PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazioni e dintorni

markspiz
28-06-2010, 09:42
Premetto che ho fatto un "cerca" recuperando thread sparsi nelle varie annate, ritengo che l'argomento valga una "sezioncina" del forum da tenere aggiornata.
Tema: qual'è l'assicurazione più conveniente ?
Premessa: Le assicurazioni sono praticamente un "cartello" contro la libera concorrenza, noi possiamo passarci parola per individuare di volta in volta quella più conveniente, lasciando (senza grossi patemi) quella attuale.
Le assicurazioni on-line come regola vogliono una riconferma alla scadenza (anzichè la disdetta come quelle tradizionali) spesso alcune ci offrono condzioni eccezionali per l'ingresso salvo applicare aumenti esosi al rinnovo.
Io vengo da un rapporto di 6 anni con Genertel l'ultimo premio è stato di 266€, quest'anno mi hanno proposto 365€ per il rinnovo. Inutile dire che mi sono messo alla ricerca e, sfruttando la promozione 9 settimane e mezzo ho trovato una polizza a 260€ con Direct line ed ho detto tanti saluti a Genertel.
Sarebbe utile conoscere e raggruppare le esperienze in merito dei forumisti.
Preciso che il premio di cui ho parlato è da riferirsi ai seguenti parametri:
- Moto R1200 G"
- Immatricolata febbraio 2010
- Anni di guida > 20
- Classe uniersale b.m di assegnazione 6
- Km annui di percorrenza 7.000

Spero che queste informazioni risultino utili a qualcuno o siano spunto per una discussione. Saluti a tutti.

epassp
28-06-2010, 10:55
Ho diversi anni di esperienza diretta con le assicurazioni on-line. Innanzitutto, la convenienza di una rispetto ad un'altra non può essere generalizzata, in quanto alcune sono più vantaggiose in certe zone e con determinati parametri, e viceversa. Tuttavia, a grandi linee, mi sono reso conto che per polizza auto (per mio profilo e zona) la migliore è Genialloyd, risultata seconda, come convenienza, per la moto, che ha, come offerta migliore, Direct-line. Da anni di polizze on-line, tanto per me che per tutta la famiglia, mai avuto esperienze negative

joe
28-06-2010, 13:25
prova AXA
pago 228 euro con l'unica clausola che da ottobre a marzo, se sei in torto e devi risarcire, franchigia di € 5000