Entra

Visualizza la versione completa : aggiornamento mappe 2010

Dave
10-03-2010, 00:21
stò pensando di aggiornare il mio navigatore ( BMW III plus alias Garmin ST 2820)

mi piace avere in mano qlcs quindi opterei per il DVD e non il download.

Sul sito Garmin.IT mi dà il Onetime a 78 euro e mi dice di andare al MyGarmin.
Una volta lì se tento l'acquisto mi dà 129,99 USD che sono 95 euro circa......in Francia/Germania/UK 79,99 euro o equivalente.

Chi l'ha già fatto che paese ha scelto?
E che versione di City navigator 2010 ? se ce n'è più d'una:confused:

Lele73
10-03-2010, 10:34
Per le versione del City Navigator Europe NT..l'ultima disponibile è la 2010.30c (che viene vista dal pc e navigatore come 2010.31)..che comunque è l'unica che puoi acquistare o scaricare (ovvio sperando che garmin abbia tolto dal commercio quelle precedentemente prodotte e fallate..se cerchi qui sul forum cisono un pò di discussioni in merito).

Per l'acquisto del DVD fai prima a recarti dal venditore di zona e lo ordini..se no lo acquisto da mygarmin e ti scarichi il malloppone (così ti eviti problemi di possibili versioni diverse/errate)

Dave
10-03-2010, 10:38
e se me ne capitasse una fallata? Che si può fare? E' già capitato a qlc ? Ripeto, preferirei il DVD ..però...se lo scarico di può masterizzare poi?

Lele73
10-03-2010, 10:46
Su acquisto di DVD nn so cosa dirti..credo che ultimamente di DVD cartografici siano pochissimi ad acquistarli..il download anche se pesante è molto più rapido che la spedizione (e, non vorrei sbagliarmi, ti evita i costi di spedizione). Con il download eviti di sicuro il problema della versione perchè ora su mygarmin è disponibile quella corretta

Una volta scaricato il file certo che lo poi masterizzare

BARTH
11-03-2010, 09:54
non fare alcun download,è andata via la luce prorpio mentre scaricavo e sto avendo un sacco di problemi :mad:

Diavoletto
11-03-2010, 11:31
spiegatemi....
devo pagare
per avere due rotonde in piu' sul mio divais?

Lochness
12-03-2010, 13:56
Dave considera che non puoi installare tutta la cartografia sul tuo GPS ,si supera la capacità della memoria interna.
Cmq ti viene data una scelta delle zone da installare.Mentre sul PC si installa tutta.
:)

Husky
12-03-2010, 17:34
Mi inserisco, ho fatto l'acquisto di nuMaps Lifetime, vado alla pagina download mappe, clicco e mi dice: Attualmente non è possibile scaricare mappe per questo account.
Dove sbaglio? Che fare?
Grazie.

Husky
12-03-2010, 19:00
Risolto, sta scaricando per ora tutto ok, il download non parte con Google Chrome.

Dave
13-03-2010, 09:38
Dave considera che non puoi installare tutta la cartografia sul tuo GPS ,si supera la capacità della memoria interna.
Cmq ti viene data una scelta delle zone da installare.Mentre sul PC si installa tutta.
:)

questa è una rottura:mad::mad::mad: anche se poi , a tutti gli effetti, non è che mi serva l'europa completa....di solito quando esco in moto difficilmente mi spingo fino a capo nord senza volerlo:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quanta roba resta fuori ? Se lo sai....

Lochness
13-03-2010, 23:38
Io ho scelto l'Europa Occidentale,resta fuori la orientale ,compresa la grecia.
Se ben ricordo.Ti aggiungo che volendo installare Mapsource su di un secondo PC ho reinstallato il software anche sul GPS ,mi ridava di nuovo le opzioni ,quindi se volessi andare nei paesi dell'est basta reinstallare .
Trovo strano che la Garmin non abbia messo come descrizione da qualche parte questo fatto ,cioè quello di elencare le varie possibilità di installazione.
Ma forse a Capo Nord ci puoi andare lo stesso.:)

Davide
14-03-2010, 17:30
Aggiornare da Garmin è una cosa semplicissima.........molto user friendly.

wlamoto64
28-03-2010, 21:56
Spiegatemi un po' e perdonate la mia ignoranza: ho acquistato il navigator IV, ha la mappa 2010.10. Per aggiornarla (da quanto capisco) ho un tempo limitato e gratuitamente posso scaricare l'aggiornamento dal sito Garmin della versione 2010.30. Fatto ciò il GPS mi dice che non ho lo spazio sufficente per installare la nuova mappa. Devo acquistare una micro sd per avere lo spazio oppure devo cercare di buttare via la cartografia dal GPS ed installare quella nuova? Grazie per la comprensione e per la risposta.

Lele73
29-03-2010, 09:18
Con il navigator IV (che nn è altro che uno zumo 660) hai 4Gb di memoria interna..quindi ci sta tutto quello che desideri (la mircoSD al max usala se vuoi metterci file mp3).
Per fare un bel lavoro ti conviene cancellare i file della cartografia già presenti sul GPS (facendone prima una copia su HD) e poi ci carichi la versione aggiornata.

Su come procedere per:

1) aggiornamento cartografia dal sito mygarmin
2) Come e quali file cancellare nel GPS e successivo upload della nuova cartografia

cerca nei vari post di questa sezione..trovi tutte le info che desideri

Lochness
29-03-2010, 10:51
Io ti consiglio di buttare il BMW:lol:

Zeuss
29-03-2010, 11:33
Scusate il leggero OT...
Ho anch'io un Navigator III plus BMW.

Sul sito Garmin ho aggiornato il navigatore con i vari file (es. Bluetooh etc.)
Andando a riaccenderlo funziona tutto ad eccezione di una nuova rotta.

Mi spiego:
Se imposto una località già visitata in precedenza funziona tutto;
Se voglio impostare una nuova località, come imposto città, il navigatore si spegne e si riaccende!!!

L'ho fatto controllare, sembra tutto ok, allora il dubbio che ho è:
Non è che devo aggiornare le mappe? (all'accensione del navigatore mi da una scritta del tipo aggiornare mappe)....

Non vorrei che l'aggiornamento del software (2010) non sia compatibile con le vecchie mappe (2007 - 2008)!!!

Chi riesce a darmi una spiegazione?
Grassssssie

Lochness
29-03-2010, 13:06
)....
Non vorrei che l'aggiornamento del software (2010) non sia compatibile con le vecchie mappe (2007 - 2008)!!!

Perchè è uscito un aggiornamento software?

Lele73
29-03-2010, 18:20
No che io sappia

alby1953
31-03-2010, 08:39
Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella discussione, si hanno notizie dell'aggiornamento del CN Europe 2009?, lo scorso anno a marzo era già disponibile, ho mandato ai primi di marzo una mail alla Garmin Italia per avere informazioni, silenzio assoluto.

Lamps

Zeuss
31-03-2010, 08:49
Perchè è uscito un aggiornamento software?

Oooops, chiedo scusa se ho utilizzato un termine impreciso!!

Intendo dire che sul sito Garmin ho aggiornato il firmware, il Bluetooth etc.

Da quel momento non mi funzionava piu' il Navig III plus o meglio si spegneva e si riaccendeva quando impostavo una nuova località (città) mentre con una località già visitata in precedenza nessun problema.

Comunque dopo un sacco di peripezie, dopo averlo fatto controllare (il tecnico mi ha detto che non era riuscito a sistemarlo), l'altro giorno senza fargli nulla ma semplicemente resettandolo, l'amico B.los a cui lo avevo affidato per dargli un'occhiata, mi chiama e mi dice che funziona tutto!!
L'ho provato a casa e funziona ora devo provarlo sulla moto....
Speriamo bene.

Ma Garmin ha disponibilità di mappe aggiornate al 2010 per il III plus??

Lele73
31-03-2010, 09:51
Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella discussione, si hanno notizie dell'aggiornamento del CN Europe 2009?, lo scorso anno a marzo era già disponibile, ho mandato ai primi di marzo una mail alla Garmin Italia per avere informazioni, silenzio assoluto.

Lamps

Di 3d sull'argomento ne son stati aperti in quantità industriale
Ad oggi l'ultimo aggiornamento cartografico disponibile è Europe City Navigator NT 2010.30

Su come scaricarlo, attivarlo, installarlo eccc cerca in questa sezione del forum..ci son già scritte tutte le info che necessiti

Lochness
31-03-2010, 17:18
Ma Garmin ha disponibilità di mappe aggiornate al 2010 per il III plus??

Non ci sono le mappe specifiche per lo specifico modello.ma MapSorce che è un software cartografico specifico per Garmin.
Leggi l'intervento di Lele sopra.