PDA

Visualizza la versione completa : autostrade francesi (pedaggi)

bmw1983
31-08-2010, 12:34
ciao ragazzi,
domani verdon.
da ventimiglia a cagne, come si paga?accettano viacard o altro..oppure bisogna munirsi di manciate di monete?

grassieeeeeeeee

cecco
31-08-2010, 12:36
Anche manciate di monete, ma la più pratica é la carta di credito.

Alting
31-08-2010, 12:38
Esiste ancora il cestino tipo basket?

bmw1983
31-08-2010, 12:40
il bancomat non va bene come viacard?

demio
31-08-2010, 12:49
la "maestro" non la prendono ovunque meglio una mastercard e eviti le spicciolate

Berghemrrader
31-08-2010, 12:53
Esiste ancora il cestino tipo basket?

Si. Sono stato in Camargue un mese fa ed ora mi hanno chiamato i Lakers vista la mia bravura... ;)

Roadwarrior
31-08-2010, 13:10
Si. Sono stato in Camargue un mese fa ed ora mi hanno chiamato i Lakers vista la mia bravura... ;)

:lol::lol::lol::lol::lol:

31-08-2010, 13:35
accettano persino gli euro!

cecco
31-08-2010, 13:36
Il bancomat in genere non funziona, occorre una vera carta di credito tipo Master Card.

Alessio Viti
31-08-2010, 13:38
E' una vera e propria "via crucis"..... da quelle parti (costa azzurra) .
Ogni 20 - 40 km PEAGE!!!!!!!!

Luquita
31-08-2010, 13:41
Si però almeno di là dal confine hanno tariffe differenziate per auto e moto (occhio alla corsia ;))

Alessio Viti
31-08-2010, 13:52
E così passi più tempo ai caselli che a gironzolare guardando il panorama.

Capirai il risparmio:(

sailor
31-08-2010, 14:43
i cestini esistono eccome!!!
Belin, vedere un italiano scendere dalla macchina, fare andare indietro le altre 4 macchine e raccattare i 5 centesimi caduti, non ha prezzo!!!

albiTO
31-08-2010, 15:27
Erano 2c, non 5!

Berghemrrader
31-08-2010, 18:27
E' una vera e propria "via crucis"..... da quelle parti (costa azzurra) .Ogni 20 - 40 km PEAGE!!!!!!!!

Occorre dire che in quasi tutta la Francia ci sono delle ottime e scorrevoli strade statali che affiancano le autoroute ("RN", Route Nationale).
Sono un'ottima alternativa, non solo per il risparmio di tempo e denaro rispetto alle autostrade ma proprio si viaggia bene lo stesso senza rompersi troppo le palle.

wgian1956
31-08-2010, 19:17
anche perche' gli italici automuniti son quasi tutti in autostrada....

bmw1983
31-08-2010, 19:26
quindi con riflex card mediolanum circuito visa..pago o non si puo??????????????????????????????????????????????? ??

Dona
31-08-2010, 20:12
Io da ventimiglia farei sospel, poi su e giù per i colli fino ad arrivare a destinazione... L' autostrada si chiama così perchè è per le auto... MAI IN MOTO!!! ho proprio l' allergia!!!

Pier_il_polso
31-08-2010, 20:24
SONO PAZZI FURIOSI !!!!
Come se io da Lecce per andare a Milano, invece di prendere l'autostrada a Bari ed uscire a Milano, dovessi pagare un casello ogni 30 km !!!
E' una rottura di scatole durante i giorni normali perchè ogni 15 minuti ti devi fermare e pagare, e diventa impraticabile nei periodi di grande trafico (tipo agosto) perchè ogni 15 minuti non solo ti devi fermare per pagare, ma ti devi pure fare almeno 30 minuti di fila sotto il sole cocente; in pratica ogni 45 minuti te ne fai 30 fermo al sole e 15 a viaggiare.
E' un calvario, sono fuori di testa....
Io ogni volta che devo andare su faccio giri impensabili pur di non fare le autostrade francesi :mad::mad::mad:

sylver65
31-08-2010, 20:57
ma è solo per la costa azzurra, in altre zone della francia l'autoroute sono come le nostre.
X esempio , se uno dovesse uscire a Saint Isidor per prendere la N202 provenendo dall'italia potrebbe sempre fare Ventimiglia Menton, Sant Agnes, e poi deviare verso Nizza lato monte.
Strada bellissima e panoramica.

Luigi
31-08-2010, 20:59
Boh...in Francia son nato e ci vivo da sempre, di code ai caselli in moto non ne ho mai fatte perché risalire le file in moto è tollerato, contrariamente all'Italia dove più volte gli automobilisti mi hanno fatto capire (una volta addiritura un imbecille si mise di traverso per impedirmi di passare:rolleyes:) che non si fà.

E vero che tra Mentone e Antibes (50km) ci son 3 caselli, poi andando verso ovest La Barque-Marsiglia dista di circa 130 km, idem fino a Montpellier, dopo si procede fino a Bayonne con altri 1 o 2 pedaggi, non ricordo con certezza, quindi si arriva all'atlantico (oltre 1000 km) fermandosi circa 6/7 volte, e non ogni 30 km come scritto sopra.

Inoltre, preferisco viaggiare con uno sconto del 40% rispetto alle auto, su autostrade generalmente buone, con corsia di emergenza:cool:, con lavori ultimati prima o poi, mentre ad es mi sembra che sia passato un decennio per raccordare Cuneo alla To-Sv (poche decine di km), e si dovrà aspettare ancora:confused:

Conosco poco l'Italia, ma zone con pedaggi vicini esistono anche li, tipo Rosta in zona Torino.

sylver65
31-08-2010, 21:02
grande Luigi. Ti aspetto a Castellaro per una birretta.

Luigi
31-08-2010, 21:12
Ma Castellaro é li all'uscita per San Remo?
Altro esempio di pedaggi vicinissimi in It: se da Marene voglio andare a Nordest di Torino, pago a Carmagnola (10 km scarsi?) e poi alla Falchera (20?) ....quindi...

Per rispondere alla domanda di Bmw 1983...non so rispondere:confused:....vedo molti Italiani pagare con la carta, quale non so'. Io con la Mastercard francese in Italia non funziona una cippa, ne autostrade ne benzinai.

EnricoSL900
31-08-2010, 21:36
accettano persino gli euro!

Io settimana scorsa ho pagato in fiorini. C'era un tipo a ogni casello che chiedeva "chi siete? cosa trasportate? sì, ma quanti siete?" e concludeva sempre con "Un fiorino!"... :lol::lol::lol:

vintage1977
31-08-2010, 21:56
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho fatto da arles a ventimiglia un continuo pagare............ma da ventimiglia a cannes non costa molto

celio
31-08-2010, 22:11
boh! avrò la memeoria corta o sarò distratto, l'anno scoroso mi sono fatto Tolosa/genova, ma non mi ricordo tutti questi caselli.

a parte un paio di vicini in zona Nizza mi pare.

e comunque le autostrade francesi mi piacciono. anzi no, gli automobilisti francesi mi piacciono. quindi gli perdono tutto.

dove lo trovi in italia un automobilista che vedentoti arrivare da dietro si sposta verso destra?

li tutti, Luigi una domanda, per caso ve lo insegnano a scuola guida?

Luquita
31-08-2010, 23:22
Inoltre, preferisco viaggiare con uno sconto del 40% rispetto alle auto, su autostrade generalmente buone, con corsia di emergenza:cool:, con lavori ultimati prima o poi, mentre ad es mi sembra che sia passato un decennio per raccordare Cuneo alla To-Sv (poche decine di km), e si dovrà aspettare ancora:confused:

Conosco poco l'Italia, ma zone con pedaggi vicini esistono anche li, tipo Rosta in zona Torino.

E come darti torto!
E poi Cuneo non è ancora raccordata, per non parlare della AT-CN che chissà quando finirà...:mad:
Per quanto riguarda i caselli vicini anche dalla tangenziale sud alla Val di Susa mi sembra di ricordare ce ne siano parecchi..

PS: cacchio Luigi, ho vissuto più di un anno a Saint-Jean-Cap-Ferrat...non hai mica mai visto un GS targato italiano "sfrecciare" sulla promenade?:tongue1:

Luigi
01-09-2010, 15:01
Luigi una domanda, per caso ve lo insegnano a scuola guida?

Oggi non saprei, ai miei tempi no.

...non hai mica mai visto un GS targato italiano "sfrecciare" sulla promenade?:tongue1:

Si...ne passa uno ogni minuto;)