Visualizza la versione completa : al posto del classico estintore
vicocamarda
21-06-2010, 14:17
Che ve ne pare, a me sembra comodo da trasportare anche in moto:
http://www.mangiafuoco-gen-art.com/home.html
positivo
21-06-2010, 14:21
Assolutamente sì!!!
Ho visto proprio ieri la pubblicità in TV, sembre un'ottima soluzione per la moto.
tommygun
21-06-2010, 14:21
Molto interessante... e non solo per la moto!
Alexandro
21-06-2010, 14:27
Ieri ho visto la pubblicità durante il GP...qualcuno di voi l'ha provato?
vicocamarda
21-06-2010, 14:37
Mi sembra veramente eccezionale sia per l'auto che per la moto. Oggi provo ad andare da un rivenditore di ricambi auto per vedere se lo vende e quanto costa. Vi terrò informati
IlMaglio
21-06-2010, 14:38
Si, sembra pratico. Andrò a cercarlo, anche per capire meglio.
Ieri ho visto la pubblicità durante il GP...qualcuno di voi l'ha provato?
Purtroppo si!!! Spento corto circuito sotto la sella il 29 maggio funziona che e' un piacere, non avessi perso 15 secondi ad estrarlo da un sacchetto nella vario lato sx probabilmente i danni sarebbero quasi stati nulli:mad:Consiglio di leggere il sistema d'accensione/utilizzo per non perdere tempo prezioso. Le "plasticose" in quanto tali bruciano in un attimo. :-o
vicocamarda
21-06-2010, 14:52
Avevo letto il tuo 3ad ma non pensavo avessi questo come estintore. Ma quanto costa? Ieri vista demo in tv non sembra così difficile da utilizzare.
sembra che ce ne siano differenti tagli , leggo 5B, 8B, 13B (per uso nautico) con prezzi dai 14,90 a 80€....
ricerca fatta su ebay
zerbio61
21-06-2010, 15:08
mooolto interessante
Avevo letto il tuo 3ad ma non pensavo avessi questo come estintore. Ma quanto costa? Ieri vista demo in tv non sembra così difficile da utilizzare.
Il mio esiste da 25 sec.,50 sec.,100 sec. Da 50 secondi pagato 80 + iva . Alla BMW me lo hanno messo nel preventivo ( non so se e' lo stesso ) a 81+ iva. Elimini il tappo sopra, togli il tappo sotto e lo usi per sfregare l'accensione sopra al candelotto, parte una fontanella di 50/60 cm ( credo, sai in quei momenti le misure erano l'ultima cosa a cui pensavo ) cmq il bello e' il peso, l'ingombro, ed il fatto che con il tempo non perde la carica. Soldi ben spesi !!!
Bierhoff
21-06-2010, 16:01
me li hanno portati la'ltro ieri a negozio. il video non lo sopporto più ma la voglia di provarne uno ce l'ho :lol:
sembra che ce ne siano differenti tagli , leggo 5B, 8B, 13B (per uso nautico) con prezzi dai 14,90 a 80€....
ricerca fatta su ebay
Bah non so se e' lo stesso il mio mangiafuoco e' distribuito da EP company srl via Torino 9 10090 BRUINO ( TO ) sito www.mangiafuoco.biz:confused:
Timberwolf
21-06-2010, 16:30
E' a 200 metri da casa mia!!!....posso provare a chiedere prezzi e durata!
Prodotto interessante, per me che vendo estintori potrebbe essere un aggiunta al mercato "domestico".
Qualche appunto sparso: leggo sulla scheda tecnica che non ci sono indicati i valori di prova per le singole classi.
In altre parole ha la capacità di spegnere fuochi di classe A (materiali combustibili solidi), classe B (Materiali combustibili liquidi) e classe C (Sostanze combustibili o infiammabili di tipo gassoso) ma senza indicare in che quantità.
Per fare un parallelo un estintore a polvere da kg. 1 è omologato 8A 34B C
In pratica riesce a spegnere e a non far riprendere la fiamma in una catasta di legna di dimensioni cm 50 x 55 x 80 con preaccensione di 2 minuti (classe 8A).
Spegne una vasca circolare (diametro 120 cm profondità 15 cm) contenente 34 litri di miscela infiammabile (11 litri acqua + 23 litri eptano) senza che la fiamma si riattivi.
Spegne fuochi di gas infiammabili (non sto a descrivere dettagliatamente la prova ma praticamente è una bombola di gas che fa la fiamma)
Mangiafuoco: lunghezza cm. 27, diametro cm 4, peso gr. 395
Estintore polvere kg. 1: lunghezza cm. 34, diametro cm 8,5, peso gr. 1500
Ingombra molto meno senza dubbio, ma gli manca l'effetto "coperta" che fa la polvere nel caso si vada a spegnere un liquido infiammabile. IMHO le due cose si bilanciano.
La durata di 50 secondi sembra infinita, contro i 6-7 secondi di un estintore, ma quest'ultimo va usato a brevi colpi, mai a spruzzo continuo!
Per fare il paragone è come gonfiare la gomma col compressore da garage oppure col compressorino portatile a 12Volt: ci si riesce in tutti e due i casi ma cambia il tempo necessario per fare lo stesso lavoro!
Poi continuano a battere sull'ECOCOMPATIBILITA': un normalissimo estintore a polvere ha come estinguente una polvere formata da bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, fosfati e sali inorganici. Il propellente è semplicissimo azoto.
Quali di questi materiali sono inquinanti?
Ultima cosa la durata: mi capita di ritirare estintori con più di 18 anni di vita e di vederli usati per fare le prove pratiche di spegnimento.
Finora nemmeno uno di questi ha fatto cilecca spegnendo esattamente come un estintore appena uscito dalla fabbrica.
Il prezzo: estintore kg. 1 polvere omologato 8A 34B C euro 20 iva compresa.
per info e altro sugli estintori chiedete pure!
E' a 200 metri da casa mia!!!....posso provare a chiedere prezzi e durata!
Bravo fammi sapere che al limite me ne spedisci un paio grazie.
tommygun
21-06-2010, 21:03
un normalissimo estintore a polvere ha come estinguente una polvere formata da bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, fosfati e sali inorganici. Il propellente è semplicissimo azoto.
Quali di questi materiali sono inquinanti?
Uhmmm... i fosfati?
Uhmmm... i fosfati?
Scusa, chiarisco che il fosfato in questione è il fosfato monoammonico.
E' anche uno dei componenti principali dei fertilizzanti agricoli: la grande richiesta di questi ultimi da parte di India e Cina negli ultimi periodi ha fatto impennare il prezzo della materia prima e di conseguenza anche il prezzo della polvere estinguente.
feromone
21-06-2010, 21:46
Non conosco il prodotto in oggetto e quindi non mi esprimo; comunque avendo utilizzato per lavoro, gran parte degli estintori e tipi di sostanze estinguenti in commercio, posso solo quotare l'intervento di Paro....molto meglio un estintore a polvere.
Forse l'unica caratteristica migliore del prodotto reclamizzato è la pulizia della zona dopo l'intervento, cosa che con un estintore a polvere non è sicuramente possibile (provate a scaricare un est. a polvere all'interno di una macchina)
1100 Gs for ever - molto meglio un bel P100 carrellato
vicocamarda
21-06-2010, 21:50
...molto meglio un estintore a polvere.
Un estintore a polvere non lo porti con la stessa facilità di questo su di una moto. In un momento di necessità è sempre meglio di non avere nulla. Vedi post di Lovpa
marchino m
21-06-2010, 22:01
deve arrivare anche a mè il prezzo di listino mi pare sia 95 euro,l'ingrombo è sicuramente molto contenuto,sicuramente ci avranno fatto un pò di sconto se volete mi informo
Un estintore a polvere non lo porti con la stessa facilità di questo su di una moto. In un momento di necessità è sempre meglio di non avere nulla. Vedi post di Lovpa
Assolutamente ineccepibile come questione: le mie precisazioni erano solo per valutare il rapporto prezzo/prestazioni dell'inibitore di fiamma in oggetto rispetto ad un estintore a polvere da 1 Kg.
In una moto meglio l'inibitore visto che il posto manca, in un auto e/o a casa sicuramente meglio la polvere.
vicocamarda
21-06-2010, 22:56
Paro non voleva assolutamente essere una critica al tuo post, anzi grazie per le Tue precisazioni. Era solo per dire che si ha la possibilità di portarsi dietro qualcosa che può essere molto utile in un momento di necessità...
Purtroppo si!!! Spento corto circuito sotto la sella il 29 maggio funziona che e' un piacere,
certo che uno che possiede questo oggetto (invero ben raro)e che gli prende fuoco la moto (ben raro anche questo), e' un bel caso di studio per le leggi delle probabilita'!:lol:
22-06-2010, 09:20
utilissimo anche per eventuali coreografie ...
caPoteAM
22-06-2010, 09:56
si potrebbe dire una botta di culo per uno che se le tira
wgian1956
22-06-2010, 12:22
ma perche'........ adesso le mucche si incendiano , oltre a non partire x EWS ? :lol:
la mucca una volta tanto era innocente...
certo che uno che possiede questo oggetto (invero ben raro)e che gli prende fuoco la moto (ben raro anche questo), e' un bel caso di studio per le leggi delle probabilita'!:lol:
Pensa che quest'anno per paura di un'eventuale furto in Francia ho chiesto all'assicuratore di farmi integrazione Incendio e Furto :rolleyes:
vicocamarda
22-06-2010, 13:32
ho chiesto all'assicuratore di farmi integrazione Incendio e Furto :rolleyes:
Prevenire è meglio che curare :lol:
la mucca una volta tanto era innocente...
...la mucca e' sempre innocente...sono i meccanici pirla i responsabili:mad:ora quei traversini sottosella gli ho fasciati come bambini ;)
Telefonato al servizio clienti a Roma per sapere dove potevo trovare rivenditori del loro prodotto!!!!!!!!!!! Risposta: "non siamo in grado di fornirLe elenco dei rivenditori nè di Lombardia nè del resto d'Italia"!!!!! " ci scusi....forse prossimamente vedremo se....per ora faccia qualche telefonata in giro ai rivenditori per sapere se trattano il Nostro prodotto"!!!!!!!!!!!!
Ma......sono forse scesi con la piena?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non voglio fare altri commenti!!!!!!!!!!
tommygun
22-06-2010, 17:02
Un altro punto esclamativo avrebbe potuto uccidermi.
Prevenire è meglio che curare :lol:
La classica botta di culo, una volta tanto.
più facilmente mi vedo a buttare 95 euri spegnendo, provando a spegnere, la macchina incendiata di qualcun'altro:(:mad::mad::(
più facilmente mi vedo a buttare 95 euri spegnendo, provando a spegnere, la macchina incendiata di qualcun'altro:(:mad::mad::(
Il 95% di chi viene a ricaricare un estintore da me non l'ha usato per le proprie cose, ma per la macchina, il trattore, ecc del vicino o di uno che si era fermato proprio davanti a casa sua. :rolleyes:
elikantropo
22-06-2010, 18:59
Una coperta spegnifuoco è una boiata?
vicocamarda
22-06-2010, 21:17