Visualizza la versione completa : Naked
MICHELETN
04-11-2009, 17:57
Chiedevo una cosa.
QDE è ormai un forum cosmopolita, sono sicuro di trovare una risposta :lol:
alcuni tipi di fenomeni sono prettamente legati al mercato della nazione.
Prendiamo esempio il fenomeno scooter, in Italia è fortemente radicato, in germania a momenti non sanno cosa sia. Ovviamente esagero, ma mia poi molto.
Il fenomeno naked secondo voi, come sta messo nel resto di europa o del mondo?
Sono proprio curioso. Dati di vendita alla mano, le naked in Italia occupano (Kawa, Honda,Yama e Suzu) le prime posizioni di vendita.
Ciao
Michele
er-minio
04-11-2009, 18:03
In inghilterra la Naked piú venduta (questo mese almeno) é stata la Yamaha YBR 125. Fonte mcn.
http://www.motorcyclenews.com/upload/734/images/01YBR125Yamaha14-01.jpg
La moto piú venduta sempre 125, ma carenata.
Non ho dati sottomano, ma su strada si vedono circolare parecchie moto di media e piccola cilindrata, sopratutto nei centri urbani. Molte naked, ma per ovvi motivi non sono proprio il tipo di moto adatto da queste parti. Penso la parte del leone le facciano ancora le sportive carenate o sport tourer.
sono modaiole, belle, divertenti, economiche. Se non ci devi fare viaggi vanno più che bene. Qua ce ne sono un bel po'
er-minio
04-11-2009, 18:17
Vanno benissimo pure se ci viaggi. Fidati. :wink:
sono modaiole, belle, divertenti, economiche. Se non ci devi fare viaggi vanno più che bene. Qua ce ne sono un bel po'
quoto,il qua' credo vada bene un po' ovunque,io qualunque citta' abbia visitato la maggioranza erano queste pseudo moto.
Supermukkard
04-11-2009, 18:35
In inghilterra la Naked piú venduta (questo mese almeno) é stata la Yamaha YBR 125.
.
intenditori sti inglesi eh!?
er-minio
04-11-2009, 18:39
intenditori sti inglesi eh!?
A parte i 16enni, molto spesso cominciano dalle moto piccole per imparare.
Sempre via mcn, queste erano le vendite settembre 2009 per categoria:
ADVENTURE SPORT BMW R 1200 GS 183
CUSTOM Yamaha YBR 125 CUSTOM 94
NAKED Yamaha YBR 125 328
SCOOTER Yamaha XC 125 169
SPORT/TOUR Suzuki GSX 650 F 193
SUPERSPORT Yamaha YZF R125 275
TOURING Honda NT 700 V 54
TRAIL/ENDURO Suzuki RV 125 VAN VAN 40
I numeri sono le unitá vendute. Direi che le naked guidano comunque.
Ma chaccio, ancora fanno il van van???
Bierhoff
04-11-2009, 18:50
Ma chaccio, ancora fanno il van van???
non solo lo fanno, ma lo vendono pure :mad::lol:
Supermukkard
04-11-2009, 18:52
sempre più intenditori :lol:
er-minio
04-11-2009, 18:56
sempre più intenditori :lol:
hahahahahahahahahahaha :lol::lol::lol:
Noto solo ora come ho scritto cacchio.
Fatemi tornare in Italia se no va a finire che mi compro un 125. :lol:
pseudo moto? E perché mai?↲Erminio lo so che ci si può viaggiare, tranquillo :)
Guardando i km delle moto usate le naked mi sembrano soprattutto moto da bar, le più diffuse, io ad esempio soffro per la limitazione delle naked, o compro un cupolino o cambio moto :-p
per me nude sono sempre meglio............
emagagge
04-11-2009, 19:09
Io per il momento la mia RR la uso anche per viaggiare e di km ne ho fatti più di 30.000 in un anno ;).
Quando divento vecchio prendo un RT! :lol:
l'ottava moto in assoluto del mese?
il VAN-VAN.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii zioporko.
sarà la droga che gira lassù, bho!
Evangelist
04-11-2009, 19:33
l'ottava moto in assoluto del mese?
il VAN-VAN.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
concordo...:lol::lol:
Bill Sabab
04-11-2009, 21:06
potrebbe essere che tutti i pakistani e indiani che vivono lì in inghilterra continuino a comprare le stesse moto delle stesse cilindrate che prendevano nei loro Paesi...non scordiamoci che quei 125 hanno come pregio maggiore il fatto che consumano un casso...in sri lanka,ad esempio,chi ha moto sopra i 250 cc è uno smanettone che ha soldi da buttare in benza...poi non ho mai notato tanti appassionati di moto in inghilterra ,a parte qualche guzzista con la norge e qualche tourer come la pan o la deauville...naturalmente facendo un confronto con noi...
in grecia girano molte sportive,a parigi ho visto molti mp3 della piaggio...
all'estero le 125 e 250 son diffuse perche' godono di grosse facilitazioni assicurative, da noi no.
le naked sono molto apprezzate sia in francia che germania che inghilterra, dove il mio indimenticato suzuki bandit 600 /1200 e' stato per anni e anni in testa alle classifiche di vendita.
diciamo che la' sono amate anche le semicarenate derivate dalle naked, che da noi invece non se le fila quasi nessuno
er-minio
05-11-2009, 11:46
Ricordate che Londra non é l'inghilterra. Il numero di indiani che c'é qui, non é minimamente paragonabile con il resto del paese (molti meno). :lol:
C'é anche da considerare che qui i corrieri con moto sono numerosissimi.
poi non ho mai notato tanti appassionati di moto in inghilterra
Io direi che sono tantini invece. Sopratutto considerando il meteo disgraziato, se vai in moto é proprio perché ti piace :wink:
I francesi addirittura le carene le levano. :wink:
Questa estate mentre scendevo in Italia mi sono fatto un pezzo dietro ad un ragazzo con una moto che non capivo bene... alla fine era una R1, scarenata, manubrione alto con riser.
La Francia è un'altro Paese dove le nude sono molto amate..........
Bill Sabab
05-11-2009, 13:02
@er-minio:si,mi sono espresso male...volevo dire che,a differenza dell'italia,dove chi ha una moto può essere un appassionato o uno che la tira fuori solo l'estate per andare al bar sulla spiaggia,lì in inghilterra i motociclisti sono di meno in quanto solo quelli a cui piace hanno una due ruote e la usano con quasi ogni condizione meteorologica...
er-minio
05-11-2009, 13:11
Bill: capito :wink:
E comune trovare per le strade di Parigi vecchi K con oltre 200.000 Km.
Usati tutto l'anno; dormono per strada e dopo tanta vita se venduti hanno ancora delle quotazioni altissime; ben maggiori alle nostre.
Meno fisime + sostanza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |