Visualizza la versione completa : R1150 GS - Y Motad
marinobufo
09-04-2010, 15:41
Ciao a tutti,
alla ricerca di una Y per rimuovere il catalizzatore (...anche se conscio della probabile ridotta utilità dell'intervento...) e nel tentativo di contenere la spesa nei limiti dell'umano, mi sono imbattuto in questo prodotto della ditta inglese MOTAD:
http://www.motad.co.uk/product.php?prod=R1150+GS+Road+Replacement+Cat+pip e
Li ho contattati direttamente e il prezzo proposto è di 135£ (pari a poco più di 150€ stando al cambio di oggi) comprese le spese di spedizione dall'Inghilterra all'Italia.
Ho cercato su Internet qualche opinione, ma la mia ricerca è stata vana...
Ergo sono a chiedervi: qualcuno di voi ne sa qualcosa, in termini di qualità? Esteticamente mi sembra un prodotto già visto...
Ringrazio anticipatamente e vi saluto da quel di Genova.
bella ed economica, potrebbe essere una valida alternativa a quelle gia' note.
Prendila,alla fine tanto si assomigliano tutte.
caspiterina sembra proprio una remus!!!che dicono sia la migliore y in circolazione x 1150,e nn solo xke ha l'aggancio al cavalletto come la y originale e la battuta di arresto del cavalletto, cosa che la maggior parte delle y nn ha..........se decidi diprenderla a questo prezzo fammi un fischio magari ne prendiamo 2.............saluti sergio
comprata 9 mesi fa' dalla tourateck e ti dico che guardando la foto e' uguale alla mia!!!!
tranne che il prezzo pagata di piu :mad::mad:
comprata 9 mesi fa' dalla tourateck e ti dico che guardando la foto e' uguale alla mia!!!!
tranne che il prezzo pagata di piu :mad::mad:
tourateck =remus....................
l'aros è meglio della remus:lol::lol:
brum brum!!
comunque a parte gli scherzi per quel prezzo è da comprare!
ha la battuta per il cavalletto, gli attacchi come il catalizzatore originale e l'attacco per la sonda!!!
fatti sotto che non è una spesa grossa questa:D:D:D
l'unica cosa che mi spaventa è il pagamento e la sped dall'inghilterra...................arrivera?!?!?!
marinobufo
12-04-2010, 11:43
l'unica cosa che mi spaventa è il pagamento e la sped dall'inghilterra...................arrivera?!?!?!
...mmm...io ho già acquistato dall'inghilterra (tramite eBay) e non ho mai avuto problemi. Dall'Uk non si paga dogana ed il prezzo comprende già la VAT...quindi anche fiscalmente è tutto in regola.
Quasi quasi ci provo...
ma secondo voi va bene anche per R1150R? strano non l'abbiano citato
Dall'Uk non si paga dogana ed il prezzo comprende già la VAT...quindi anche fiscalmente è tutto in regola.
confermo :cool:
potrei essere pure io interessato!!!150 € circa spedita!!che pagamenti accettano??
alessandromagno
13-04-2010, 09:30
ma secondo voi va bene anche per R1150R? strano non l'abbiano citato
Io gli ho scritto per sapere se andava bene anche sulla R1150R ma mi hanno risposto di non averla mai montata su quella moto....mi sembra strano!?!?!?
Cmq in settimana la compro....poi al max la rivendo su ebay come Y per GS
marinobufo
13-04-2010, 10:00
Signori,
io ho concluso l'acquisto ieri.
In risposta a Kociz: come pagamento accettano il bonifico bancario oppure la carta di credito. Quest'ultima soluzione però prevedeva l'invio dei dati della CC via Mail...quindi personalmente ho preferito fare un bonifico via internet.
Gli ho inoltre chiesto di comunicarmi i dati per il tracciamento del pacco...aspetto.
E se qualcosa dovesse andare storto pianto due sale montate a scartamento standard di 1435 mm sul GS con cui mi fiondo nell'Eurotunnel, e una volta arrivato alla sede della motad a Walsall scendo e spacco tutto.
Cordialità.
marinobufo
10-05-2010, 12:26
Carissimi,
è arrivata la Y dall'inghilterra...finalmente. La carneficina è saltata...
Qualche considerazione sulla transizione: ho effettuato il bonifico il 13 Aprile, scrivo all'ufficio vedite della Motad chiedendo delucidazioni sulla spedizione in termini di tempi e modalità...mi viene gentilmente risposto che a causa di ritardi nella produzione in fabbrica la consegna avrebbe subito un ritardo di una settimana... (forse sarebbe stato meglio informarsi prima della disponibilità dell'oggetto in sede...)
La settimana prevista si è trasformata in una ventina di giorni...come nella migliore delle tradizioni...
Il 30 Aprile hanno spedito il pacco ed il 4 Maggio è arrivato a casa.
Il packaging era ok, uno scatolone enorme con la Y dentro fasciata in millebolle, il tutto corredato da una coppia di fascette in Inox e le viti per l'attacco al cavalletto. Completano l'invio un paio di paginette con le istruzioni sul montaggio (moooooooooolto essenziali: togliere terminale, togliere catalizzatore, svitare sonda Lambda e montare la Y nuova con sequenza inversa...)
Le fascette in Inox sono discrete, più piccole delle originali BMW (si serrano con una chiave da 10 anzichè da 15). Il materiale direi che è buono, tutto acciaio inox e con un peso complessivo di circa 2 kg.
Ieri sera ho montato il tutto, a parte un po' (un po' tante in realtà) di imprecazioni per "quadrare" i collettori destro e sinistro ed il terminale...probabilmente a causa della mia inettitudine, sono riuscito a chiudere tutto con un'oretta di lavoro.
Prime impressioni sul funzionamento:
ho percorso solo una decina di Km in città da casa all'ufficio, in mezzo al traffico e con l'asfalto mezzo bagnato...con la configurazione che ho io (filtro originale e terminale Akra in titanio senza dB Killer) direi che è abbastanza pronta a salire di giri, l'erogazione flette un po' intorno ai 3000 giri, poi tira con un po' più di forza rispetto alla configurazione catalizzata. Riguardo il rumore...bhe...così è decisamente poco educato, ora valuterò se mettere un dB killer o meno.
Se interessa posso fare qualche foto del risultato finito, e magari registrare l'audio...
Ah...in rilascio ogni tanto scoppietta, ma non arriva al livello di incenerire la schiena del paseggero come faceva la ia vecchia XT600...
Ciao a tutit e buona giornata.
Ripesco il 3d visto che pure io stavo girando per internet alla ricerca di qualche sito inglese che vendesse la Y Motad.
Alcuni avevano prezzi interessanti ma vendevano solo in UK.
Poi ho visto questo:
http://www.bayfort-motorcycles.co.uk/bmw-r1150-gs-1999---2004-motad-cat-replacement-pipe-2390-p.asp
110£ -125€ spedizione inclusa.
Presa, adesso vediamo quando mi arriva dato che non risulta in stock (danno 21 giorni).
contrordine compagni.
mi hanno annullato l'ordine e rimborsato perchè la Y è out of stock...
quello della bbpower non mi risponde all'email di richiesta informazioni...
sarà un segno del destino:confused:?
mi sa che mi trovo un'altra :arrow:...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |