Visualizza la versione completa : Le Mont Saint Michel
THE BEAK
23-02-2010, 22:24
Chi sa Parli...
da Firenze;
basta una settimana?periodo giusto, quale?consigli utili da non tralasciare?
costo più meno considerando che non spendo per dormire avendo chi mi ospita...
grazie mille...
chiedi a chi ti ospita.... ihihihih a parte gli scherzi dipende cosa vuoi fare intanto tieni conto che l'abbazia è un luogo molto frequentato soprattutto nei periodi di alta stagione quindi considera che il periodo da maggio in poi, il posto merita e meritano le maree ma ti tocca aspettare per vederle per i giorni dipende se guardi solo quel posto o se vuoi vedere altro in quest'ultimo caso serve qlc giorno in più..
THE BEAK
23-02-2010, 22:38
bhe sinceramente chi mi ospiterebbe è la zia di una mia "amica"
a me basta solo arrivare li due giorni e via a casa..da firenze sono circa 1500 però....
è sempre un bellissimo posto in una zona fantastica... io ci sono stato a distanza di tempo almeno 3 volte... se dovessi tornare, non lo farei ad Agosto... per la quantità enorme di turisti...
Le strade veloci che attraversano la Francia sono prevalentemente "dritte" ma di buona qualità (asfalto e manutenzione in genere) se pensi di fare una tappa si trovano molto facilmente delle sistemazioni anche a buon prezzo presso le catene: Formule 1, Etap, Campanile e molte altre...
Che dire... Buon Viaggio... e se hai domande specifiche falle pure ;-)
Cordialissimi saluti!!!
Bububiri
24-02-2010, 07:49
Tienici informati e posta le foto appena torni......
carlo.moto
24-02-2010, 08:05
Quello che ti consiglio è, una volta arrivato, andare al Moint S.M. la mattina non dopo le 8, perchè dopo arrivranno le orde barbariche di migliaia di turisti. Se giochi di anticipo avrai modo di gustare in pieno la magia del posto, altrimenti ti troverai a fare la pecora in uno sterminato gregge multietnico di fotografi amatoriali. E' STUPENDO !!!
Confermo le orde di gente in periodi di alta, che rendono la visita un'esperienza miseranda...
E un po' "fuori" da M, S. Michel ci sono posti bellissimi, dove godersi il tramonto e la marea (impressionante per noi tirrenici il cambio da mare a spiaggia infinita) sorseggiando un ottimo Calvados.
Saluti e buon divertimento, Dino
ps. ma Ciccio lo lasci solo???
er-minio
24-02-2010, 12:01
Confermo anche io la gente a grappoli.
Piccola nota: la parte piú alta si visita solamente pagando un piccolo obolo (mi pare 2/3 euro). Ovviamente il 90% non paga e rimane ai negozi di souvenir in basso, e ci si gode il panorama in santa pace.
per dormire avendo chi mi ospita...
grazie mille...
:lol::lol::lol:
Bel girello Andrea la Normandia è tutta bella ... ;) portati sempre l' ombrello però ;)
giulioadventure
24-02-2010, 12:40
seguo con attenzione...
arrivati lì dove dormire?? quale città?
carlo.moto
24-02-2010, 13:11
arrivati lì dove dormire?? quale città?
Ho girato la Francia in lungo ed in largo per 7 anni durante il mese di Agosto ed a meno che non vai in paesi ultraturistici, trovi da dormire sempre, ti rivolgi agli Uffici del Turismo che sono molto più presenti ed efficenti dei nosri e non hai problemi
KappaPower
24-02-2010, 13:21
Ci sono stato quest'estate, bei posti, un paio di suggerimenti:
per il periodo ti consiglio anche di verificare su siti come questo (http://www.lemontsaintmichel.info/Baie-du-Mont-Saint-Michel.html) il periodo delle maree, non sempre si ha il noto spettacolo;
Nella tappa di ritorno mi sono fermato a Vezelay, bellissimo paesino con buona ricezione.
Ho girato la Francia in lungo ed in largo per 7 anni durante il mese di Agosto ed a meno che non vai in paesi ultraturistici, trovi da dormire sempre, ti rivolgi agli Uffici del Turismo che sono molto più presenti ed efficenti dei nosri e non hai problemi
graize, così il viaggio è ancora più bello, dove ti ispira ti fermi!
che percorso conviene fare??
carlo.moto
24-02-2010, 13:38
Lione ,Clermont-,Orlean, LeMan, Rennes, In autoroute ti fai due palle tante ma dipende dal tempo che hai
grazie ancora, cercavo un itinerario buono per 6/7 giorni a giugno e questo mi sembra perfetto!
p.s. purtroppo avendo pochi giorni le "palle" si dovranno abiutare!
carlo.moto
24-02-2010, 14:19
932 per la precisione!
Scusa che vuole dire 932 ?
roma-berna risultano, da google maps, 932 km!
carlo.moto
24-02-2010, 16:14
Magua ti ho sritto sul viaggio nell'altro 3d, mettiamoci d'accordo, leggilo, Berna non c'entra nulla e tutto quello che vuoi sapere e ti posso dire ce lo diciamo qui OK??
ok capito! anche perchè stavo incasinando l'altro!
chiedevo perchè veramente per me sono novità quindi qualsiasi consiglio utile lo prendo moolto volentieri; secondo te quanti giorni occorrono per andare e tornare?
grazie ancora
Volendo evitare l'autostrada, in Francia, suggerisco di passare per Cluny (abazia) e poi seguire il percorso che costeggia la Loira (indicato anche, almeno fino a Nevers, dai cartelli "les mariniers de Loire"): Gilly s/r Loire, Nevers, Orleans, Blois, Tours (da Nevers si entra nella zona dei "castelli"), continuando poi per Le Mans e Laval.
Occorre almeno una tappa intermedia, ma, se si vuole fare una passeggiata gradevole, anche due.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Firenze&daddr=Macon+to:Cluny+to:Gilly+sur+Loire+to:Nevers+ to:Gien+to:Sully+sur+Loire+to:Orleans+to:48.616342 ,-1.50959&geocode=&hl=it&mra=ls&sll=46.558,4.897585&sspn=7.222446,13.996582&ie=UTF8&ll=46.17983,4.899902&spn=7.272605,13.996582&z=6
THE BEAK
24-02-2010, 19:55
grazie a tutti per i consigli e gli aiuti!;)
bhe in effetti io vorrei proprio evitare agosto ma la "zavorrina"ha solo due settimane proprio quel periodo e andarci da solo non mi sembra bello,uno perchè in sua compagnia sarebbe tutta un altra cosa e poi perchè c'ha i parenti la...:mad:
a me una settimana basterebbe, il viaggio non mi spaventa,lo farei in due giorni per andata e due per rientro..due notti per stare li e via!
yankee66
24-02-2010, 20:09
anch'io ci sono stato la scorsa estate (in luglio) e non ho beccato un giorno di pioggia :D
Per quanto riguarda Mont S. Michel, mi associo ai consigli già dati dagli altri....... e cioè di andare presto la mattina per non essere risucchiati nella mischia dalle orde di turisti che arrivano in massa.....
Per il resto anch'io ti consiglio di arrivarci passando la zona dei castelli della Loira che merita veramente. ;)
carlo.moto
25-02-2010, 15:59
; secondo te quanti giorni occorrono per andare e tornare?
grazie ancora
Se non volete uccidervi di fatica , 1 giorno Roma - Annecy(non perderla)
2° giorno Annecy - Orlean (zona indicativa)
3° giorno Orlean - Rennes (zona indicativa
Ovviamente è purtroppo, dato il tempo ristretto un percorso solo autoroute .
Pertanto potresti essere a M. S. Mic. solamente la mattina del 4 giorno.
Certamente, se volete soffrire un pò potete tentare Annecy - Orlean ma io dopo un pò in autor mi rompo. Ti ripeto, non perdere Annecy che meriterebbe 2 giorni con giro del lago e dei canali
carlo.moto
25-02-2010, 18:07
Di nulla e quando vuoi sarà un piacere conoscerti, Sono a Montesacro
patrizio
25-02-2010, 19:41
mamma mia ci volevo andare quest'estate,ma con le brutte notizie del clima e dell'affollamento,mi è passata la voglia di andarci :cwm21::cwm21::cwm21:
Di nulla e quando vuoi sarà un piacere conoscerti, Sono a Montesacro
io abitavo abbastanza vicino (p.zza filattiera) molto volentieri e grazie ancora, sarà che qui sul forum ci sono persone con la stessa passione ma trovare persone cortesi ed educate come te è una bella cosa!
ankorags
25-02-2010, 21:50
In effetti c'è un bel carnaio, la cosa migliore sarebbe quella di trovare un posto per dormirci dentro in modo che, quando la maggior parte dei turisti va via ti godi la vera atmosfera del posto, purtroppo non è stato il mio caso perchè ero in tenda!!!
http://www.webalice.it/fabry.x/Foto/msanmichel.jpg
agosto '94
mamma mia ci volevo andare quest'estate,ma con le brutte notizie del clima e dell'affollamento,mi è passata la voglia di andarci :cwm21::cwm21::cwm21:
... ma no... dai, se non puoi andare in altri periodi vacci comunque... vale la pena!!! E poi con la moto riesci comunque a muoverti bene, e poi se sei in uno o in due, qualcosa trovate... ;-)
Cordialissimi saluti...
Io ci sono stato nel 2008. Sono arrivato lì alle 18 e visitato la sera. bellissimo, pochissima gente. per giunta la visita alla parte alta è stata allietata da acune suonatrici di arpa, clavicemnbali ed altri strumenti posizionate lungo il persorco. Io consiglierei la visita sera, quando i pullman se ne vanno.
http://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008#5241704317110640594
http://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008#5241704350181951826
http://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008#5241704351788712946
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |