Visualizza la versione completa : Rumore metallico perno ruota anteriore
maumax72
19-03-2010, 17:21
Buongiorno....(un cavolo)....
Questa mattina la mia K 1200 ha cominciato a fare un rumore tipo metallo che striscia dal perno ruota anteriore
sono andato in officina bmw roma via prenestina e mi hanno subito ritirato la moto....
non sanno cosa può essere... cuscinetto????
speriamo bene...
c'è qualcuno che sa qualche cosa??
difetti simili??
Grazie
sono andato in officina bmw roma via prenestina e mi hanno subito ritirato la moto....
Bhè sei fortunato ... a leggere, farsi ritirare un K di questi tempi è praticamente impossibile, a te lo hanno ritirato subito ... :lol:
Scherzi a parte, no, mai letto un prb simile.
gostiele
22-03-2010, 11:09
nemmeno io...
Casomai mi è successo di essere al mare ed avere i dischi anteriori che causa umidità notturna e salsedine le prime pinzate facevano il rumore di un ferrovecchio ma dopo un paio di " scaldatine " giuste passato tutto.
maumax72
23-03-2010, 17:42
oggi sono stato contattato, mi hanno detto che è un cuscinetto, dovranno cambiare tutti il perno ruota centrale...
Speriamo bene per il momento sono a piedi..
Che OO!!:mad:
gostiele
24-03-2010, 11:38
Garanzia? Spero di sì altrimenti mi sa che son dolori!
Garanzia? Spero di sì altrimenti mi sa che son dolori!
Perchè dolori, quanto vuoi che costi quella parte?? Al limite se si deve cambiare il cerchio, ormai si trovano pezzi di K ogniddove
gostiele
25-03-2010, 10:35
Vabbè se per te non son nulla magari 200 Euro per un affarino che costa 50 Cent al costruttore allora vuol dire che sei proprio un signore....
Bhè, se leggi i miei vari interventi vedi che la penso come te, ma allora perchè tutti giustificano i prezzi dei tagliandi che leggo qui piuttosto che il prezzo di certi gadget (per esempio il BC che mi pare costi 200 euro quando lo trovi di serie su ormai quasi tutte le moto) o piuttosto i 20.000 euro di questo modello??
gostiele
25-03-2010, 16:30
Che il mezzo ormai sia un costo l'abbiamo capito tutti...
Gli investimenti sono altri....
Quello che però secondo me dà fastidio è il fatto che non sono mai contenti: lucrano su quelli che sono i pezzi di ricambio/ tagliandi / optional / ecc, ecc... in maniera spropositata a causa del fatto che una vera concorrenza non esiste.
Non fraintendermi la concorrenza esiste nel campo motociclette quello che non esiste è la concorrenza nella vendita/assistenza.
Faccio un esempio per farmi spiegare bene:
Se voglio una BMW sono costretto, per avere 3 preventivi, a girare in 3 province e quindi, mio malgrado, devo sottopormi a certe condizioni che ti costringono a scegliere il " male " minore e non il miglior trattamento.
Se voglio un pacchetto di spaghetti Barilla invece ho 150 possibilità nell'arco di 2 Km da casa mia e giocoforza posso trovare il prezzo migliore. Che poi io voglia andare in Bottega e pagarlo il 50% in più rispetto al supermercato perchè mi trovo benissimo è un altro discorso.
Quindi quando abbiamo dei problemi con le ns amate siamo giocoforza costretti a rivolgerci in pochi posti che, sapendolo, se ne approfittano pensando che siamo tutti dei rinco... per non dir altro.
Leggo con rabbia di uno di noi con un cuscinetto del mozzo rotto e penso al fatto che per sostituirlo il meccanico ( che se ha fatto la 3a media è tanto ) dopo aver smontato la ruota, bevuto il caffè, guardato le mail porno sul pc ( in questo ha imparato bene ),smontato il pezzo ed accortosi che il ricambio non era quello, richiesto nuovamente al magazzino perchè non era stato in grado di leggere bene lo spaccato a video del pezzo e quindi ha dovuto reinserire richiesta al magazzino ad Amsterdam del ricambio, aspettato l'arrivo, ribevuto il caffè, rimontato finalmente il tutto, venga a chiedermi almeno 200 Euro quando io (che non faccio il suo mestiere) smonto la ruota vado in un centro rettifiche la faccio liberare del cuscinetto, prendo il pezzo vado in un centro specializzato lo sostituisco con un altro di qualità migliore, riporto il cerchio ed il nuovo cuscinetto al centro rettifiche faccio rimontare il tutto ed alla fine ci ho messo 2 ore, 50 Euro tra benza e pezzi posso dire che m'incazzo.... o no?!?!?!?
gostiele
25-03-2010, 16:31
Forse non è molto chiaro ma mi è venuta di getto e prendetela così com'è venuta....
Chiarisssssssssimo, ma la colpa è nostra (o meglio di chi accetta questi "taglieggiamenti").
Personalmente:
- mai fatto un tagliando c/o la rete ufficiale (circa il fatto che se si rompe bla bla c'è un mio 3d in cui conti alla mano dimostro che anche se devi pagartelo da solo alla fine spendi cmq meno);
- mai comprato un ricambio ufficiale, solo la cartuccia del filtro olio perchè non ho voglia di misurare la pressione di quelle "di concorrenza";
- mai preso in considerazione il concetto del "full" primo perchè non mi frega e poi perchè alcuni accessori hanno prezzi completamente fuori dal seminato.
Infine, non me lo ha ordinato il medico di comprare bmw, e visto che mi sono reso conto che tali mezzi non valgono i soldi in più che costano, penso che questa sia anche l'ultima.
Se si fosse rotto a me il mozzo o il cuscinetto della ruota, l'avrei portata dall'amico meccanico, non certo in clinica.
maumax72
07-04-2010, 11:14
ritiroto il mezzo, apparte il fermo moto di diversi giorni,
per sostituire il pezzo (due cuscinetti) ci sono voluti 60,00 € compresa mano d'opera, non credo che sia molto!!
concordo sul fatto che ormai per queste moto si paghi solo il nome e non la qualità, che ormai e scadente e credo peggio delle jap..
credetemi, io faccio 35.000Km. anno.... anche con moto jap.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |