Visualizza la versione completa : Benzina vecchia di 4 mesi nel serbatoio, che fare?
novecentosettanta
26-10-2009, 21:58
Come avrete letto purtroppo il 17 luglio la caduta dalla motuzza ha comportato l'intervento per cui il Gs giace in garage al calduccio. La benzina che c'è nel serbatoio però ha già quasi 4 mesi per cui anche se ogni 15 gg l'accendo e il motore gira che è nà meraviglia (grazie alla batteria Odissey) forse è il caso di aggiungere un additivo o mi conviene svuotare il tutto e mettere benzina fresca?
Tenendo conto poi che risalirò in moto non prima di Dicembre.
vadocomeundiavolo
26-10-2009, 22:01
se la vendi ,la compro a metà prezzo.:lol:
Ciao 970,
ma dai al limite riempi e cammina!!!!!
Se proprio vuoi essere "pignolissimo", riempi di V-Power e vai con la moto!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
alabassa
26-10-2009, 22:29
io la consumerei facendo un bel giretto...
novecentosettanta
26-10-2009, 22:33
io la consumerei facendo un bel giretto...
Potendo..... purtropo ancora mi tocca la riabilitazione..:mad::mad::mad:
fino a 6 mesi vai tranquillo, da 6 a 12 mesi meglio utilizzare un additivo apposito.
Queste sono le linee guida americane, poi chissa' :lol::lol:
Barbarigo38
26-10-2009, 23:28
A Dicembre fai il pieno e va bene cosi......
alabassa
26-10-2009, 23:30
Potendo..... purtropo ancora mi tocca la riabilitazione..:mad::mad::mad:
a malincuore devo quotare anche il capitano..... :lol: :lol: :lol:
Se ha solo 4 mesi non c'è problema, adesso per legge la garanzia è di 2 anni :lol::lol::lol:
madagascaaar
27-10-2009, 00:39
secondo me al massimo evapora....
o no?
secondo me al massimo evapora....
o no?
no, si degrada.
vuoi fare una prova? riempi di benzina una bottiglia di plastica trasparente per bevande gassate e lasciala alla luce per un paio di mesi, poi dicci.
io ho sempre usato benzina vecchia, su moto, scooter, gommone, trattorino falciaerba, decespogliatore, generatore, compressore... mai avuto problemi, mai notato differenze (sul gommone miscela vecchia di due anni)
benzina vecchia fa buon brodo.......
se e' poca quella vecchia fai il pieno quando sara' il momento (che spero sia il prima possibile....) e vai tranquillo
Gli altri anni ho sempre messo la moto a riposo con mezzo serbatoio da novembre ad aprile... mai successo nulla quando poi la riavviavo
demetrio manda la moto qua da me......te la consumo un pochino io :cool:
benzina, gomme, ecc ecc
no, si degrada.
vuoi fare una prova? riempi di benzina una bottiglia di plastica trasparente per bevande gassate e lasciala alla luce per un paio di mesi, poi dicci.
beh ma dentro al serbatoio non è che ci sia molta luce :lol:
Non mi sono MAI posto il problema e, per fortuna, non ne ho mai avuti neppure usando benzina vecchia di 2 anni...
Non farti seghe mentali, quando deciderai di utilizzarla, fai il pieno e riparti.
TigerDux
27-10-2009, 10:16
.....
Non farti seghe mentali, quando deciderai di utilizzarla, fai il pieno e riparti.
Se poi decidi di non usarla passo io a prenderla :lol:
novecentosettanta
27-10-2009, 12:54
.... ho capito al più presto mi rimetterò in moto cosicchè la finirò di farmile seghe mentali...
beh ma dentro al serbatoio non è che ci sia molta luce :lol:
:lol::lol::lol: e' per accelerare il processo , macaco :lol::lol:
stai sereno......e rimettiti presto.......
non accenderla ogni 15gg, piuttosto metti un mantenitore di carica. Altrimenti poi dovrai cambiare la marmitta!!!
luigi.pink
27-10-2009, 19:02
...saro' ignorante ma...e' la prima volta che sento che anche la benzina ha una scadenza!
ILLUMINISTA
27-10-2009, 21:08
Aspetta dieci anni... così sarà riserva D.O.C. !! :lol:
IRON MAN
27-10-2009, 22:31
guarda la scadenza
carlo$65
27-10-2009, 22:38
cell del Vs pousher, please::!::!::!:
lol::lol::lol::lol:
...saro' ignorante ma...e' la prima volta che sento che anche la benzina ha una scadenza!
ogni di si fa la luna ogni giorno se ne impara una...meglio in friulano lo so ma il senso e' quello.
Si', la benzina ha una durata limitata. Per questo esistono i fuel stabilizer che ne aumentano la durata fino a 2 anni.
Per pura curiosita': le riserve strategiche di petrolio che gli Stati Uniti possiedono per far fronte ad eventuali periodi di "siccita'" sono di crude oil anche per il motivo che questo non ha scadenza.
JohnNash
27-10-2009, 23:44
Mettila in congelatore così si mantiene. :rolleyes::rolleyes:
Mettila in congelatore così si mantiene. :rolleyes::rolleyes:
Con il gasolio funziona, ma non quello invernale che e' addittivato. :mad::mad:
se proprio hai problemi fai la combinazione v-power (o come ho fatto io tamoil wr100) + additivo pulisci iniettori!
avevo la macchina ferma da tanto che singhiozzava di brutto sotto i 1500 giri, dopo 5 km ha smesso x sempre..... di singhiozzare soltanto eh!
è vero che ci stai pigliano per il culo o sei davvero serio?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |