PDA

Visualizza la versione completa : gs 1150 in panne a singhiozzo

bearpig
04-07-2010, 12:05
Tornato dalla Corsica dopo 10 gg travagliati:
il secondo giorno, dopo una notte d'acqua (per il gs ) giro del dito dal l'ile rousse e ritorno. Davanti all'hotel :!: la moto si spegne improvvisamente senza più ripartire.
Pompa benzina OK.
Corrente alle candele OK.
Il motore gira ma niente scoppi.
Al mattino riprovo e .... parte.
Subito a Bastia dal conce Bmw, ma 20 km prima ferma di botto, tutto come la sera precedente.
Vi risparmio il trattamento ricevuto dal conce :snipe:: comprensione della situazione ZERO.
Carroattrezzi (Mondial assicurazione) fino al conce e alle 17.30 la comunicazione di non avere la minima idea di cosa possa essere.
Nel frattempo, a freddo la moto riparte per poi spegnersi a caldo.

Quindi auto a noleggio per due giorni, poi un provvidenziale ristoratore (motociclista ducatista) casualmente incontrato (la moto si era fermata davanti al ristorante) ci ha lasciato il suo scooter aprilia 500 fino alla fine della vacanza (non ha voluto un euro)

Il conce ha comunicato il giorno dopo la necessità di sostituire la centralina :rolleyes: ad un costo di 1.400 euro ma che erano necessari circa 10 gg.
Dovendo ripartire prima, e sentito il mecca di fiducia a casa, con l'aiuto dell'ormai AMICO ristoratore, moto imbarcata senza problemi in quanto ho dovuto percorrere poco più di 5 km per il porto.
A Genova (h.19.30) ho preferito far intervenire figlia e moroso carrello-dotati
per evitare appiedamenti notturni in autostrada.

Fine dell'avventura.

Ora il mecca la sta passando al setaccio lasciando come possibilità remotissima il KO della centralina.

CONSIGLI ???

pobo
05-07-2010, 08:31
a me piu' o meno stessi sintomi , gs 1150 2003 60.000 km , adesso è in concessionaria e provano a cambiare sensore di hall ...faro' sapere se era quello.
ps. 250Euri +/- di spesa prevista

ziobillj
05-07-2010, 08:50
a me piu' o meno stessi sintomi , gs 1150 2003 60.000 km , adesso è in concessionaria e provano a cambiare sensore di hall

E'successo dopo qualche evento particolare ? Nubifragio od altro ?

memobon
05-07-2010, 09:15
cazzoe' il sensore di hall?

Berghemrrader
05-07-2010, 09:22
Aggiungi hai controlli di default il filtro della benzina. Con 1400€ in ballo meglio partire dalle cose più ovvie e meno impegnative...

andreaalbertin
05-07-2010, 09:30
possibile qualche rele' strano...? a me tanti anni fa capito la stessa cosa con la macchina una mitica pandina 4x4 .... in autostrada improvvisamente puf! si spegne ( ovviamente in galleria e in curva....) delirio totale ... carroattrezzi... arrivo dall'elettrauto e a freddo toh..!! riparte al primo colpo ....sembrava che mi fossi inventato tutto ... appena la temperatura saliva e arrivava a a quella di esercizio ..puf! si rispegneva.... era un rele' marcio ... sostituito ...costo intervento pochi spiccioli .. costo carro attrezzi ... 150 euri ( e fortuna che non ho dovuto percorrere molta strada...)

ziobillj
05-07-2010, 12:47
cazzoe' il sensore di hall?

E'un argomento antipatico.
Un sensore piazzato sotto la puleggia della cinghia dell'alternatore che rileva la fase del motore.

Sul 1100 era abbastanza esposto e bastava un lavaggio troppo masculino per mandarlo in vacanza.

Aggiungi hai controlli di default il filtro della benzina. Con 1400€ in ballo meglio partire dalle cose più ovvie e meno impegnative..

Quoto in pieno ;)

Ciccu
05-07-2010, 13:43
Molti anni fa in un viaggio in Francia col K 100 mi successe la stessa cosa. L BMW di Clemon Ferran non ci capì nulla e mi consigliò di aggiungere in continuazione benzina fresca ?!
Tutto funziona ma appena si scaldava il motore, si spengeva. Tornai a Roma in questa situazione e il giorno dopo mi accorsi che la Borsa da serbatoio stingeva il tubo di sfiato dei vapori benzina del sematoio, tolta la borsa tutto funzionava a meraviglia.
Prima sbattei la testa al muro per non averci pensato in Francia, poi sorrisi pensando che almeno la BMW francese non mi aveva fatto nulla ma non aveva neanche preso un franco.

professore
05-07-2010, 13:47
Se la moto a freddo parte e appena si riscalda si spegne verifica se al momento dello spegimento le levette del contakilometri, livellio di benzina ed altro per un attimo ballano impazzite. Se è così è il sensore di Hall.

bearpig
05-07-2010, 20:48
Oggi prove e controprove: sensore di Hall !
Sono quasi contento di aver trovato il guaio.
Qualche giorno e via (spero)

x ziobillj: una notte d'acqua !!!
x pobo: preventivo simile.

titano
05-07-2010, 23:14
Che bello leggere queste storie a lieto fine!!!

Gasusa
06-07-2010, 09:01
è il sensore di hall, già fatto........................

c'è sul sito di qde un mercatino, lo compri con poco.

in conce 240 +iva + manodopera oro!!!!!!!