Visualizza la versione completa : dalle parti di Bagno Vignoni
PATERNATALIS
30-07-2010, 21:44
Dove gironzolo? Dovrei andarci il prossimo WE e mi sa che dopo due ore di piscina divento nervoso. Mi date qualche indicazione?
Grazie
vadocomeundiavolo
30-07-2010, 21:52
li trovi di tutto.
potrei dirti monte amiata,con il ristorante sella consigliatissimo,non perderti la loro specialita',zuppa di funghi in crosta di pane.
Monteriggioni è imperdibile
orsogrigio2010
31-07-2010, 09:17
non dirmi che ti stufi della piscina del MARCUCCI ...!!!!! ci si sta da DIO!!!!!!
cmq da visitare ci sono tanti posti... dalle cantine di montepulciamo o di montalcino!
se prenoti puoi visitare le tombe etrusche di chiusi.
altrimenti ti visiti un po di paeselli della zona... tanto sono tutti posti vicini e belli... il piu distante è montepulciano che dista solo 30 km ...altrimenti per ammazzare il tempo ti fai giro panoramico in zona monte amiata.. ( mettiti il golfino). :-)
ciao!
se hai bisogno fammi sapere li ci sono di casa!
PATERNATALIS
31-07-2010, 09:48
Grazie orsogrigio.
Abbiamo prenotato un fine settimana a bagno vignoni ma invece di stare sul bordo della piscina tutto il giorno mi piacerebbe fare qualche girettino nei dintorni. Mi servirebbe soprattutto qualche itineriario. Non essendo del luogo faccio presto a trovarmi su strade brutte e piene di traffico mentre a 2 Km magari ce ne sono di bellissime.
orsogrigio2010
31-07-2010, 10:55
Grazie orsogrigio.
Abbiamo prenotato un fine settimana a bagno vignoni ma invece di stare sul bordo della piscina tutto il giorno mi piacerebbe fare qualche girettino nei dintorni. Mi servirebbe soprattutto qualche itineriario. Non essendo del luogo faccio presto a trovarmi su strade brutte e piene di traffico mentre a 2 Km magari ce ne sono di bellissime.
traffico in quelle zone non ne trovi MAI!
da bagno vignoni prendi per sanquirico d orcia 3km e ti visiti il centro e la collegiata che merita. poi fai pienza...9km anche li un giretto in centro...segui per montepulciano... 12km ...... poi puoi proseguire per chianciano terme... e da li prosegui per tornare a bagno vignoni via Foce!!!
in alternativa da bagno vignoni sali per il monte amiata... prosegui per saturnia e pigliano....che è molto bello!
non ti consiglio andare verso il mare.... direzione grosseto... unico posto che puoi trovare intenso traffico essendo la strada piu battuta dai locali per raggiungere il mare.
se hai un gs... qualsiasi strada bianca va bene per girare in mezzo ai vigneti.
attenzione a non andare sotto bagno vignoni ...per internderci dove c è la cascatella con le ciabatte e pantaloncini che è pieno di vipere!
PATERNATALIS
31-07-2010, 13:54
Urca, vado proprio al Marcucci!
orsogrigio2010
31-07-2010, 14:20
Urca, vado proprio al Marcucci!
immaginavo...vedrai che ti ci trovi bene..... il capo si chiama leonardo!!!
c è bella gente e per giunta molto simpatici e disponibili... io da li ci passerò tra i giorni 18 23 agosto... avevo proposto il giro nella pagina dei viaggi del sud ... ma adesioni nessuna!!! :confused:
la sera vai a prenderti un aperitivo al BARRINO .. 15 metri sopra l hotel...!!!
divertitiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
twinspak
31-07-2010, 14:27
Sono tutti posti bellissimi, ci sono stato una mesata fa, la provincia di siena, al confine con viterbo è spettacolare, vedrai che anche solo vagando senza meta non te ne pentirai
Sabato sera ci sono anche io li vicino a Campiglia d'Orcia se ti stanchi della piscina fammi uno squillo che si fa un giro insieme (3392970492 simone) io ci vado spesso perche la mi donna abitava li e non mancano certo i posti da vedere....
orsogrigio2010
31-07-2010, 14:51
anche la mia nonnina abitava li....:-((
Non perderti Sovana uno dei piu bei borghi d'italia, li c'è una camminata in mezzo a gole di tufo splendida, sono stato spesso anche Io ospite del Posta Marcucci si sta molto bene e sembra di entrare in un'atmosfera Felliniana un po retro secondo me stupenda.
se devi pernottare:
http://www.agriturismocortevecchia.it/contatti/
mi sono trovato molto bene.
PATERNATALIS
31-07-2010, 19:17
Grazie a tutti, vi faccio sapere!
nitronicco
31-07-2010, 22:18
Ti consiglio il paese di Castiglion d'Orcia (che è li vicino) poi da li segui l'indicazioni per Montalcino ,passerai dall'Abbazia di S.Antimo,ti consiglio una visita, merita
orsogrigio
02-08-2010, 14:46
Ti consiglio il paese di Castiglion d'Orcia (che è li vicino) poi da li segui l'indicazioni per Montalcino ,passerai dall'Abbazia di S.Antimo,ti consiglio una visita, merita
se puoi arriva all'abbazia prima delle 9 (se ricordo bene) quando i frati celebrano la messa in latino. L'incenso, i canti e la ritualità della cerimonia ti proiettano in un'atmosfera da "il nome della rosa". E' veramente molto suggestivo.
e dopo l'incensata......
ti consiglio una sosta gastroculinaria a San Quirico d'Orcia presso la Trattoria al Vecchio Forno (http://www.cercaristoranti.com/recensioni_locale.cfm?ID=2068) o spingiti fino a Buonconvento.....da Mario.....(http://www.ristorantemario.it/)
anche una bella cena all'Agriturismo il Rigo (http://www.agriturismoilrigo.com/) non fa mai male alla salute......anzi......
arf ...... arf.......arf......
ah, si.....come percorsi simpatici c'e' l'eroica sterrata, ma da fare a panza vuota........e son pure 200 km abbondanti.............
PATERNATALIS
02-08-2010, 15:22
Mi sa che una sterrata con RT e zavorra......
er-minio
02-08-2010, 15:32
Se devi andare verso il mare puoi prendere da San Quirico la Maremmana verso Orbetello che non é male.
In qualsiasi parti, attorno a dove starai te... ovunque vai é uno spettacolo.
Mi sa che una sterrata con RT e zavorra......
anche se non l'ho mai fatta, e non sono la persona piu' indicata per desciverla, pare trattarsi di una bella strada bianca da fare senza fretta
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4826560&postcount=1
..........la citazione del percorso era "marginale" rispetto alle bellezze e grandezze descritte nel post gastroculinario..............;)
..........zzarola, prima o poi ci vado in toscana in moto..........
Spingiti un po' a Sud fino a Civita di Bagnoregio...merita.
Comunque quella di Bagno è una delle zone più belle del... del...mi manca pure il termine di paragone tanto son belle.
In zona c'è pure il tour dell'Eroica...mi pare
PATERNATALIS
10-08-2010, 21:25
Vorrei ringraziare tutti. Posti meravigliosi e strade bellissime. Vorrei peraltro ricordare che gran parte degli agriturismi in zona si raggiungono o con sterrate o con strade di ghiaia. Questo con una RT puo' essere un problema! Se lo si sa prima ci si regola!Telefonare e informarsi. Per il resto solo meraviglie! grazie ancora!
. Questo con una RT puo' essere un problema!
Basta avere una RT ADV come quella di weiss e non è più un problema!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |