Visualizza la versione completa : schienale top case
Ho provato a cercare , ma nn ho trovato nulla....volevo sapere se tutti i top case hanno los chienale o se si puo' comrare a parte..
grazie a tutti!!!
che io sappia TUTTI ne prevedono uno. Chi ce l'ha di serie, chi aftermarket. Ma valuta bene perchè alcuni non valgono davvero i soldi che costano (vedi schienalino originale per top case alu bmw)
quelli del Vario e del Alu li devi acquistare a parte (e costano un botto).
quello dell'alu esattamente 84 euro. E non vale assolutamente una mazza. Penso che lo toglierò e ne farò uno "artigianale".
Quindi forse e' meglio comprarlo senza e poi farlo? Ma dove si puo' fare artigianalmente?
quello dell'alu esattamente 84 euro. E non vale assolutamente una mazza. Penso che lo toglierò e ne farò uno "artigianale".
In caso fammi sapere come lo fai e magari allega qualche foto
grazie:)
carlo.moto
30-08-2010, 16:47
Anni fa, lo ho fatto artigianalmente. Ho preso del materiale da imballaggio, quella spesie di cotone compresso, lo ho tagliato 20cm 10cm 4cm, ho tagliato a misura della finta pelle (plastica)nera e la mia zainetta ha foderato il tutto. Per tenerlo dove serve ho usato dell stretch alto circa 5 cm. Funziona egregiamente e resiste enche all'acqua.
senz'altro contaci. C'è un artigiano qui in zona che fa sedili per auto. Devo andare a vedere, appena ho tempo.
Bene, allora aspettiamo!!
Che bello sto forum!
P.s. Dr gs , ma la moto l'hai presa da poco? Perche' mi sembrava di averla vista in vendita su qualche sito..
Sono interessato anche io alla sostituzione dello schienale. Quello originale non è assolutamente efficace ed aftermarket non si trova nulla. Un buon tappezziere, oppure???
Paperboy
31-08-2010, 15:08
Io lo schienalino per il Top Case Std l'ho acquistato originale BMW e mi è costato sui 75€ montato.
A me sembra molto comodo e ben rifinito. ;)
Io mi riferivo a quello delle ali che a detta della mia zavorrina non è assolutamente confortevole, anzi. Proprio oggi ho consultato un tappezziere in zona noto sellaio: si parla di 200 neuroni:mad:
Io non volevo modificare l'estetica, mia moglie voleva stare comoda,
qui ai post 6 e 11 potete vedere come ho risolto(praticamente a gratis) il problema del paraschiena del top alu:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=286194
E' stato collaudato per migliaia di km.
Io mi riferivo a quello delle ali che a detta della mia zavorrina non è assolutamente confortevole, anzi. Proprio oggi ho consultato un tappezziere in zona noto sellaio: si parla di 200 neuroni:mad:
a seregno si fanno i soldi :rolleyes:
Salve a tutti.
Ho appena acquistato lo schienalino ( sdoppiato ) per il top case vario.
Costo 72 € di listino.
Mia moglie non è molto contenta perchè ha notato che la parte inferiore è praticamente inutile e la parte superiore, abbastanza piccola, non è molto confortevole specialmente negli on/off della città e spesso diventa fastidiosa.
E' giusto precisare che sto parlando di un utilizzo senza giubotto con paraschiena.:roll:
Saluti. Matrcello:)
positivo
01-09-2010, 15:33
Ho provato a cercare , ma nn ho trovato nulla....volevo sapere se tutti i top case hanno los chienale o se si puo' comrare a parte..
grazie a tutti!!!
Ciao,
se hai il top case Alu originale e cerchi lo schienale originale puoi provare qui
http://cgi.ebay.it/Ruckenpolster-Polster-Backrest-BMW-R1200GS-Adventure-/310239907234?pt=Motorrad_Kraftradteile
Ma non vi sembrano troppi soldi? l'idea del cuscino e' bella ma vorrei una cosa fissa ... se avro' notizie o idee vi informo!!
Ciao,
se hai il top case Alu originale e cerchi lo schienale originale puoi provare qui
http://cgi.ebay.it/Ruckenpolster-Polster-Backrest-BMW-R1200GS-Adventure-/310239907234?pt=Motorrad_Kraftradteile
Ecco proprio quello intendevo!! Non vale NIENTE. é più duro dell'alluminio ed è troppo piccolo. Appoggiandosi si sentono lo stesso i cardini del baule.
Immaginavo anch'io...e' plastica durissima e costa una botta...
Se intendi quello per le Vario del modello STD è ben fatto in 2 pezzi e se non si lamenta mia moglie significa che è confortevole ....... costa mi sembra attorno ai 75 euro originale BMW ........ da montare è semplicissimo.
positivo
02-09-2010, 13:24
@Dr_GS Premesso che a me il top case non piace, di nessun tipo, me ne sto interessando perchè mia moglie me lo sta chiedendo (sic!), sopratutto per appoggiarsi (ho le sole valige alu). Qualche settimana fa, per parecchi km ha provato sulla moto di un amico, proprio il top case bmw (con shienale) e ne é stata soddisfatta forse anche per la protezione che ha nella schiena della giacca.
Mah, continuo ad essere perplesso...
Probabilmente esistono zavorre e zavorre (come i GS..). Alla mia dà fastidio, tanto che andiamo in giro senza top. So di qualcuna che ha addirittura lo schienalino incorporato sui fianchi dalla nascita....
comunque le :arrow: vanno provate, e, se approvate, abbattute.
fabianogs
02-09-2010, 21:54
comunque le :arrow: vanno provate, e, se approvate, abbattute.
come non darti ragione....
concessionario bmw di correggio montati € 130. no comment.
OctopusVR
21-05-2012, 17:10
Mi pare di aver capito che lo schienalino originale del topcase vario non vale la candela. Ma qualcuno ci può dire da quanti pezzi è composto?
Perchè dalla foto non si comprende:
http://www.motorrad-ebert.de/ebay/originalb-1329236416-5169.jpg
brusuillis
21-05-2012, 17:16
Sono due pezzi, uno è quello alto più stretto e ciccione, l'altro quello più in basso e più lungo.
Diciamo che dalla foto sono gli unici due pezzi arrotondati che si vedono.
Ed aggiungo che quello del topcase in alluminio è ancora peggio...
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
Io uso due bauletti differenti Givi, uno con schienalino, uno senza.
Posso solo consigliare, prima di fare spese considerevoli, di fare una prova con qualcosa che assomigli all'articolo che si intende acquistare, perché non sempre lo schienalino è comodo come sembra. Nel mio caso, la signora passeggera ha decretato che su uno dei bauletti, ci voleva, nell'altro caso non serviva e, comunque, spingeva troppo in avanti.
OctopusVR
21-05-2012, 17:38
Probabilmente nel caso del TOP CASE VARIO, lo schienalino è composto dai pezzi 1 e 2:
http://img196.imageshack.us/img196/1861/10184953.jpg
Se fossero in gommapiuma morbida potrebbero anche essere utilizzati, altrimenti credo che fatti in gomma dura e così come sono si impiantino nella schiena e la taglino in due pezzi orizzontalmente senza pietà... :confused:
Panzerkampfwagen
21-05-2012, 18:05
bah. se le signore mettessero il paraschiena non saremmo qui a discutere.
comunque ho lo schienalino Vario, e non mi sembra che tagli schiene senza pietà.
bah. se le signore mettessero il paraschiena....
Seeeee....
bah. se le signore mettessero il paraschiena non saremmo qui a discutere.
comunque ho lo schienalino Vario, e non mi sembra che tagli schiene senza pietà.
Ti quoto in pieno e poi non dovrebbero neanche appoggiarsi.
Lo schienalino dovrebbe servire solo ad attutire i colpi nelle partenze un pò vivaci.... e non a stare in poltrona.
OctopusVR
21-05-2012, 18:14
.........comunque ho lo schienalino Vario, e non mi sembra che tagli schiene senza pietà.
Allora vuoi dire che la gomma è morbida? Oppure magari è consigliabile fare indossare la fascia paraschiena per attutire i colpi? Oppure secondo te è ancora meglio il top-case senza schienalino?
Panzerkampfwagen
21-05-2012, 18:15
la seconda che hai detto. a prescindere.
Panzerkampfwagen
21-05-2012, 18:18
tu comprale un bel paraschiena.
poi, se vuoi, metti anche lo schienalino.
ma dopo.
così anche se è di ghisa non se ne accorge.
OctopusVR
21-05-2012, 18:31
Allora ho capito, la gomma dello shienalino top-case vario è piuttosto dura, probabilmente come quella dello schienalino GIVI trekker, quindi andando via senza paraschiena può dare fastidio.
Inoltre che ci sia o che non ci sia probabilmente non cambia molto, quindi meglio risparmiare una 70ina di dobloni e lasciar perdere lo schienalino. Credo sia questo il riassunto.
Da parte mia il paraschiena l'abbiamo già entrambi, quindi a questo punto credo sia sufficiente indossare quello....
ilmaggiore
21-05-2012, 19:19
Francesco ma che ci fai da queste parti?
Hai conprato un GS anche tu?
io avevo preso una R1200R l'anno scorso ora dopo 13.600 km e il giro della Grecia invece di cambiare le gomme ho preso una GS Triple Black che mi dovrebbero consegnare in questa settimana.
Il Tmax ce l'ho ancora troppo comodo in città e per andare al mare!
Un abbraccio forte a te e Monica!
OctopusVR
21-05-2012, 19:30
Daniele, ma che sorpresa! Come va? Sei sempre in giro, allora con una o con l'altra (moto) ;-) BELLISSIMA LA TRIPLEBLACK! :arrow:
Io in marzo sono provvisoriamente passato alla BMW GS 1200, una giallona presa di occasione da un privato, poi ho pensato di passare alla nuova GS "Rallye" (http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-gs-rallye-2012/big_BMW_R1200GS_Rallye_2012_04.jpg) e sabato sono andato a ritirarla...
Provvisoriamente perchè l'anno prossimo mi prenderò ANCHE il nuovo TMax, in effetti in città non c'è niente da fare, troppo comodo.
Intanto mi gusto la motorazza, magari se passo dalle tue parti faccio un fischio ;)
Ciao bello e scusate l'OT!!:)
Panzerkampfwagen
21-05-2012, 20:33
uhm...
adesso mi è più chiaro.
no, niente.
OctopusVR
21-05-2012, 23:42
Si, scusa panzer, siamo andati fuori... Allora le mie conclusioni erano giuste? Io per adesso evito di prendere lo schienalino del top-case e certamente indosseremo SEMPRE il paraschiena, come da tuo consiglio, poi vedremo che succede.
altaloma
22-05-2012, 09:14
Io ho l' originale BMW per le Vario e mia moglie ci si trova bene.
Lo usa quasi esclusivamente per i viaggi in autostrada e non si è mai lamentata, anzi..............
OctopusVR
22-05-2012, 10:25
Ecco qua, ho montato il topcase vario senza schienalino, ma la mia lei mi dice che il bauletto rimane troppo distante e non riesce nemmeno a sfiorarlo se non spingendosi un pò indietro.
Quindi dovrò per forza procurarmi uno schienalino, adesso vedrò se su ebay si trova a buon prezzo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |