PDA

Visualizza la versione completa : Berik:e ora?

THE BEAK
14-11-2009, 19:19
Il famoso marchio ha fato il botto.:mad::rolleyes:
è fallita.
fortunatamente per Arlen Ness però che si era separato dal suo stylist,tutto ok lui è sempre sulla cresta del mercato.

via con le svendite ora:lol::lol:

EnricoSL900
14-11-2009, 21:43
Azz... non lo sapevo.

Dispiace per la gente che perderà il lavoro, ma diciamo la verità... l'abbigliamento Berik è di qualità veramente bassa.

Qualche volta sono andato nel loro outlet appena fuori Firenze, e quello che si vede è tutto ciarpame di basso livello, probabilmente prodotto in Cina, rimbellettato con un marchio attraente. E il bello è che i prezzi non sono nemmeno così esageratamente bassi...

Ah... l'unica cosa che ci ho mai preso sono un paio di guanti in pelle (80 euro per un modello base... al pari della concorrenza) che da nuovi mi macchiavano le mani di nero in modo indegno e che dopo tre mesi si sono anche scuciti in un punto...

paolo chiaraluna
14-11-2009, 22:10
Non ho mai avuto nulla di questo marchio, però ho letto più volte della sua qualità non eccelsa.
Mi dispiace tanto per chi ci lavora...:(

Tatone
14-11-2009, 23:00
urca... mi spiace...
certo che però non avevano prezzi proprio popolari... un po' come certe case motociclistche;) ... e di 'sti tempi di magra certo non aiuta...

EnricoSL900
14-11-2009, 23:26
Sai Tatone... alla lunga, se vendi robaccia a prezzi da roba buona... può anche succedere che la gente smetta di comprare anche se hai un marchietto figo...

Prima di comprare il mio completo invernale, il primo della mia vita motociclistica dopo decenni a soffrire il freddo dentro una inutile tuta di pelle, mi sono fatto un giro conoscitivo. Il primo posto dove sono andato è stato l'outlet Berik a Firenze nord: non conoscevo a fondo le caratteristiche "costruttive" di un buon abbigliamento invernale, e circa 300 euro o poco più per il completo giacca più pantalone mi sembrarono un ottimo investimento. Presi tempo per valutare altro e mi imbattei nei prodotti Spidi: cura decisamente superiore nella rifinitura dei capi, protezioni rigide piuttosto che molli e poco consistenti, tessuti di qualità immensamente superiore anche solo a una prima occhiata sommaria. Prezzo del completo: 430 euro.

Ora, ognuno ha i propri criteri di spesa e sono d'accordo, ma a cosa serve risparmiare cento euro fra giacca e pantaloni se poi mi devo mettere addosso qualcosa di cui non so se posso fidarmi in caso di pioggia e soprattutto di eventuale malaugurata caduta? Per concludere, ho comprato Spidi e ho preso un prodotto fantastico sotto ogni profilo. Cento euro in più per abbigliamento che porterò probabilmente per dieci anni. Valeva la pena risparmiare?

miche58
14-11-2009, 23:33
Mai come in questo momento è importante realizzare prodotti di qualità a prezzi contenuti, la sfida è proprio quella di vincere l'incanto dei prezzi bassissimi offrendo buoni prodotti a prezzi ragionevoli.
Sicuramente sopravviveranno i marchi che hanno sempre avuto prezzi intermedi con produzioni locali di buona qualità.

THE BEAK
15-11-2009, 00:29
è quello che conta infatti.
in genere se paghi una cifra importante un capo pretendi che la qualità valga la spesa.se invece è anche di scarsa finitura è chiaro che uno anche ignorante che sia lo fregh una volta sola
io personalmente quando presi il mio primo e unico gibbotto di pelle cercavo esclusivamente un Arlen Ness perchè conoscevo la sua qualità.pelle di canguro in primo luogo(superiore a quella bovina)protezioni rigide su gomiti spalle e schiena,ma berik l'aveva solo disegnato!

quando ha cominciato a produrre capi e accessori del suo marchio notai immediante la differenza con il mio e i suoi giubbotti..:mad:

chi semina vento..........;)

EnricoSL900
15-11-2009, 00:55
E invece chi vende buoni prodotti con tutta probabilità continuerà a venderne. Un cliente soddisfatto difficilmente va a cercare altrove.

Con me per esempio Spidi ha guadagnato un cliente a scapito di Dainese, marchio che acquistavo da quindici anni e con cui mi ero comunque trovato sempre bene. Però un mio amico ha comprato una giacca impermeabile Dainese che impermeabile non è (specie nelle tasche), mentre la mia Spidi è a prova di diluvio universale e costa anche meno.

Questo mi ha portato a guardare Spidi nella sua globalità, scoprendo che anche le sue tute di pelle sono di stupenda fattura. Non ne ho bisogno a breve, ma nel caso credo che le Dainese le guarderò molto meno interessato...

THE BEAK
15-11-2009, 00:56
E invece chi vende buoni prodotti con tutta probabilità continuerà a venderne. Un cliente soddisfatto difficilmente va a cercare altrove.

Con me per esempio Spidi ha guadagnato un cliente a scapito di Dainese, marchio che acquistavo da quindici anni e con cui mi ero comunque trovato sempre bene. Però un mio amico ha comprato una giacca impermeabile Dainese che impermeabile non è (specie nelle tasche), mentre la mia Spidi è a prova di diluvio universale e costa anche meno.

Questo mi ha portato a guardare Spidi nella sua globalità, scoprendo che anche le sue tute di pelle sono di stupenda fattura. Non ne ho bisogno a breve, ma nel caso credo che le Dainese le guarderò molto meno interessato...

anche io ho un H2OUT della spidi completamente impermeabile

Rafagas
15-11-2009, 09:34
Il famoso marchio ha fato il botto.:mad::rolleyes:
è fallita.
fortunatamente per Arlen Ness però che si era separato dal suo stylist,tutto ok lui è sempre sulla cresta del mercato.

via con le svendite ora:lol::lol:

a me risulta il contrario, però vediamo cosa accade.
dove l'hai saputo?

qui a bologna stanno per aprire un altro negozio :rolleyes:

BMWBOXER
15-11-2009, 12:03
Selezione naturale del mercato

lelottogs
15-11-2009, 12:12
......:happy1:.....:drinkers:.....:scratch:

Il Maiale
15-11-2009, 12:14
sono in fiera a milano belli pompanti però

BMWBOXER
15-11-2009, 12:15
Pompanti o Pimpanti?

Il Maiale
15-11-2009, 12:17
non so son qui....

BMWBOXER
15-11-2009, 12:18
Uè hai ricevuto il pacco per i bimbi?

THE BEAK
15-11-2009, 16:43
a me risulta il contrario, però vediamo cosa accade.
dove l'hai saputo?

qui a bologna stanno per aprire un altro negozio :rolleyes:

cazz!!me l'ha detto un rivenditore qui a Prato!:mad:

Papero56
15-11-2009, 17:24
Con me per esempio Spidi ha guadagnato un cliente a scapito di Dainese,
A dimostrazione che non siamo tutti uguali, con me è successo l'esatto contrario ;)

Il Maiale
15-11-2009, 17:25
Uè hai ricevuto il pacco per i bimbi?

può essere, domani vedo in ufficio....grazie comunque ti manderò le foto coi bimbi...

Mandrogno
16-11-2009, 11:01
Mai avuto problemi, rapporto prezzo-qualità ottimo, bello stile (IMHO), assistenza post vendita efficace: un vero peccato (ammesso che sia vero).
:confused:

http://mandrogno.smugmug.com/Motorcycles/2009/KTM-TNT-Days-Misano-2805/952832236/558167895_qiTL7-L.jpg

paolo chiaraluna
16-11-2009, 14:36
bella piega mandro :!:

EnricoSL900
16-11-2009, 15:09
A dimostrazione che non siamo tutti uguali, con me è successo l'esatto contrario ;)

Oh... è ovvio che possa succedere. D'altronde stiamo parlando di Dainese e Spidi, che sono probabilmente i due migliori marchi del mercato: è normale che la clientela "migri" nei due sensi.

E poi ho detto anche più sopra che MAI ho avuto personalmente il minimo problema con un capo Dainese: ho comprato Spidi perché l'ho visto in un negozio, mi sembrava un ottimo prodotto a un ottimo prezzo... e mi sono lasciato convincere. Nessun pentimento, rafforzato per l'appunto dall'esperienza di un amico con una giacca Dainese molto meno impermeabile della mia Spidi. Forse al prossimo acquisto punterò di nuovo su Dainese, chi lo sa... ma sicuramente ho avuto ottimo modo di scoprire che esiste anche una concorrenza che a prezzi leggermente inferiori ha un prodotto dello stesso livello se non in alcuni casi migliore.

E non tralascerei nemmeno Spyke: dal punto di vista dei prezzi sembrano molto competitivi, e per quello che ho potuto vedere le tute di pelle che vendono a 500 euro non sono per niente male...

paolo chiaraluna
16-11-2009, 15:18
E non tralascerei nemmeno Spyke: dal punto di vista dei prezzi sembrano molto competitivi, e per quello che ho potuto vedere le tute di pelle che vendono a 500 euro non sono per niente male...

Io ho sia SpidI, che Dainese ed ultimamente Spyke. Non posso dire male di alcuna di queste. Eccellente la Ergo 365, ma anche Dainese in pelle (prima Imatra, poi oggi una Laguna Seca divisibile morbidissima).
Ma è stata una piacevolissima scoperta Spyke. Ho comperato una tuta intera professionale - una 4Race - modello di punta di qualche anni fa a 1200 euro quasi e in listino fino al 2005. Una tuta eccezionale per fattura, soluzioni tecniche, robustezza, bellezza. Pagata 300 euro, usata ma praticamente nuova.