Visualizza la versione completa : Antenna Infotraffico TMC FM per Zumo (tutti)
Vendo come da oggetto un cavo Antenna TMC-FM-GTM12 (ricevitore segnalazione traffico per moto e auto portatile) che potete vedere qui:
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=417&pvID=1674
funziona con tutti i navi Garmin della serie nuvi, streetpilot e zumo (vedere le specifiche nel link sopra).
per il prezzo chiedo € 70,00 comprese spese pacco postacelere3; di listino viene €119,00.
garantisco che funziona perfettamente, lo vendo perchè ho venduto lo ZUMO 550 e non sono certo che lo riutilizzerò sul nuovo navi visto che ormai non faccio più viaggi e in macchina ho quello fisso.
grazie ;)
piccolo uppettino... prezzo trattabile ;)
dai che è una figata, ricalcola il percorso facendoti evitare il traffico!
Acanturide
27-09-2010, 19:02
mi informo su una cosetta e ti faccio sapere....
intanto dimmi tu: bisogna fare un abbonamento per avere le info sul traffico o una volta collegato ti da le info necessarie? in pratica c'è una scadenza o un canone da pagare x le info?
polliccio
27-09-2010, 19:10
Hai MP sul tema prezzo.
Ciao!
Allora... come già risposto in MP ad altri amici che mi chiedevano informazioni, confermo che NON c'è alcun abbonamento da fare, e NON permette di ascoltare la radio sul navigatore.
Detto questo, il funzionamento è molto semplice:
- il GTM 12 http://www.garmin.it/automotive/moto/zumo/010-00567-01/accessori.html si collega direttamente alla porta micro USB del navigatore (Zumo, Nuvi) da cui prende anche l'alimentazione;
- una volta acceso fa partire la scansione di tutte le frequenze FM e "tagga" le stazioni che trasmettono il segnale "infotraffico";
- una volta trovate le stazioni, scarica e memorizza in locale la lista degli eventi (es. code, incidenti, cantieri, ecc.) andandoli a "mappare" sulla carta geografica (un pò come i waypoint o gli autovelox);
- attraverso una nuova videata (non visibile se non collegato) permette di avere una lista ordinata per distanza di tutti gli eventi scaricati;
- dopo il primo scaricamento, continua a scansionare le frequenze memorizzate per aggiornamenti, che ovviamente poi scarica in automatico;
- se impostate una rotta, e sul percorso c'è un evento che potrebbe ritardare il viaggio, questo viene segnalato (fornendo anche una stima del ritardo ;)) e viene proposto il ricalcolo per evitare il problema.
A me è servito tantissimo, lo scorso anno in Austria mi ha fatto risparmiare almeno un'ora per un grosso ingorgo sull'autostrada verso Salisburgo, portandomi tra l'altro in un percorso molto bello di strade secondarie, che non sarei mai riuscito a fare da solo ;))
Hai MP sul tema prezzo.
Ciao!
Ciao rispondo qui pubblicamente per tutti.
Il prodotto da te segnalato non è quello in oggetto: si tratta infatti del GTM 21 e non del GTM 12 e non è compatibile con lo ZUMO, avendo un connettore diverso e necessitando di una alimentazionen separata.
Il GTM 12 costa € 119,00 dai rivenditori GARMIN, io lo pagai con un pò di sconto (se non ricordo male sui 100€); qui sotto trovi l'articolo.
http://www.garmin.it/automotive/moto/zumo/010-00567-01/accessori.html
Acanturide
28-09-2010, 14:45
Lascio una opzione di acquisto fino a questa sera che confermerò o libererò dopo che avrò appurato una cosa con chi mi ha venduto lo Zumo 500
Acanturide
29-09-2010, 01:10
Rinuncio,
mi pareva di averlo tra gli acessori che mi erano stati consegnati ma non lo trovavo!
pinaker04
29-09-2010, 07:46
come fa a collegarsi allo zumo 400 se la parte inferiore del navigatore dove c'e' l'ingresso usb e' appoggiata alla sede del supporto della moto...
ciao
Molto semplice: si collega alla basetta (auto o moto) che ha il connettore micro USB.
CIao, è ancora disponibile l'antenna? Grazie...
Ducati 1961
21-04-2011, 11:56
Confermo che io ce l'ho ed e' MOLTO utile !!
Premesso che l'annuncio di Flute è del settembre 2010 e che è stato rispolverato oggi, ma nel link postato http://www.garmin.it/automotive/moto/zumo/010-00567-01/accessori.html, l'antenna infotraffico GMT12, costa euro 39, che con le spese di spedizione arriva a euro 45. Ho forse sbagliato qualcosa io? Non stiamo parlando della stessa cosa?
Timberwolf
21-04-2011, 12:18
Io sono sinceramente interessato....ma nuova costa la metà (39 Euri)!!
Fedefer, non avevo notato! 6 mesi fa costava 120€!!!!!
Come non detto..la prendo nuova!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |