Visualizza la versione completa : Com'è il tunnel del San Gottardo?
(in moto): ci si respira o mi devo allenare per farlo tutto in apnea? :shock:
E quanto costa?
Lampz
:smile:
e caldo fatto ieri si arriva sui 30 gradi a metà tunnel
si respira... in apnea è impossibile
non si paga ma noi avevamo la vignetta
postilla11
09-05-2005, 18:10
Primo: Non costa niente.
Secondo: Se puoi fai il passo,adesso è ancora chiuso ma penso che a giorni lo aprano. http://www.swisstxt.ch
Dentro si soffoca dal caldo, 30 gradi in mezzo.. e da fumatore ti dico che le Nazionali senza filtro sono niente in confronto :shock:
Comunque l'ho fatto.... ma solo perchè era chiuso il passo...
Fammi sapere
Ciao
giuliofan
09-05-2005, 18:12
L'ho fatto ad agosto dietro un camion bisarca... una delle poche volte che ho pensato di non uscirne vivo!!!
Evitalo. Non costa nulla. E' una follia gratuita!
se è aperto fai il passo!!!! Molto meglio!
ALLUCINANTE!!!!
Mi ricordo ancora quello del Frejus fatto con Fif per riportare la Multistrada incidentata al Mukken Piemontese!!! Da incubo!!!
Il Gottardo non oso nemmeno immaginarlo: è ancora più lungo e stretto, fa schifo in macchina figurati in moto.
8) :mad:
Strada perfetta, grande opera, ma un caldo atroce!...
Claustrofobia allo stato puro, specie se davanti e dietro hai dei camion...
Solo se vai di fretta... sennò il passo...
Tempo fa c'è stato un incidente piuttosto grave, un incendio schivato solo per la prontezza di un autista...
:roll:
calimero
09-05-2005, 18:38
Un incubo...te lo assicuro lo faccio in media tre quattro volte al mese ma MAI in moto, aspetto che aprano il passo.
Rischi: il cancro ai polmoni, il soffocamento, l'impotenza, l'asfissia, la bulemia, l'anoressia e non ultima d'importanza la più grave di tutte:
che una volta uscito senza più neuroni (bruciati) ti piacciano le KTM!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
briscola
09-05-2005, 18:48
Allora una delle mie più brutte avventure nel 1999...tornavo dalla Scozia e ci sono entrato mentre si stava sviluppando un incendio terribile...ho fatto a tempo a fare inversione...sono uscito affumicato ....andate a vedere i giornali....fine Agosto 1999....mai più""" :evil:
Non l'ho mai fatto e ... adesso non lo farò mai!!!!
Informazione di servizio:
Nel suo piccolo anche il famoso tunnel del Pino che porta da Torino a Cheri è una camera a gas. Molto meglio scollinare facendo Torino Pino Torinese Chieri (anche viceversa), oltre tutto la salita da Torino è divertente assai, sebben piuttosto trafficata ....
da evitare! fatto 2 volte per obbligo ma e caldo e nauseante e no puoi nemmeno correre per uscirne velocemente... :puke:
si velocita' max 80
17 Km lungo
non puoi sorpassare
e se c'e' un po' di traffico sono dolori.....
a meta' inizia a mancarti il fiato
ma si puo' fare :?
eugeniog
09-05-2005, 20:58
cmq il san bernardino è anche peggio.... ma fortunatamente è lungo meno di 7 km :|
Boh! Fatto 3-4 volte mai problemi solo noia,c'è di peggio. :roll:
Fatti il vecchio , se è transitabile, tratto ancora in pavè è bellissimo. Lascia perdere la camera a gas.
Ciau
scarver81
10-05-2005, 12:37
se non hai fretta fatti il passo! se vuoi fare una penitenza x espiare i peccati fatti sto tunnel!!
fate i passi
i tunnel lasciateli a chi non va in moto
buoni km
Boh! Fatto 3-4 volte mai problemi solo noia,c'è di peggio. :roll:
Sì, il Vietnam!
E' veramente molto brutto.
Se lo fai, non appena sei dentro non pensarci più, cerca di distrarti...
Se ti viene un attacco di claustrofobia ...
Io non sono un lagnoso, ma veramente stavo per sentirmi male :cry:
Fatto a giugno 2004, mentre andavo al Tourist Trophi, all'isola di Man...
c'erano 33 gradi ed un fumo pazzesco! :shock:
Veramente preoccupante!
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Mi sembra che siate tutti d'accordo: da evitare come la peste!
Tra l'altro dovrei farlo a metà luglio, quindi la temperatura sarebbe da svenimento.... :cry:
Ho fatto il San Bernardino una volta ed è stato abbastanza brutto, anche se è "solo" 7 km (preciso che non sono molto fighetto ma ne ho un brutto ricordo, infatti al ritorno ho fatto il passo).
Il problema è che ho parecchi chilometri da fare e poco tempo: secondo voi quanto tempo in più ci metto facendo il passo? (se "perdo" solo una mezz'ora ovviamente faccio il passo).
Grazie mille a tutti. :wink:
Confermo: l'ho fatto l'ultima volta il WE di Pasqua, a fine Marzo e già faceva un caldo pesantuccio da sopportare (e considera che fuori c'erano 7-8 gradi!).
17 Km a 80 Km/h di limite: sono entrato fradicio dopo 350 km di acqua torrenziale e sono uscito praticamente asciutto!!!!! :shock: :shock: :shock:
Se non hai problemi di tempo e se è aperto, meglio il passo! :wink:
io in moto l'ho avrò fatto almeno un ventina di volte. Il caldo se fuori fa freddo è anche piacevole e ti riscalda. Come domenica scorsa che andavamo a Zurigo. Non mi sembra così drammatico. Se passate in ore poco trafficate anche lo smog non è asfissiante. Purtroppo il passo apre a fine maggio e se uno deve andare a nord a poche possibilità. Comunque ci sono strade molto più pericolose.
porchitello
11-05-2005, 08:54
RIVOGLIAMO I CULI! - RIVOGLIAMO I CULI! -
Il passo dovrebbe riaprire il 15 maggio.
Il tunnel si fa, ma se lo eviti vivi meglio di sicuro :wink:
Il tunnel non è peggio di quelli che abbiamo noi nelle nostre simpatiche autostrade per andare, ad esempio, in toscana, in luglio, con i camion fermi per troppo traffico - sempre non segnalati - o per altri simpatici motivi :mad:
Almeno in svizzera c'è un semaforo che ti fa entrare a scaglioni.
Resta il fatto chè è molto lungo e rompe molto le balle ma si fa. Se fosse in Italia sarebbe un disastro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |