Visualizza la versione completa : una piccola disavventura
......finita con una mangiata di pesce !
Ieri mi sono recato a Genova (partendo da Zerbolò- PV) in moto con mia moglie e, all' arrivo, nel liberarmi di un certo peso nelle tasche dei pantaloni, inavvertitamente ho messo nel bauletto (top case) anche le chiavi della moto appena spenta :mad: :mad: :mad: :mad:
Dopo un giro di telefonate (tengo le chiavi di riserva a casa), sono riuscito a trovare una anima pia: la nipote, santa ragazza, di mia moglie :!: :D, che presa da compassione ha recuperato:
-le chiavi di casa nostra dal vicino,
-le chiavi di riserva della moto e ce le ha portate.
Alla fine (ed era il minimo che potevo fare) siamo finiti in un ristorante di Genova che conosceva lei (consiglierei a tutti per qualita' e prezzi) a farci una mangiata di pesce.
.....c'e' sempre una prima volta nella vita.
franz josef popp
09-08-2010, 12:04
chive di scorta nel portafoglio
L'Emarginato
09-08-2010, 12:05
...siamo finiti in un ristorante di Genova che conosceva lei (consiglierei a tutti per qualita' e prezzi) a farci una mangiata di pesce
...e ha pagato lei!!! :rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol:
ennebigi
09-08-2010, 12:16
Domanda:
Se le chiavi del bauletto erano dentro la moto, come lo hai chiuso ???
Sarò un pò duro, ma non capisco come hai fatto a chiudere il bauletto se le chiavi erano dentro. :confused:
ZioTitta
09-08-2010, 12:22
Eh, i gesti automatici...
Levando la chiave, giri la serratura in posizione bloccata. Poi, chiudi il coperchio del baule, e spingi la leva in posizione di blocco...Voila' !
ennebigi
09-08-2010, 12:22
Cecco:;)
flik o flok ???
facile...la serratura del bauletto anche con maniglia aperta si può chiudere a chiave ...una volta chiusa la maniglia ...il gioco è fatto....
L'Emarginato
09-08-2010, 12:26
Meglio il givi....
Zio titta: flik o flok?....hahahahah
Tutti flick o flock? :lol:
Ora ho capito, per fortuna non ho mai preso quest'abitudine quindi non mi é mai capitato. Rovescio della medaglia: mi é capitato invece di lasciare la moto in sosta con il bauletto non chiuso a chiave...:confused:
si infatti cecco, capita spesso anche a me....:confused:
ZioTitta
09-08-2010, 13:10
Ci vorrebbe la chiusura centralizzata... :)
La cena naturalmente l' ho offerta io
Il bauletto e' quello BMW originale e Zio Titta e' spiegato molto bene.....l' automatismo....meno male che non ero in Puglia ! ma a soli 95 Km ....
Enzino62
09-08-2010, 13:24
Prima regola per viaggio in moto:
La seconda chiave alla zavorrina oppure nel portafoglio(in tasca e non nel bauletto).
Poi tutto il resto.
Enzo
robertag
09-08-2010, 13:35
anch'io faccio come l'enzino. la chiave da portafogli se la tiene al collo la zavorra altrimenti al mio se sono solo....;)
esperienza fatta con lo sputerone... ormai, se mi allontano piu' di 20 km da casa, doppia chiave sempre con me!
altaloma
09-08-2010, 13:58
Io tengo la chiave di plastica nel portafoglio, che non va mai nel bauletto.
un mese fa', in centro ad Assisi, ho lasciato il GS col bloccasterzo inserito, blocca disco sull'anteriore, bauletti chiusi a chiave, antifurto inserito e....chiavi nel quadro.
dovrei imparare anche io a mettermi la "plastichina" nel portafogli...
ettore61
09-08-2010, 15:40
be questa non la sapevo, non si finisce mai d'imparare.
se capitava a mè sfondavo il baulone
maxriccio
09-08-2010, 15:45
Per i viaggi di una certa lunghezza mi appendo la II° chiave al collo.... La testa non la dimentico quasi mai:smilebox:
Chiave di scorta nascosta nella moto, viaggi corti o lunghi sempre a portata di mano
Enzino62
09-08-2010, 16:28
Dove la nascondi nel bauletto?:lol::lol::lol:
Enzo
wollas67
09-08-2010, 21:27
Semplice...non montare il bauletto...
d@rtagnan
11-08-2010, 12:59
Chiave di plastica?
Non mi direte che il 1200 ha la chiave di scorta di plastica!!
No...non è vero...ditemi che non è vero! :-o
ZioTitta
11-08-2010, 13:36
Si, ma e' tuttatempestatadidiamanti ! :)
Sturmtruppen
11-08-2010, 14:36
Si ma con il my2010 le chiavi buone sono 2 più quella di plastica.
phoenix2008@libero.it
11-08-2010, 14:45
Gia' ke ci sei completa l'opera e dicci qual'è il ristorante...............
Ma, infatti! Veniamo al sodo! :-p
Total Black
02-10-2013, 00:30
Riapro 3d del 2010...
Levando la chiave, giri la serratura in posizione bloccata. Poi, chiudi il coperchio del baule, e spingi la leva in posizione di blocco...Voila' !
Successo a me stasera...non credevo fosse possibile togliere la chiave in posizione lock ed invece lascite nel bauletto e lontano da casa...:s
silver hawk
02-10-2013, 09:12
Come hai fatto a chiudere il bauletto se le chiavi erano dentro?
GATTOFELIX
02-10-2013, 09:29
Una decina d'anni fa con amici per festeggiare un addio al celibato, siamo andati in un locale (ex cinema) a vedere uno spettacolino :eek: di quelli... ehmm ehmmmmm.... parcheggiai la macchina proprio davanti al "teatro" tutto decorato da foto illuminate delle bravissime attrici che vi lavoravano...:-p finito il divertimento feci per aprire la macchina, ma non trovai le chiavi!... cazzo, erano rimaste chiuse all'interno... non vi dico la faccia di mia sorella quando alle 2 di notte mi portò il duplicato!... Comunque per rientrare, moto o macchina ho sempre il duplicato nella giacca interna di mia moglie.
L'unica cosa che interessa a noi poveri neanderthaliani della ghisa: DACCI IL NOME DEL RISTORANTE!!!!!!
ps. che io sappia il ns. bauletto antidiluviano non puo' chiudersi con le chiavi dentro.......
scusate l'ignoranza,ma mi spiegate a cosa serve la chiave di plastica ?
Pensavo fosse solo per fare un eventuale duplicato.
Grassieeee a tutti.
geminino77
02-10-2013, 11:35
Pensa al lato positivo ti sei fatta una mangiata di pesce
maxriccio
02-10-2013, 12:20
Per tutti quelli che chiedono " coma hai fatto a chiudere il baule con le chiavi dentro" ..... si vede che siete abituati al Givi!!
:lol::lol::lol::lol:
ipotenus
02-10-2013, 12:25
Ho appena fatto di meglio ...
Quest'estate ho viaggiato parecchio, prima con zainetto e poi senza. Nella seconda parte della vacanza mi si è rotta l'asola di gomma della chiave BMW. Poco male direte voi ma nel mio caso (ci tengo attaccato il laccio di sicurezza che assicura il cellulare che utilizzo anche come GPS), si trattava di una seccatura non da poco e comunque senza portachiavi, la possibilità di perdersela aumenta molto.
Ricordandomi le dimensioni di quella di plastica, che è assai più compatta, ho deciso di fare un piccolo foro sul bordo della chiave ed infilargli l'anello che prima era nell'asola.
Peccato che a differenza della chiave di plastica, in quella di gomma il sensore dell'antenna anulare sta proprio di lato ed io, evidentemente l'ho centrato in pieno.
Ovviamente, la moto non è più partita.
Porto sempre con me la chiave di riserva, sempre, sono alla 4th BMW e non mi è mai servita ... peccato che stavolta era rimasta in tasca allo zainetto, alla quale l'avevo data per "sicurezza" nella prima parte del viaggio (non fatelo mai!!!).
Lei a Roma a casa, io parcheggiato in salita su di uno sterrato in mezzo alla piana di Gioia Tauro alle due di notte …
Ringrazio la ditta Lirosi per avermi fatto avere la chiave di riserva in 24 ore, e Papa Francesco che nella sua incommensurabile clemenza, ha evitato di segnalarmi presso il terzo girone del settimo cerchio ...
Enzino62
02-10-2013, 13:32
Per tutti quelli che chiedono " coma hai fatto a chiudere il baule con le chiavi dentro" ..... si vede che siete abituati al Givi!!
Credo che il tuo sia un complimenti a Givi e a chi lo usa visto che i teutonici hanno la mente contorta a fare una cazzata simile.
Mi dici a cosa serve poter chiudere lo stesso una portiera,una porta uno bauletto,come in questo caso,con la serratura chiusa a chiave???
Solo BMW può fare certe cazzate
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
maxriccio
02-10-2013, 15:49
Enzino, nella tua foga di amante tradito ancora una volta c'hai capito un c... poco!! :lol::lol::lol:
il baule e le borse bmw possono viaggiare chiuse ma non bloccate, questo per permettere di usarle spesso senza tutte le volte uno sia costretto ad usare la chiave, come avviene su givi e su gli altri bauli.
Questo se da un lato è un vantaggio dall'altro presenta l'inconveniente che appunto si può chiudere la chiave dentro... peraltro ci sono altri mille modi per perdere la chiave, quindi è buona norma averne sempre una di scorta, o no? ;)
Enzino, nella tua foga di amante tradito......
:happy1:.... mi metto comodo.... ora parte l'artiglieria
ipotenus
02-10-2013, 18:40
Credo che il tuo sia un complimenti a Givi e a chi lo usa visto che i teutonici hanno la mente contorta a fare una cazzata simile.
E perché? E' comodissimo invece.
Anche per me è un movimento automatico quello di aprire le valigie o il topcase e rimettere in posizione di chiusura la serratura.
Altrimenti sai che succede quando viaggi e vuoi scendere 10 minuti dalla moto e magari siete in due?
Ti tocca:
* Aprire la valigia di sinistra, aspettare che lo zainetto abbia posato il casco e preso la "borsetta" (peso specifico vicino a quello dell'uranio impoverito, dimensioni di un materasso) e poi richiudere.
* Fare lo stesso con la tua valigia/casco (senza materasso stavolta) e poi richiudere.
* Passare al topcase per prendere il suo cellulare che lo ha messo li ma non si sa perché e poi richiudere.
* Riaprire il topcase perché oltre al telefono c'era un Foulard del quale si è resa conto di non poter fare assolutamente a meno vista la temperatura di soli 37 gradi centigradi e poi richiudere.
* Varie ed eventuali che a volte coinvolgono anche il cassettino anteriore, per chi non ci tiene l'autoradio.
Durante ognuna di queste operazioni, l'altro aspetta visto che la chiave è infilata nella serratura di turno in attesa che tutta l'operazione giunga a termine. Questo con addosso la giacca, i guanti, il casco ed intorno i 37 gradi di cui sopra (percepiti, 44).
A questo punto, com'è naturale che sia, si litiga ferocemente, l'intero autogrill si schiera platealmente con lei, la giornata va definitivamente in malora ed il tuo umore piomba nell'abisso manco si fossero rotti il modulatore e un blocchetto assieme :mad:
invece così, con un unico giro apri e chiudi tutto ed ognuno si fa le sue cosette senza stressare l'altro :cool:
silver hawk
02-10-2013, 19:12
Perdona la mia blindatura di meningi.
Ho il bauletto BMW, ma se dopo avere abbassato la leva, non giro la chiave, posso riaprirlo semplicemente premendo sulla serrature/pulsante.
A meno che prima di abbassare la leva non si giri la chiave nella serratura.
Francamente, mi sembra inutilmente rischioso.
Quando mi allontano chiudo le serrature. 10 secondi al massimo-
Mia moglie ha la sua chiave ed è autonoma.
Per ribadire ad Enzo. Il bauletto BMW, se già non ci fosse stato non lo avrei comperato visto il costo, il peso e la delicatezza. Ma è fantastico, se ci metto dentro l'acqua fresca, la tiro fuori fresca anche dopo 3 ore.
E chissà come mai gli accessori BMW vengono copiati un po' da tutti? Magari migliorati, di minor coso certamente.
massimiliano61
02-10-2013, 19:38
Ma è fantastico, se ci metto dentro l'acqua fresca, la tiro fuori fresca anche dopo 3 ore.
sitc.... mica sapevo fosse un bauletto frigo :lol::lol::lol:
Enzino62
02-10-2013, 21:21
Bmwisti....
Avete una grande forza,far passare i difetti per caratteristiche.
PATERNATALIS
02-10-2013, 23:05
facile...la serratura del bauletto anche con maniglia aperta si può chiudere a chiave ...una volta chiusa la maniglia ...il gioco è fatto....
Lo imparo adesso. Domani controllo. Non per scetticismo ma per curiosita'
ipotenus
02-10-2013, 23:07
Chiave di plastica?
Non mi direte che il 1200 ha la chiave di scorta di plastica!!
Si, l'idea, pure buona mi pare, è che la chiave di scorte entra nel portafogli.
Mi dirai che potevano dare tre chiavi, questo si.
Comunque sia, ne ho appena ordinate/ricevute 2 e costano una 50ina di Euro l'una, il che per una chiave codificata, è davvero poco (chi ha perso quella della Smart, sa di cosa parlo ... ).
Mi dirai che potevano dare tre chiavi, questo si.
.... al sottoscritto hanno dato 3 chiavi:
2 normali + 1 di plastica
silver hawk
03-10-2013, 08:20
Ma è fantastico, se ci metto dentro l'acqua fresca, la tiro fuori fresca anche dopo 3 ore.
sitc.... mica sapevo fosse un bauletto frigo :lol::lol::lol:
Hai provato almeno?
Non so se sei riuscito a capirlo, ma il bauletto ha una intercapedine.
Se non riesci vieni da me che ti faccio vedere e ti spiego bene bene.
silver hawk
03-10-2013, 08:24
Bmwisti....
Avete una grande forza,far passare i difetti per caratteristiche.
Certo che a fare passare per comoda e agile la DEA ce ne vuole di fegato!
Bel motore ma ovviamente lento, sostituito la pompa della benzina, 2 volte paraoli ammortizzatori anteriori, rifatto l'assetto, ricaricato il posteriore e scendevo rovinato.
Ho fatto dei bellissimi viaggi, ma MIlano - Matera in un giorno come con questa me lo potevo scordare. Tutto in 60.000 km
Alla fine le spese per una e per l'altra si sono equivalse.
Donne e motori...
Mah. forse l'RT è adatta ai vecchietti.
il vecio Costa
03-10-2013, 08:38
Comoda la singola chiave che apre tutto, ma....., fare una serratura che obblighi la chiusura con la chiave stessa no ? Voi quando parcheggiate la moto, lasciate i bauli in posizione open ? Scusate, io non capisco......
motorrader
03-10-2013, 08:49
...quattro chiavi? cinque magari..quattro son rimaste dentro..ne rimane una nei mocassini..:D :D
il vecio Costa
03-10-2013, 08:53
La questione è delicata : come si fa a mettere le faccine ???
Enzino62
03-10-2013, 09:17
Comoda la singola chiave che apre tutto, ma....., fare una serratura che obblighi la chiusura con la chiave stessa no ? Voi quando parcheggiate la moto, lasciate i bauli in posizione open ? Scusate, io non capisco......
To' un bmwista che ha visto la luce..... Sei stato in Pellegrinaggi a Medjugorje???😄
Marco
Sei una persona intelligente e godi della mia stima. Mai scritto cazzate come affermi tu della dea.
La dea e una motoretta e tale rimane. Ma affidabile. Punto!!!
Adesso tu da persona intelligente mi spieghi a cosa può servire un bauletto,una portiera di auto,che ha una serratura che di può chiudere a chiave senza chiave. Se non a chiudere le chiavi dentro. Dai scatenati.
Ps. Sulla borse e top termiche hai pienamente ragione avendo intercapedine funzionano alla grande anche perché hanno un ottima chiusura e si sigillano bene. Su una moto da 20.000 euro era il minimo che si poteva fare.
maxriccio
03-10-2013, 10:01
Ma la porta di casa la puoi chiudere con le chiavi dentro, o no?
i bauletti quando sono vuoti che li chiudi a fare? per farti forzare la serratura agratis?
Quando viaggi in città e fai il sali scendi li chiudi a chiave tutte le volte?
Possibile che abbiamo sempre bisogno di cose fatte "a prova di mongolo" ?
suvvia.... :lol::lol::lol:
PS le faccine le possono mettere solo quelli che se la cavano con i bauletti ;)
il vecio Costa
03-10-2013, 11:24
Max,
mi stai facendo girare la testa con tutti sti giochi di parole, esempi, ecc.
E' vero che stiamo parlando di un problema irrisorio, ma perchè non migliorare ciò che può esserlo, al di la di questo post, in generale, è questa la tendenza che percepisco e non capisco, ancor più quando i miglioramenti sono di poco rilievo.
Ora : costruire un serratura che ti consenta di aprire i bauli e NON ti consenta ( una volta aperti gli stessi ), di girarla in stato CLOSE, è una ca....ta pazzesca. Poi se la vuoi chiudere giri la chiave, anche stando in sella, quale è il problema ? Tanto quando chiudi le borse l'operazione più "onerosa" è abbassare la levetta no? Già che ci sei, se la vuoi serrare giri la chiave, diversamente, rimane OPEN, ma pur sempre chiusa. ( che mal di testa.. ) In casa ho lasciato un pò di copie a parenti, vicini......
PS. : dai, non fare così, dimmi come si mettono le faccine.
Si vede che sta arrivando l'inverno .... e non abbiamo un c...zo da fare.
Troviamo difetti nella moto anche quando è colpa, invece, della distrazione (per non dire altro...) di chi la utilizza.... ma dai...
ipotenus
03-10-2013, 11:47
Giuro che non si capisce più chi dice cosa ...
Per me, il fatto che si possa infilare la chiave nel topcase/valigia/cassetto, aprire e rimettere la serratura in posizione di blocco in modo tale che si possa estrarre la chiave, è estremamente comodo. Lo faccio anche da seduto in moto, e poi scendo o scende il passeggero per prendere quello che gli serve.
Nel frattempo la chiave è in tasca o di nuovo nel cruscotto ed il contenuto di topcase/valigia/cassetto è automaticamente al sicuro alla successiva chiusura.
Mai dimenticate le chiavi nel topcase, questa è la prima volta che lo sento raccontare (ovviamente, può succedere), è molto più facile chiudere casa e dimenticare le chiavi dentro ed anzi, ditemi a chi non è mai successo.
Malgrado questo nessuno mette una maniglia fuori dal portone che forse, sarebbe molto peggio in termini di sicurezza.
Quotone Gianni...... qua ormai non vanno bene neppure le serrature...
maxriccio
03-10-2013, 18:14
Max,
mi stai facendo girare la testa con tutti sti giochi di parole, esempi, ecc.
...
Giuro che non ho capito nulla....:-o cmq quello delle serrature non è un problema a me sta bene così:lol:
Se vuoi mettere le faccine guarda a dx del riquadro, mi pare semplice come girare una chiave...:D:D
il vecio Costa
03-10-2013, 18:56
Non importa, mi pare tutta una chiavata.
Di fatto è come dice gianniv, in più oggi avevo tempo.
Grazie 1000, ciao.
:):bounce:
zerbio61
05-10-2013, 11:01
per evitare il problema , mi sa che togliero' il barilotto chiave :lol:
robertag
05-10-2013, 18:22
...e perchè non togliere i coperchi allora...
bello mettere la seconda chiave nel protafoglio, chiudere la moto e poi ti rubano il protafoglio (con la seconda chiave dentro) e ...............dopo anche la moto che pensavi al sicuro.
scusate l'OT ma piove forte qui e la pressione sale! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |