Visualizza la versione completa : Loctite nelle viti torx
DAKAR-BAUS
01-09-2010, 22:01
Ciao a tutti,
voi mettete la loctite nelle viti torx della moto?
Il boxer vibra ed ho notato che alcune viti tendono ad allentarsi a lungo andare:(
King Meda
01-09-2010, 22:09
cosa da NON fare. :(
esistono dei frenafiletti a diverse intensità. al massimo usa quelli.
esatto, se serve usare frenafiletti.
Credo che Dakar con "Loctite" intendesse proprio il frenafiletti che spesso e` proprio di quella marca.
Comunque il manuale di officina indica per ogni vite la corretta coppia di serraggio e se e quale frenafiletti deve essere utilizzato.
Il serraggio delle viti dovrebbe essere verificato ai tagliandi.
Cio` detto credo che un po'di frenafiletti debole non possa fare troppo male anche dove non previsto, io comunque sono troppo pigro e non ce lo metto.
...penso che LOCTITE fosse generico.....ci sono varie "gradazioni" di bloccaggio...comunque...a volte basta una goccia di solvente o benzina avio ed anche la più dura, si scioglie.....
....Te soci....sem su la stesa frequenza??....eheheheheheheh
Dev'essere la vicinanza geografica.
King Meda
02-09-2010, 00:04
ecco svelato l'arcano: Loctite sponsor QDE :lol:
colpa mia: ho sempre usato altre marche!:mad:
ma per me la Loctite rimane la colla. e basta! :lol:
caPoteAM
02-09-2010, 00:54
appena passata una brutta esperienza, per togliere il portapacchi del gs std su una vita c'era tanto di quel frenafiletti che alla fine per toglierla ho dovuto usare il trapano, il problema principale è che le teste delle torx tendono a spanarsi con una certa facilità.
Per il montaggio del portapacchi ADV alla fine ho usato delle belle viti zincate con un dato autobloccante all'altro capo e visto che ho dovuto smontare mezza moto li ho messi anche sulle viti del supporto valigie, se posso evito il frenafiletti..........
Per smuovere le viti bloccate con il frenafiletti, basta appoggiare la punta di un saldatore a stagno sulla vite finchè scotta, a quel punto la vite si svita.
Lamps
Ettore
Biancoblu4
02-09-2010, 08:05
Bravo, bella soluzione .
The Lock
02-09-2010, 08:14
Le Torx che usa mamma BMW fanno semplicemente schifo.
La testa si spana con estrema facilità...anche se il frena/sigillafiletti non c'è.
Occhio alla differenza fra frenafiletti e sigillafiletti (quest'ultimo permanente, usare l'ottima soluzione di iw6bff)..di solito hanno colorazioni diverse che però dipendono dalla marca.
DAKAR-BAUS
02-09-2010, 13:44
Credo che Dakar con "Loctite" intendesse proprio il frenafiletti che spesso e` proprio di quella marca.
Comunque il manuale di officina indica per ogni vite la corretta coppia di serraggio e se e quale frenafiletti deve essere utilizzato.
Il serraggio delle viti dovrebbe essere verificato ai tagliandi.
Cio` detto credo che un po'di frenafiletti debole non possa fare troppo male anche dove non previsto, io comunque sono troppo pigro e non ce lo metto.
Esatto!
Rossa piu' tenera e verde piu' tenace.
Se scaldi la vite dovrebbe mollarsi.
DAKAR-BAUS
02-09-2010, 13:46
Le Torx che usa mamma BMW fanno semplicemente schifo.
La testa si spana con estrema facilità...anche se il frena/sigillafiletti non c'è.
Occhio alla differenza fra frenafiletti e sigillafiletti (quest'ultimo permanente, usare l'ottima soluzione di iw6bff)..di solito hanno colorazioni diverse che però dipendono dalla marca.
Leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284608
The Lock
02-09-2010, 14:22
Si si..l'avevo già consultato ai tempi.
Comunque io ho finito di "litigare" con le torx.
Ora ho a che fare solo con le viti e brugole in pollici della mia HD.
..e di frenafiletti ne uso a quintali! aaaahhh le good vibrations! :lol::cool:
DAKAR-BAUS
02-09-2010, 15:03
Sulla prova di Motociclismo nella comaprative con le altre moto da viaggio dicono che le vibrazioni del gs nei viaggi notturni tengono svegli il pilota!.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |