Entra

Visualizza la versione completa : breve storia di un gs

Gattone
16-08-2010, 17:17
Ciao a tutti, manco da un pò ma la storia della mia gs la vorrei raccontare.
Ritiro la moto "dei miei sogni" nuova di pacca dal concessionario nel giugno '09, dopo 600 chilometri la frizione, superati i 100 Km/h, arriva a fondo corsa a vuoto. Vado e torno dal concessionario per 3 volte (120 Km da casa) che mi sostituisce
pompa,tubazioni ecc. Nessun risultato. Scopro qde e leggendo con attenzione trovo lo stesso problema, e la relativa soluzione, capitata ad uno di noi.
Comunico il tutto alla concessionaria che, con meraviglia, esegue la riparazione con successo.
Trascorre un mese, con relativa vacanza in giro per puglia e basilicata, e, al mio ritorno, una signora, uscendo da un parcheggio, mi prende in pieno. 4.000 € di danni. Vado in causa.
Aspetto qualche mese per riparare la moto dei miei sogni.
Finalmente la ritiro, è tornata come nuova, perfetta. Era giovedì.
La domenica successiva decido di andare a mangiare fuori con mia moglie vicino al mare.
In piena curva un'altra moto invade in pieno la mia corsia, per rispodere al telefonino, e mi becca in pieno.Frontale.
Mia moglie perde conoscenza; terrore.
Il motociclista, credo in quanto tale, si comporta in modo esemplare riconoscendo in toto la propria responsabilità.
Dopo essermi rimesso in sesto riporto la moto dal concessionario comunicando all'assicurazione dove avrebbe dovuto mandare il perito per la verifica dei danni.
Dopo 2 mesi l'assicurazione mi fa sapere che non riesce a periziare la moto poichè la concessionaria è chiusa.
Chiamo la BMW italia, dato che al munero del concessionario non risponde nessuno, e mi rispondono che non sono il solo ad avere questo problema aggiungendo di
non chiedere di più perchè "ci sono cose che non possiamo dire"!
All'inizio del mese successivo mi chiama la BMW italia che con calma e totale distacco mi comunica che la concessionaria in oggetto non è più concessionaria BMW,
abbandonandomi a me stesso.
Mi incazzo e chiedo come sia possibile che un povero cristo porta a riparare una moto presso un concessionaria del loro marchio e rimane, di punto in bianco, con
un pugno di mosche.
Chiedo che almeno mi venga fornita la possibilità di trasportare la moto in un'altra concessionaria, ma mi negano anche questo.
Arrangiati.
Così grazie alla gentilezza PERSONALE di un altro concessionario ritorno in possesso della moto "dei miei sogni" affidandola alle sue mani sperando che resista il
tempo necessario per le riparazioni.
Adesso l'unica cosa che desidero e venderla al più presto. Troppo è il disamore.
Sono stato prolisso, lo so, ma era una via di mezzo tra un racconto es uno sfogo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Piero61
16-08-2010, 17:22
Azzzzzzzzzzzz che sfiga ma non venderla oramai hai gia' dato e nulla altro potra' succederti

Non mollare

Piero

ennebigi
16-08-2010, 17:23
Hai resistito pure troppo..............

popialfi
16-08-2010, 17:26
ormai hai tutti gli anticorpi; comunque, a buoni conti, cambia nome e avatar; aiuta anche la fortuna..
Tieni duro. ciao

Mansuel
16-08-2010, 17:27
Alla fine te la sei sempre cavata bene però... :-o
Non la vendere, dopo tutto quello che ha passato per rimanere con te! :)

kosmo
16-08-2010, 17:27
mamma che sfiga!

Il comportamento di BMW è stato indecoroso e capisco la tua rabbia, ma la moto non c'entra niente. Una volta messa a posto io me la terrei. Puoi farci tanta e tanta strada....

lamps!

Gattone
16-08-2010, 17:31
Non intendo smettere le 2 ruote. Giammai
Le vostre parole mi incoraggiano a tenermela.
Quella della scelta sbagliata dell'avatar non mi arriva nuova!

acelaviaggi
16-08-2010, 17:33
Su col morale Gattone quando riavrai la moto sistemata metti in moto e parti per un lungo viaggio vedrai che la strada che percorrerai ti resetterà i brutti ricordi.

GIANFRANCO
16-08-2010, 17:39
Mi spiace piu' per tua moglie, che per la moto.
Le moto sono oggetti che vanno e vengono, le persone no.
buona come ti sia andata sino ad oggi.

La prossima moto che accatti, come primo tour, ti consiglio di fare o Lourdes o Medjougori. Male male, senza andare troppo lontano, c'è pure San Giovanni Rotondo.

Questa vendila subito.

Alessio gs
16-08-2010, 17:40
ca@@o pero' la sfiga a volte......ciao........

Gattone
16-08-2010, 17:49
Gianfranco leggo un "velo" di scaramanzia nelle tue parole.
Grazie per mia moglie.

Madmatt
16-08-2010, 17:50
.......scusa....non vorrei....ma...il tuo avatar ..........pure nero!!!!!

Piero61
16-08-2010, 17:51
Certo che se sei superstizioso il consiglio di Gianfranco e' valido!

Per mio conto mai e poi mai la mollerei per superstizione ma grazie a Dio il mondo e' vario (non Alu pero' ;))

Piero

GIANFRANCO
16-08-2010, 18:04
Gianfranco leggo un "velo" di scaramanzia nelle tue parole.
Grazie per mia moglie.

Ovvio che cercavo una vena ironica nell'accaduto, ma seriamente, anche se non ci conosciamo, lieto che sia te che tua moglie, ne siate usciti illesi.

Di certo, non è per scaramanzia, ma non è che puoi andare con i cornetti o con il ferro di cavallo appesi alla moto, ma, io al tuo posto, già dopo il primo problema (e non per saltare l'ostacolo o deviarlo, ma perchè sono io fatto così) l'avrei venduta.

Dal punto di vista della scaramanzia..per dirtene una breve breve:
Ero in mezzo alle murge pugliesi, in mountainbike.
Ero distante circa 20 km da dove avevo parcheggiato l'auto, e mi aspettavano tre salite toste, prima della discesa che mi rimetteva sul fondo asfaltato.
Morale, mentre facevo la prima salita, ebbi un sussulto! Trovai un ferro di cavallo!!
la gioia a mille! Avevo trovato un ferro di cavallo! Un portafortuna!!

(Sta minchia....)

Presi il ferro, e lo misi nel giubbino. Dopo un paio di pedalate, foro l'anteriore.
Ok, una foratura in un'uscita ci sta.
Smonto la ruota, cambio la camera, rigonfio e riparto.
Inizio a pedalare di nuovo, avevo fatto un km al massimo..e foro il posteriore.
Incazzato, riscendo, smonto la ruota, monto la seconda camera di scorta, rigonfio, e riparto.
(iniziava ad essere anche buio, e freddino, ma ero così incazzato che non sentivo piu' nulla...)
Faccio poco piu' di altri 5 km...e pufff... foro di nuovo l'anteriore!
Avevo terminato le camere d'aria.

Presi il ferro di cavallo, e lo lanciai così lontano, con allegate tutte le bestemmie che conoscevo da quando ero nato.
Me la feci a piedi sino all'auto, e non puoi immaginare quanto ero incazzato.

Morale: Non è questione di essere scaramantici, ma alle volte, non è detto che se trovi un ferro di cavallo o pesti una cacca di cane, quello sarà il tuo giorno fortunato. Anzi, in quel momento, inizia a preoccuparti! :lol:

Gattone
16-08-2010, 18:18
Grande Gianfranco!
Non mi sono incazzato tanto per gli incidenti; vado in moto tutto l'anno da quando avevo 12 anni e oggi ne ho 47, ci possono stare periodi sfigati.
Quello che mi ha fatto imbestialire è stata la strafottenza della BMW.
Da un marchio del genere ti aspetti maggior cura e tutela del proprio cliente.

GIANFRANCO
16-08-2010, 18:24
Sono tutte uguali...
Non è solo biemmevu'. ;)
E' che noi siamo portati ad attenderci un livello di servizio differente, ma alla fine, sono tutte della stessa razza: razza chiavica.
Se compri Ducati, avrai gli stessi problemi, idem se prendi Honda, ugualmente se compri Yamaha...o HD, forse un po' meno se acquisti MV.

vitoskii
16-08-2010, 18:28
Gianfranco caro, credo che una spiegazione ci sia alla tua disavventura...... forse ti sei beccato i chiodi del ferro:lol::lol:
cmq a parte gli scherzi la sfiga capita, ma è bello quando capita e hai la possibilità di raccontarla

GIANFRANCO
16-08-2010, 18:31
ciao Vitino! No, mi ero beccato i rovi della Murgia del Bosco di Scoparella!! Sono dei rami con le spine fitte fitte. In dialetto li chiamano "cardoni" ;)
(Ormai tanti kg fa, e tanti capelli fa!)

cobra65
16-08-2010, 19:53
Capisco che Tu non veda l'ora di venderla... difficile non credere alla sfiga in questi casi...

Spero, Ti auguro, di risalire presto felice in sella ad un altra moto.

Hai davvero "già dato"... sgrat sgrat!

In bocco al lupo!

M

comsubin
16-08-2010, 21:33
Quoto ovviamente tutto quanto soprattutto per te e tua moglie.
Per la moto ti faccio presente che a me basta un qualsiasi difetto per farmi disinnamorare, ma a parte questo ti consiglio di venderla perche' una moto che subisce due incidenti del genere per quanto sia stata riparata bene secondo dritta non ci va più.
Ciao

Alting
16-08-2010, 21:40
....ma anche tu, l'hai fatto apposta a creare il 3D a quell'ora o no? Se no, c'è da preoccuparsi veramente sai...:lol::lol::lol:

kosmo
16-08-2010, 21:53
....ma anche tu, l'hai fatto apposta a creare il 3D a quell'ora o no?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

bigbe@r
16-08-2010, 22:00
come sopra

vendi moto, cambia avatar e metti un fiocco rosso attorno le p@lle

e ringrazia, anche, il cielo

antoniodemeo
16-08-2010, 22:08
Ti capisco perfettamente,quando il davolo c si mette con quelle corna malefiche.........:lol:
Vedrai che dopo la bufera c'è il sereno!
Non mollare!:D
Tutto è bene ciò che si può raccontare!
Ciao!

Spitfire
18-08-2010, 21:25
azz..che sfiga..l'hai usata veramente poco sta moto con tutto quello che ti è capitato..

Mark65
18-08-2010, 21:58
minkia...che sfiga!!!!..peggio di me!!!...pure io dopo tanti sogni fatti in sella alla GS1200 sono riuscito a comprarmela...dopo di che l'anno scorso guasi tutta l'estate senza moto...per colpa di un deficiente che mi taglia letteralmente la strada con il risultato di 5,800 euro di danni....poi viene l'inverno odioso non tanto per il freddo..ma la pioggia!!!:mad::mad:che dalle mie parti sè fatta vedere di brutto!!!!!...e quest'estate idem cn patate...OTTANTENNE alla guida di una clio non mi dà la precedenza!!!!:mad::mad::mad: e ci risiamo cn oltre 5.000 eurini di danni....culo vuole o lassù qualcuno mi ama (Grazie papà!!)..ke per entrambe le volte non mi sn fatto male!!!:!::!: (qualke braciola e basta)..

Pure io hò pensato di vendere la mia GS ...mà è più forte di me!!!..la tengo..:lol::lol::lol:

l'unica cosa positiva.."se cosi si può dire" e che la mia gs è sempre nuova....
speriamo che sia l'ultima volta ....." Anche per te!!!".insomma un restailing ogni tanto ci vuole...ma tutti l'anni è un pò esagerato!!!..cerchiamo di godercele queste moto!!!!;););););)

ABBI FEDE FRATELLO....POI PASSA TUTTO!!!!!!:D:D:D:D

gas41
18-08-2010, 23:29
hai anche tutta la mia solidarietà !!!
io la prima gs l' ho ritirata a fine agosto scorso, a novembre una signora mi manca la precedenza e ... 8500€ di danni, scafoide sx rotto (tre mesi gi gesso), morosa contusa ma illesa e grande spavento !!! se la moto non la faceva volare abbastanza da arrivare fin sopra alla macchina a quest' ora ... beh, non voglio pensarci.
la moto l' ho venduta così com' era e ho preso un adv nuova di pacca full optional !
al contrario di te fin' ora bmw mi ha trattato bene.
Cambia conce e tienti il GS ... sarà stata la moto dei tuoi sogni per qualcosa !!!

Ciao !

Spitfire
19-08-2010, 13:55
sgrat sgrat...quante mancate precedenze leggo...

Gattone
20-08-2010, 10:26
C@**o a quante pare non sono il solo. La qual cosa non puo farmi certamente piacere.
Il dilemma venderla o no è solo per attaccamento. L'andare in moto NON si discute.
Vederla per terra, olio dalle teste, top case spaccato, parabrazza sparso sull'asfalto . . .
E del comportamento delle assicurazioni? Eh?