Visualizza la versione completa : giro italo-franco-svizzero
un saluto a tutti....
oggi mentre ero a casa pensavo a un bel giro da fare per collaudare la mia nuova motoretta(r 1150 gs adventure).....
il giro in questione è questo:
partenza da roma percorrere l'aurelia fino a genova dove fermarsi per visitarla(1 giorno)-2 giorno proseguire per cannes-marsiglia che visiterei tutte e due in un giorno-da li salire fino a lione e fermarsi un'altro giorno per visitare la città e qualche foto....da qui proseguire per la svizzera verso berna credo che in un giorno riesco ad arrivare e visitare un pochino la città per poi il giono dopo dirigere verso zurigo dove mi fermerei un paio di giorni-poi ripartenza per innsbruck(garmish) e da li poi il rientro passando per udine(visita a casa di un amico) poi rotta per venezia dove passare un'altro giorno poi rotta per bologna e rientro a roma in autostrada.....
che ne pensate????? un paio di settimane potrebbero bastare per fare tutto il giretto????? si accettano consigli.......grazie a tutti..........
IRON BIKE
28-02-2010, 23:02
Bello piu' o meno lo stesso giro che mi piacerebbe fare anche a me, vediamo cosa viene fuori
ivanuccio
28-02-2010, 23:16
L unico pezzo bello è Zurigo-Innsbruck e Innsbruck-Udine.Specialmente quest ultimo.Il resto è tutta dritta.
Braunvieh
28-02-2010, 23:25
Dai Ivanuccio. Se da Berna scendi un' attimo verso sud e cominci ad inannellare un passo dopo l'altro, a Zurigo ci arrivi in gioia e letizia. Eppoi, chettelodicoaffare ;)
ivanuccio
28-02-2010, 23:35
A bè,allora la musica cambia.:arrow::arrow::arrow:
Mal contate da Genova a Marsiglia saranno almeno 4 ore, anche se parti alle 8.00 secondo me vedi un po' pochino in una sola giornata, a Cannes c'e' un bel Museo Marittimo, la Fortezza dell’Isola di Santa Margherita, il Museo e la Torre di Castre, piu' nuvole di "gnocca vip" allo stato brado sul Boulevard de la Croisette. A Marsiglia dopo due foto dall'alto della Cattedrale di Notre Dame de la Garde un bel giro ,al porto vecchio merita sempre. e poi dimenticavo la .....La Vieille Charite ( posto davvero notevole) , vedi Lei.
Per risalire torna indietro e passa dalla Route du Napoleon , almeno fai due pieghe che meritano fino a Gap. Augh !!
bene bene ragazzi...mi sto appuntando tutti i suggerimenti.......ovviamente le strade da percorrere si possono sempre cambiare seduta stante.....comunque continuate a suggerire che io segno tutto poi vediamo che esce fuori.........
Se hai tempo (visto che parli di un paio di settimane) perchè non fare la RDGA?
http://www.grande-traversee-alpes.com/it/viaggiare/sulla-strada/la-route-des-grandes-alpes.html
Nei forum dovrebbero esserci anche dei report.
Se ancora non conosci le Alpi occidentali e ti piace la bella guida non rimarrai deluso...
albnesto
01-03-2010, 21:11
Se hai tempo (visto che parli di un paio di settimane) perchè non fare la RDGA?
http://www.grande-traversee-alpes.com/it/viaggiare/sulla-strada/la-route-des-grandes-alpes.html
Nei forum dovrebbero esserci anche dei report.
Se ancora non conosci le Alpi occidentali e ti piace la bella guida non rimarrai deluso...
bravo lupo grigio:D ottimo consiglio ! ma second te , con l' innevamento:rolleyes: di quest'anno da quando sara praticabile ?? :eek:
Rileggendo il post iniziale mi sa Nesto che hai ragione... probabilmente DOC80 voleva fare il giro tra poco.
Credo proprio che quest'anno per l'Agnello, Bonette e Iseran mi toccherà aspettare più del solito :)
Controlla i passi alpini perche' ho il sospetto che siano chiusi.
Se cosi' fosse da Marsiglia, per risalire verso La Svizzera, devi tenerti molto a Ovest, verso il centro Francia...
questo vale se hai intenzione di fare il giro in questo periodo....
Dai un'occhiata al sito "Bison Fute'" - access aux cols
ecco approposito di chiusura dei passi......quale periodo mi suggerite per fare questo giretto....io pensavo verso la metà di luglio o addirittura inizi settembre.....che ne dite si puo fare????
....approposito di chiusura dei passi......
Qui http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/acces-aux-cols/index.do puoi controllare in ogno momento la situazione dei passi francesi... :cool:
!! V_ !!
un bel girello dentro la riforta???? :D :D :D :D ma n'do vaiiii.....stattene a casa, che se sta tanto bene :mad: :mad: :mad:
buon giro :)
Luglio secondo me ha solo due controindicazioni: Il traffico ed il caldo. Certo ha giornate piu' lunghe (ore di sole), e quando sali a 2500/2700 metri e' una libidine, inoltre tutti i passi sono (dovrebbero...) essere aperti e puoi farti anche i piu' spettacolari.
Dedica magari un paio di giornate alla zona alpi-sud, non te ne pentirai...
E la Route-Napoleon? Non vuoi farla? :rolleyes:
un bel girello dentro la riforta???? :D :D :D :D ma n'do vaiiii.....stattene a casa, che se sta tanto bene :mad: :mad: :mad:
buon giro :)
bella.......ormai non me spaventa piu......er bardino s'è infilato nel guado.....io giu a riforta ce vado de capoccia!!!!!!!!!!ovviamente fratè sei invitato.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |