PDA

Visualizza la versione completa : viaggio Mosca-SanPietroburgo 2010

patrizio
12-02-2010, 00:29
:!::!::!: sono indeciso se quest'estate andare in turchia o a Mosca-

SanPietroburgo,dai forum che ho letto sembra che quest'ultimo viaggio sia

pieno d'insidie, per le frontiere,sicurezza,ricezioni alberghiere e alimentazione:

chi sà darmi informazioni sicure ?:D:D:D

Patrizio gs 1200 ADV

c.p.2
12-02-2010, 01:42
digita "san pietroburgo" dal menù cerca, e sarà la luce. ;)

patrizio
12-02-2010, 01:53
a bun rendere :):):)

mantass
12-02-2010, 16:53
ciao Patrizio,
l'anno scorso sono andato in Russia(passando dalla Biellorussia)Mosca,anello d'oro,alcuni paesini nel mezzo,San Pietroburgo e poi su a nord in Karelia fino a Petrozavodsk e da li ritorno,abbiamo dovuto rinunciare a Murmansk perche' scadeva il visto.
Vai tranquillo nessun problema di frontiere(un po' di coda ma e' normale e poi le moto le fanno passare prima) sicurezza,benzina e cibo.
Per il dormire e' un'altro discorso,nei paesini meglio evitare,cerca centri un po piu' grossi.
Sanno poco l'inglese quindi e' meglio munirsi di dizionario,occhio alle indicazioni stradali quelle bilingue sono pochissime.
Loro non ho capito come sono,a volte gentilissimi e diponibili altre volte chiusi e freddi.....
dipende dai posti.
buon viaggio..........

patrizio
12-02-2010, 18:39
ti ringrazio momentaneamente delle tue informazioni come da pagina introduttiva sono indeciso tra la russia e la turchia ed in base alle notizie che avrò deciderò sulla meta,sempre lavoro permettendo

tuttounpezzo
12-02-2010, 18:51
anche io farò questo giro spero di arrivare a Murmask..
sono stato 4 volte in russia e non ho avuto nessun problema

patrizio
12-02-2010, 19:44
:confused::confused: scusate la mia ignoranza,ma a murmask che c'è ? :cool::cool:

R72
13-02-2010, 01:12
a parte essere la città più grande oltre il circolo polare artico? niente, dei russi
e delle russe

tuttounpezzo
13-02-2010, 17:24
a parte essere la città più grande oltre il circolo polare artico? niente, dei russi
e delle russe

esattamente

patrizio
13-02-2010, 17:54
comunque ragazzi,qualcuno di voi ha fatto entrambi i viaggi ( turchia o russia ) da potermi dare le preferenze, sò che è difficile dire vai di quì o vai di quà perchè la scelta del viaggio è molto soggettiva, però dalle vostre testimonianze ed esperienze se sono indeciso voi potete essere decisivi nella scelta....un saluto

Patrizio 1200 adv

ivanuccio
13-02-2010, 21:54
e delle russe
A Murmansk c è la base dei sottomarini nucleari della marina russa.Risente dell influsso della corrente del golfo.Il porto è sempre sgombro dai ghiacci.Non cosi ad Archkangelsk.Posta + a sud ma dal clima molto + rigido.