Visualizza la versione completa : Un casco che possa andare anche in pista?
Angel_Dark75
22-02-2010, 13:51
Buongiorno, forse l'argomento sarà stato già trattato ma io mi ci sono picchiato con il tasto cerca e non ho trovato nulla.
Cmq la mia domanda è per andare in pista (forse in un futuro) il casco deve avere la chiusura a D oppure va bene anche quella micrometrica?
Perchè io attualmente ho un system 6 e mi ci trovo benissimo ma vorrei prendere un'altro casco e visto le cifre che costano a questo punto mi conviene prendere uno che se una volta mi prende la pazzia di andare in pista sia già "pronto"!
non vorrei dire cacate, mi sembra che in pista sia permesso solo l'uso dell'integrale che per altro ti consiglio con qualunque tipo di chiusura.
Dimenticavo consiglio per l'acquisto ARAI
Angel_Dark75
22-02-2010, 19:52
Arai devo essere sincero non mi piacciono i colori...
Shoei XR110 TC-6 se non sbaglio è stupendo, però si va oltre i 400 neuri...
Io avevo visto il caberg v2r oppure il premier dragon che costano circa 150/200 euri in meno, non voglio fare lo spilorcio sulla sicurezza ma se riesco a risparmiare qualcosa meglio :)
Come ARAI trovi belle offerte anche a meno di 300€ sul monocolore www.mingarelli.it forse non ti sei mai provato un ARAI per questo parli cosi anche se SHOEI non è da meno ma la comodità degli interni non è paragonabile. Riguardo al cabert da uno che hodentro l'armadio 4 ARAI e un SHOEI non commento la scelta. Ciao buon acquisto.
Angel_Dark75
23-02-2010, 09:43
Arai mai provato, ho provato lo shoei e devo dire che è comodissimo, quindi immagino che l'Arai sia fantastico come "calzata", ma mi hanno sempre fermato i prezzi qua dalle mie parti si va sempre oltre i 450 €, ora se ci sono offerte di quella portata magari la cosa cambia e un pensierino ce lo faccio più che volentieri...
Grazie della dritta mi metto subito a cercare... grazie
emagagge
23-02-2010, 11:51
Se non si prende l'ultimo modello e si sceglie il monocolore talvolta si riesce a risparmiare parecchio.
Ad esempio in questo periodo si trovano offerte per il viper Gt che sta scomparendo a causa del nuovo modello ;)
mauro1709
23-02-2010, 15:49
La marca non importa.... l'importante è che abbia la chiusura ad anello....
altrimenti in pista non ti fanno nemmeno entrare.
In pista Integrale e con chiusura a doppio anello, Arai, Shoei ma molto buoni anche BYE e Schubert
carlo.moto
23-02-2010, 18:00
Mi sono fatto una idea, gli ARAI calzano meglio su volti asciutti perche hanno una forma del frontale più appuntito, gli SHOEI calzano meglio sulle facce....tonde. Non so se avete riscontrato questo, io uso un SHOEI e lo trovo eccezionale, gli ARAI mi tengono troppo compresso, ho detto troppo, so che un casco deve tenere bene anche sugli zigomi ma sulla mia faccia paffutella mi sembra troppo
Mi sono fatto una idea, gli ARAI calzano meglio su volti asciutti perche hanno una forma del frontale più appuntito, gli SHOEI calzano meglio sulle facce....tonde. Non so se avete riscontrato questo, io uso un SHOEI e lo trovo eccezionale, gli ARAI mi tengono troppo compresso, ho detto troppo, so che un casco deve tenere bene anche sugli zigomi ma sulla mia faccia paffutella mi sembra troppo
Confermo l'ARAI ha la mentoniera vicina al viso ma è l'unica azienda che fa 4 tipi di calotta in base la misura e poi diciamola tutta e la frau dei caschi.
Angel_Dark75
24-02-2010, 09:24
Allora io un c'entro dentro :confused:
E cmq mi confermate che per un eventuale giro in pista occorre il doppio anello...
carlo.moto
24-02-2010, 09:29
Non so la storia del doppio anello, ma con la chiusura automatica dello SHOEI e dello SCHUBERT, mi sono trovato sempre comodissmo
Angel_Dark75
24-02-2010, 09:41
Io al momento me la sono trovata solo su system 6 e devo dire che è molto comoda e pratica come chiusura, però ho visto in giro e la maggior parte dei caschi adotta questa soluzione mentre quelli che usano il doppio anello hanno una inclinazione più racing, e un casco del genere sulla mia testa mi sembra un po' un oltraggio. Dai già mi ci vedo... tutto bello bardato e poi alla seconda curva mi sorpassa un SH300 all'esterno :confused:
Ecco perchè stavo cercando qualcosa di un po' più "tranquillo"
Paoletto
24-02-2010, 11:59
Io ho lo SHOEI Raid II, chiusura a doppio anello,leggero, ottima qualità e molto silenzioso senza spendere cifre folli (preso dal gentilissimo Mauro Venturini), ottima la dotazione di optionals. Tra gli Arai, ho trovato molto comodo il Chaser
carlo.moto
24-02-2010, 12:03
[QUOTE=Angel_Dark75;4509204Ecco perchè stavo cercando qualcosa di un po' più "tranquillo"[/QUOTE]
Valuta anche lo Schubert, io ho il modulare e lo trovo ottimo, ma ci sono anche gli integrali
Picinotta
24-02-2010, 13:02
Pochi ne parlano e ancor di meno li usano,ma vi posso assicurare che i BELL sono ottimi caschi!!
Calzano aderenti,hanno una forma racing,interni estraibili,visiera 3,2 mm,chiusura ad anelli e principalmente sicuri ed economici.
Provare per credere!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |