PDA

Visualizza la versione completa : Provata la nuova Multistrada 1200 S

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:09
Chiaramente sono le mie modestissime e personalissime impressioni premettendo che :

Sono un possessore di un ADV 1200 che non pensa minimamente di paragonare le due moto . ( concetti e stili completamente diversi )

La prova si e' tenuta per un tempo di circa 30 min tra citta , superstrada e misto con e senza zainetto

Estetica : 6,5 non mi ha tramesso sesso !! diciamo cosi
Rifiniture : 5 Le plastiche si erano gia scolorite dopo due giorni di test al sole, accessori touring inguardabili per il prezzo (900 € )
Manegevolezza : 8 davvero sembra di essere tornato su di un mono
Aerodinamica : 4 ma io sono 1,93 e non potevo pretendere chissà cosa
Motore : 9 una belva !!
Ciclistica : 7,5 ma mi aspettavo molto di piu' per il pseso che ha e la ciclistica che montava su la versione S
Elettronica : 4 troppa ed inaffidabile ( vi dico solo che nenache il tempo di salire x effettuare la prova che non si accendeva piu , hanno dovuto chiamare un mekka per farla partire ) ..cominciamo bene!!
Prezzo : 19.000 € .. non esprimo pareri dato che ho una moto che ne costa altrettanti .
Considerazioni del mio zainetto : meglio ADV .
Mie considerazioni finali : Un nuovo concetto di moto che purtroppo ha buttato fuori Ducati .....che alla fine della fiera e' sinonimo di soldi buttati !!
A parte le battute ...non la comprerei mai ...a parte il gran motorone mi ha dato sensazioni di inaffidabilità , troppa elettronica , poca aereodinamica e ciclistica non cosi eccezionale ...
Ma ripeto e' il mio parere ...modesto e semplice

SKITO
12-04-2010, 12:12
se ti legge Pacifico si impicca ahahahahaha

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:15
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

MRK998
12-04-2010, 12:19
provata anche io ed anche io ho un ADV.
Estetica per me 8, è un misto tra una Tiger ed un TDM ma più bella di queste, di certo non è un GS.
rifiniture 9, molto ma molto meglio di qualunque cosa sia disponibile in giro, BMW compreso almeno per quanto riguarda la moto, la mia non montava le valige e non era una S.

Aerodinamica buona direi 7, non è una adventure ma l'ho trovata simile al GS standard più o meno anzi forse un po' meglio.

Motore esagerato, praticamente non serve comunque 10.

Elettronica 10, fichissimo il display e le mappe, ho solo provato un paio quella da 100 e quella piena potenza e devo dire che la differenza si sente tantissimo sembrano due moto diverse ed almeno nel mio caso nessun problema.

Per quanto mi riguarda, tra GS standard e MTS tutta la vita MTS.
tuttavia nel complesso se devo scegliere preferisco l'idea del ADV.

brontolo
12-04-2010, 12:29
(..)
Rifiniture : 5 Le plastiche si erano gia scolorite dopo due giorni di test al sole, (..)

(..)
rifiniture 9, molto ma molto meglio di qualunque cosa sia disponibile in giro, BMW compreso (..)
:scratch:
Era la stessa moto? Cioè era una Multi o qualcos'altro?

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:30

il mondo e' bello perche e' vario ...:)

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:33
hai dimenticato gli scompartini di plastichina che si aprono ad ogni buchetta....................

...cmq di palstica ne ho vista davvero tanta ....
Ah dimenticavo puoi avere il carbonio ma devi pagare 1500 € in piu ...:confused::confused:

pepot
12-04-2010, 12:35

io posso dire che la vernice è lucida e spessa
gli assemblaggi sono perfetti
il cupolino lo regoli anche in marcia perchè i pomelli sono grandi, solidi e facilmente raggiungibili a differenza di quelli del gs che sono impossibili da manovrare in movimento, piccoli e poco funzionali
tutto di qualità e ben rifinito
unico neo sono solo i due sportellini

SKITO
12-04-2010, 12:40
Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco

Rifiniture : 5 Le plastiche si erano gia scolorite dopo due giorni di test al sole,

Quote:
Originariamente inviata da MRK998

rifiniture 9, molto ma molto meglio di qualunque cosa sia disponibile in giro, BMW compreso

giudicare le rifiniture, non è una opinione personale, ma l'accurata comoscenza dalle diverse filosofie costruttive dei diversi marchi e quindi, in seguito, l'osservazione delle decine e decine di modelli costruiti, insomma, dovrebbe essere un commento oggettivo, e non soggettivo .... ;)

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:45
giudicare le rifiniture, non è una opinione personale, ma l'accurata comoscenza dalle diverse filosofie costruttive dei diversi marchi e quindi, in seguito, l'osservazione delle decine e decine di modelli costruiti, insomma, dovrebbe essere un commento oggettivo, e non soggettivo .... ;)

Oggettivo e/o Soggettivo sta di fatto che le pastiche si erando scolorite.
I due sportellini fatti e concepiti davvero male ..
Le rifiniture non mi hanno entusiasmato.
Tutto qui...mi aspettavo qualcosa di piu per una moto da 19 cucuzze di eurozzi .
Con questo aggiungo inoltre ( onde evitare fraintendimenti ) che anche da BMW mi aspetto molto e molto di piu in termini di rifiniture !! ...

ROBBY
12-04-2010, 12:47
...cmq di palstica ne ho vista davvero tanta ....
Ah dimenticavo puoi avere il carbonio ma devi pagare 1500 € in piu ...:confused::confused:

perche' nel GS di plastica ce ne' poca...??

Gs2000Marco
12-04-2010, 12:49
[QUOTE=ROBBY;4668002]perche' nel GS di plastica ce ne' poca...??[/QUO

no ...appunto per questo mi aspettavo una moto con molta meno palstica ...

Gioxx
12-04-2010, 12:49
Ahahahah....

Zelig!

dpelago
12-04-2010, 12:52
Elettronica : 4 troppa ed inaffidabile ( vi dico solo che nenache il tempo di salire x effettuare la prova che non si accendeva piu , hanno dovuto chiamare un mekka per farla partire ) ..cominciamo bene!!

A me le Ducati son sempre piaciute, e la Multistrada in particolare rappresenterebbe una valida alternativa al mio KTM 990 SMT.

Poi leggo queste cose e mi viene in mente la mia Elefant 900 IE motorizzata Ducati. Più di recente (son passati due anni) un mio caro amico che con un 1098 nuovo nuovo, è rimasto fermo sul Lago d' Orta.

E alla fine lascio che le Ducati luccichino dalla vetrina, senza varcare la soglia del mio box.

Forse sbaglio pero'.....

Dpelago KTM 990 SMT

SKITO
12-04-2010, 12:58
@ Gs2000Marco

non ho scritto che la Duca è confezionata bene o male, ne foglio giustificare la sua "superficialità costruttiva" che è un dato di fatto purtroppo,
quanto (però) non condivido questo.

rifiniture 9, molto ma molto meglio di qualunque cosa sia disponibile in giro, BMW compreso

di conseguenza ho scritto come (secondo la mia esperienza) va giudicata la "confezione" di una moto rispetto ad un'altra.

Scrivere che non c'è niente di meglio a livello di rifiniture, vuol dire che "forse" è l'unica moto che si è vista. :lol: credo!!!

MRK998
12-04-2010, 13:06
A me le Ducati son sempre piaciute, e la Multistrada in particolare rappresenterebbe una valida alternativa al mio KTM 990 SMT.

Poi leggo queste cose e mi viene in mente la mia Elefant 900 IE motorizzata Ducati. Più di recente (son passati due anni) un mio caro amico che con un 1098 nuovo nuovo, è rimasto fermo sul Lago d' Orta.

E alla fine lascio che le Ducati luccichino dalla vetrina, senza varcare la soglia del mio box.

Forse sbaglio pero'.....

Dpelago KTM 990 SMT

se stai dietro a queste voci non compri neppure BMW e KTM, ne esce fuori sempre una su tutti i modelli tra ESA esplosi, anomalie dell'ABS, chiavette che non chiavano, obblò che scoppiano, motori che esplodono, sensori benzina che danno i numeri al lotto ecc..
Io il MTS l'ho provato e sinceramente tutte le problematiche sopra esposte non le ho trovate.
Ho un GS ADV e tutte le problematiche sgrat sopra esposte non le ho trovate.
insomma molto va a culo, molto va a sfiga.
Per me è una gran moto e se dovessi comprare un GS standard o una MTS non avrei dubbi, MTS al 100%.
Ma siccome ho un ADV e siccome preferisco le quote dell'ADV mi tengo il mio :D

luigi.pink
12-04-2010, 13:39
Ieri mi sono fatto un bel giro fino al passo Falzarego e nella zona pedemontana ho incontrato due MTS bianche....vera,mente belle...peccato che non sono riuscito a capire come viaggiavano....
Io ero con la mia Alpine White (customized)...

Leggendo prove e feed-back dei lettori il mio parere e' sicuramente positivo....grande moto,grande motore,elettronica raffinata...affidabilita'?come tutti i mezzi moderni :confused:

giannicincotti
12-04-2010, 13:51
:mad: Ducati.....gioie e dolori di un grande marchio !!!:-o

Gs2000Marco
12-04-2010, 13:58
Ragazzi vorrei fare una precisazione ...
Premettendo e ripetendo che le mie impressioni sono mie personali in quanto modeste e senza alcuna pretesa di essere un tuttologo del mondo moto , ritengo che il concetto della nuova MS sia davvero interessante e coinvolgente , ma mi sarei aspettato di piu ...a parte il motore ( DAVVERO GRANDIOSO ) per il resto non mi ha entusiasmato piu di tanto ..anzi un pizzico di delusione ...

"Paolone"
12-04-2010, 14:30
Con il tempo le impressioni su questo gioello sono sempre più varie e colorite, anzi scolorite... :lol::lol:

dpelago
12-04-2010, 14:39
se stai dietro a queste voci non compri neppure BMW e KTM, D

Onestamente io non sto dietro a tutte le veci, ma soltanto a quelle che "sento" in prima persona.

Con Ducati, mi sono vaccinato. Ho avuto tanti problemi, da non riuscire a ricordarli tutti. Nella mia compagnia, l'utimo ad acquistare Ducati, è rimasto a piedi il secondo giorno .....

Ho comperato di tutto nella vita, Aprilia, Honda, Suzuki, Yamaha, Kawasaki, BMW, KTM .... Mai una rogna che fosse una.

Con Ducati non ho mai vissuto una settimana serena.

Forse è sfiga, ma io alla sfiga (quando mi tocca di persona) ci credo eccome.

Dpelago KTM 990 SMT

MRK998
12-04-2010, 14:54
potrei dire la stessa cosa, ho comprato di tutto come te e l'unica che mi ha dato un po' di problemi è stata una yamaha.
La ducati 998 in 4 anni rottura del sensore cavalletto (moto che aveva già 3 anni) e basta in 20000km di cui svariati di pista ;)

Berny
12-04-2010, 16:14
Provata anch'io!!!!!! :D:D:D:D

gran moto.....diversa però dal concetto GS......per come uso la moto meglio la mia......

Luponero
12-04-2010, 16:43
La proverò sabato.
Spero che questo benedetto motore che tutti "adorano" non sia come quello della 1198, un ottimo motore ma lontano (per me) dall'essere quella "bestia feroce" che tutti dicevano.
Tra l'altro (sempre parlando della 1198) è un motore stupendo ai medi regimi ma non ai bassi.

BurtBaccara
12-04-2010, 17:43
Ciao marco !
Ottimo tester.
Hi hi hi ricordi i tempi delle gare alla triennale ? ?

Don57
12-04-2010, 17:57
Mah... non so se sono fortunato o sfortunato, in 35 anni di moto, l'unica che mi ha lasciato per strada 2 volte è stata la R1200R (EWS), che pure reputo un'ottima moto, e che mi tengo.

ueciccio!
12-04-2010, 20:20
ma non c'era già un'altra discussione analoga sull'argomento?

CISAIOLO
12-04-2010, 21:55
Menomale che avevo letto la bellissima recensione di pepot perche' leggendo qui veramente non ci si capisce una fava.

ueciccio!
13-04-2010, 09:10
in questo forum dovrebbe essere ripristinata la censura...
del resto siamo in ambiente tedesco!

Ziubelu
13-04-2010, 09:31
Eh si ragazzi anche io con Angelina Jolie non ci starei mai cazzo !! E' troppo gnocca, ha le labbra rifatte e poi finirebbero col guardarmela tutti.. 2 gambe chilometriche ... tzè azz me ne faccio di 2 gambe chilometriche .. per quello che ci devo fare bastano due gambette normali... per non parlare delle tette, troppo grandi dai, quando ti capita di avere bisogno di quelle tette ... per le mani che ho io mi bastano 2 tettine normali...

Mah asgrassat ...

ueciccio!
13-04-2010, 09:51
per le mani che ho io mi bastano 2 tettine normali...

:laughing:

Gs2000Marco
13-04-2010, 10:16
Ciao marco !
Ottimo tester.
Hi hi hi ricordi i tempi delle gare alla triennale ? ?

Come potrei dimenticarle burt !!!:D:D
Tu sai come guido ..e la MS l'ho scannata per bene sotto tutti i punti di vista ( compatibilmente con i 30 min a disposizione ) ....e devo dirti che non mi ha entusiasmato !!
Tu come stai ?
Lasciato varesina street ho visto ...a breve anche io !!:-)
Cazzo vediamoci !!!!
Ho visto che hai preso il 1200 grigio ...lo vedo sempre parcheggiato al lavoro

Gioxx
13-04-2010, 10:28
Si ora cambia anche il casco!

luigi.pink
13-04-2010, 18:57
oggi mi sono fatto un bel giro istruttivo dal conce Ducati e sul piedistallo in bella vista la MTS S ....proprio bella!
L'ho guardata nei particolari: motore affascinante (veramente stretto),belle le protezioni in alluminio del motore,Ohlins,ABS ant e post,gommona post paurosa,montato in sella sembra quasi una supermotard dopo la GS!...pero' bisogna montarla su strada altrimenti .....Pratico il sistema chiave senza inserimento,superlativo il display......gli scarichi sono la prima cosa da buttare nella monnezza...penosi :confused:
Prox settimana la provo.....garantito lo sconto ;) senza ritiro (anche perche' il mio GS tuning e' un must!!!!)

patrizio
13-04-2010, 19:28
un possessore convinto della 1200 adv non potrà mai apprrezzare la multistada,come un possessore convinto della multistrada non potrà (quasi mai) apprezzare la 1200 adv,sono due cose diverse nel loro essere uguali quoto in pieno la tua zavorrina....

luigi.pink
14-04-2010, 22:17
...anche oggi un altro giro istruttivo da Ducati ....circa 1 ora di informazioni e dettagli...avvicinandosi con la chiave attiva si accende il display digitale e tutte le lucette che fanno il check...sembra un videogame!:confused:
Entrando nel menu di settaggio e sottomenu mi sembra un computer primitivo e meglio un cellulare :mad:

La parte veramente +++ e' il motore,la ciclistica...vedi forcelle Ohlins ant e post....

Personalemnte avrei preferito una elettronica meno invasiva....lo stesso motore sempre da 150 cv....le sospensioni ant/post Ohlins regolazione manuale e forse meno plastica.....

Appena rientrato a casa ho aperto il garage per confrontare la MTS con il mio GS .....difficile dare un verdetto assoluto dove c'e' un vincitore ed un vinto....

Sicuramente si tratta di 2 progetti dai contenuti ben diversi....il GS ha 30 anni se non sbaglio....la MTS e' un progetto nuovo dove si e' puntati al massimo del tecnologico e alla potenza...forse trascurando un po' IMHO l'affidabilita'.....

Con tutta quella elettronica mi viene male a pensare che rimani bloccato sul Pordoi!!!!

Cero c'e' la modalita' di avvio d'emergenza senza chiave e con l'inserimento del PIN Code....ma personalmente la prima release preferisco evitarla ed aspettare.....

Personalmente la prenderei nera ...S sport,quindi con tutti i dettagli in carbonio....scarico completo Termignoni in titanio...forse anche la sella non e' il max...