Visualizza la versione completa : Regolazione cupolino
d.stracqua
12-08-2010, 06:22
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio di come regolare il cupolino sulla mia ADV 2009, sopratutto quando piove:(. Chiedo questo perché non so mai se è meglio tenerlo alto, non hai aria e d'inverno è Ok, ma se piove non riesco a vedere niente e sopratutto di notte.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
Ciao David
------------------
YAMAHA Fazer 1000
BMW R1200GS ADV 2009
altaloma
12-08-2010, 09:20
Beh, questa è una cosa soggettiva e devi deciderlo tu.
Comunque ritengo che la visibilità vada messa al primo posto.
Se poi prendi un po d' aria ......... ricordati che comunque stai guidando una moto.
Paperboy
12-08-2010, 09:27
Visto che il cupolino è regolabile con facilità, io ti consiglierei di fare diverse prove e di trovare la soluzione migliore.
Io ho trovato una posizione che non mi da fastidio alla visuale, sia di notte che quando piove. ;)
d.stracqua
13-08-2010, 10:17
Visto che il cupolino è regolabile con facilità, io ti consiglierei di fare diverse prove e di trovare la soluzione migliore.
Io ho trovato una posizione che non mi da fastidio alla visuale, sia di notte che quando piove. ;)
Mi sa che hai ragione :), l'unico sistema è provare con varie configurazioni, poi eventualmente, una volta trovata mantenerla oppure averne due una da bel tempo ed una da pioggia.
Grazie del consiglio
David
fabiotpr
13-08-2010, 12:30
Io il problema non ce l'ho, perche' anche con il cupolino tutto su' spunto fuori dalle spalle...
Tu invece ci guardi attraverso?
f.
montaci il tergicristallo del C1 :lol::lol::lol:
...non so mai se è meglio tenerlo alto...se piove non riesco a vedere niente...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusa ma mica ci devi guardare attraverso!!!! :rolleyes:
In ogni caso la tua visuale deve andare oltre il cupolino: mica hai montato un parabrezza della vespa!!!! :lol::lol::lol::lol:
Io ho trovato un buon compromesso e lo tengo regolato circa a metà.
io solo una volta lo abbassato , e devo dire la verita non mi sono trovato bene , anche perche ti arriva un muro di vento forte sul naso :-) , ma lo tengo regolato come mi e' stata consegnata e mi trovo benissimo , pure se piove comunque si vedere lo stesso
fabiotpr
13-08-2010, 18:17
io solo una volta lo abbassato , e devo dire la verita non mi sono trovato bene , anche perche ti arriva un muro di vento forte sul naso :-)
E' normale: e' una moto, non un'automobile.
f.
orsogrigio2010
14-08-2010, 00:04
da mia esperienza personale ti posso consigliare che in caso di pioggia è meglio basso...!!!
1 perche non ti sfalsa la visibilità nei primi metri di strada specie di notte.
2 perche con piu aria ti arriva piu l acqua scivola velocemnte dalla visiera.
poi giustamente come ti hanno gia scritto fai delle prove e vedi te.
calabronegigante
14-08-2010, 01:27
il mio cupolino è differente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |