Visualizza la versione completa : consiglio tecnico
Joe Black
26-11-2009, 07:42
da due stagioni felicissimo possessore di un bel HP2E dopo altrettante stagioni di GS.....
Sono perplesso:
ho acquistato un bel paio di stivali Rallye2 per iniziare a sporcarmi un po'....e sorpresa sorpresa: come ca..... si fa a cambiare ora...!!!!????:mad:
il conce dice: boh....! senti qualcuno che ha lo stesso problema!
ed eccomi quà, gentilmente vi pongo il quesito....
grazie dell'attenzione...!:lol:
non capisco il problema ?
sono duri ?
non riesci ad infilare il piede sotto la leva del cambio ?
non riesci ad infilare il piede negli stivali ?
ma poi stivali Rally 2 sono per caso quelli della BMW ?
nessuno li usa in off , sono degli scarponi da sci camuffati !
ciao Speedy
gianluGS
26-11-2009, 09:04
purtroppo avendo l'HP2 hai sbagliato marca di stivali
la leva cambio dell'accapi è infatti cortissima e anche volendo non la si può spostare troppo in alto pena lo sbattimento sul telaio.
anche io avevo i TECH 8 che sono gli stivali migliori sul mercato ma purtroppo bombatissimi come i rallie e infatti ho dovuto acquistare i SIDI perchè sono molto più sottili in punta e sono l'unico tipo di stivali che si infilano sotto la leva,anche se sono decisamente duri(odio gli stivali in plastica)
Io ho montato l'estensione leva Wunderlich ed ora la uso con tutti i tipi di stivali
Joe Black
26-11-2009, 09:45
:mad:
porca zozza, iniziamo bene!!!!
il problema è proprio quello! grazie dei consigli....non vorrei fare la figura del fighetto!
comunque la leva me la sta pasticciando un amico fabbro ex crossista veterano di queste cose....
a presto!
ma perchè non vi ho incontrato prima???:lol:
Alzare nei limiti la leva pena lo sbattimento sul telaio e allargare l'appoggio con accessorio after market.......
Purtroppo lo scotto da chi viene dalla strada è proprio questo, sensibilità e problemi nel cambiare, ti ci abituirai presto.
Joe Black
26-11-2009, 11:06
Alzare nei limiti la leva pena lo sbattimento sul telaio e allargare l'appoggio con accessorio after market.......
Purtroppo lo scotto da chi viene dalla strada è proprio questo, sensibilità e problemi nel cambiare, ti ci abituirai presto.
....in che senso scusa.....?
scherzo amico, la pista rimane e voglio affiancare una vecchia passione tenuta nel cassetto!
sono pronto alla sfida!....terra arrivoooooooooo:D
MadeInSicily
26-11-2009, 12:36
interessante visto che io cambio con la cucitura tra stivale e suola senza ma riuscire a mettere il piede sotto... però mi sono abituato :mad:
un po' la leva si può alzare, occhio a non esagerare altrimenti tocca nel telaio e poi gli stivali "si fanno"
smarziano
26-11-2009, 15:27
anche io ho dovuto modificare la leva alzando l'asse del perno (perchè come già detto l'asta toccherebbe sul telaio) di circa 15 mm e spostato di una tacca l'asta sul millerighe. Nel realizzzare il nuovo asse perno l'ho anche allungato di 10 mm. Credo che il ricambio Wunderlich faccia la stessa cosa.
Preciso che uso degli Oxtar TCX pro con scarpetta interna che sono alti nella zona leva cambio. Di fatto in off non avevo grandi difficoltà a cambiare ma non riuscivo a dare le marce quando andavo su una ruota.
Nell'uso stradale (poco a dire il vero) tengo la gommina di tucanourbano e non ho nessuna difficoltà ad usare le normali scarpe.
Simone
MAXIBOXER
26-11-2009, 15:42
stesso problema mio!!! risolto con l'estensione leva Wunderlich e stivali cross gaerne SG9 alzando al massimo la leva del cambio
Joe Black
26-11-2009, 16:27
anche io ho dovuto modificare la leva alzando l'asse del perno (perchè come già detto l'asta toccherebbe sul telaio) di circa 15 mm e spostato di una tacca l'asta sul millerighe. Nel realizzzare il nuovo asse perno l'ho anche allungato di 10 mm. Credo che il ricambio Wunderlich faccia la stessa cosa.
Preciso che uso degli Oxtar TCX pro con scarpetta interna che sono alti nella zona leva cambio. Di fatto in off non avevo grandi difficoltà a cambiare ma non riuscivo a dare le marce quando andavo su una ruota.
Nell'uso stradale (poco a dire il vero) tengo la gommina di tucanourbano e non ho nessuna difficoltà ad usare le normali scarpe.
Simone
....stesso progetto, appena la monto vi dico com'è!:-p
gianluGS
27-11-2009, 10:33
io non sono d'accordo con l'estensione della leva cambio,le cambiate sono meno precise e più lente,soprattutto nella guida veloce(campo da cross,supermoto)
smarziano
27-11-2009, 11:30
No, no, non dico di allungare la leva ma il perno che poggia sullo stivale.
Simone
achelaaca
27-11-2009, 12:11
questa per intenderci, che è quella Wunderlich :
Joe Black
27-11-2009, 12:16
questa per intenderci, che è quella Wunderlich :
infatti....sono titubante solo all'allungamento del pernetto....nel dubbio ne sto facendo costruire una leva su misura!
Posterò foto....
bye bye;)
con i sidi (da sci) da seduti cambiare è un po' laborioso, ma da in piedi si manovra abbastanza bene anche senza modifiche
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |