PDA

Visualizza la versione completa : continuo ad investire cani randagi.come faccio a smettere?

bonsy75
21-12-2009, 15:37
Qualche anno fa il primo incontro ravvicinato(troppo!).ero in autostrada , solo , a cavallo della mia r1 quando dal guard rail è sbucato fuori un bel cagnone affettuoso che mi è venuto incontro per farmi le feste(o la festa?).fortunatamente per entrambi il botto è stato minimo (le mie mutande di allora testimoniavano il contrario.....), non ho perso il controllo del mezzo,e la moto non riportò nessun tipo di danno. Secondo incontro nell'estate del 2004(transalp 650) , di notte , in una strada di un ridente paesino alle falde dell'etna.stavolta avevo dietro la mia compagna.....fortunatamente , a parte i peli del cane incastrati un pò qui un pò lì tra carena e paracarena givi della moto e il pianto spaventato della mia passeggera , tutti e tre ce la siamo cavata egregiamente(nei tre includo il cane naturalmente).L 'altra mattina alle 6 circa , mentre andavo a lavorare , l'ultimo(per il momento....) incontro. Intento a percorrere una curva in una strada a due corsie nella parte sud della mia città , mi sono imbattuto in tre cani giocherelloni che s'inseguivano tra una carreggiata e l'altra.mi è parso male disturbarli , ma con tutta la buona volontà , uno l'ho beccato.anche in quest'occasione nessun danno per me e il cane , ma il mio rt 1100 ha riportato un graffio sul parafango ant. e un piccolo danno alla carena dx , poco visibile fortunatamente , proprio sotto il cilindro. A me i cani piacciono tanto , ma comincia a farmi pensare 'sto fatto di giocarci pericolosamente in mezzo alla strade a tutte le ore del giorno. Tra l'altro la mia parte curiosa si chiede se non sia arrivato il momento d'investirne uno in pieno , per vedere l'effetto che fa.......caxxate sdrammatizzanti a parte , è una delle cose che mi fa più stare sulle spine quando vado in moto. saluti

Hellon2wheels
21-12-2009, 15:43
Premesso che adoro gli animali e detesto chi fa loro consapevolmente del male.
Diversi anni fa mentre girellavo tranquillamente con la moto su una stradina stretta appena fuori da un paese sono stato assalito da due cani pastore che hanno ripetutamente attentato alle mie caviglie ed a quelle della passeggera, per poco non facendomi cadere.
Rimpiango di non averli potuto metter sotto, loro ed il padrone.

Panda
21-12-2009, 15:49
fatti pagare...!!

Panda
21-12-2009, 15:50
Ovviamente come prestazione professionale, emetti fattura e ti fai pagare pure la ritenuta :lol:

GIANFRANCO
21-12-2009, 15:51
Tempo fa, sul Gargano, presi sotto una pecora.
Ero rimasto di cacca, e non sapevo cosa diavolo fare.
La caricai sulla moto, e me la portai a casa.

La sera mi mangiai l'agnello alla brace.

emiddio
21-12-2009, 15:55
Strada solitaria di montana,inverno...sono sui 40/50 km/h e dopo una curva mi si para davanti una vera e propria mandria di cani allo stato brado che occupano tutta la carreggiata...Non ho frenato,anzi ho aumentato un poco l'andatura e mi sono diretto contro la massa di animali, se mi fossi fermato penso che avrebbero banchettato alla grande,visto che mi si rivolgevano in modo non troppo amichevole. Risultato: si sono scansati e mi hanno aperto un varco (per fortuna loro, ma sopratutto mia...). Poi qualcuno piu' volenteroso si è cimentato IN VELOCITA' con la mia BERTHE,indovinate chi ha vinto.

Ciao
Emiddio

Emocromo
21-12-2009, 15:57
Tre anni fa in Romania, con i paesini spalmati lungo le strade, i cani erano il nostro terrore.
Ribattezzati Kanikaze, all'udire i motori delle nostre, prendevano la rincorsa e si catapultavano fin quasi sotto le ruote. Il fatto preoccupante che non erano come i cani di moda in italia (chiwawa, mini, piccoli e piccolissimi), ma grossi cane pastore multiattitudinali!
Ai primi assalti, inchiodate, sbandate, salti sulle selle gambe levate in aria per evitare prima l'urto e poi il morso...
Poi, dopo qualche giorno di pratica...... 'STICA..NI!!!
Mai più frenato ne sbandato ma tirar dritto! Era l'unico sistema per non andare in terra e non farsi sbranare vivi!!!

El Pastelero
21-12-2009, 16:09
in patagonia, ritornando dal perito moreno su una strada in cemento e bagnata, vedo sbucare sul lato sinistro della strada una lepre che iniza a correre parallela alla moto.
tutto ad un tratto la lepre accelera, mi sopravanza e svolta improvvisamente a destra.
io resto in piedi, la bestiola supina.
... ovviamente a cena ho mangiato lepre!

gianfy
21-12-2009, 16:11
...io ho appena riiniziato con le unicredit...prova con le credem non vanno male

Nicholas
21-12-2009, 16:14
Mi spiace per l' animale ma tiro dritto.Tempo fa per evitare un cane ho messo di traverso l'autoarticolato(per giunta carico di benzina) rischiando di causare un disastro ben maggiore

ɐlɔɐlɔ
21-12-2009, 16:21
Sei di Catania...
Non mi stupisce che nella tua regione questi incontri siano più frequenti che altrove.
La Sicilia (e gran parte del sud Italia) ha una gestione del randagismo da paese del terzo mondo.

E' una osservazione da addetto ai lavori ;)

BREEZE
21-12-2009, 16:22
...si inizia coi porcospini, poi si passa ai gatti e si giunge inevitabilmente ai cani...i più temerari arrivano a caprioli e cinghiali...il miglior modo per smettere è non iniziare mai!! Fatti aiutare ;)

fabsalem
21-12-2009, 16:33
domenica 6 per evitare che ciò potesse avvenire ho pensato di portarlo via con noi ma sorpresa erano 2 sorelle e con queste siamo a 5 tutti trovati così + o -

Saluti a tutti e fate attenzione che al prossimo giro di giostra il quattrozampre di turno potrebbe qualcuno di noi!

BARTH
21-12-2009, 16:36
a me l'altro giorno mi ha attraversato la strada uno struzzo..................era Piripicchio sulle strisce pedonali :lol::lol:

Orso 59
21-12-2009, 16:55
Francamente mi dispiacerebbe tirare sotto un qualsiasi animale a meno che questo non comporti danni peggiori, non mi tirerei assolutamente indietro se dovessi mettere sotto chi prima se li prende poi li abbandona.

Timberwolf
21-12-2009, 16:57
Cambia, inizia ad investire quelli che li abbandonano, i cani!!!!

Carroarmato
21-12-2009, 17:06
... Gli animali sulla strada fanno sempre brutti scherzi, io per evitare una gallina in una curva (si lo so, una gallina fa ridere...) quasi mi frontalizzo con un'auto...

giampi74
21-12-2009, 17:30
Sei di Catania...
Non mi stupisce che nella tua regione questi incontri siano più frequenti che altrove.
La Sicilia (e gran parte del sud Italia) ha una gestione del randagismo da paese del terzo mondo.

stavo per scrivere la stessa cosa;:mad::mad:

UFFA
21-12-2009, 17:55
cambia, inizia ad investire quelli che li abbandonano, i cani!!!!

quoto in pieno

UFFA
21-12-2009, 17:55
Sei di Catania...

STRAQUOTO in pieno :(

teddy40
21-12-2009, 17:57
Quoto clacla e giampi74,se i vostri amministratori invece di mangiarsi i soldi stanziati per costruire dei canili per i cani randagi non ci sarebbero più di questi problemi ho problemi ben più gravi vedi il caso del bambino dilaniato in calabria da una muta di cani randagi.
Dunque cerca di mettere sotto qualche politico locale con la moto.

Bruno62
21-12-2009, 19:31
una volta con il gpz600 ho preso un gabbiano nel sottocarena a circa 200km/h, sono arrivato a casa pieno di piume e sangue (del gabbiano) :lol:. due anni fa ho schivato un gatto in curva e mi sono stampato contro un muro in pantaloncini e maglietta, mi sono grattuggiato :mad: (il gatto salvo :D).
visto i kilometraggi che faccio tutto sommato mi è capitato poche volte di trovarmi a rischio, ma da ora in avanti tiro dritto.

Auguri a tutti.

Devilman83
21-12-2009, 19:52
Avete mai investito una nutria?

emiddio
21-12-2009, 19:57
Animali,siete avvertiti...Qua pare che tutti vogliano tirare dritto!

King Meda
21-12-2009, 21:20
Sei di Catania...

riquoto! :cussing:

Spitfire
21-12-2009, 21:54
posso quotare pure io?

madagascaaar
22-12-2009, 16:38
NONNO...il GATTO è MOOORTO!

http://www.youtube.com/watch?v=GL3IHFesduE

bonsy75
22-12-2009, 19:31
cominciamo col dire che ,per quanto mi riguarda , quelli che abbandonano qualsivoglia tipo di animale, e ne parlavo giusto nel pomeriggio con mio padre(ha 2 cani che ha raccolto 13 anni fa in uno scatolo lasciato in strada) , li lascerei serenamente attaccati ai guard rail della sa-rc in agosto bastonando chiunque tentasse di liberarli. per clacla e a seguire per giampi74 , teddy40 e king meda : se fosse solo il problema del randagismo a seppellire nella merda la mia martoriata città e , più in generale , il sud sarebbe festa grande. noi il terzo mondo lo abbiamo superato da un pezzo e viaggiamo spediti verso il settimo.............

teddy40
23-12-2009, 00:17
bonsy la mia era una solo una critica costruttiva dispiace anche a me che una città come la tua che conosco per esserci stato già due volte,e con una popolazione meravigliosa e non lo dico per ruffianeria,abbia un immagine così negativa per poche persone.A proposito essendo stato li la prima volta nel 1994 per il raduno dell'etna ti volevo chiedere se il motoclub catania esiste ancora o è stato chiuso
Grazie Gino

bonsy75
23-12-2009, 13:26
il motoclub che organizza il raduno a cui tu hai partecipato, che dovrebbe essere il "motoraduno dell'etna" e si svolge in agosto , esiste ancora e si chiama motoclub Belpasso.se una volta ti trovi a tornare fatti vivo!!

teddy40
23-12-2009, 15:25
No bonsy quello che dico io era proprio un raduno organizzato da un motoclub di catania allogiavamo infatti sul lungomare all'hotel nettuno se non ricordo male e da lì partivamo per delle escursioni in giro per la sicilia.Quell'anno fatto,valle dei templi,piazza armerina,caltagirone ed infine l'etna.Era un bellisimo raduno solo per il fatto che per il 50% delle spese di alloggio e vitto era coperte dalla provincia di catania e per chi era di una federazione estera era ospitato gratis.

bonsy75
23-12-2009, 16:56
ops,come non detto.il motoclub che dici tu mi sa che non esiste più.....visto che sono passati 15 anni resta comunque valido l'invito!

teddy40
23-12-2009, 18:31
Ok solo per il fatto di poter rimangiare quegli splendidi cannoli .

bias
23-12-2009, 21:40
la civiltà di un popolo la si vede da come tratta gli animali ( mahatma gandhi)

Cpt Archer
24-12-2009, 11:53
Mai deviare...a meno che l'animale comporti un pericolo maggiore tirarlo sotto..
Ovvio che la classica mucca che stà in mezzo alla strada la eviti (per forza..) ma per favore lasciamo perdere stì inutili buonismi Natalizi..
Io giro sempre con moglie e figli in auto, e figuratevi se metto a rischi la loro VITA per un animale...
Mors tua vita mea...