PDA

Visualizza la versione completa : Mettere o meno il bauletto..consigli


HOLZIPOWER
27-10-2009, 00:30
ciao ragazzi, venerdi prox è il mio compleanno..e allora volevo farmi un regalo, avrei intenzione di mettere un bauletto dietro..lo so che è brutto ma mi sa che è parecchio comodo..le borse laterali e il bagster ce l'ho ma..non centra un granchè...pero' sono indeciso...alcuni mi dicono lascia perdere diventa oscena..altri invece mi consigliano di metterlo..io se lo mettero' lo vorrei bello,non quello da scooter per intenderci..:cwm21:quale consiglio mi date???

doc raf
27-10-2009, 00:53
E' una delle discussioni più frequenti su QDE. Bauletto si/ bauletto no. Io l'ho sempre avuto e lo trovo indispensabile. Ho messo un givi da 34 lt. così non fa troppo sputer ma ci metto il casco.

Piero 61
27-10-2009, 09:17
Penso che la sola estetica senza guardare la praticità, alla lunga finisca per stancare. Il bauletto originale (ma anche non, penso) si monta e si toglie in un attimo. Per le uscite in cui non è necesario il baueltto, si toglie. E' pur vero che il portapacchi rimane... ma tutto sommato penso che sia accettabile. Per quanto mi riguarda ho scelto il baueltto originale, anche se poco capiente (solo 1 casco) poi ho messo un bloccadisco per uso bloccacasco attaccato al telaio, per il scondo casco. Per le uscite di un pomeriggio è sufficiente così.

Sergius
27-10-2009, 10:01
Ho appena smontato il portapacchi e messo solo gli attacchi borse laterali...sembra un'altra moto...monterei il portapacchi con eventuale bauletto solo per viaggi di diversi giorni con moglie al seguito...:)

Lago tortuga
27-10-2009, 11:19
le bombole del gas sul tetto dell'auto sono comode,ma sono sul tetto dell'auto....il bauletto più o meno......



R 1200 R grigia

MOTOBOX
27-10-2009, 11:28
IO IO IO LO SO LO SO LO SO...

IO FACCIO COSI' QUANDO NE HO BISOGNO TIPO VIAGGI LUNGHI E SIMILI LO MONTO 10min,
E QUANDO NON MI SERVE SMONTO TUTTO E LA MIA BELLA TORNA SNELLA...

chiccobel
27-10-2009, 13:44
BAULETTO MAI NELLA VITA, MEN CHE MENO SULLA R!!!!!!! prenditi una bella borsa serbatoio.
ciao

RmatteoR
27-10-2009, 14:17
Premesso che non amo il bauletto, forse la R850R è l'unica sulla quale lo si può sfangare temporaneamente. Cmq è tutto in funzione dell'utilizzo e della praticità!!! Buona scelta.

P.S. fatti un'altro regalo!!!

Matteo

dino_g
27-10-2009, 15:20
Io ce l'ho, lo uso sempre, non riuscirei a farne a meno. Lo so che è più brutta con un bauletto, ma la moto la uso, non la tengo fuori dal bar per guardarla e farla guardare e basta.
D'altra parte non è incollato o saldato: se e quando non serve si può sempre togliere, il bauletto.

R72
27-10-2009, 15:27
quoto Dino_g

TigerDux
27-10-2009, 15:42
Anche io ci stavo facendo un pensierino (ovviamente originale).

quoto dino_g
La moto va usate e deve essere comoda nel suo utilizzo.

Scott
27-10-2009, 15:58
ciao ragazzi, venerdi prox è il mio compleanno..e allora volevo farmi un regalo, avrei intenzione di mettere un bauletto dietro..lo so che è brutto ma mi sa che è parecchio comodo..le borse laterali e il bagster ce l'ho ma..non centra un granchè...pero' sono indeciso...alcuni mi dicono lascia perdere diventa oscena..altri invece mi consigliano di metterlo..io se lo mettero' lo vorrei bello,non quello da scooter per intenderci..:cwm21:quale consiglio mi date???


Ciao, ok vada per il bauletto;), non e' che pero' mi venderesti il tuo bagster????
:lol::lol::lol:

G&B
27-10-2009, 16:06
...avrei intenzione di mettere un bauletto dietro..lo so che è brutto...
Ma che te ne frega. Tanto la tua mucca non si lamenta mica.

(R1200R con bauletto non originale con pc, tuta, calzari ed antifurto)

CIQU66 r850r 2001
27-10-2009, 19:01
Anch'io ce l'ho
Ben conservato insieme ad una valigia ed al parabrisa!!
(sullo scaffale).

errepierre
27-10-2009, 22:59
Dunque....
in generale, l'80% delle moto "stanno meglio" esteticamente senza il bauletto posteriore.
Non c'è dubbio, e per la R1150R la faccenda soprattutto se parli di "Givi" è accentuata di parecchio.....
Pero', io la "pilla" la uso, e tanto, e il Givi Maxia da quando l'ho montato non l'ho piu' tolto.
Troppo comodo, se mai volessi far partecipare la pilla a un concorso di bellezza probabilmente lo smonterei, ma finchè si tratta di usarla esso rimane dov'è.

In sintesi: do not cure of them but look and pass (lo so che non è cosi' ma mi piace....).
Se pensi ti serva non esitare.

Wotan
27-10-2009, 23:12
Il bauletto ti fa comodo? E allora usalo! E fregatene delle pippe mentali dei fighetti da bar.
Però aumenta il precarico della sospensione posteriore.

pepot
27-10-2009, 23:20
ti prego non farlo.................

errepierre
27-10-2009, 23:21
Però aumenta il precarico della sospensione posteriore.
:confused::confused: e che è? :lol:

BMWBOXER
28-10-2009, 08:03
Ma io dico una cosa,chi pone questi quesiti sà già che riceverà in risposta una valanga di pro e contro:rolleyes:,chi dice bello:eek:, chi dice brutto:mad:, chi dice fregatene:rolleyes:, chi dice mettilo:eek:,chi per carità:(;ma te ti sei già risposto da solo, hai la :arrow: per il bauletto,anche se hai già tutto l'ambaradan,borse bagster:confused:,lo vuoi "bello"non quello da scooter :(beninteso,ma che ci devi caricà su sta moto tutta la casa?:lol::lol::lol::lol:
Comunque segui la :arrow:,uccidila e monta sto bauletto.
A proposito se volessi fare una piccola ricerca ti accorgerai che sull'argomento sono stati spesi fiumi di inchiostro il tutto correlato da millemila foto dei vari modelli di moto con sù il famigerato bauletto.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
28-10-2009, 09:38
ti prego non farlo.................Questo invece è un fighetto da tribunale. :lol:

Rutto
28-10-2009, 10:45
Bauletto piccolo originale per andare via in due (o quando so di dover lasciare qualcosa chiusa a chiave), softbag da 19 per l'uso quotidiano (arrivo in ufficio e la porto su, pesa niente)

HOLZIPOWER
28-10-2009, 20:20
grazie di tutte le vostre risposte....vedro'..maancora non sono troppo deciso!!

mariold
28-10-2009, 20:38
Io lo uso quando vado in giro con la moglie,altrimenti mi si appiccica addosso :lol:
Posso cosi guidare tranquillo,e ci metto dentro l'occorrente per eventuali cambi climatici repentini (temporali).
Lo uso quando vado al lavoro,insomma è comodo.
Non facendo lunghi viaggi non ho preso le borse,vedrò il prossimo anno se metto in cantiere le ferie in moto.

Mario

pepot
28-10-2009, 20:41
Questo invece è un fighetto da tribunale. :lol:

sono troppo un esteta............ :lol:

Wotan
28-10-2009, 20:43
Ce ne eravamo accorti! :lol:

chiccobel
29-10-2009, 18:55
Il bauletto ti fa comodo? E allora usalo! E fregatene delle pippe mentali dei fighetti da bar.
Però aumenta il precarico della sospensione posteriore.

La fighetteria da bar nn c'entra un tubo.
Anche la roulotte "fa comodo" ma non la attaccherei alla moto...
Se hai comprato questa moto perchè appaga TE (non gli amici del bar) dal p.v. estetico (sempre che l'estetica conti qualcosa in una moto, e a me pare di si), non vedo perchè si debba prendere un oggetto tanto brutto come il bauletto. Se proprio ne hai necessità, e ciò dipende evidentemente dall'uso della moto, metti su la borsa laterale che è ancora il meno peggio..
E' come quando vedi la tua donna che si mette un vestito che ti fa schifo.... Ti viene subito voglia di toglierglie:lol::lol:lo

gunegonda
10-11-2009, 13:33
Sono "neoadepto" mukkista (R1150R)con un pò di fantasia... ho già trovato montato il bauletto con piastra givi all'acquisto della moto e lo trovo comodo. La cosa che non mi và giù è avere quel bel pezzettone di plastica, esteticamente... da panico, anche quando smonto il bauletto così ho ben pensato di ricreare una piastra di alluminio, un pò più snella della originale givi, con i medesimi attacchi, ho provveduto anche ad allontanarla un pò dal posteriore della mia metà, così non si lamenta il chè non è da poco :), sto ancora eseguendo il lavoro e non so come sarà il risultato finale... speriamo buono, se vi ineteressa scrivetemi ciao a tutti P.S. trovo il forum molto interessante.

Marco 65
10-11-2009, 13:41
Don't do it!!!:)

elto.son
10-11-2009, 14:06
Premesso che sulla mia (ora in vendita) R1150R, come prima sulla R850R, il bauletto Maxia ci sta perché lo uso mettendoci due caschi:):), IO penso che il modo ASSOLUTAMENTE migliore PER TE per superare le tue indecisioni sia una scelta BEN PONDERATA basata sul lancio della monetina :lol::lol::lol::

se esce testa non monti il bauletto :D
se esce croce monti il bauletto da un casco :D
se resta in piedi monti il bauletto da due caschi :smilebox:

bikerold
10-11-2009, 14:10
Sono "neoadepto" mukkista (R1150R)con un pò di fantasia... ho già trovato montato il bauletto con piastra givi all'aquisto della moto e lo trovo comodo. La cosa che non mi và giù è avere quel bel pezzettone di plastica, esteticamente... da panico, anche quando smonto il bauletto così ho ben pensato di ricreare una piastra di alluminio, un pò più snella della originale givi, con i medesimi attacchi, ho provveduto anche ad allontanarla un pò dal posteriore della mia metà, così non si lamenta il chè non è da poco :), sto ancora eseguendo il lavoro e non so comesarà il risultato finale... speriamo buono, se vi ineteressa scrivetemi ciao a tutti P.S. trovo il forum molto interessante.

Ciao mi interessa molto la soluzione, dopo ci fai avere i disegni?
ciaoooooooooooooo

bikerold
10-11-2009, 14:13
Io sono del parere che se la moto non ti serve per mostrarla al bar ma per viaggiare e godersi in piena libertà le senzazioni della moto, il bauletto è una gran bella comodità e non da alcun fastidio.

alucchi
10-11-2009, 15:40
Io sono del parere che se la moto non ti serve per mostrarla al bar ma per viaggiare e godersi in piena libertà le senzazioni della moto, il bauletto è una gran bella comodità e non da alcun fastidio.

Ragioni così anche per la femmina?????:eek::eek::eek:
Il bauletto sulla 1150R fa schifo (specoialmente il maxia GIVI):lol::lol::lol:

Wotan
10-11-2009, 16:09
non vedo perchè si debba prendere un oggetto tanto brutto come il bauletto. Se proprio ne hai necessità, e ciò dipende evidentemente dall'uso della moto, metti su la borsa laterale che è ancora il meno peggio..Le borse laterali sono sicuramente meno brutte e fanno anche bene al baricentro, ma prova tu ad andare in giro con due Touring (o anche una sola) nel traffico di Roma.
Il bauletto almeno non altera la larghezza della moto e mi consente di passare dovunque, e scusa se è poco, come vantaggio.

Comunque, fighetto o non fighetto, trovo veramente curioso giudicare solo in base all'estetica. Ogni cosa ha una funzione, e il giudizio estetico non dovrebbe prescinderne.

Un sacco di donne quando vedono una R dicono che "quei cosi che sporgono ai lati" sono brutti a vedersi. Un vero BMWista inorridisce a sentire una cosa del genere, e lo fa perché è affascinato dalla tecnica e dai vantaggi del boxer. In altre parole, l'appassionato giudica la forma in base alla funzione.

Ecco, chi giudica l'estetica del bauletto senza pensare alla sua funzione commette lo stesso errore di quelle donne.

bikerold
10-11-2009, 16:47
Ragioni così anche per la femmina?????:eek::eek::eek:
Il bauletto sulla 1150R fa schifo (specoialmente il maxia GIVI):lol::lol::lol:


io non confondo una moto con una femmina, ad ognuna il suo compito ;)
Stai attento all'attrezzo, il tubo scotta :lol:
ciaooooooooooooooo

alucchi
10-11-2009, 17:42
OT
Vogliamo vedere le femmine solo per la funzionalità o cerchiamo pure di vedere la bellezza!!!!!
Con sto freddo un po di calore nell'attrezzo non fa male:::::::::::::::::
Ciaooooooooooooooooooooooo

proseccoboxer
10-11-2009, 19:15
Le borse laterali sono sicuramente meno brutte e fanno anche bene al baricentro, ma prova tu ad andare in giro con due Touring (o anche una sola) nel traffico di Roma.
Il bauletto almeno non altera la larghezza della moto e mi consente di passare dovunque, e scusa se è poco, come vantaggio.

Comunque, fighetto o non fighetto, trovo veramente curioso giudicare solo in base all'estetica. Ogni cosa ha una funzione, e il giudizio estetico non dovrebbe prescinderne.


condivido in pieno:thumbup:

P.S. caro Wotan lascia perdere nn ci sentono da questa parte;)
dè gustibus...contenti loro...

mariold
10-11-2009, 21:04
OT
Vogliamo vedere le femmine solo per la funzionalità o cerchiamo pure di vedere la bellezza!!!!!


Te vuoi la gnocca con tacchi a spillo,calze a rete e grmbiulino al fornello che ti prepara dei bei manicaretti,e dopo magari pure.....
Sogna sogna.....:lol: :lol: :lol:

Mario

chiccobel
10-11-2009, 22:20
.

Ecco, chi giudica l'estetica del bauletto senza pensare alla sua funzione commette lo stesso errore di quelle donne.

ribadisco: per fortuna ci sono anche gli esteti, se pensassimo solo a ciò che è utiile e ha una sua funzione andremmo tutti in giro con attaccati alla moto quei bei carrellini che usano i tedeschi per il campeggio e che svolgono così bene la loro funzione... comunque è una storia vecchia: io preferisco fare qualche sacrificio organizzandomi diversamente piuttosto che perdermi il gusto di vedere la mia bella sempre "nuda" come piace a me ;)

BMWBOXER
11-11-2009, 07:48
Bhè io sono femmina e a me il motore boxer piace,altoché,e ne apprezzo ogni singola parte,al contrario aborro il "famigerato bauletto",manderei tutti i GIVI al rogo specialmente i maxia e se propio non se ne potesse fare a meno metterei sù l'originale più piccolo che esiste come quello dell'F650.
Per quanto riguarda l'ingombro delle borse laterali nel traffico di Roma non posso non dare ragione a Wotan.:!::!:

bikerold
11-11-2009, 08:35
Come non dar ragione a chi ci definisce "fighetti"...... :)

alucchi
11-11-2009, 09:16
Tornando alle cose serie...
Io sulla vespa ho il bauletto, sulla scarver avevo il bauletto sulla rockster non ho il bauletto.
Ci sono gli scooter e diversità di moto, per me sulla scarver il bauletto ci sta bene mentre le borse laterali sono un accrocco (infatti la BMW non le fornisce!!) sula r1150R il bauletto non ci stà bene (infatti la BMW non lo fornisce come optional).
Non è che la BMW abbia sempre ragione ma in questo caso e specialmente per come è ideata e presentata la moto ha ragione, il bauletto non ci stà per niente bene.
Io per Roma giro con una valigia laterale ed è rigata perchè è un ingombro e non è facile girarci nel traffico.

gunegonda
11-11-2009, 09:42
Ciao mi interessa molto la soluzione, dopo ci fai avere i disegni?
ciaoooooooooooooo

Purtroppo non ho disegni, lavoro molto all'impronta, sò che non è il massimo ma non riesco a fare diversamente.
Ho delle foto del lavoro a metà e finito, ieri ho dato l'ultima mano di trasparente ed ho montato la piastra sono abbastanza soddisfatto del lavoro :D anche se presenta piccoli difettucci estetici a mio avviso trascurabili (sono un pò pignolo ed esigente con me stesso):lol:.
La mia disponibilità ad inviare foto ed a fornire tutte le spegazioni è massima quindi chiedete pure P.S. se mi spiegate un pò come pubblicare le foto le metto nel forum altrimenti le posso inviare via mail ciao bikerold

Wotan
11-11-2009, 09:51
Bhè io sono femmina e a me il motore boxer piaceTu non sei solo femmina, sei motociclista, è tutta un'altra cosa. ;)

Wotan
11-11-2009, 09:52
ho provveduto anche ad allontanarla un pò dal posteriore della mia metàOcchio a non allontanarla troppo, potresti creare problemi di centraggio e instabilità.

gunegonda
11-11-2009, 12:15
Occhio a non allontanarla troppo, potresti creare problemi di centraggio e instabilità.

non l'ho allontanata più di un cm 1/2;2 non credo comporti problemi di stabilità, ti ringrazio molto per il consiglio

mariold
11-11-2009, 12:48
....se propio non se ne potesse fare a meno metterei sù l'originale più piccolo che esiste...

Appunto
E non è cosi brutto,certo è meglio senza,ma siccome mi fa comodo...e da vedere non è cosi un pugno nell'occhio come un Givi.

Mario

BMWBOXER
11-11-2009, 17:03
Tu non sei solo femmina, sei motociclista, è tutta un'altra cosa. ;)

E quindi ho un valore aggiunto,grazie:eek::eek::lol::lol::lol:

Wotan
11-11-2009, 17:25
E quindi ho un valore aggiunto,grazie:eek::eek::lol::lol::lol:Prego, figurati. ;)

chiccobel
11-11-2009, 17:45
E quindi ho un valore aggiunto,grazie:eek::eek::lol::lol::lol:

altrochè valore aggiunto!!:eek::eek:
Vedi, caro Wotan, che stavolta siamo d'accordo!! potenza della ... valore aggiunto :lol::lol:

FANTE
12-11-2009, 20:22
Il bauletto originale comodissimo in città anche per riporre il casco, guanti e cerata, ma quando vai a piegare in montagna: via subito !!!!!!
FANTE R 1200 R

Zio Marko
12-11-2009, 22:24
se si usa la moto quotidianamente purtroppo certe esigenze diventano assoluta necessità..

..insomma.. oggi ho montato la piastra Givi sulla k12r.. il bauletto non ancora, mi devo abituare con calma..!!

SALVATORINO
12-11-2009, 23:47
io ho ritirato ieri la moto il bauletto ...... riempito subito, accessorio utilissimo

Scott
13-11-2009, 00:10
Io sono ancora in attesa del tuo bagster, sia chiaro sempre che ti decida ad acquistare un bauletto....eheheheh

Ronin
13-11-2009, 17:18
scusate, è ovvio che è brutta col bauletto, pero la praticita' talvolta vince, io ce l'ho e avolte ci metto anke la spesa (ovvio poke cose).Invece vorrei porre un altra domanda, a volte ho sentito parlare che il bauletto possa compromettere anke la sicurezza.Perke?

..(ti prego pero nn mettere un givi..;)))