PDA

Visualizza la versione completa : pomeriggio all' Abetone

cipolla
21-05-2010, 12:11
oggi mi è andata di lusso finito di lavorare alle 11:20:D, pero' ho iniziato alle 5 cosi' non dite che non faccio niente, quindi dopo pranzo vado a fare un giro all'Abetone e magari provo a salire su alla Croce Arcana, neve permettendo, spero non ce ne sia troppa;).

Sturmtruppen
21-05-2010, 12:16
Beato te.
Io però esco domani. In qualunque condizione meteo.

mimmotal
21-05-2010, 14:22
Prima o poi ci troviamo; io salgo da un versante e tu dall'altro

nicola66
21-05-2010, 14:35
ma l'altro passo che c'è li parallelo, quello che parte dalla val di Luce, Il Foce a Giovo, è transitabile o no ?

wildweasel
21-05-2010, 14:43
Prima o poi ci troviamo; io salgo da un versante e tu dall'altro
Mi raccomando, tenete entrambi la destra... :lol: :lol: :lol:

sillavina
21-05-2010, 15:32
Buoni kilometri da un'invidiosa!!!

mimmotal
21-05-2010, 15:32
Mi raccomando, tenete entrambi la destra... :lol: :lol: :lol:

:lol::lol::lol:Rigorosamente:lol::lol::lol:
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:

Panzerkampfwagen
21-05-2010, 15:41
oggi mi è andata di lusso finito di lavorare alle 11:20:D, pero' ho iniziato alle 5 cosi' non dite che non faccio niente, quindi dopo pranzo vado a fare un giro all'Abetone e magari provo a salire su alla Croce Arcana, neve permettendo, spero non ce ne sia troppa;).

oggi mi è andata di lusso: finito di lavorare (cosi' non dite che non faccio niente) , mi puppo 40 km di Tangenziale. Magari all'ora di punta. Che culo, eh?:lol:

branchen
21-05-2010, 17:07

Buon divertimento, facci sapere in che condizioni è la strada della Croce Arcana...

spalla
21-05-2010, 17:14
il giro del cimone (con annessa croce arcana) e' stato uno degli ultimi giri che ho fatto prima di vendere la moto

bello, con la neve deve essere ancora piu' bello

cipolla
21-05-2010, 20:32
allora partito alle 15, prima ho avuto una discussione post pranzo col divano, rientrato alle 19:45, salito all'abetone strada sempre bella sceso per 14 km sul versante toscano, strada ancora piu' bella, la croce arcana è percorribile da entrambi i versanti, in quello toscano c'è un po' di neve nel tratto rettilineo subito dopo la funivia pero' c'è un passaggio a destra di 40 cm con un piccolo canale, proseguendo si incontrano alcuni canali o fossi dovuti alla gran acqua e neve dell'inverno e della primavera, temperatura su al passo 11 gradi, il versante modenese è quello messo un po' peggio ci sono due curve con neve ma si passa in una all'interno e nell'altra all'esterno, su questo versante ci sono piu' fossi rispetto all'altro di cui uno brutto quando si è gia' nel bosco dove passa la tubatura di scolo la terra ed i sassi attorno alla gettata in cemento che tiene la tubatura si sono sfaldati creando cosi un canale sia da una parte che dall'altra della tubatura con molti sassi smossi tutt'attorno, pero' anche qui si passa.
tirando le somme, se un deficiente come me che in off è una pippa l' ha fatto oggi tra venti giorni si va su' anche con un cbr.
ps. mentre salivo, quasi al passo ho incrociato un gs std rosso era uno del forum?

cipolla
21-05-2010, 20:44
prima mi sono scordato di scrivere una cosa:mad:
visto che sul plexiglass ho l'adesivo compari di campari prima di parcheggiare in garage mi sono fermato al bar con gli amici a bere 2 campari perche' se non lo faccio poi Cichito si incazza:rolleyes: e la prossima volta che mi vede mi strappa l'adesivo:lol::lol:

gicapi
21-05-2010, 22:12
ciao cipolla, prima o poi ci dobbiamo incrociare per un aperitivo, fatti vivo quando passi da gaggio montano :-)

paolinosemprefesta
21-05-2010, 22:51
cavoli....potevi dirlo....venivo anche io...

cipolla
22-05-2010, 00:54
x gicapi ok tanto da gaggio passo spesso
x Paolino purtroppo anch'io so quando inizio a lavorare ma non quando finisco la prossima se lo so con più anticipo avverto