Visualizza la versione completa : Flash negli occhi
Non so se ho inserito il messaggio nel punto giusto ma da un po' di tempo a questa parte mi capita che guidando la sera, comunque quando c'è buio, nell'incrociare altri veicoli con le luci accese......i fari contro, anche se anabbaglianti, mi creano un effetto "stella" che mi acceca ...insomma....non vedo proprio più niente! Se poi trovo una colonna di macchine devo praticamente quasi fermarmi da tanto effetto FLASH!! Premetto che ormai da tempo porto gli occhiali da vista e ho fatto l'ultima visita oculistica 4 mesi fà. esistono secondo Voi delle visiere polarizzate che minimizzino questo effetto a raggio? o degli occhiali da vista con lenti bianche polarizzate?:-o:-o:-o:-o
ne parlerei con un medico se non addirittura un oculista...
ne parlerei con un medico se non addirittura un oculista...
Ciao PV!!! Ti leggo sempre volentieri!.....L'oculista non mi ha trovato nulla di anomalo a parte la solita e consolidata perdita di diottrie (8/10 dx - 8/10 sx)
e di giorno.....con gli occhiali ci vedo normalmente!:mad:
ma gli hai detto di questo problema
Ci sono andato apposta! ma mi ha detto che capita anche a Lui.....(un Pirla!!??)
non mi sembra una cosa normale ti risponda così
guarda qui
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=130347
Lo penso anch'io!....mi ha prospettato eventualmente un intervento al cristallino ma.....non mi fido....se poi non riesce? a sto punto preferisco fare l' "Animale diurno"!!!!
scusa cambia oculista sicuramente tra milano e monza ci sono ottimi centri e fa un'altra visita.. cmq a questa proposta di intervento mi aspetterei di sapere per quale diagnosi
Fino a 40anni avevo 12/10 (Ipermetrope) ora vorrebbe/tenterebbe di riportarmi a 10/10 ma.....l'effetto Flash va via? (questo non me lo garantisce!)
P.S. ora porto occhiali progressivi
a quell'età l'occhio tende a soffrire di alcune malformazioni nervose vedi coroidopatia molti maschi sono colpiti ma in molti non lo sanno come ad esempio distacchi sierosi un esame come l'OCT lo rileva Cmq una visita più dettagliata la farei visto i 12/10
Grazie PV! Lunedì vado e prenoto visita in un centro specialistico! se non altro sento altro parere!....a risentirci nel Forum!
patrizio
09-04-2010, 22:42
sei sicuro di avere delle buone lenti????spesso l'effetto che dici tu è dato proprio da lenti non all'altezza....
filtro cross screen incorporato?
sei sicuro di avere delle buone lenti????
Lenti della SWISSFLEX per la modica cifra di 812€.....se poi non vanno bene....allora non so che fare!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intanto inizia a farti scorpacciate di mirtilli !
Boxerrader
09-04-2010, 23:10
Mirtilli????.....ma non erano le carote???:lol:
Le carote servono per stimolare la produzione di Melanina (x abbronzatura)....i mirtilli per la Vista....e le Cistiti......ci mancano solo queste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io avevo letto che lo usavano i piloti inglesi per i voili notturni sulla germania e l'ho usato anche io per le mie cazzate ( girate lunghe in moto :) ) mai avuto problemi nella guida notturna!
http://www.utifar.it/uploads/model_5/fitoterapici_utili_nei_disturbi_oculari.pdf
King Meda
10-04-2010, 00:28
a me hanno sempre detto che farsi troppe pi@@e fa perdere la vista.:lol:
fossi in te proverei a ridurre la frequenza.:laughing:
potrebbe essere fotofobia che di notte è più evidente
ci dovrebbero essere delle lenti apposite:):)
ps non sono un esperto:lol::lol:
PATERNATALIS
10-04-2010, 08:20
Scusa me se non hai niente per quale motivo l' oculista ti ha prospettato un intervento al cristallino?
Sembrerebbe un cataratta. Per sicurezza controlla anche la glicemia, il diabete puo' dare questo problema.
magari e' solo la visiera del casco segnata.
non in maniera evidente, ma i microsegni che ci rimangono sopra quando per esempio la si pulisce con un panno troppo ruvido (per es. la carta igienica), oppure con una ditata guantata per toglier via l'acqua quando piove: la polvere che c'e' sopra ti graffia impeccertibilmente la visiera (anche se e' "antigraffio") e poi hai quell'effetto li'.
Scusa me se non hai niente
Niente di patologicamente rilevante.....porto gli occhiali non per vezzo ma perchè ho perso qualche punto di diottria! ma ciò è "normale" dopo i 40anni!
magari e' solo la visiera del casco segnata.
No! mi accade anche in macchina!
Anch'io comincio ad essere infastidito dai fari nella guida notturna...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |