Visualizza la versione completa : display ESA
cercato sul forum ma di questo problema niente;
accendo la moto gs1200 my09 faccio fare il check nei suoi tempi,metto in moto e appare la scritta ESA sul display....poi si spenge
è normale? secondo me no,non lo dovrebbe fare
secondo voi cosa sta' saltando? nessun dispositivo xenon ,niente di modificato
bhooooo :mad:
La mia non lo fa, non è che forse schiacci inavvertitamente il tasto esa?
Io non ho capito: una volta fatto il check sul mio display mica rimane qualcosa di esa con caschi, bagagli, ecc.... Mi sembra tutto normale.
chuckbird
03-06-2010, 10:53
Prova a vedere sul manuale se c'è qualche riferimento a quella scritta tipo LAMPF, LAMPR, DWALO, EWS e compagnia bella.
Magari la centralina rileva erroneamente qualche errore al sistema tramite qualche sensore e ti avverte.
alabassa
03-06-2010, 11:29
di che ti preoccupi... hai ancora un anno di garanzia!
si ho ancora un anno,ma un anno passa presto e intendo risolvere il problema......quella scritta ESA all'avviamento non è regolare
fabio1967
03-06-2010, 12:22
si, in effetti non è regolare: urge una diagnosi!
se l'info ESA resta accesa (allo girare della chiave) per 2 secondi circa..... nessun problema....:)
ma dal conce non ti hanno dato una spiegazione ?????
da riportare martedi prossimo......alla fine ci faccio il viottolo tra casa-conce...
chuckbird
03-06-2010, 13:42
se l'info ESA resta accesa (allo girare della chiave) per 2 secondi circa..... nessun problema....:)
A me non compare alcuna scritta, tranne la scritta CHECK... appena girata la chiave.
giulioadventure
03-06-2010, 20:42
mai successo!!!
si ma io ho il display particolare....prima dopo l'accensione appariva la scritta C3 .....ora ESA.......alla fine vedo se mi faccio cambiare il gruppo strumenti
chuckbird
03-06-2010, 23:36
Ho controllato e il manuale non censisce alcuna scritta ESA.
Molto probabilmente sarà un messaggio che appare in rare circostanze o per semplice diagnostica.
Il gruppo strumenti è l'ultima sezione della centralina.
Non credo sostituirla sia una operazione proprio banale senza toccare il resto dell'elettronica.
diagnostica o no,da' fastidio vederlo quei pochi attimi accesi......non lo ho visto solo io ma anche colui dell'accettazione officina al conce,difatti prese la moto e dopo 20 minuti la riporto' fuori;cosa abbiamo provato a fare non lo so'.....so' solo che ora lo rifa'
L'esa dalla moto non la tolgo......che trovino loro e un ispettore tecnico un rimedio a questo inconveniente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |