PDA

Visualizza la versione completa : Borse in alluminio

piggy-back
14-07-2010, 15:55
Scusate la domanda, ma non sono riuscito a trovare col tasto cerca delle risposte, probabilmente per la mia scarsa abilità:

C'è un metodo per impermeabilizzare le borse laterali in alluminio della ADV?

E' un problema molto fastidioso e credo di non essere il solo ad averlo.

Grazie delle risposte
R.

Mansuel
14-07-2010, 15:59
Non capisco...

Vuoi dire che entra acqua ?!?!? :(

Mai sentito, c'e' il problema opposto che non passa manco l'aria e non si aprono!

cit
14-07-2010, 16:00
penso che tu sia l'unico ad aver un problema del genere :-o

piggy-back
14-07-2010, 16:00
Entra acqua e non sono l'unico. Anche un mio amico, con le borse dell'adv in alluminio gli entra acqua, naturalmente se piove fisso e fai strada

Valerio
14-07-2010, 16:12
Hai provato a mettere un sacchetto della spazzatura intorno.
Ho visto dei tedeschi che facevano così.
Magari non è bello esteticamente ma funziona.

(Stuka, può sembrare una delle mie solite Pu####te ma è vero....non mi cancellare il post...dai!!! ;) )

chomo
14-07-2010, 16:13
controlla che la guarnizione in gomma sia segnata in tutte le sue parti (significherebbe che c'è il contatto con il coperchio). Diversamente, alzala e metti sotto qualcosa (magari del silicone e attenderai che si asciughi) per fare in modo che faccia bene contatto con il coperchio.

Un'altra banalità potrebbe essere che chiudendola qualcosa finisca tra coperchio e valigia. Anche dello sporco può far sì che non ci sia la perfetta aderenza della guarnizione.

14-07-2010, 16:16
(Stuka, può sembrare una delle mie solite Pu####te ma è vero....non mi cancellare il post...dai!!! ;) )
ah ah ah
ma sarai siemo? ;-)

14-07-2010, 16:17
ma le valigie son quelle originali o altra marca? nel caso quali...

Valerio
14-07-2010, 16:50
Comunque:
Modalità SERIO ON: Mai entrata acqua e ne ho presa a secchiate
Modalità SERIO OFF: quando Stuka legge la mia firma si cappotta!!! ;)

JAFO
14-07-2010, 17:36
io ho la adv da novembre con borse sempre montate, la uso tutti i gg e d'acqua ne ho presa ma zero infiltrazioni! l'altro giorno le ho lavate con un getto potentissimo ma zero acqua all'interno. :!:
ho anche io il problema che non si aprono!!!!!!! ma quello lo risolvo con una bottarella laterale sul coperchio. ;)
ho letto da qualche parte che quelle nuove non hanno il problema di sottovuoto, penso risolto con uno sfiato, magari è proprio da quello entra acqua?
boooooooooo non credo xò...

ziobillj
15-07-2010, 09:19
Stiamo parlando di quelle del 1150 o del 1200 ?

Mansuel
15-07-2010, 09:44
Eh gia'...

La chiarezza: questa sconosciuta!

piggy-back
15-07-2010, 10:09
Le borse sono dell?ADV anno 2006 originali BMW
I sacchetti li metto attorno alla sacca dei bagagli dentro alle borse,
Con tutto quello che costano non è carino mettere dei sacchetti all'esterno delle borse
Se alcuni tedeschi mettono le borse di plastica, vuol dire che non sono l'unico che ha tale problema...oppure le mettono per bellezza... 'sti tedeschi!!!

Riportando chomo:

"controlla che la guarnizione in gomma sia segnata in tutte le sue parti (significherebbe che c'è il contatto con il coperchio). Diversamente, alzala e metti sotto qualcosa (magari del silicone e attenderai che si asciughi) per fare in modo che faccia bene contatto con il coperchio."

Proverò a controllare bene la guarnizione. Se vedo che ha bisogno di silicone ti chiederò meglio come fare, non sono pratico di questi lavori.

Grazie a tutti

giampigs
15-07-2010, 14:02
Anche le mie hanno parecchie infiltrazioni, basta che piova, non c'è bisogno neanche di fare troppa strada sotto l'acqua...bauletto compreso!!!

Spadablù
15-07-2010, 19:55
Anche le mie hanno parecchie infiltrazioni, basta che piova,...bauletto compreso!!!

Allora l'avete preso nel bàogigi,fatevi rendere i quattrini !!!
:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe:

tuttounpezzo
15-07-2010, 20:54
avevo anche io stesso problema.....
ho cambiato le laterali..
l'acqua entra dalle guarnizioni in silicone sotto infatti si inondano qiando cammini no da fermo...
noti una pesca d'aacqua sul fondo e sopra sono asciutte?

ricciulino
16-07-2010, 10:50
Sulla mia ADV entra qualche goccia di acqua attraverso i rivetti del coperchio superiore :(

MOCIONCI
16-07-2010, 11:25
a me entra qualche goccia nel top case quando uso l'idropulitrice...ma ho risolto rivestendo l'interno con il vellutino in questo modo tutto rimane asciutto e se c'è qualche goccia l'assorbe il velluto e poi evapora....

GIO64
16-07-2010, 11:44
Anche le mie hanno questo fastidioso problema.

Berghemrrader
16-07-2010, 11:50
Nel mio tris di valigie in alluminio BMW (GS1150 ADV) è sempre entrata un pò d'acqua, topcase compreso, quest'ultimo l'ho preso usato ed in verità un pò ammaccato mentre le laterali erano intonse ma da qualche parte entra sempre un pò d'acqua, come Tuttodunpezzo solo quando sono in movimento, se la lascio ore sotto un diluvio quasi niente.

Io ho risolto imballando tutto con borse di plastica (soprattutto i documenti sono praticamente sigillati sottovuoto) e mi sono messo il cuore in pace.

La mia prossima spesa le Zega laterali, semplici, robuste, capienti e, da quanto vedo da altri, molto più allergiche all'acqua.
Potendo mi piacerebbe montare il tris del GS1200 ADV che sembra anch'esso fatto molto meglio delle precedenti per 1150.

ziobillj
16-07-2010, 12:24
E a pensare che quando ho ordinato le zega pro ho avuto una mezza ispirazione per le originali del 1200 (la tt fa il telaietto per adattarle)...
:arrow:
Idem quando tempo fa ordinai l'h&b xplorer 45 come top case (per cambiare il panettone originale)...
:arrow:

Se tornassi indietro...............la scimmia non farebbe altre impronte :lol:

Magister
17-07-2010, 21:01
Nel mio tris di valigie in alluminio BMW (GS1150 ADV) è sempre entrata un pò d'acqua
Ma Zio Kan! Pedro, pure le valige ti devo sistemare??? ;) Vabbè fammi uno squillo quando prendi le zega che le tue originali le sigillo e le monto sulla mia Zabymaru... :lol::lol::lol:

Cmq, scherzi a parte io ho il problema opposto, sulle mie H&B in alluminio, ci ho messo l'acqua ed i pesci e non è uscita neanche una goccia... :lol::lol::lol:

Mazuk! :cool:

Alexandro
19-07-2010, 12:01
io monto le allo del 1150 e non è mai entrata neppure una goccia..neppure dalla attacco di sicurezza

rostaffroby
19-07-2010, 12:37
io le ho dal 2006, francamente di viaggi sotto l'acqua ne ho fatti un bel po. cmq mai ho una goccia d'acqua è penetrata al'interno...anzi il problema come già detto consiste nell'aprile...si forma il sottovuoto.

piggy-back
19-07-2010, 21:52
Si evince che a qualcuno entra acqua e a qualcun'altro no.
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ha risolto e spiegasse come.
Sulle mie ho notato che non combacia perfettamente il coperchio con la borsa.
Proverò a centrarlo meglio e vedere come si comporta

Spadablù
19-07-2010, 22:26
Si evince che a qualcuno entra acqua e a qualcun'altro no.
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che ha risolto e spiegasse come.
Sulle mie ho notato che non combacia perfettamente il coperchio con la borsa.

Secondo me un'accessorio originale che per giunta costa una marea di quattrini non deve essere riparato artigianalmente ma riportato da chi ve l'ha venduto per fracassarglielo nella testa ... non vi pare ???

Berghemrrader
19-07-2010, 23:02
io ho il problema opposto, sulle mie H&B in alluminio, ci ho messo l'acqua ed i pesci e non è uscita neanche una goccia...

Ridi ridi... Io il test lo avevo fatto sulle touring... :lol:

http://www.berghemrrader.it/elika/acquags.jpg

Ale73
19-07-2010, 23:03
ma tra tutto quanto ci vuole per il tris di alu?

gigi70
20-07-2010, 07:48
ale considera che il kit è composto da:
telai portavaligie laterali;
portapacchi posteriore;
attacco per top case;
top case;
valigie laterali.
Dai che con € 2.000,00 hai anche il resto!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
E non scherzo, eh!
Un saluto, Luigi.

Spadablù
20-07-2010, 19:26
Spendete pure 2000 euri per la borse bmw,poi ci piove anche dentro ... soldi ben spesi !!!!

bemat
24-08-2010, 21:02
io faccio parte di quelli del non si aprono neanche a morire e cerco la valvola da metterci.
Fatto quest'anno caponord e ho preso 5 giorni consecutivi di diluvio, neanche una goccia fermo o in movimento. Fortunato io o sfigati gli altri ;)
Per la cronaca sto per comprare le valvole dal sito della twalcom, il fatto che non facciano il vuoto rompe un po' :)

giulioadventure
24-08-2010, 21:12
mai avuto di questi problemi!!!

ffrabo
24-08-2010, 22:53
Per la cronaca sto per comprare le valvole dal sito della twalcom, il fatto che non facciano il vuoto rompe un po' :)

se ti può interessare, ho letto da qualche parte che si possono acquistare anche originali BMW.

Hedonism
25-08-2010, 10:18
ho sofferto anch'io di minime infiltrazini d'acqua, ho attribuito (correttamente) il problema al modo di chiudere le borse; mi spiego:

sganciando una sola delle due chiusure, utilizzando quindi quella bloccata come cerniera per il coperchio, ebbene richiudendo in questo modo, il coperchio assume una posizione non corretta.

per una chiusura ottimale della valigia bisogna "mollare tutti e due i ganci, posizionare bene il coperchio e chiudere i ganci tenendo fermo il coperchio.

se si fa fare da perno ad una chiusura, aprendo e chiudendo a "libro" il coperchio, in prossimità del gancio chiuso che funge da cerniera, non chiude bene, la valigia inoltre va fuori quadro sotto sforzo della chiusura a leva.

andares
25-08-2010, 16:02
Io ho ritirato l'adv circa 2 mesi fà ed ho notato che sulle borse ci sono anche delle valvole per poter aprire le stesse in quanto ermetiche una volta chiuse quindi nè presumo che qualsiasi infiltrazione sia anomala (guanizione rovinata)

bemat
25-08-2010, 19:33
se ti può interessare, ho letto da qualche parte che si possono acquistare anche originali BMW.

prese ieri sul sito della twalcom :) Appena arrivato foro la valigia e sistemo il problema :D

bemat
25-08-2010, 19:34
Io ho ritirato l'adv circa 2 mesi fà ed ho notato che sulle borse ci sono anche delle valvole per poter aprire le stesse in quanto ermetiche una volta chiuse quindi nè presumo che qualsiasi infiltrazione sia anomala (guanizione rovinata)

Si nelle ultime versioni hanno aggiunto le valvole ma per chi l'ha comprate anni fa non erano previste :confused:

Attillione
25-08-2010, 21:24
Le mie sono stagne come un sommergibile, e anche io, ho il problema del vuoto. settimana scorsa le ho aperte al passo rolle, poi per riaprirle a Trento ...
Comunque il giorno che ci entrasse una molecola di H2O prima di smanettare con silicone o altro vedo se si puó cambiare la guarnizione con una originale.
Ho notato che se forzi un pochino col carico ( riempirle schiacciandoci dentro la roba) un pochino tendono a deformarsi, a spanciare per capirci e allora il coperchio non va su bene. in questo caso non so, potrebbero anche perdere.. comunque anche andando sotto il diluvio non é mai entrata una goccia.

barthy
25-08-2010, 22:39
io le ho acquistate a luglio, sono provviste di valvole e fortunatamente di acqua non ne entra,infatti in francia ho percorso 350 km sotto un diluvio e quando le ho aperte non ci ho trovato neanche una goccia di acqua.

gas41
25-08-2010, 23:06
anch'io cofermo, niente acqua nelle mie alu. sono quelle ultime con la valvola di sfiato.

sorrj
26-08-2010, 14:59
è dal 2006 che uso le valigie dell'adv. l'acqua entra quando non si fà attenzione a chiudere bene il coperchio in particolare quella dalla parte della marmitta , e per lo sfiato delle belle valvole da termosifone ...