Visualizza la versione completa : Dolomiti: base d'appoggio per girate in moto
Ciao, mi consigliate un posto bello e soprattutto con un minimo di vita serale in qualche valle delle Dolomiti dove prendere un albergo come base per poi fare belle girate in moto? Periodo luglio...... Grazzzzzzie;)
brontolo
05-03-2010, 09:58
Corvara .
Muccone1200GS
05-03-2010, 10:21
Corvara .
Bellissima!:blob::blob::blob::blob::blob:
Canazei abbastanza in mezzo. Vita serale in monatgna mmmmmm.....
Canazei...molto più economica. ;)
ti posso consigliare anche un hotel se necessiti!! ci sono stato a gennaio per sciare...struttura buona, persone cortesi, ottimo ristorante e servizio...anche se credo che in zona sia difficile stare male!!
Canazei..... non male... vai con i consigli , molto graditi.......
fabio1161
05-03-2010, 10:46
Dipende dal periodo ... vita serale ... doppio mmmmmmmm ...
Un paio di anni fa feci base al Lago di Carezza: vicino a Canazei, prezzi buoni, cibo super e il padrone di casa e' un vero biker. La'bergo ha i box per le moto, lui ti fornisce decine di itinerari, spesso pieno di motociclisti tedeschi ed austriaci.
Quoto Brontolo quindi Corvara ... però per la vita serale meglio Cortina ma saresti all'estremo oriente delle Dolomiti ...
Se vai a Cortina una cena deve essere al lago Ghedina ... semplicemente favoloso.
Caino
per vita serale intendo passeggiate, vetrine e cose del genere.... vado con la ragazza........................................... ..
brontolo
05-03-2010, 11:02
Cortina è una città. Corvara, no!
BRUNICO cosi puoi spaziare anche un pò in austria...
Cortina è una città. Corvara, no!
Giusto ma se vuole le vetrine per la ragazza oppure un minimo di vita serale ... quando ha visto i quattro negozi attorno al Posta Zirm ha bello che chiuso ;)
Cortina ... offre di più ... alla sera ;)
Caino
ahò madonnò de campigliò non andrebbe bene?
Chiedo hè?
MaverickR850R
05-03-2010, 11:41
San Cassiano.
Posto di poche pretese, abbastanza economico ad un tiro di schioppo da Corvara, La Villa, volendo arrivi in un attimo a Brunico e Bressanone è lì a due passi!
Alloggi in un maso e spendi veramente due soldi.
;)
BRUNICO cosi puoi spaziare anche un pò in austria...
quoto BRUNICO, non solo come posizione strategica ma sopra tutto per gli alberghi, la cucina ed è uno dei pochi posti con un centro storico (pedonalizzato) e molto bello. La maggior parte delle altre località sono case e negozi lungo la strada di scorrimento, e poco più, IMHO.
ahò madonnò de campigliò non andrebbe bene?
Chiedo hè?
Non risulta ancora spostata sulle Dolomiti :lol::lol::lol:
Caino
Il Veleggiatore
05-03-2010, 12:00
non è attento
Tolasùdolsa
05-03-2010, 12:01
Selva di Val Gardena...ci sono stato questa estate e ti assicuro che quando chiudono il centro e lo rendono pedonale, si fa fatica a camminare sui marciapiedi la sera tanta è la gente. Bella anche perchè ci sono dei negozi aperti fino a tardi ;)
Selva di Val Gardena...ci sono stato questa estate e ti assicuro che quando chiudono il centro e lo rendono pedonale, si fa fatica a camminare sui marciapiedi la sera tanta è la gente. Bella anche perchè ci sono dei negozi aperti fino a tardi ;)
Sì ma è grosso modo grande come Corvara ... pochi negozi ubicati fra il Ciampinoi e la seggiovia Costabella ... no ... meglio Cortina la sera ;)
Caino
Covtina è si il massimo ma devi darci dentro al massimo se no fai lo spettatore sfigato
Massimo1968
05-03-2010, 12:31
dico anche a te Cavalese....
la vita notturna in trentino è simile a marte....
C'è vita su marte? un pochino al sabato sera....:lol:
però di giorno giri come un pazzo, di sera pappa (sempre buona) e nanne....
Voto Brunico oppure Ortisei (non una città ma più grande di altri centri citati).
Un paio di anni fa feci base al Lago di Carezza: vicino a Canazei, prezzi buoni, cibo super e il padrone di casa e' un vero biker. La'bergo ha i box per le moto, lui ti fornisce decine di itinerari, spesso pieno di motociclisti tedeschi ed austriaci.
Puoi darci qualche riferimento in più da scrivere in agenda? ;)
Canazei..... non male... vai con i consigli , molto graditi.......
hotel cesa tyrol.
lo trovi su internet...io sarei voluto tornare al ponte del 2 giugno ma riaprono solo il 14...
tu per luglio non dovresti avere problemi!!!
Voto Brunico oppure Ortisei (non una città ma più grande di altri centri citati).
Puoi darci qualche riferimento in più da scrivere in agenda? ;)
Carezza ... passo Costalunga ;)
Caino
Carezza ... passo Costalunga ;)
Grazie Caino, avevo capito il luogo. Ci sono passato più volte ma non mi è mai capitato di fermarmi in zona per la notte. Per questo mi piacerebbe sapere il nome del "biker hotel" segnalato da fabio1161: non si sa mai... :)
Io a Cavalese sono di casa e le dolomiti le conosco meglio delle mie tasche, ma se cerchi la vita notturna, anche minima, devi andare da qualche altra parte!!!
A meno che per vita notturna non intendi acoltare i grilli o quello dell' erba che cresce!
Lamps
Ettore
Sinusoid
05-03-2010, 17:24
san candido
e così ti spari anche il Grossglokner
Lui ha chiesto un luogo sulle Dolomiti ... già Cortina (nice ed good per la vita notturna) è tutto ad est ... :mad::mad::mad:
Caino
Non risulta ancora spostata sulle Dolomiti :lol::lol::lol:
Caino
scusa assai ma secondo te le dolomiti di brenta non esistono?????
ah caino.......:mad::mad::mad::mad::mad:
Ortisei, la sera è meglio di Selva.......io ci vado da 18 anni e conosco bene la zona
Ciao, mi consigliate un posto bello e soprattutto con un minimo di vita serale in qualche valle delle Dolomiti dove prendere un albergo come base per poi fare belle girate in moto? Periodo luglio...... Grazzzzzzie;)
Ti consiglio pure io Bolzano x la vita serale e notturna...:) Se poi cerchi relax e natura, allora Corvara, Ortisei Selva ecc..
Se hai bisogno di qualche consiglio x il dormire dove non spendere poi molto nei dintorni di Bolzano fammi un fischio... :)
patrizio
05-03-2010, 21:49
vita seralr sulle dolomiti ? mah....Vai allo sporthotel di arabba 75 europersona con incluso il centro wellness e la vita serale te la crei da solo,inoltre sei alla partenza del pordoi del campolongo,sei dietro la marmolada e in 1 ora circa sei a cortina fai te.....
dododo972
05-03-2010, 22:08
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236366&highlight=dolomiti
questo è il giro che ho fatto io...e questo è il sito dell'albergo a canazei(€ 65 se nn ricordo male mezza pensione e garage coperto x le moto)
http://www.bellavistahotel.it/prezzi.htm
san candido
e così ti spari anche il Grossglokner
Quoto: bel paesotto per passeggiare la sera e il Grossg. a 50 km;)
ZioTitta
05-03-2010, 22:37
La Val di Fiemme e la Val di Fassa sono contigue e consistono in una serie di paesini grandi o piccoli che, uno dietro l'altro, si susseguono cominciando da Cavalese, attraversando Moena per terminare a Canazei. Se non te ne piace uno, ne hai subito a disposizione un altro. Monti e valli sono una meraviglia, gite, roccia, curve in moto, non manca niente.
Con un po' di amici, organizziamo un week-end lungo per il ponte del 2 giugno. Se vuoi, vieni a dare un'occhiata.
Ti consiglio Ortisei, meglio di Selva per vita serale.....ha cinema, discoteca, buoni ristoranti, centro con negozi e passeggiate piacevoli.....io ci vado da 18 anni estate e inverno....a me della vita mondana non frega niente e ho preso casa a Selva val Gardena...ma per te....meglio Ortisei!
P.S. Eviterei Bolzano......vale la pena se vuoi farti un giro nella Bolzano vecchia sotto i portici....ma per il resto sei in mezzo al traffio di una città senza uno straccio di panorama!
Trovati un posto in cima un passo, esempio il Gardena, cosi di sera ti guardi le stelle ascoltando il vento e sarà di sicuro molto meglio che stare in mezzo alla gente che va su e giù per corso italia... che pena....
...opinione personale ovviamente....
...................?.......................
scusa assai ma secondo te le dolomiti di brenta non esistono?????
ah caino.......:mad::mad::mad::mad::mad:
Appunto ... Dolomiti è una cosa ...
Dolomiti del brenta essere altra cosa ...
Le Dolomiti vere ... son quelle delle valli ladine ... ed il cuore è intorno al gruppo del Sella ... ;)
ah D.O.C. ........ :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
per un pò di chiarezza queste indicate nel link sono i territori riconosciuti come dolomiti suddivisi in micro regioni
http://www.tafter.it/2009/06/27/patrimonio-unesco-le-dolomiti-diventano-patrimonio-dellumanita/
abitando da queste parti ti posso dire che non c'è la vita notturna che molti intendono o meglio i paesi montani offrono poco negozi ci sono anche ben forniti il consiglio è quello di individuare prima la zona da visitare se non sei mai stato la val di fassa ti consente di toccare molte valli attigue puoi fare la val gardena la val badia il fodom arrivare agevolmente a cortina scendere a dobbiaco per poi rientrare da un altra strada
in estate cmq ci sono molte manifestazioni puoi guardare sul sito trentino cultura.net
Trento se vuoi è una meta storica con qlc museo e un bel castello da visitare se ti serve info fammi sapere
Appunto ... Dolomiti è una cosa ...
Dolomiti del brenta essere altra cosa ...
Le Dolomiti vere ... son quelle delle valli ladine ... ed il cuore è intorno al gruppo del Sella ... ;)
ah D.O.C. ........ :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Certo caro Caino hai ragione tu:D:D:D:D
Certo caro Caino hai ragione tu:D:D:D:D
L'autore del Topic chiede consiglio su una località di appoggio sulle Dolomiti ... senza aggiungere altro ... Madonna di Campiglio, capitale delle Dolomiti del Brenta, stà tutto ad ovest ... non credo sia proprio il max per base sulle Dolomiti (molto good invece per un minimo di vita serale/notturna ;)) ... poi naturalmente tutto si fà ...
L'Unesco può scrivere quello che gli pare ... nel più ci stà anche il meno naturalmente e forse conviene allargare i confini ... :lol::lol::lol:
Caino
GEPPETTO
07-03-2010, 08:03
Trovati un posto in cima un passo, esempio il Gardena, cosi di sera ti guardi le stelle ascoltando il vento e sarà di sicuro molto meglio che stare in mezzo alla gente che va su e giù per corso italia... che pena....
...opinione personale ovviamente....
...................?.......................
Io ti quoto in pieno , una cosa cosi sarebbe l'ideale, non abito molto lontano dalle Dolomiti , ma non sono mai riuscito ad andarci , ho ancora massimo 2 mesi per qualche giretto , poi l'inferno a livello lavorativo , ho l'impressione che i passi non siano ancora aperti , confermate ?
tuttounpezzo
07-03-2010, 08:49
bellissimi posti ........
tutti
Cortina, tutto il resto è relativo.
Scusate, sarò di parte ma....Campiglio fa cagare. Sia come paese che motociclisticamente parlando.
Come paese è una serie di palazzi fatti per i turisti con una viuzza con qualche negozio e motociclisticamente, per uscire a sud dovete farvi tutta la Rendena e per uscire a nord dovete sempre arrivare a Dimaro per poi avere due possibilità, o Cles o Ponte di Legno.
Cortina è un paese che più o meno è rimasto fedele alla sua storia, il centro è tutto pedonale, e motociclisticamente si può partire per il Falzarego, per il Giau, per Passo tre Croci-Misurina-Sappada-Carnia, per Cimabanche-Pusteria-Austria, per Bellun e la pianura, per San Vito-passo Cibiana e lo zoldano o attaccare il Duran-Agordo e da lì su verso Alleghe o Marmolada-Fedaia o via verso il Primiero.....
MOTARD0701
07-03-2010, 13:15
ciao, io x anni sono andato ad Arabba. Alcuni hotel ti offrono il parcheggio al coperto e lo spazio x il fai da te.
guidopiano
07-03-2010, 13:45
vabbè dico la mia preferita ......... Sesto di Val Pusteria :eek:
ciao
sono per brunico; nel 2009 fatto 3 gg c/o Hotel Reipertingerhof - www.reipertingerhof.com e mi son trovato molto bene:
garage , stanze grandi, bel centro welness (che piace certo alle donne), mangiato bene, pagato giusto.
un lampeggio
quanti consigli !! Grazie a tutti......
Io mi ero traovato benissimo a Campitello di Fassa, abastanza vicino a Canazei e vicino sia alla marmolada che al giro dei passi. Soggiornato in Garni con centro benessere, speso poco e mangiato bene!
Come base logistica per i igiri in moto è l'ideale!!!!
Lui ha chiesto un luogo sulle Dolomiti ... già Cortina (nice ed good per la vita notturna) è tutto ad est ... :mad::mad::mad:
Caino
Io non so che concezione avete voi di DOLOMITI .......comunque è sbagliata.
Canazei!!!
Ci sono stato già tre volte (di cui 2 in moto) e devo die che è un ottima base di partenza per i passi di montagna...
Ti consiglio l'hotel Rita, centralissimo, si mangia molto bene, prezzi nella media, e soprattutto garage per la moto.
C.
Gebri
Rispolvero dopo 10 anni questo post.....
La prima di agosto siamo in ferie (lo so non è il massimo, ma questo è )
cerchiamo una zona in Trentino da utilizzare come campo base che sia buona per giri in moto, ma anche per passeggiate nei dintorni, possibilmente senza prendere la moto, magari usando mezzi di trasporto pubblici per raggiungerle.
Avevamo pensato una località nella zona che va da Brunico a San Candido, sarebbe perfetto per poter visitare a raggiera un ampio territorio, dal Brenta all'Austria sia a Est che a nord. Rimane capire quale sia una zona in cui si possa come dicevo prima fare delle passeggiate vicino all'albergo e rilassarsi in qualche centro termale.
Grazie
non so se possa esserti utile o congeniale per le tue esigenze, a me è piaciuto un sacco Vipiteno!
Te lo consiglio, ideale per Tour guidati sulle Dolomiti, lago di Garda e tanto altro. In più si trova all’interno del Parco Naturale Monte Corno, posto ideale per lunghe camminate in mezzo alla natura.
https://www.ludwigshof.it/it/hotel-ludwigshof/
Approfitto visto che mi interessa la zona, più o meno l'ultima settimana di settembre com'è la situazione climatica sulle dolomiti? Il freddo non mi spaventa, ma trovarmi una strada ghiacciata su qualche passo si..
Belavecio
12-07-2020, 15:09
Ghiaccio a settembre?
In cima a qualche passo dici che non è possibile? Magari di mattina..
Belavecio
12-07-2020, 23:01
Trovai una volta la neve sul Giovo per 200metri..ma a fine ottobre.
A settembre non mi ricordo mai di aver visto ghiaccio.
Ottimo, grazie..
Pensavo di fare base dalle parti di Ortisei/Canazei..
papipapi
13-07-2020, 05:50
Se vuoi far base da quelle parti " cosa che preferisco" Hotel Brunnerhof, uscita autostradale Chiusa è tutto OK ;) :toothy2:
Luigi Benedini
13-07-2020, 16:05
Ti posso consigliare hotel Ladina a Campitello di Fassa,molto buono e non caro.Ci vado
spesso anch'io con moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |