Visualizza la versione completa : Gavia Mortirolo Vivione
Domenica un giro in amicizia tra questi bellissimi passi...per me era la prima volta...
Il Gavia è fantastico mi ha proprio rapito, il Mortirolo emozionante anche per il fatto che è legato a Marco Pantani e il vivione bellissimo con vegetazione fitta e panorami con cascate...
Video (http://www.youtube.com/watch?v=C7ZO8CJ0fSw)
Carroarmato
08-06-2010, 17:59
Bei posti e bel video! Complimenti!
MOTARD0701
08-06-2010, 18:27
Bravissimi pane x i miei denti.
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!! Sono alle prime armi con video e montaggi...:-o:-o:-o:-o
Sturmtruppen
08-06-2010, 21:27
Io quando salgo per garmisch voglio rifare il Gavia che ho fatto nel lontano 2005. Non ho mai fatto il Mortirolo (e questo anno non sfugge), non avevo considerato il Vivione, merita?
ivanuccio
08-06-2010, 21:56
Se merita il Vivione?Non saprei.A me piace da matti.Mai di domenica xero
Sturmtruppen
08-06-2010, 22:19
Che tipo di Passo è? Panoramico? Smanetto? Natura spettacolare?
ivanuccio
08-06-2010, 22:28
Panoramico,strettissimo,natura spettacolare.Da andar piano.Se hai tempo dalla parte bergamasca(val di Scalve)sopra Schilpario,si possono visitare le miniere di ferro.Ti fanno entrare nei tunnel col trenino.
ivanuccio
08-06-2010, 22:33
Se lo fai all andata,non salire da Boario.Ma da Malegno.Cosi ti fai la classica Ossimo,Borno,Dezzo di Scalve.Na pista!:lol::lol::lol:
Sturmtruppen
08-06-2010, 22:34
Tempo ne ho, ma solo da passare seduto sulla moto. Trenino? No.
A me è piaciuto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=XpTBlvCuVl0&feature=related
Sturmtruppen
08-06-2010, 22:35
Se lo fai all andata,non salire da Boario.Ma da Malegno.Cosi ti fai la classica Ossimo,Borno,Dezzo di Scalve.Na pista!:lol::lol::lol:
Vuoi dire pieghe da godere?
ivanuccio
08-06-2010, 22:56
Si,un classico degli smanettoni.
Il Vivione per me merita tantissimo come ti è già stato detto la sede stradale è strettissima,sei immerso nei pini, giustamente se passi durante la settimana sei più sicuro di trovare meno macchine che vengono nel senso opposto, anche se vista la bassa velocità i pericoli diminuiscono...in due tre tornanti venendo su da schilpario hai delle bellissime viste e sullo sfondo ci sono delle cascate...
è proprio vicino al mortirolo quindi direi che potresti inserirlo tranquillamente nel tuo itinerario...
In un altro post mi avevi detto che ero fortunato visto che potevo vedere i passi facendo un giro in giornata e mentre ero su mi sono tornate in mente le tue parole...però tu sei vicino al mare quindi siamo pari :cool::cool::cool::cool::cool:
Il Vivione mi manca.... vedrò di non farmelo scappare quest'anno.
Grazie x le dritte. :D :D :D
Sturmtruppen
08-06-2010, 23:03
Si il mare dalle mie parti è uno spettacolo. Da domani la mia bimba ci va tutti i giorni. Però però però le curve delle alpi...
Ho fatto ieri un giretto da quelle parti: Presolana, Vivione, Crocedomini e Maniva. Li avevo fatti già tutti tranne il Vivione: è davvero bello! Peccato per il tempo.
Sicuramente da rifare! ;)
Ho fatto ieri un giretto da quelle parti: Presolana, Vivione, Crocedomini e Maniva. Li avevo fatti già tutti tranne il Vivione: è davvero bello! Peccato per il tempo.
Sicuramente da rifare! ;)
Hai trovato pioggia sul Vivione ? io dovrò organizzare un giro sul crocedomini che tanti mi dicono che sia molto bello...
Sturmtruppen
28-06-2010, 21:15
Quanto ci vuole in tempo dal Vivione per raggiungere il Mortirolo?
Da passo a passo poco piu` di un'ora, sono vicinissimi
Hai trovato pioggia sul Vivione ? io dovrò organizzare un giro sul crocedomini che tanti mi dicono che sia molto bello...
no pioggia no, ma non era bello
Il crocedomini è molto bello verso Bagolino, merita molto la strada delle tre valli, sterrata, che da poco prima del passo maniva, salendo dalla val trompia, arriva proprio sul passo crocedomini
Grazie Ale, Confermo che dal Mortirolo al Vivione ci vuole un'oretta...
@Sturmtruppen : Quando parti ? Che giro hai deciso di fare ?
Il Vivione è bellissimo come panorami e natura, ma la strada è troppo stretta, con molte curve cieche: se hai un po' di sale in zucca è impossibile farlo ad andatura allegra.
Due sabati fa ci sono stato, salendo da Schilpario. In salita ho schivato due ciclisti che scendevano allegramente tagliando le curve. In discesa più volte, incrociando autovetture in direzione opposta, occorre quasi fermarsi.
Addirittura, incrociando un Mercedes ML mi sono quasi fermato, mentre il guidatore ha continuato imperterrito (40-50 Km all'ora, non di più, ma su quelle strade sicuramente troppo!!) ma all'ultimo momento, pensando di non riuscire a passare senza toccarmi, si è portato tutto a destra, distruggendo la fiancata contro il muretto di contenimento.
Non mi sono nemmeno fermato, perché sicuramente avrei rincarato la dose..............lui ha avuto dei grossi danni, ma io ho rischiato di farmi del male solo per la sua imperizia e mancanza di rispetto per gli altri utenti della strada.
Perciò il mio parere è Vivione si, ma ad andatura rigorosamente turistico-bradipa.
Per quanto riguarda il Crocedomini, il tratto di strada che scende dalla Piana del Gaver fino a Valdorizzo è in pessime condizioni, piena di voragini dovute al gelo dell'inverno e di conseguenza sporchissima di sabbia e ghiaia.
Sono solo pochi kilometri, ma bisogna fare parecchia attenzione...........
no pioggia no, ma non era bello
Il crocedomini è molto bello verso Bagolino, merita molto la strada delle tre valli, sterrata, che da poco prima del passo maniva, salendo dalla val trompia, arriva proprio sul passo crocedomini
E' sicuramente molto bella (l'ho fatta più volte in MTB), ma mi risulta che ci sia il divieto di transito, se non è cambiato qualcosa ultimamente.
E' sicuramente molto bella (l'ho fatta più volte in MTB), ma mi risulta che ci sia il divieto di transito, se non è cambiato qualcosa ultimamente.
io l'anno scorso l'ho fatta, ma effettivamente 15 gg fa era chiusa al traffico
vuoi dire che hanno chiuso definitivamente pure quella!!?
c'era pure una malga, raggiungibile con una stradina davvero impervia, alla quale avevo comprato un formaggio eccezionale!
Sturmtruppen
05-07-2010, 08:43
@BlackGS: rientrato ieri sera. Il giro é stato invertito tutto al ultimo minuto: 2 amici sono venuti meno e sono partito io ed il mio amico fedele più mia moglie che é salita in aereo a Treviso e scesa da Orio al Serio.
Giro stupendo: abbiamo cominciato con la Slovenia seguendo il fiume Isonzo, poi tarvisioe notte a Villach, il giorno dopo Nockalmstrasse, Gerlospasse, il lungolago di Oden (ricordo si chiama così), Garmisch. Poi Silvretta, Spluga. Quindi il giorno dopo lungo lago di Como per raggiungere l'aerooporto e su al San Marco per incontrare ilmio compagno di viaggio e salutare la montagna.
scighera
05-07-2010, 10:59
Quand vedo Gavia con neve, Vivione e Mortirolo ... mi commuovo :)
Anche perchè li ho fatti con mio figlio !!!! Bellissimi !!!
17 e 18 Lugliio 2009 ...
http://digilander.libero.it/watersteam2009/090719-rainergiro/foto-46.jpg
http://digilander.libero.it/watersteam2009/090719-rainergiro/foto-80.jpg
@sturmtruppen : bene molto bene mi fa piacere sia andato tutto bene, lo spluga ti è piaciuto ? qualche mese fa c'era un post in cui tanti dicevano che sia tra i passi più brutti ma a me è piaciuto!!!! hai qualche foto del tuo giro ?
@ scighera : belle foto complimenti!!!
@paolobonato : concordo in pieno che il Vivione è da fare con un filo di gas e basta...no comment sul proprietario della ML :(:(:(:(
Sturmtruppen
05-07-2010, 16:25
Lo Spluga lo avevo già fatto qualche anno fa. Però versante Sud e con la neve ed il freddo. Mi é piaciuto molto il lato Nord: erano le 8 di sera, dovevo avvicinarmi il più possibile perché la mattina successiva dovevo accompagnare mia moglie in aeroporto, il panorama era nero era nero e mia moglie chiedeva di cambiare strada, non sapendo che a quel punto era l'unica possibilità per rientrare in Italia vista anche l'ora, quando siamo arrivati in vetta siamo entrati anche nella nuvola e dopo 2 tornanti ha cominciato a diluviare (chiaramente io ero con Air Flow); mi sono fermato in una galleria, abbiamo trovato da dormire in una frazione di Campodolcino e abbiamo cenato in un posto veramente ottimo. Risolto tutto in pochi secondi grazie al Garmin e alla connessione internet.
Le foto le posto appena avrò modo di sedermi davanti al computer. Oggi sono direttamente rientrato al lavoro e quando finisco vorrei giocare un pò con la mia piccola.
Sturmtruppen
06-07-2010, 20:51
Ho inserito le foto ed un racconto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4927459#post4927459
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |