralasciando le cadute da fermo (magari rimandendo sotto la moto come un cowboy a cui hanno sparato al cavallo....) :lol:

Rientro dalle Dolomiti, sole a picco, moglie dietro abbioccata, curva a dx con ingresso in galleria. La imposto in scioltezza, piegando pochissimo per non disturbare il sonno della mia lei.
Entro in galleria accecato dal sole. La curva chiude un pò dentro alla galleria. Non vedo una mazza e non mi rendo conto che in un amen ho invaso completamente la corsia opposta.........dove non c'era nessuno :rolleyes:

Ancora adesso ho i brividi, per una leggerezza (non ne commetto MAI) che ci poteva costare la vita.
Da allora le gallerie le affronto con molta più circospezione :-o

E quando mi accorgo che si addormenta nei tratti guidati (ci riesce ovunque, anche in Costiera Amalfitana)...cazzottone sul ginocchio sinistro :evil2:

Gts 1000
20-09-2010, 21:06
L'importante è che siano indolori e possibilmente divertenti. :lol: :lol:

-LUIS-
20-09-2010, 21:25
No.
Il limite, mi hanno ripreso per questo, era l' assenza di dolori, mica di danni al mezzo.

Non so tu ma io ogni volta che mi cappottavo impennando un po' di dolore fisico lo provavo... Giacche strappate, scarpe bucate, braccia e gambe limate. Del resto erano sempre velocità sui 50/70 all'ora!!!

Fiskio@62
20-09-2010, 21:26
Qui la moto era solo un complemento ma vale pena raccontarla, in viaggio dalla , toscana alla liguria in autostrada, mi vedo arrivare addosso un temporale da urlo, prime gocce in arrivo, niente piazzole o aree di servizio a corto raggio, accosto in un micro slargo prima di una galleria,passavano i tir come palle di cannone, agguanto la tuta dal bauletto e salto oltre il gard rail per vestirmi un po' al sicuro, in fretta e furia mi bardo risalto in sella e riparto.... Genova, soliti rallentamenti passo d'uomo prima del ponte, sniff sniff mamma che puzza di m.... da queste parti....e via verso Savona fino a Finale, esco a Finale casello rallento:rolleyes::rolleyes: sniff di nuovo puzza:confused: che coincidenza:confused: proseguo passo del Melogno e via a casa, telecomando, cancello, via nel box al riparo dalla pioggia e .... sniff sniff di nuovo:confused:puzza abominevole, :-o avete capito???

rosabianca
20-09-2010, 21:39
ah! allora nn sono SOLAAAAA..., la settimana scorsa, dopo un massaggio rilassante(forse ero ancora rinc..), ho leggermente coricato per terra, da ferma, la mia R, povera!!! ma veramente in modo indolore per lei....l'ho sorretta ed accompagnata fino alla fine....lei nemmeno un graffietto, un'ammaccatura, io? solo un piccolo mal di schiena causato dal fatto che, come TUTTI, non mi sono arresa al mollarla giù da sola....
il bello è che non è la prima volta... nel 2001 esco in monster, rientro, apro il garage, mi fermo e giro giro tondo quanto è bello il mondoooooo......tutti giù per terra....questa volta sulla mia gamba....serbatoio ammaccato e qualche livido!!!!!

misterpinna
20-09-2010, 21:42
tre anni fa, strada che da Bovec va a Kranska Gora (Slovenia).
In prossimità del paesino di Trenta, sorpasso un'auto che va a rallentatore.
Mentre sono a metà sorpasso, mi accorgo che:
1) sono entrato in paese
2) un'auto sta uscendo da un parcheggio e sta per occupare lo spazio in cui vorrei passare tra 3 secondi

Accelero e passo per un pelo. L'amico che mi seguiva a circa 30 metri mi ha detto:"non capisco come hai fatto a passarci".
1 km dopo, sosta per dar modo alle gambe di smettere di tremare :)

rosabianca
20-09-2010, 21:49
bellissimaaaaaaaaaaa...

FARAONE
20-09-2010, 21:51
una settimana fa. arrivo bello spinto superando una golf prima di un tornante, sono fresco fresco di trattorino (rt) , scalo due marce rallento e sà il casso, mi si spegne..:rolleyes::mad:
vengo da una jap con catena e non so che IL CARDANO A MOTO SPENTA BLOCCA LA RUOTA, ergo non tiro la frizione. Mi intraverso nel tornante restando in piedi per culo e mi ritrovo perpendicolare alla curva. Il tipo col golf che rallenta e mi compatisce. Le mie mutande da cambiare. Che paiasso.. avrei voluto scavare una buca e nascondermici dentro. :confused:

misterpinna
20-09-2010, 21:58
Altra cazzata... mmm, mi sa che ne ho fatte un po' troppe ;)
4 anni fa, Sopraelevata di Trieste, durante un nubifragio.
Pensavo che una strada sopraelevata non potesse allagarsi... falso.
100 metri prima della rampa di uscita sono entrato in una pozza profonda circa 30 cm, a 70 km/h.
Un attimo prima di entrarci, mi sono accorto della cazzata che stavo facendo e ho mollato l'accelleratore....

SPLASH!!!!

dopo un secondo: sono ancora in sella. La moto sta andando a circa 50 km/h.
L'impatto con l'acqua mi ha letteralmente strappato i piedi dalle pedivelle, e per non cadere mi sono sdraiato con la pancia sul serbatoio. Gli stivali sono pieni d'acqua entrata da sopra :rolleyes:

Arrivato in fondo alla rampa di uscita ho fermato la moto e sono sceso... acqua ovunque, nonostante la tuta antipioggia e gli stivali. Anche lì, sosta per consentire alle gambe di piantarla con quel fastidioso tremolio...

abii.ne.viderem
20-09-2010, 22:24
Abii mi hai fatto cappottare!!!

pensa io che mi sono capottato sul serio, senza nemmeno bisogno di una metafora... :confused::confused:

Claudio Piccolo
20-09-2010, 22:26
Dopo giorni di piogge torrenziali finalmente torna il sole e al secondo giorno di beltempo inforco la fedele XT e vado da solo in Astico(grosso torrente della provincia di Vicenza) a far 4 salti. Dentro e fuori dal greto, su e giù dagli argini, uno spasso, ma caspitina tanto fango dappertutto. Finalmente, di fianco a una cava una specie di strada liscia liscia e nera, asfalto!! mi ci butto a manetta, finalmente pulisco un po' le ruote....ma...che succede? è l'asfalto che viene sù o sono io che vado giù?...ero a manetta ma la moto rallentava!!AIUTT!!! stavo sprofondando!!! non era asfalto! erano fanghi neri della cava che erano tracimati e col sole avevano formato sopra una crosta nera e liscia, ma sotto era un purè condito col vinavil! La moto continuava a sprofondare e nonostante continuassi a scalare e accellerare disperatamente rallentava sempre più! SABBIE MOBILI!!! MI SI è RIZZATO IL CASCO IN TESTA! Questa specie di spiazzo era molto largo, ho puntato disperatamente al bordo continuando a scalare e aprire a manetta finchè in prima senza più abbrivio e con la ruota tutta affondata che girava a vuoto sono arrivato a un metro dal bordo e dopo aver messo in folle sono letteralmente saltato via dalle pedane su un arginello più consistente. La moto è rimasta là da sola in piedi accesa in folle, del motore rimaneva fuori solo metà della testa. Son rimasto lì almeno 5 minuti a riprender fiato dallo spavento e a guardare la fedele che continuava imperterrita in piedi a borbottare al minimo. Poi, sprofondando nella melma l'ho spenta e sono andato in cerca di aiuto. A circa un km c'erano dei ragazzi che facevano cross e siamo riusciti con molta fatica e delle cinghie a tirarla fuori di lì.
Ma la sensazione di sprofondare e il lampo di terrore di essere inghiottito....brrrrrrrrr!!!!!!! Mai più in fuoristrada da solo!!!!!!!!

abii.ne.viderem
20-09-2010, 22:30
Io però Claude le Petit non lo capisco: metà intutato, metà guerrafangaio.. mah... Una gita a Torri di Quartesolo no, eh?

Claudio Piccolo
20-09-2010, 22:37
Ti dò pienamente ragione, infatti domenica scorsa dal buon Bellan, colazione in bottega con quelli del motoclub, girello sui berici di 70 km con tre dico tre ristori e conclusione, pranzo a Ghizzole(metropoli della bassa vicentina) alla sagra della zucca.

Enzofi
20-09-2010, 23:15
prima del casco obbligatorio, quasi tutte le mattine mi ingarellavo sulla MI-TO con un collega che aveva una honda cbx 6 cilindri. Io guidavo una Guzzi 850 T5 (bleah!).
Entrambi in RayBan e coppoletta, io lo mollavo quando lui superava i 200 km/h perché la Guzzi non ce la faceva.
La sfida era racchiusa nel tratto barriera di Milano , casello di Rho e si concludeva con chi entrava più veloce nei 50 mt prima del casello ed inchiodava.
Se lo racconto é perché sono ancora vivo.

saveriomaraia
20-09-2010, 23:39
primi anni 80, piaggio si truccato "da ripresa", buono per impennare. Infatti ero bravetto, lo tenevo su a tempo indeterminato con acceleratore e freno.
Un giorno in giro con amici faccio: "ma vi ricordate quando impennavamo con i piedi a terra? mi sa che neanche ci riesco più..." finisco di parlare e ci provo: penna, metto i piedi a terra con troppa decisione e questi si impuntano. Mi ritrovo sull'asfalto a gambe e braccia larghe, come la lettera x. Nel frattempo il motorino sfila via da solo, atterra e continua fino a poggiarsi sul muraglione in terra sul lato dx della strada, acceso e al minimo.
In compenso sono caduti due motorini di quelli che stavano con me, che l'hanno lasciato a terra per ridere.
Io mi sono graffiato appena il mento, quasi niente dolore.

pasquakappa
21-09-2010, 07:53
Ne racconto una con il quad!! Siamo in Francia mia nipote vuole fare un giro con il quad e andiamo in un centro dove li affittano. Il tizio mi spiega un po' come funziona (io non ero mai salito su quei mezzi infernali) e parte sparato per un giro tra boschi, letto di un fiume ormai prosciugato discese infernali su pietraie e altro. Io per non perderlo vado al di sopra delle mie capacita' e in una curva con il fondo in ghiaia perdo il controllo e mi ritovo tra un albero e il 'quad'.Morale della favola resto a letto nei giorni seguenti per il dolore al torace e ora a distanza di anni quando faccio radiografie al torace la scritta esiti di fratture costali mi riporta al ricordo di quella 'cazzata'.

PS inoltre ho paura dei quad!!!!

Freebird
21-09-2010, 09:07
:lol:..... "ma vi ricordate quando impennavamo con i piedi a terra?.....

celo celo!!!!!!

Una Domenica mattina di tanti anni fa, davanti alla chiesa del Borgo, orario di uscita ovviamente.
io con Garelli Vip2v fermo al passaggio pedonale in attesa del verde, proprio di fronte all'oratorio.
scatta il verde e il mio unico neurone ha pensato:
"scendo dal gradino impennando, olè"
ziopork mi si è infilato il piede in un buco nell'asfalto e sbadabammmmmmmm.
sdraiato in mezzo al corso in Borgovisione :mad::mad::mad:

aspes
21-09-2010, 10:10
ne ho decine , anche in auto, scelgo dal mazzo....
18 anni appena compiuti, per festeggiare la maturita' raggiunta decido di presentarmi davanti al vialone della scuola facendolo tutto su una ruota.Sono le 8 e centinaia di ragazzi assiepati prima di entrare. sul vialone e' un andirivieni di esibizioni come sempre, arrivo a manetta e mi ribalto davanti all'ingresso, ma dato che la mia "moto e' un benelli magnum 50 (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.amacalabriapassatopresente.it/immagini/auto/benelli50magnum.jpg&imgrefurl=http://www.amacalabriapassatopresente.it/macchine2.html&usg=__dYvJrklvNhnb8fOvS_Ji-VGzqCc=&h=341&w=480&sz=35&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=feeGwCDPCsnQIM:&tbnh=131&tbnw=194&prev=/images%3Fq%3Dbenelli%2Bmagnum%2B50%26um%3D1%26hl%3 Dit%26safe%3Dactive%26sa%3DN%26biw%3D1920%26bih%3D 953%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=698&vpy=79&dur=6583&hovh=189&hovw=266&tx=183&ty=126&ei=hmeYTOCDM4SAswae4-2aDA&oei=hmeYTOCDM4SAswae4-2aDA&esq=1&page=1&ndsp=29&ved=1t:429,r:3,s:0)bello piccolino, risalto al volo sulla sella dando una zampata e riesco ad atterrarci di pancia percorrendo a zig zag una ventina di metri prima di fermarmi incolume. Ovazione generale con derisione per un quadrimestre.
In altra occasione sempre col benelli, impennata in due, l'amico dietro si prende paura e mi da' un pugno nelle balle, finiamo contro una simca 1000.
Altra occasione, vialetto strettissimo, grassona a piedi, io a manetta in due, ci sono 20 cm tra la grassona e il muro, e io non mollo (ero veramente un folle). CIpasso non ci passo, ci passo...NON CI PASSO!mi schianto contro la grassona che non fa una piega, si gira e ci dice "vi siete fatti male ragazzi?...."

L'Emarginato
21-09-2010, 10:11
...parcheggio sul marciapiede...inqualificabile direi...:(

CammelloStanco
21-09-2010, 10:37
Grecia, Creta.

Vacanza con la morosa, solo mezzi pubblici, no moto.

Per girare l'isola però un mezzo ci vuole...vuoi forse NON affittare uno sputer in Grecia?

Detto fatto, un bel 125 e si parte per le stradine minori fino alla spiaggia segretasuperfiga.

Tanto io son un manico, ho il Fazer 600 a casa, lo sputer lo porto dove e come voglio.

Casco scodella, costume e maglietta io, zainetto e maglietta per lei.

Curva, ricurva, tornate, cavalletto sgraaaaaaaat....e via! Lo sputer che vola nel fosso ed io CHE MI SPALMO SULLA MOROSA e striscio SU DI LEI per qualche metro.

Danni: scarpa e zaino graffiati.

Ho tremato fino al giorno dopo.

bluride
21-09-2010, 10:40
qualche anno fà ero al distributore di un paesino di provincia che in estate pullola di gente.il benzinaio è proprio davanti al bar..ero con la yama da enduro.facciamo il pieno e per fare il figo davanti a tutte quelle belle ragazze che ci guardavano sulle nostre belve tutte sporche,da veri duri, spingo la moto con l'intenzione di saltarci su alla bersagliera...peccato che nel saltare ho inserito la prima...chiaramente non avevo tirato la frizione e sono caduto in mezzo alla statale sulla moto con faccia in terra....Pessima figura!

madagascaaar
21-09-2010, 11:10
E non era certamente della LIDL !!!!!!!:D

All'epoca avevo un AGV in fibra blu...Bellissimo!

Uno dei primi caschi da off in fibra costava una fucilata;)

Germibestia
21-09-2010, 11:54
1986

pioggerellina insistente. Intersezione al centro del paese, semaforo rosso. Pieno zeppo di gente seduta ai tavolini della terrazza coperta del ristorante proprio di fronte.

vfr 750, tuta dell'acqua. Adesso gli faccio vedere una partenza come si deve. 9000 giri e al verde via come un razzo. La tuta scivola sulla sella e io rimango attaccato appena appena al manubrio sdraiato sulla moto, braccia tese e gambe a penzoloni dietro. Chiaramente col polso senza volerlo tengo aperto tutto il gas. La moto si impenna e quando entra il limitatore viene giu di colpo.

Sono rimasto in piedi ma non so come.

Mi conscono tutti li`. Per almeno due mesi prendevo sempre la strada laterale ed evitavo l'incrocio...

Enzofi
21-09-2010, 20:06
Oggi rientrando a casa con la BSA (*) ero un po' brillante sulla corsia preferenziale. Vecchietto che legittimamente attraversa sulle strisce...e frenata a ruote bloccate mentre mormoravo tra me e me "merd@, merd@, merd@".
Siamo arrivati in tre insieme in frenata contemporanea : a sinistra avevo un R850R blu, a sinistra una Jap.

(*) freni a tamburo !

mrbull1
21-09-2010, 21:16
Di pochi giorni fa,sono rimasto incastrato con le due ruote, tra il marciapiede che divide le due carreggiate di una strada a doppio senso di marcia, per evitare la rotatoria posta a cinquecento metri nel tentativo di scavalcarlo.La ruota posteriore ha fumato come un turco perché non avendo grip slittava alla grande .Ad ogni modo solo grazie alla spinta di un gentile collega motociclista jap venutomi in soccorso ha evitato il peggio in termini di pericolosità ed eventuali contravvenzioni.Ho fatto proprio una figura di m...a, perché conoscendo il peso della mucca non dovevo neanche pensarla questa bravata alla Peter Pan.

sylver65
21-09-2010, 22:41
sono finito nel campo da calcio della parrocchia in un paesino dell'abruzzo. avevo 12 anni e avevo fregato il peugeto103 al nonno.
P.s. c'era la partita in corso.
PPS ha vinto quella del mio paesello per 12 a 8.

catenaccio
21-09-2010, 23:41
la mia giusto domenica scorsa...statale in valtellina da bormio a milano...tanti km sulle spalle...tanto sonno...il tepore del fondo valle...la monotonia del traffico inteno a 70 km/h...eeee TUM! mi cade la testa per un colpo di sonno e rilascio la presa dalle manopole!!è durato 1 secondo ma appena mi sono ripreso mi sono cagato in mano...ero a 80 km/h a 10 metri dalla macchina davanti si e no...nn oso pensare se questo frenava!

Visca
22-09-2010, 00:08
Una delle cazzate in moto più "ricorrenti"....immancabilmente mi succede dopo la "sosta panino" chissà perchè?!....è quella di ripartire dimenticandomi che nei paesi Anglosassoni
o comunque ex colonie inglesi....il senso di marcia è differente dal nostro! L'iniziale impreco contro qualcuno (prima)...contro me stesso (dopo)... è di prassi!......In Thailandia anni fà ho percorso addirittura una cinquantina di Km. a velocità sostenuta contromano fino a che non ho incontrato un carretto trainato da buoi il cui conducente, vedendomi arrivare si è letteralmente tuffato nella roggia a latostrada....lasciando che i buoi mi puntassero! Avevano ragione Loro!.....li ho schivati di un niente! ma nelle strade senza cartelli, senza segnaletica e senza circolazione (fortunatamente).... è facile dopo la fatidica sosta relax ....fare queste cazzate!

SUV
22-09-2010, 00:19
atto 1

in Ciao, passo con l'arancio "avanzato", giro a sinistra e lanciatissimo vado a beccare lo sportello lato guidatore della macchina che era partita nella via che andavo ad incorciare, partendo dalla mia destra e andando ovviamente verso sinistra. Cado schiena all'indietro e la velocità bassa e lo zainetto che avevo sulla schiena non mi fanno avere alcun danno fisico, mentre il Ciao si ritrova col manubrio e il canotto piegati tipo banana.

SUV
22-09-2010, 00:25
atto 2

con la Vespa 125 PK rossa (LOL!) ero lanciatissimo in una curva a destra. Un camion proprio pochissimi petri dolo l'inizio della curva aveva perso dell'olio facendo una striscia a terra che poi ho scoperto essere lunga circa 1-1,5 km. Appena sfioro la maledetta striscia d'olio, ovviamente la Vespa diventa un lontano ricordo da sotto le mie chiappe, e cado a pancia in giù, e la Vespa (davanti a me) e io stesso, iniziamo sulla striscia d'olio a fare vari giri su noi stessi, nel mentre avanzavamo. Dall'altra parte giungeva una donna in auto, che accosta, si avvicina mentre mi sto alzando, e mi chiede se sto bene. A parte qualche piccola abrasione non avevo nulla, così come la Vespa, che sto guardando appunto per vedere i danni; in quel momento però sensto la signora che si mette a ridere in modo decisamente forte, e guardandomi mi dice di scusarla se ride, ma che la scena di me e la moto davanti che ruotavamo a terra come trottole era stata troppo "forte".

SUV
22-09-2010, 00:27
Una delle cazzate in moto più "ricorrenti ex colonie inglesi....il senso di marcia è differente dal nostro! L'iniziale impreco contro qualcuno (prima)...contro me stesso (dopo)... è di prassi!
è la medesima cosa che pochissimi mesi fa ha fatto una coppia di inglesi su una moto dalle mie parti. Hanno fatto un frontale e sono morti entrambi

Visca
22-09-2010, 10:18
è la medesima cosa che pochissimi mesi fa ha fatto una coppia di inglesi su una moto dalle mie parti. Hanno fatto un frontale e sono morti entrambi

In effetti è uno dei pericoli del girare da soli (anche in coppia con una sola moto).....con più moto si spera che qualcuno se ne accorga e Ti avvisi prima del frontale.....ma in realtà, dove c'è traffico il problema è abbastanza relativo! E' nelle zone rurali dove non c'è nessuno, non esiste segnaletica, non c'è la linea bianca di mezzaria che bisogna stare attenti! così come agli incroci ed eventuali rotonde....fino a quando non hai preso confidenza ......:rolleyes:

geko
22-09-2010, 10:47
... ha fatto una coppia di inglesi ...

l'anno scorso dalle mie parti ne sono morti tre su due moto ... e mi sembra di ricordare che stavano tornando dall'ospedale dove un'altro del gruppo era stato ricoverato qualche giorno prima per una caduta

Rientro nel tema del 3ad:

fine anni settanta, vespa primavera, inverno sera, morosa dietro, borsa con la roba per il rugby in mezzo alle gambe, tutti e due con addosso il montone bello spesso

partenza (in contromano ma la strada era larga e, al tempo, pochissimo trafficata) dal baretto con tutta la compagnia che si salutava, attimo di mona, penso di partire con una bella pinna (non ne avevo quasi mai fatte)

impallo il motore, metto in prima, mollo la frizione, la vespa s'alza quasi al limite del cappottamento, mi cago in mano e perdo l'equilibrio sbandando verso sinistra

la panza della vespa si schianta sul parafango ant sx di una 124 parcheggiata, la morosa rotola sul cofano della stessa e rimbalza sul marciapiede ed io con la testa (l'AGV Super Johnny Cecotto lo usavo quasi sempre ma non quella sera) centro la portiera del guidatore e rotolo un po'

i montoni hanno fatto da airbag per il corpo, l'aria per la testa l'ho sempre avuta e quindi niente traumi e da quella sera ho cambiato compagnia e mi sono dedicato a trainare (sempre con la primavera) i compagni di classe montati sul mio skateboard nel piazzale della scuola durante l'intervallo

geko
22-09-2010, 11:24
errore! prima di dedicarmi al traino dello skateboard, sempre quell'inverno, sempre con quella morosa (... ancora oggi non capisco perché la primavera seguente - non la vespa - mi mollò) e sempre con quella vespa, durante la settimana bruciammo/bigiammo/facemmo lippe e andammo a farci un giretto ad Asiago (all'epoca abitavo a PD) per vedere la prima neve

niente caschi nemmeno quella volta ma gli immancabili montoni/airbag

appena arrivammo in quota la strada, fino a quel momento messa bene, iniziò ad avere il crostone di ghiaccio e i solchi delle ruote fin quasi sull'asfalto

dopo un paio di chilometri fatti piano, con le gambe larghe e i piedi a quisa di sci da ghiaccio, decisi, stanco, di tornare indietro

da quel momento e fino a che non ritrovammo l'asfalto pulito fu un susseguirsi di rotoloni, scivolate e giravolte a panza all'aria

dovetti riverniciare la vespa

AleK
22-09-2010, 11:48
Inizio anni '80, Fantic Trial 125.. Bella impennatona in leggera salita in piedi sulle pedane finché ad un certo punto, per evitare il cappottamento, salto giù dalla moto e questa continua diritta nella sua impennata lungo il rettilineo, si rimette su due ruote e continua la sua corsa per un'altra cinquantina di metri ed io che le correvo dietro per cercare di riprenderla con fila di macchine dietro che mi seguivano e strombazzavano

saurogs
22-09-2010, 18:30
notte, stradone argentino, buio pesto.
Ad una moto del gruppo salta l'impianto elettrico, la mettiamo al centro di una formazione a diamante di 5 moto, almeno riesce a vedere qualcosa. Io sono il primo in testa e arrivo dietro ad un simil tir con rimorchio ( da quelle parti sono lunghissimi) lanciato nel nulla, mi preparo al sorpasso ma per due volte desisto, il rimorchio ondeggia paurosamente a causa dell'asfalto a canali, finalmente si stabilizza, guardo e vedo buio, vado....dietro a me un altro con le luci e poi la moto senza luci... mentre sono a metà rimorchio vedo in lontananza nel buio una lucetta...,penso è lontana ....arrivo a all'altezza della motrice quando improvvisamente mi appare dal nulla, come una spaventosa montagna un altro simil tir gigantesco che arriva come un bolide sull'altra corsia....aveva una sola luce di posizione il bastardo....spalanco e riesco a buttarmi dentro ritardando un secondo e chiudendo gli occhi per lasciare spazio a quello che avevo dietro...passo, passa anche lui, quello con la moto senza luci resta in mezzo ai due giganti ...
non so come abbia fatto a restare in pedi tra i due mostri che s'incrociavano lanciati come belve, non so come abbia fatto a rimanere tutto intero...
completiamo i 120-160 km che mancano, io non riesco quasi più a guidare, non riesco più a sorpassare nemmeno una macchina, ho anche la moto che mi trema, quando arriviamo scendiamo, ci abbracciamo e andiamo a dormire senza dire una parola....
ci credete che non guido più con il buio?
mai più la cazzata di viaggiare di notte.

PMiz
22-09-2010, 18:41
20 anni, Moto Guzzi Imola II nuova, guido per una via del centro, uso solo la mano dx, me la tiro un po' e sono anche distratto.
L'auto davanti a me frena al semaforo rosso, me ne accorgo un po' tardi ... ma non c'e' problema ... mo' faccio vedere al pubblico non pagante una staccata che manco Schwantz ... pinzo e ooops, problema: ho giusto sotto la ruota anteriore il tombino piu' liscio che esista al mondo ... il manubrio mi ruota a pacco verso sx in pochi centesimi di secondo ... la moto mi scompare da sotto il c@@@ e io decollo faccia avanti tipo "joe bar team" ... atterro pochi metri prima dell'auto ferma al rosso e termino la corsa infilandomi sotto di essa.
Esco a ritroso con tecnica del passo del giaguaro, rassicuro la Signora alla guida dell'auto che non mi sono fatto niente ('azzo ... che male!!!), raccolgo le carabattole perse dalla moto (specchietto, frecce, ecc.), me le infilo nel giubbetto e vado via facendo finta di niente.

Che figura di m@@@@!!! :(

misterpinna
23-09-2010, 09:42
Genova, Via Fieschi.
E un discesa abbastanza ripida, in fondo c'è un semaforo.
La percorrevo pian pianino a scendere... semaforo rosso, strada deserta. Inutile arrivare alla striscia per poi ripartire... se rallento potrei prendere il verde in movimento.
Ma 'sto rosso non finisce mai....
Rallento ancora. A 3 metri dalla striscia decido di fermarmi, e freno anche con l'anteriore. Che in quel momento era salito su un piccione morto e spatasciato che non avevo visto... non so come riesco a non cadere, ma la moto si inclina sulla destra. La tengo... ma non riesco a rimetterla dritta. 2 ernie e qualche bestemmia dopo un provvidenziale passante mi aiuta a raddrizzarla.
Maledetti piccioni, pericolosi anche da morti :-p

carter
23-09-2010, 11:45
dicembre 2008
con lo scooooter e borsa alle 9 di sera vado a giocare una partita di calcetto
in un centro sportivo fuori citta' costeggiando l'aurelia tranquillo tranquillo che e' una serata nebbiosa (strano dalle mie parti, non sono abituato)

In lontananza intuisco dov'e' la deviazione che m'immettera' nella stradina laterale che porta al campetto
peccato che anticipo la deviazione ed opla' quando me ne accorgo ormai e' troppo tardi e vado diretto nel fosso che affianca lo stradone
Risorgo dal fossato, per fortuna in secca che non piove da tempo senno' non so come sarebbe potuta andare, telefono ad un amico che m'aspettava al campo e nel frattempo un automobilista che mi segue e che vede la scena si ferma.
Bene, questo signore che non smettero' mai di ringraziare e' un Para' fornito di corde in bauliera(!!) e con l'aiuto del mio amico nel frattempo giunto (il bastardo dal ridere non ce la fa neanche a parlare) e del sottoscritto tiriamo fuori lo scoot dal fosso................monto e mi gioco la partita.........ma dai
vergogna vergogna vergogna:mad:

Gts 1000
26-09-2010, 14:20
Lo riesumo tanto per non vederlo finire dimenticato; era un 3d tanto, ma tanto carino che mi ha fatto spesso ridere di gusto.
E poi di cazzate ne ho ancora così tante da ricordare... :lol:

Gennaio dei primi '90, ha appena nevicato e io non sto più nella pelle, perché posso divertirmi a derapare e intraversare la moto per tutte le strade di Milano... soprattutto quelle con il pavé. Esco per andare a lavorare (all'epoca lavoravo in pienissimo centro in Viale Europa) con la mia brava antipioggia perché pioveva e nevischiava mica poco e parto tutto arzillo sulla mia Honda XL 600 PD.
Un paio di piazze mi divertono veramente, poi arrivo al doppio semaforo di via Bramante, quello che ti immette su via Legnano, quello ad esse dell'Arena per intenderci, che è tutto pavimentato a pavé per 200 metri. Fantastico aspettavo proprio lui!
Aspetto il verde e parto a manetta; faccio la prima semicurva tutto bello intraversato, godendo come un riccio, poi imposto la seconda e sento che il posteriore non mi tiene. Do gas ma perdo sempre più aderenza, finché mi trovo con la moto piegatissima completamente di traverso, il manubrio completamente girato e io che ormai mi rendo conto che non la recupero più.
Non posso far altro che mollare, e allora ecco che per tutta via Legnano quella mattina d'inverno si è vista passare dritta per dritta un Honda 600 XL che scintillava dalla pedivella e dal manubrio destro, con un pirla SEDUTO per terra dietro che la seguiva. Era praticamente tutto un misto di pioggia e ghiaccio l'asfalto in quel punto, e sono scivolato così per qualche decina di metri, senza neppure rompere la tuta sul culo... :lol:
Le macchine dietro si sono subito fermate per chiedermi se mi ero fatto male, ma io me la stavo a ridere beatamente della mia coglionaggine; ho ringraziato e ripreso la moto, un colpo di pedivella e via al lavoro... stavo facendo tardi.

CammelloStanco
26-09-2010, 15:02
Ieri, stavo tornando dal giretto col KADV sulle Ardenne in Belgio...non pago di aver sfidato 2 volte la sorte trovandomi DA SOLO su dei pezzi fangosi senza le gomme giuste...

Decido di fare un po' si show e, trovata una piazzola ghiaiosa sulla statale, vado a far due partenze sgasando per intraversar la moto.

La ghiaia NON era ghiaia, ma era "incollata" all'asfalto, cioè, ERA asfalto, solo ruvidissimo.

Ovviamente la moto non sgomma, ma trova subito grip! Un po' si impenna ed un po' va a mignotte...io faccio il circo toffoli come un cretino per non cadere...

OVVIAMENTE più indietro nella piazzola c'era un capannello di persone che non avevo visto e che portava a spasso i cani nel bosco...

Me ne sono andato in 3° a 45 all'ora e le orecchie basse.

bibi6rossi
27-09-2010, 09:09
Fresca di venerdì!!!

me ne stavo andando a s.giuliano milanese, appena uscito dall'ufficio.. trotterellavo con la mia f800gs, il traffico è scorrevole, super distanza di sicurezza davanti e soprattutto dietro..

per entrare nell'abitato di carpianello c'è una stronzissima salitina di 5 metri che termina simula una rotonda per consentire alle auto delle case sulla dx di immettersi nel traffico.

ero in terza, molto lento, le dita sulla frizione, le dita sul freno.. molto easy..

fatto sta che al culmine della salitina, con gas chiuso.. il motore da due colpetti, e si spegne.. per abbrivio lascio 2 metri di sgommata in terra.. tiro la frizione ed istitivamente do un po di gas rilasciandola, invece di andare.. mi fermo..

come mai il mondo ruota? ah.. il piede.. devo appoggiarlo..no usiamo la spalla e la valigia oggi..

indenne io e indenne la moto.. ora la valigia è tatuata..

Tarlo
27-09-2010, 10:05
Avevo ancora la mia vecchia moto ed andavo al mare senza una meta precisa
Non avendo montato il bauletto, avevo legato uno zainetto con delle cinghie elastiche al portapacchi.

Per caso decido di uscire al casello di Andora.
Sto per entrare in paese quando improvvisamente mi si blocca la ruota posteriore
Dopo varie sbandate riesco a fermarmi senza cadere.
Per fortuna non avevo nessuno dietro, non andavo forte ed in quel punto la strada era diritta
Un cinghia si era mollata e lo zaino era finito tra ed il parafanghi e la ruota posteriore bloccandola completamente. Ho lasciato una strisciata bella lunga sull’asfalto.
Se non fossi uscito dall’autostrada, o mi capitava un minuto prima…