Visualizza la versione completa : alpine white
..ma se uno volesse far riverniciare la moto dall'amico carrozziere, basterebbe fornirgli il codice colore dell' alpin white e lui potrebbe reperirlo dal suo solito fornitore o bisogna per forza passare attraverso un concessionario?
..e visto che non credo ce ne voglia tanto per rifare le due plastichine dell' ADV, se ci fosse qualcuno che ne ha avanzato...pagando il dovuto....:-p
Jecky1973
19-01-2010, 22:59
io ci sto pensando ma... poi l'anno prossimo la fanno rossa e l'abbiamo nel culo ;)
cavalcapassi
20-01-2010, 19:27
A inizio novembre 2009 ho portato a casa la mia che, da nera opaca è passata ad Alpine White con 360€ dal conce di Forlì, Riders. E passa la paura....
idem come sopra,300 eurozzi e da rossa e diventata bianca direttamente dal conce.
E per farla color sabbia afrikacorps??
io 200 € direttamente dal conce
martinelli di torino
..vorrai dire dal fratello di Giuseppe..:lol:
Flying*D
20-01-2010, 22:44
di solito i negozi che vendono vernici speciali hanno i codici e il colore lo fanno loro su ordinazione.. ovvio se e' un colore particolare, se e' un colore standard ce l'hanno o lo devono ordinare..
usando il tasto "cerca" sono saltati fuori questi codici...
alpin white 300
Alpin weiss 3 - 751
Alpine white 146
quale sarà quello dell' ultimo GS??
maxr3011
21-01-2010, 00:04
Appunto sono nella tua stessa situazione,tutto pronto x la verniciatura e non sò quale codice colore usare x ordinare la vernice........
un'aiuto?
ma perchè,ordinare quello che piace? chi se ne frega di quale ha l'ultimo gs,se hai fatto un danno e lo devi riparare fallo con quello che più ti piace (e lo scegli sulla mazzetta colori dal verniciaio)
cavalcapassi
21-01-2010, 10:04
ma perchè,ordinare quello che piace? chi se ne frega di quale ha l'ultimo gs,se hai fatto un danno e lo devi riparare fallo con quello che più ti piace (e lo scegli sulla mazzetta colori dal verniciaio)
100%!!! Io non ho chiesto che RAL mi sia stato applicato, ho solo detto che la voglio bianca come l'originale. Se poi mi abbiano messo un RAL che non è Alpine White, non sò giudicare e non mi metto certo col colorimetro a verificare!!! E' bianca e basta.
Poi, che mi aspettassi che l'Alpine White fosse "starluccante" e non lo è....:(, và bene.
Mi piace così e me ne frego!!!:D:D
The Lock
21-01-2010, 10:22
I codici colore dei veicoli non sono RAL!
RAL definiscono colori di vernici industriali.
Per lo stesso colore ogni casa di vernici attribuisce un codice diverso..quindi un carrozziere che utilizza vernici PPG troverà l'Alpin White sotto un codice diverso di uno che usa Sikkens o MaxMeyer.
In ogni caso i carrozzieri hanno dei libroni con le pastiche colori dalle quali ricavare il codice e la formula della vernice da realizzare.
Molto spesso le stesse formulazioni sono ricavate per via telematica con un piccolo terminale, imputando solo il fabbricante del veicolo o il nome del colore.
si tratta solo di vedere se il carrozziere (o chi per esso, in colorificio) ha voglia di farsi lo sbattimento della ricerca.
Dal momento che per verniciare un GS non serve che una modica quantità di vernice io eviterei di andare in colorificio, dove, per ragioni di convenienza, ti abbligano magari a comprarne 1 kg, salassandoti mica male.
esempio di ricerca formulazione e codice colore dal sito AKZO
http://qkpic.com/b76c0
http://qkpic.com/048c4
ziocello
21-01-2010, 18:12
oggi per venire in soccorso all'amico toshiba ho chiesto al conce e mi è stato riferito per la gs 1200 std anniversario il codice M751 e il codice U300 (evidentemente codici di 2 fornitori bmw diversi direi.
Io quando ho fatto la 1150 adventurizzata la volevo bianca come l'ormai famosa versione LE del 25ennale ma visto dal vivo quel colore non mi piaceva, troppo tendente al grigio a mio parere. Ed allora fanc...o al colore originale sono andato dal mio carroziere di fiducia e tabella colore alla mano ho scelto un bianco wolkswaghen molto puro (senza tante dominanti di colore) e l'ho fatta fare così con aggiunta di trasparente tanto opacizzato (praticamente è anche ruvido.
A mio avviso (e non solo) è venuta spettacolare anche se così opaca si sporca da matti e pulirla è un dramma....ma amen anche l'occhio vuole la sua parte.
...fanc...o al colore originale sono andato dal mio carroziere di fiducia e tabella colore alla mano ho scelto un bianco wolkswaghen molto puro (senza tante dominanti di colore) e l'ho fatta fare così con aggiunta di trasparente tanto opacizzato (praticamente è anche ruvido...
Pubblichi qualche foto, please???
quanto hai speso?
[QUOTE=toshiba;4411767]..ma se uno volesse far riverniciare la moto dall'amico carrozziere, basterebbe fornirgli il codice colore dell' alpin white e lui potrebbe reperirlo dal suo solito fornitore o bisogna per forza passare attraverso un concessionario?
...Ma non vorrai mica cambiarle colore...??!!:albino:
zio...il bianco che hai scelto tu , resiste anche poco agli aloni verdi della super
Duvel53M ...certo che lo cambio...
la faccio bianca con le scritte R1200 blu come quello dell'elica....:!:
se fosse stata Magma red l'avrei tenuta un pò prima di cambiare colore:lol:
ziocello
22-01-2010, 09:08
[QUOTE=romargi;4417462]Pubblichi qualche foto, please???
quanto hai speso?[/QUOTE
Cerco qualche foto nella pancia del piccì e se sono capace le posto.
La spesa per adventurizzarla include serbatoio sella ribassta e relativi kit agganciche sono nanetto, portapacchi becco anteriore tubi paramotore si aggira intorno ai 1000 euro, la verniciatura è stata fatta da un amico dopo che gli ho portato i pezzi carteggiati in cambio di un favore che gli avevo fatto e credo comunque "valga 3 o 400 euro"
Il bianco opaco, molto opaco purtroppo essendo più poroso tende ad assorbire la benzina se lasciata sopra un po':mad::mad::mad:
Ho fatto anche verniciare il portapacchi nero opaco
ziocello
22-01-2010, 09:26
ci provo:
http://img12.imageshack.us/gal.php?g=parpaillon30lug2009008.jpg
era ancora coi tubi paramotore similoriginali self made, come self made è il top case, i supporti valigie (e le stesse non in foto), la piastra paracoppa, i supporti dei faretti e forse qualcos'altro!
ziocello
22-01-2010, 09:28
la adoro!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |