PDA

Visualizza la versione completa : Casco Shoei Multitec

aprile24
11-12-2009, 11:23
Salve a tutti,

è arrivato il momento di sostituire il vecchio (3 anni) Nolan X601 e ho trovato una fantastica offerta per uno SHOEI MULTITEC.

Prima di compralo ho fatto un giretto su INTERNET e mi sono accorto che alcuni lamentavano nell'ordine:

- Rumorosità eccessiva
- Spifferi dalla visiera e dalla mentoniera
- Vibrazioni eccessive.

Mentre tengo a bada la scimmia qualcuno mi può illuminare tranquillizzandomi su questi presunti difetti?

Il casco lo compro in Germania mi seccherebbe utilizzare assistenza e cose di questo genere.

Suggerimenti?

GRAZIE,
anticipatamente

Maxrcs
11-12-2009, 11:37
Ciao,
Io son un paio d'anni che uso il multitech e devo dire che sono contentissimo!
Nessuno spiffero o infiltrazione d'aria dalla visiera, il visiernio interno antifog funziona da dio, l'ho sotituito quest'anno perchè dende un po a segnarsi quando lo pulisci.
Nessuna vibrazione degna di nota e d'inverno sto da dio con il casco chiuso.
Le uniche note negative che posso dire io sono:
- Interno non completamente removibile
-Mancanza di visierino parasole
-Mancanza del posto per inserire gli occhiali, devi avere quelli con le stanghette piccole sennò si fa fatica,
Magari ho intivato bene io però son contento di questo casco...
Max

live to ride
11-12-2009, 12:57
E sopratutto e anche silenzioso rispetto ad un arai..

morrisvet
11-12-2009, 13:15
Ciao,
Io son un paio d'anni che uso il multitech e devo dire che sono contentissimo!
Nessuno spiffero o infiltrazione d'aria dalla visiera, il visiernio interno antifog funziona da dio, l'ho sotituito quest'anno perchè dende un po a segnarsi quando lo pulisci.
Nessuna vibrazione degna di nota e d'inverno sto da dio con il casco chiuso.
Le uniche note negative che posso dire io sono:
- Interno non completamente removibile
-Mancanza di visierino parasole
-Mancanza del posto per inserire gli occhiali, devi avere quelli con le stanghette piccole sennò si fa fatica,
Magari ho intivato bene io però son contento di questo casco...
Max

Completamente d'accordo sui pro e contro!
Ha preso il posto di uno Shuberth C2 con cui mi mancava il feeling ( messo due volte )
Più leggero, meno insonorizzato ( troppo per me lo S.) più pratico,.
Ma...come fai a regolarti per la misura ? ...ti conviene provarlo da qualche parte, anche perchè oltre che per la misura, devi vedere se si adatta bene alla conformazione della tua testa:
ti porto questo esempio : lo schubert lo avevo venduto ad un amico con cui usciamo spesso, un giorno ha voluto provare il mio Shoei e con sorpresa di tutti e due, la sua bocca/mento andava a stretto contatto con la mentoniera, mentre con lo Schubert gli avanzavano almeno tre cm...:confused:

Maxrcs
11-12-2009, 13:21
Si quoto,
Tenete presente che poi la silenziosità di un casco dipende anche dall'aereodinamica della moto..
Io con la RT davanti non ho un cupolino ma un televisore 36pollici...:-)
il casco per forza di cose resta un po più silenzioso, di contro d'estate le prese d'aria non fanno completamente il proprio dovere.
Per la misura non posso che sottoscrivere.. di poco, ma ogni casco è un po a se, vuoi per l'imbottitura, per la conformazione della calotta...
Provalo da qualche parte, ti rendi conto di persona e poi in caso lo prendi via web.

Zeno
11-12-2009, 14:11
Non ho provato lo Schubert ma avevo provato lo Shoei solo in negozio, quindi nulla posso dire sull'effettiva qualità in moto.
Vorrei però metterti sull'avviso visto che dici di volerlo acquistare in germania.

Ieri 10 dicembre ho disdetto l'ordine di acquisto che avevo fatto di uno Shoei Multitech il 15 novembre, NON ANCORA INVIATO E NON SAPEVANO DIRMI QUANDO LO AVREBBERO INVIATO.
Immagino che non sarò l'unico ad aver avuto questo problema ma non voglio generalizzare, comunque per me quel sito è definitivamente morto.

uastasi
11-12-2009, 14:16
...... per me quel sito è definitivamente morto.

quale, di grazia?

un ex tk
11-12-2009, 14:42
Post 201 e 227;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=68883&page=9

aprile24
11-12-2009, 16:57
Grazie a tutti.

Il casco l'ho provato in negozio che mi ha fatto un prezzo a prima vista aggressivo 390 euro completo di tutti gli accessori. Ho trovato un ottimo rivenditore tedesco (si son serviti da lui colleghi motociclisti) che offre lo stesso casco a 295 + 18,60 euro di spedizione tracciata via DHL

Mi sembra ottimo, NO?

Paoletto
11-12-2009, 17:05
Nomi del venditore tedeso pliz...

Maxrcs
11-12-2009, 17:15
Azz...
295 è un buon prezzo...
posta il link...

Fedefer
11-12-2009, 18:19
Riposto le mie impressioni sul Multitec:
Ho acquistato circa un anno fa il C2 e l'ho usato si e no 3 volte. Poi, il peso, la visiera con l'antifog poco efficace e l'imbottitura troppo corposa nella zona del sottonuca, mi hanno indotto a provare uno Shoei Multitec. E' stato amore a prima vista!! La visiera Pinlock dello Shoei non falsa assolutamente la visuale ed è molto efficace in caso di pioggia e basse temperature, inoltre il peso è decisamente inferiore a quello del C2. Il C2 l'ho riposto nella scatola dove giace tuttora. Unici aspetti favorevoli al C2 sono la silenziosità maggiore rispetto allo Shoei e il visierino da sole a scomparsa.

faci63
11-12-2009, 18:38
l'unica critica che faccio alla Shoei per il mio Multitec è l'interno non asportabile, per il resto...................ottimo acquisto

overland
11-12-2009, 21:15
Guarda io avuto di tutto e di piu' di caschi arai ...bmw schubert vemar e non elenco gli altri ...cmq ..riassunto non esiste a oggi un casco con caratteristiche migliori dello shoei fidati provato in tutte le condizioni climatiche un acquisto sicuro !!

morrisvet
11-12-2009, 22:56
l'unica critica che faccio alla Shoei per il mio Multitec è l'interno non asportabile, per il resto...................ottimo acquisto

....come lavate le parti non asportabili ?

Fedefer
12-12-2009, 00:08
Spray igenizzante.

Ale73
12-12-2009, 23:42
io ho un system 5 ed ho appena comprato un C3 per il visierino parasole, per me eccezionale (porto gli occhiali)
ma se e quando uscirà un modulare shoei col visierino, sarà mio!

lucar
12-12-2009, 23:52

falappa di seta d'estate e sottocasco d'inverno...lavo quelli

petit prince
13-12-2009, 00:17
io ho un system 5 ed ho appena comprato un C3 per il visierino parasole, per me eccezionale (porto gli occhiali)
ma se e quando uscirà un modulare shoei col visierino, sarà mio!

Dubito che Shoei farà un casco con visierino, per poterlo alloggiare, si crea uno spazio vuoto fra guscio e protezione interna (spesso a discapito di quest'ultima) che non è il massimo della sicurezza, per questo motivo la shoei fornisce una seconda visiera sfumata.

@aprile24: ho avuto due syncrotec ed ora il multitec, non mi risultano vibrazioni, forse chi te l'ha detto aveva la taglia errata e di conseguenza oltre alle vibrazioni aveva eccessiva rumorosità; la mentoniera non mi ha mai dato problemi su nessuno dei tre caschi.

P.s.: qual'è 'sto sito tedesco che l'ho cercato in lungo ed in largo (anche in m.p.)grazie.

IlMaglio
13-12-2009, 09:59
un giorno ha voluto provare il mio Shoei e con sorpresa di tutti e due, la sua bocca/mento andava a stretto contatto con la mentoniera, mentre con lo Schubert gli avanzavano almeno tre cm...:confused:
Proprio così. E con l'interfono la questione diventa ancora più fastidiosa ..

vitone44
13-12-2009, 10:08
Poprio così. E con l'interfono la questione diventa ancora più fastidiosa ..
vero il microfono rimane spiccicato sulla bocca :mad::mad:

Maxrcs
13-12-2009, 11:46

Cerca in questo forum che l'argomento è stato ampiamente trattato!!!!
Ciao Max

Ale73
13-12-2009, 14:15
Dubito che Shoei farà un casco con visierino, per poterlo alloggiare, si crea uno spazio vuoto fra guscio e protezione interna (spesso a discapito di quest'ultima) che non è il massimo della sicurezza, per questo motivo la shoei fornisce una seconda visiera sfumata.

infatti, ci ho pensato più volte e ne dubito fortemente anche io
ma siccome sono aziende alle quali interessa anche vendere... così come si vocifera su un modulare Arai... io ci spero ;)

morrisvet
14-12-2009, 14:07
Ragazzi, mi sono accorto ieri di uno spiffero malvagio a livello di naso-occhi dal mio shoei!...che dramma ;-) !
...che dite, devo regolare la visiera ?

w123 man
15-12-2009, 21:55
Shoei uber alles...

Zeno
15-12-2009, 23:09
quale, di grazia?

Spero che non si alzi qualche avvocato accusandoni di diffamazione, ma qui si tratta, secondo me, di semplice constatazione: fc-moto.de dopo quasi un mese non mi aveva ancorea spedito il casco ordinato il 15/11 e quindi visto che non mi hanno fornito previsioni di consegna ho annullato l'ordine l'11/12.

Lo vendono a circa 346€ ma in quel periodo facevano un ulteriore sconto 15% e con spese di spedizione veniva 306€ che era un ottimo prezzo ... peccato ...

Alla fine ho provato il System VI, poi sono andato dal buon Mauro Venturini, ho provato bene Multitech e C3 e ho preso lo Shoei.
Dei tre è quello che mi sentivo meglio addosso anche per via delle misure (54/55 BMW e Schuberth) (55/56 Shoei).
Ho rinunciato al visierino, che sarebbe molto comodo, e ho preferito un casco più leggero e compatto, sta più basso da aperto, ha la chiusura a doppio anello ... ma cacchio .... costano un botto!

PennyWise
16-12-2009, 20:37
Boh..io l'ho preso su fc-moto e mi è arrivato in una settimana.

md80
16-12-2009, 23:33
Io un shoei multitec , comprato da poco , ma mi sento assolutamente di consigliarlo. Io ho un gs 1150 con parabrezza adv e un pò rumoroso lo è , provando una rt 1200 di un amico è risultato molto silenzioso, comunque sempre senza spifferi .P.S. il prezzo indicato sopra è molto , ma molto buono, io ho speso ca. 420 euro, colore grafite met.

aprile24
20-12-2009, 14:46
Azz...
295 è un buon prezzo...
posta il link...

Scusate,

avevo perso la vostra richiesta.

Faccio ammenda:

http://stores.shop.ebay.it/Motorrad-TAFde__W0QQ_armrsZ1

Ho anche chiamato, mi hanno richiamato loro e in ottimo inglese mi hanno spiegato che c'è una differenza di prezzo di 30 euro tra il colore semplice (bianco o nero) e i metallizzati.

Mi piacerebbe capire che ne pensate.

Scusate ancora per il ritardo nella risposta.

Zeno
20-12-2009, 17:48
ho una innata diffidenza per ebay (non so bene come funziona e non mi impegno per imparare), ma evidentermente se tanta gente lo usa ciu sarà una sicurezza accettabile ........ per adesso riesco ancora a resistere senza fatica :lol:

aprile24
20-12-2009, 19:41
ho una innata diffidenza per ebay (non so bene come funziona e non mi impegno per imparare), ma evidentermente se tanta gente lo usa ciu sarà una sicurezza accettabile ........ per adesso riesco ancora a resistere senza fatica :lol:

Capisco la tua diffidenza. In questo caso cmq non è un'asta ma un compralo subito [in sostanza assimilabile ad un negozio virtuale vero e proprio]

Faccio da cavia: ho comprato il casco BIANCO, vi faccio sapere come va quando ( e se, sgrat sgrat) mi arriva.

Maxrcs
20-12-2009, 19:52
Capisco la tua diffidenza. In questo caso cmq non è un'asta ma un compralo subito [in sostanza assimilabile ad un negozio virtuale vero e proprio]

Faccio da cavia: ho comprato il casco BIANCO, vi faccio sapere come va quando ( e se, sgrat sgrat) mi arriva.

Ok tienimi informata che in caso mi interessa... Grassie:D

vitoskii
24-12-2009, 10:34
ho venduto da poco il mio multitech per comprare il c3
La maggiore silenziosita dello scubert e la visiera parasole a scomparsa sono i due aspetti che per il momento mi danno schuberth-shoei 1:0
Devo ammettere che la scelta del cambio è avvenuta essenzialmente per motivi di calzata in quanto lo shoei è comunque un ottimo casco
forse lo schubert è meno ventilato...bisognerà attendere la stagione calda per verificare.

aprile24
29-12-2009, 17:05
ho venduto da poco il mio multitech per comprare il c3
La maggiore silenziosita dello scubert e la visiera parasole a scomparsa sono i due aspetti che per il momento mi danno schuberth-shoei 1:0
Devo ammettere che la scelta del cambio è avvenuta essenzialmente per motivi di calzata in quanto lo shoei è comunque un ottimo casco
forse lo schubert è meno ventilato...bisognerà attendere la stagione calda per verificare.

Come promesso, mi faccio risentire perchè ho appena ricevuto il "pacco".

- Casco SHOEI bianco misura L
- Wisper kit
- Collarino
- PINLOCK
- Seconda visiera FUME'

tutto per 295 + 18.60 spese di spedizione.

Il casco è stato spedito il 22 dicembre da Norimberga, il giorno dopo ( MALEDETTI TEDESCHI!!!) era a Palmanova(UD) e ci ha messo 7 giorni (feste di natale incluse) per arrivare a Napoli

La comunicazione con il venditore è stata ottima considerando che il mio livello di tedesco è ZERO (non ci capisco una beneamata ceppa purtroppo) e, altrettanto stranamente, loro hanno un pessimo inglese, ma nonostante tutto ho ricevuto il TRACK ID in tempi rapidi

Il casco non l'ho provato ma per quanto concerne acquisto-spedizione-comunicazione il mio parere è positivo.

Tanto vi dovevo. Buon 2010 ...nel frattempo

Michele
10-01-2010, 19:47
Una splendida sorpresa. Son capitato per caso in un negozio ad Altivole TV che vende anche on line e mi son portato a casa lo shoei multitec a 390 € con accessori, un sottocasco in seta e biglietti omaggio per bike expo. Oggi l'ho provato e ne sono soddisfatto. Silenzioso, non si appanna, leggero unica pecca negativa e che sento un pò d' aria nel sottogola. Nulla al confronto con gli spifferi che mi entravano dal mio vecchio Nolan.

Galatea
16-01-2010, 15:14
Lo Shuberth C3 è veramente così pesante? Sapete niente di quello in carbonio?

massimo scita
17-01-2010, 11:25
al bike expo di verona padiglione 7 vendono il multitec a 349 eurini...