Visualizza la versione completa : comprare la gs in germania si risparmia?
ciao a tutti gli amanti della gs.. volevo farvi questa domanda.
ho intenzione di comprarmi una gs nuova di zecca ma visti i tempi di crisi e il costo elevato del mezzo volevo trovare un modo per risparmiare un po di soldi, ho notato che facendo due preventivi, uno sul sito italiano e uno sul sito tedesco, arrivo a risparmiare fino a 2500 euro. quindi la mia domanda è quasta, mi conviene comprare la moto in germania e poi tornare in italia sulla mia nuova moto? oppure quel risparmio che ho avuto lo finisco tutto in burocrazia? (immatricolazione cambio carte ecc)
Anni fa ebbi la tua stessa idea.
Fatti 2 conti ho capito che non conviene: anticipo delle tasse tedesche, targa ed assicurazione provvisoria, primo tagliando non incluso nel prezzo di vendita etc.
se proprio vuoi risparmiare prendine una usata, almeno 6 mesi.
esatto, come dice jjerman, se la prendi semestrale E con almeno 5000 km (o 6000 non ricordo) allora il risparmio è assicurato!
ciao
bissio
confermo l'usato...GS (full )di 8 mesi con 3500 km pagata 13500 con tris vario..
EnricoSL900
07-07-2010, 14:51
Io so di qualcuno del forum (non ricordo chi... :confused:) che ha comprato una Kappa in Inghilterra. Ho fatto un giro sul sito inglese e ho notato che effettivamente si risparmia (credo) molto di più che in Germania. Una K1300S praticamente full-optional va poco oltre le 13000 sterline... :)
Che bello essere italiani! :lol:
Io so di qualcuno del forum (non ricordo chi... :confused:) che ha comprato una Kappa in Inghilterra. Ho fatto un giro sul sito inglese e ho notato che effettivamente si risparmia (credo) molto di più che in Germania. Una K1300S praticamente full-optional va poco oltre le 13000 sterline... :)
Quoto, per reimmatricolare in Italia basta cambiare il faro anteriore. Eccovi un paio concessionari non lontani da Londra, ci sono anche ottimi usati.
http://www.vinesbmwbikes.co.uk/
http://www.bahnstormer.co.uk/
Eh si, ma il manubrio devi cambiarlo anche !!!!
Là hanno la guida a sinistra :lol::lol::lol:
Eh si, ma il manubrio devi cambiarlo anche !!!!
Là hanno la guida a sinistra :lol::lol::lol:
E la frizione e' a destra! :lol:
BurtBaccara
07-07-2010, 16:48
confermo l'usato...GS (full )di 8 mesi con 3500 km pagata 13500 con tris vario..
In Italia o in UK/D ??
er-minio
07-07-2010, 16:56
Gli usati sono particolarmente interessanti, visto che non hanno i prezzi fantasy di molti usati qui in Italia.
Di contro vanno controllati bene per corrosione, etc...
Poi, c'é sempre da vedere se alla fine dei conti e dello sbattimento conviene, ovviamente.
Tenete conto che le vecchie (1100/1150) hanno il tachimetro in doppia scala con Miglia e Km, contachilometri in miglia.
le spese burocratiche sono irrisorie...;)
caPoteAM
07-07-2010, 21:22
sicuramente la convenienza vera la trovi comprandola in Inghilterra
vadocomeundiavolo
07-07-2010, 21:52
http://www.motorrad-augsburg.de/index.html
chiama questo conce ho manda una email in italiano,cerca di francesco.
puoi avere un forte sconto sul nuovo e ottimi prezzi sull'usato.
il k1300s in UK l'ha presa il papero, chiedete in mp che vi risponde
Allora mi consigliate di prenderne una usata full optional massimo 6000 km?? ci penserò
Allora mi consigliate di prenderne una usata full optional massimo 6000 km?? ci penserò
usata con meno di 6.000Km o immatricolata da meno di 6 mesi sconta in Italia l’IVA del 20%, per cui bisogna pagarla al netto d’IVA, mentre un’auto usata con più di 6000 Km ed immatricolata da più di 6 mesi viene regolarmente immatricolata in Italia, senza pagare l’Imposta sul Valore Aggiunto
... il solito rischio che si corre a fare queste cose è che poi la moto non sia "figlia di nessuno"...
Sai ( sgrat sgrat...) le solite sfighe di cui si parla qua tra di noi... 15000 km e il cardano è andato dopo due mesi di uscita dalla garanzia... oppure la classica perdita d'olio dalla frizione alle stesse condizioni di cui sopra... oppure ... ti si inchioda la vavola dello scarico... e vai! Quelle situazioni in cui si chiede l'intervento dell'ispettore... insomma.
Io lascerei perdere tranquillamente...
caPoteAM
08-07-2010, 22:43
... il solito rischio che si corre a fare queste cose è che poi la moto non sia "figlia di nessuno"...
Sai ( sgrat sgrat...) le solite sfighe di cui si parla qua tra di noi... 15000 km e il cardano è andato dopo due mesi di uscita dalla garanzia... oppure la classica perdita d'olio dalla frizione alle stesse condizioni di cui sopra... oppure ... ti si inchioda la vavola dello scarico... e vai! Quelle situazioni in cui si chiede l'intervento dell'ispettore... insomma.
Io lascerei perdere tranquillamente...
ottimista !!!!!!!!!!!!!!!!
franzkappa
09-07-2010, 14:50
Io prenderei anche una con poco + di 10.000km, poiche`:
- ha il 1. tagliando dispari fatto (quelli pari costano meno)
- ha le gomme nuove
- eventuali seghe e richiami gia fatti
Un boxer BMW deve fare 200.000 km.
Consiglio (anche) il concessionario di monaco in fine estate/primo autunno, quando rientrano le semestrali dei dipendenti partite a febbraio marzo e i prezzi sono bassi. (circa il 30% di risparmio rispetto al nuovo)
franzkappa
09-07-2010, 14:51
chiama questo conce ho manda una email in italiano,cerca di francesco.
puoi avere un forte sconto sul nuovo e ottimi prezzi sull'usato.
si questo e` abbastanza rinomato per avere prezzi e servizio buoni.
be' ,non mi pare che l' usato te lo tirino nella schiena
ottimista !!!!!!!!!!!!!!!!
... ma dai lo sai che la fortuna è cieca... :lol:e la sfiga NO!:lol:
ma cononosci la MITICA GNOMETTO BAND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |