Visualizza la versione completa : Natale in Austria e zone limitrofe....
....e allora,partiremo da Bergamo con un bel camper,destinazione principale Vienna,cercasi consigli d'itinerario.Cosa vedere?quali paesini visitare?La durata del viaggio è di sette giorni.
ciao barth
io ogni anno vado in trentino alto adige a sciare, se puoi fermati un paio di giorni ache dalle parti di bolzano e vipiteno sono famosissime per i mercatini di natale (molto caratteristici)
e non perderti innsbruck (la città piu grande appena dopo il confine)
curiosità ......sai sciare ?
perchè due piste in val gardena o a innsbruck non hanno prezzo :eek:
ciao barth
io ogni anno vado in trentino alto adige a sciare, se puoi fermati un paio di giorni ache dalle parti di bolzano e vipiteno sono famosissime per i mercatini di natale (molto caratteristici)
e non perderti innsbruck (la città piu grande appena dopo il confine)
curiosità ......sai sciare ?
perchè due piste in val gardena o a innsbruck non hanno prezzo :eek:
vado con lo snow,ne vale sempre la pena?
barth
ancora meglio
(segnalo pista SASSLONG val gardena/santa cristina...ci fanno la coppa del mondo)
saluti da un altro snowborder :D
giannicincotti
21-10-2009, 12:37
:) Ciao barth, se vai a Wien, passa da Klagenfurt, ottimo il mercatino natalizio, poi vai a Graz, bella citta di strada per Wien, visita Wien e rientrando, dopo tarviso in Autostrada esci a pontebb dir. Passo Pramollo, paradiso sciistico invernale !!
Mandi;)
:) Ciao barth, se vai a Wien, passa da Klagenfurt, ottimo il mercatino natalizio, poi vai a Graz, bella citta di strada per Wien, visita Wien e rientrando, dopo tarviso in Autostrada esci a pontebb dir. Passo Pramollo, paradiso sciistico invernale !!
Mandi;)
presa nota,ma con il camper che strada mi conviene percorrere per arrivare in Austria?certamente non dallo Stelvio
duca_di_well
21-10-2009, 16:21
Ci puoi andare da Agnone Bagni, dovrebbe essere la via più corta.
Ci puoi andare da Agnone Bagni, dovrebbe essere la via più corta.
non mi inquinare il 3ad poccu :lol::lol:
giannicincotti
21-10-2009, 17:51
:) Da Bergamo a Udine circa 300km, poi Tarvisio altri 90Km, fai il bollino autostradale Austriaco circa 7€ per 10gg(viaggi su tutta la rete autostradale Austriaca), poi dir. Klagenfurt, se puoi devia per il lago di Felden, molto bello !!
e poi via per l'Austria .....ocio ai limiti e agli ingressi nelle city, quasi sempre con velox fissi !!!:cool:
Buon viaggio
pensavo di salire prima verso Innsbruck,passare da Praga e poi scendere a Vienna e fare la strada per Graz e Klagenfurt rientrando in Italia
giannicincotti
22-10-2009, 12:05
:lol: Ottima anche quella, un'pò più impegnativa, ma valida, bella Insbruck come anche Praga, solo che una settimana è abbastanza tirata per un viaggio così !! anche perchè in quel periodo non puoi pistare per i trasf: strade solitamente "mit ice" almeno su in Cekia....vedi tu ;)
:lol: Ottima anche quella, un'pò più impegnativa, ma valida, bella Insbruck come anche Praga, solo che una settimana è abbastanza tirata per un viaggio così !! anche perchè in quel periodo non puoi pistare per i trasf: strade solitamente "mit ice" almeno su in Cekia....vedi tu ;)
quindi rischio di trovare neve??? :mad:
...bene bene...cerki consigli per fare divertire i tuoi amici in viaggio con te?!...bravo, se nn ci pensi tu a certe cose!...qualcun'altro farà soltanto il conto del kilometraggio e dei consumi medi....
mi inserisco nella discussione
per avere qualche consiglio per dormire, visto che il camper non ce l'ho.
strutture carine, gestione famigliare, accogliente, caratteristica,
buon rapporto qualità/prezzo.
grazie!
davegoride
23-10-2009, 11:54
vado con lo snow,ne vale sempre la pena?
Azz meno male che sei snowboarder.. questa è grave:rolleyes:
Ovviamente scherzo ne vale sicuramente la pena :lol:
Ciao
Azz meno male che sei snowboarder.. questa è grave:rolleyes:
Ovviamente scherzo ne vale sicuramente la pena :lol:
Ciao
:mad::mad::mad::mad: AZZO io vado sull'Etna mica perdo il mio tempo in polentonia :lol::lol:
Al rientro o all'andata fai una sosta quì http://www.google.it/url?q=http://www.aqua-dome.at/xxl/_lang/it/index.html&ei=tRziSpfkA8SHsAbZ692CAw&sa=X&oi=spellmeleon_result&resnum=1&ct=result&ved=0CAgQhgIwAA&usg=AFQjCNHf9PgjNVmD5hFssVRUz8oYLgf4iA e un posto meraviglioso! sono all'inizio del passo del rombo, starete BENISSIMO CONSIGLIATISSIMO!!!!!! oltre a 7 piscine in acqua termale all'aperto in una cornice di montagne spettacolare, c'è uno scivolo con una discesa di circa 30 secondi completamente al Buio che è DIVERTENTISSIMA !!!!! ANDATECI!!!
aaaaammmmmeeeliiiia ti piace il posto che ci ha suggerito Zec?
Leonardo L'Americano
24-10-2009, 20:15
ti consiglio di andare sul Glossglockner !!! :lol:
giannicincotti
25-10-2009, 18:37
:rolleyes: mmmmmhhhh mi pare abbia un camper nn un gatto delle nevi!!!:lol::lol:
cavalcapassi
25-10-2009, 21:38
ti consiglio di andare sul Glossglockner !!! :lol:
Peccato sia già praticamente chiuso per neve....nei prossimi giorni visita questo http://www.grossglockner.at/it/service/grossglockner-auf-einen-blick/ e vedrai.
Visitare Salisburgo e i laghi limitrofi, invece, porta il tutto su un tragitto più natalizio. Salisburgo, poi, coi negozi di uova natalizie, è un posto da non perdere.
Ciauz
quindi mi conviene salire dal Brennero?
...ke ridere...stai già facendo conto d'essere l'unico a guidare???.....
giannicincotti
26-10-2009, 14:42
rientrando da Wienna puoi fermarti alle terme di Villach a Warmbad, molto carine, per me il brennero và bene, ed anche i consigli per Salisburgo ottimi !!;)
rientrando da Wienna puoi fermarti alle terme di Villach a Warmbad, molto carine, per me il brennero và bene, ed anche i consigli per Salisburgo ottimi !!;)
beccherò neve? qualche anno fa percorsi la strada proprio a dicembre ed ebbi la grande fortuna di non beccare neve per strada
beccherò neve? qualche anno fa percorsi la strada proprio a dicembre ed ebbi la grande fortuna di non beccare neve per strada
...se bekkerai neve lo sa solo Dio...nn conosco servizio metereologico capace di previsioni a così lunga scadenza...:tongue1:
...nel caso poi la neve ci fosse davvero...avrai modo di scoprire l'indole indomita ed intraprendente di uno dei tuoi compagni di viaggio...:help:ih ih ih
aaaaammmmmeeeliiiia ti piace il posto che ci ha suggerito Zec?
...preso nota, BBBBBBAAAAARRRRTTTTTHHHHH:thumbrig:....penso proprio ke un costumino riuscirà a trovare posto in valigia.....a te l'onore di comunicare a Furio, x tempo, questa tappa "extra"...potresti dirgli: " 'A Furio, e famolo strano 'sto viaggio!!!"....:evil3: ih ih ih
Furio deve solo portarsi un badile per spalare nell'eventualità di nevicate :lol::lol:
Furio deve solo portarsi un badile per spalare nell'eventualità di nevicate :lol::lol:
...magari potrebbe portarsi pietre, cazzuola e colla per rivestire le pareti interne del camper....:confused:
...o magari il suo cuscino da viaggio imbottito con banconote da 500 euro:toimonst:
...oppure lo stressometro, il suo rilevatore personale di stress...ke all'occorrenza potrebbe anke prestarci, casomai fosse lui quello a farci saltare i nervi...:angel12:
se continua a fare sto caldo rimango in Sicilia e il giorno di Capodanno vado a fare il bagno al mare :lol:
se continua a fare sto caldo rimango in Sicilia e il giorno di Capodanno vado a fare il bagno al mare :lol:
....tu parti!...te lo dico io ke parti....
P.S. ...ha detto Furio ke quando sarà ora di mettere a letto i bambini, lui vuole essere il primo ad essere messo a letto....xkè in questa vacanza nn vuole fare niente!!!!....
P.S. ...ha detto Furio ke quando sarà ora di mettere a letto i bambini, lui vuole essere il primo ad essere messo a letto....xkè in questa vacanza nn vuole fare niente!!!!....
se vuoi gli canto pure la ninna nanna :lol:
voglio andare a Legoland chi c'è stato?
se vuoi gli canto pure la ninna nanna :lol:
voglio andare a Legoland chi c'è stato?
...credo basti il fatto ke dorma profondamente:sleepy2::sleepy1:...
...quanto a Legoland....Sophy:king: e Karis:binky: ti farebbero d'oro:3some: (tanto con papà la materia prima nn maca)...se ce le portassi......:D
:wav:
e allora Barth lo scozzese disse : "che Legoland sia" :lol::lol::lol:
e allora Barth lo scozzese disse : "che Legoland sia" :lol::lol::lol:
...:(conoscendo Furio, passerà il tempo:confused: a fare considerazioni di natura ingenieristico-edile:argue: sui dettagli del parco...sarà battaglia aperta.......e come disse qualcuno: "Ne resterà solo uno!!!!...":enforcer:...
Ciao Barth e Amèlie, intanto vi mando qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223530&highlight=camper a leggere un po' di consigli.
poi ci si sente come d'accordo :D:D
Hei, Mauro, Barth mi ha dato il tuo numero...appena la mia piccola mi dà un po' di tregua, forse domani stesso, ti kiamo x quelle dritte...
...ah, dimenticavo, grazie, sei molto gentile!!
Ciao Barth e Amèlie, intanto vi mando qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223530&highlight=camper a leggere un po' di consigli.
poi ci si sente come d'accordo :D:D
Ho letto tutta la discussione:read2:...tanti bei consigli:D sulla gestione e manutenzione del mezzo (ke xò lascio tutti a Barth :book:, xkè io di sicuro nn avrò a ke fare con la guida ma -ahimè o x fortuna?!- con ben altre mansioni: cucinare, ordinare, pensare alle bimbe...)...utile:Dl'idea del seggiolino da tavolo, x la piccola:binky:...vedrò di portarmelo in valigia, visto ke il camper ci attende all'aeroporto di Bg!
...in compenso, x 1 cuoca provetta come me, :crybaby:tristissima l'idea delle zuppe già pronte...e pensare ke volevo cucinare:blob6: il pollo al forno con le patate...uhmm:(
In effetti le zuppe già pronte le abbiamo sempre portate a far le ferie con noi, e sempre con noi le abbiamo riportate a casa sane e salve :lol::lol:. Però sono una bella copertina di Linus, sapere di averle ti fa scegliere di non usarle senza rimpianti.
In effetti le zuppe già pronte le abbiamo sempre portate a far le ferie con noi, e sempre con noi le abbiamo riportate a casa sane e salve :lol::lol:. Però sono una bella copertina di Linus, sapere di averle ti fa scegliere di non usarle senza rimpianti.
...e poi, nn so il vostro bimbo, ma la mia piccola caimana:snorting::tongue8: mangia come e + d noi...x cui, zuppette e pappine solo solo un ricordo...
io ti consiglio spassionatamente una visitina quì:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246556
:)):))):))
io ti consiglio spassionatamente una visitina quì:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246556
:)):))):))
....foggy, con tutta quella nebbia intorno, forse nn hai notato :glasses8::glasses2::glasses7::tard: ke nn sarà un viaggio "only 4 adults":error: :read: :sign6:...
Mauro allora visto che siete dei nostri comincia una bella dieta,perdi 3 o anche 4 kg che in quella settimana ne metteremo 5 o anche 6,così i danni saranno limitati ;)
A proposito di chili, sappiamo se in austria ci pesano? in svizzera so di si. ovviamente parlo dei 35 qli del camper.
provate a chiedere a chi ve lo noleggia, dovrebbero essere informati sia di quello che del kit di pronto soccorso.
perchè pesano veramente i camper? :rolleyes:
Pare proprio di si, almeno in svizzera, così ho letto.
Pare proprio di si, almeno in svizzera, così ho letto.
Hei Mauro, mi sono informata:book: con i noleggiatori e dicono ke normalmente i veicoli vengono pesati solo quando si passa in stati dove c'è la dogana:salute:, x cui nn dovremmo andare incontro a questa "formalità"...
...però dicevano anke ke i controlli di polizia da quelle parti sono piuttosto severi:violent3: e ke, teoricamente, potrebbero anke voler sapere il peso del mezzo...mah, speriamo bene:!:!!
P.S. Hei Barth, mi sono anke assicurata:thumbup: ke i kit letto fossero lenzuola....e lo sono, monouso, meno male!!!!:arrow:
Hei Mauro, mi sono informata:book: con i noleggiatori e dicono ke normalmente i veicoli vengono pesati solo quando si passa in stati dove c'è la dogana:salute:, x cui nn dovremmo andare incontro a questa "formalità"...
...però dicevano anke ke i controlli di polizia da quelle parti sono piuttosto severi:violent3: e ke, teoricamente, potrebbero anke voler sapere il peso del mezzo...mah, speriamo bene:!:!!
P.S. Hei Barth, mi sono anke assicurata:thumbup: ke i kit letto fossero lenzuola....e lo sono, monouso, meno male!!!!:arrow:
io le lenzuola e l'orsacchiotto li porto da casa altrimenti non dormo bene :lol::lol:
:scratch:io le lenzuola e l'orsacchiotto li porto da casa altrimenti non dormo bene :lol::lol:
...ke strano:scratch:, vista la tua natura guerresca:mad:, pensavo ti portassi la spada (vedi Avatar):chain:, da mettere sotto il cuscino...kissà, magari avresti anke trovato il modo d'usarla:axe:...cmq, l'orsakkiotto nn c'è bisogno di portarlo:goodman:, basta ke ti coriki con Karis:binky: e l'effetto peluche è assicurato:angel13:...
:scratch:
...ke strano:scratch:, vista la tua natura guerresca:mad:, pensavo ti portassi la spada (vedi Avatar):chain:, da mettere sotto il cuscino...kissà, magari avresti anke trovato il modo d'usarla:axe:...cmq, l'orsakkiotto nn c'è bisogno di portarlo:goodman:, basta ke ti coriki con Karis:binky: e l'effetto peluche è assicurato:angel13:...
preferisco l'orsacchiotto,almeno non fa la cacca :lol::lol:
Ti vuole "scaricare" Karis che di notte si sveglia ogni ora per mangiare così ti alzi tu per accompagnarla a svaligiare il frigorifero :lol::lol:
e mamma dorme serena :D:D
Ti vuole "scaricare" Karis che di notte si sveglia ogni ora per mangiare così ti alzi tu per accompagnarla a svaligiare il frigorifero :lol::lol:
e mamma dorme serena :D:D
ih ih ih...ehi, ragazzi,:hello2: mi kiamo o nn mi kiamo Amélie?...un po' "streghetta cattiva" devo pur esserlo:yawinkle:!!
...cmq, skerzi a parte, caro Barth, purtroppo:dontknow: neanke Karis:binky: fa la cacca, e questo è il vero problema...il fatto ke di notte sia famelica è solo un dettaglio trascurabile, a confronto:sad11::sad11::sad11:!!
...quando partiremo, vedrete cosa fa:fart: 'sta povera creatura se deve "liberarsi" :pottytra:...ahi ahi :(:(!
...finalmente....
...finalmente un cavolo!!!:angry4:...si stava cantando vittoria:sad5: troppo presto...:director:"Avviso a tutti i naviganti: IL VIAGGIO IN AUSTRIA A FINE ANNO:santa: STA SALTANDO!!"...
...causa?!:dontknow::???::roll::shaking: Kiedetelo a Barth:king:, l'organizzatore!...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
???????????????????????????
mi hanno piazzato una bella riunione di lavoro a fine d'anno :(
cmq ancora non è tutto perduto,in molti ci siamo lamentati per questa cosa,vediamo cosa succede
...io sono dell'idea ke nn c si deve mai dare x vinti...il viaggio è stato programmato e si deve fare!!!
...Barth ha giustamente suggerito di partire cmq, lui c raggiungerà 1 paio d giorni dopo...
...Furio valutava l'idea d trascorrere 2 giorni sui laghi...aspettando i nostri cari amici...poi li si passa a prendere all'aeroporto (col camper già attrezzato d tutto) e via x il mini tour...
...tutto sommato è pur sempre meglio d niente, no?!
Parliamone, quando sarebbe la riunione?
diciamo che potrei liberarmi dal lavoro la mattina del 30,quindi potrei prendere il primo volo pomeridiano.Cmq Katia partirà con voi ;)
Secondo me c'è da cambiare destinazione, partire il 30 pomeriggio per Vienna e tornare il 2 mi sembra una sfacchinata, a meno che......
alle 20,00 da bergamo c'è un aereo per bratislava che dista 80 km da vienna, ti si potrebbe recuperare li.
alla fine saresti praticamente senza bagagli, che potremmo gia avere noi, due aerei e via. Però il palermo bergamo c'è solo di mattina, almeno con Ryan.
Secondo me c'è da cambiare destinazione, partire il 30 pomeriggio per Vienna e tornare il 2 mi sembra una sfacchinata, a meno che......
alle 20,00 da bergamo c'è un aereo per bratislava che dista 80 km da vienna, ti si potrebbe recuperare li.
alla fine saresti praticamente senza bagagli, che potremmo gia avere noi, due aerei e via. Però il palermo bergamo c'è solo di mattina, almeno con Ryan.
Ragazzi voi fate ciò che era stato programmato,non perdete una simile occasione.
...poco fa ho saldato la prenotazione del camper:thumbup:...
...e continuo a credere ke in qualke modo:idea1: anke tu (Barth) possa riuscire a nn rinunciare a quest'occasione:nike:...
...stiamo a vedere cosa ne viene fuori!! :bounce::bounce::bounce:
...poco fa ho saldato la prenotazione del camper:thumbup:...
...e continuo a credere ke in qualke modo:idea1: anke tu (Barth) possa riuscire a nn rinunciare a quest'occasione:nike:...
...stiamo a vedere cosa ne viene fuori!! :bounce::bounce::bounce:
più passano le ore più mi allontano dall'idea di questa vacanza natalizia,ragazzi purtroppo è andata così......vi divertirete anche senza di me ;);) :mad::mad:
:sad11:più passano le ore più mi allontano dall'idea di questa vacanza natalizia,ragazzi purtroppo è andata così......vi divertirete anche senza di me ;);) :mad::mad:
...quanta negatività:( , nn t riconosco +:crybaby: :shaking:!! Nn dico ke dobbiamo illuderci, ma almeno potresti sperarci 1 po':notworth:...
...e poi, resto del parere ke ancora nn tutto è xduto, :clock:...
:sad11:
...quanta negatività:( , nn t riconosco +:crybaby: :shaking:!! Nn dico ke dobbiamo illuderci, ma almeno potresti sperarci 1 po':notworth:...
...e poi, resto del parere ke ancora nn tutto è xduto, :clock:...
purtroppo mi sa che anche l'ultima speranza è andata perduta,sarà impossibile per me muovermi,il 31 mattina devo essere in ufficio,cosa vengo a fare per due giorni :(
Vi tocca rieleggere un capo spedizione :lol::lol:
Mauro fatti sotto altrimenti Furio vi guida verso la Muraglia Cinese :lol::lol:
Azz.. mi dispiace, hai dovuto abbandonare tutte le speranze?
Io sono in attesa di conoscere un po' il programma che ha partorito Furio, sono ancora in tempo a partire per la Spagna.
Azz.. mi dispiace, hai dovuto abbandonare tutte le speranze?
Io sono in attesa di conoscere un po' il programma che ha partorito Furio, sono ancora in tempo a partire per la Spagna.
Nooooo,non li abbandonare soli con il camper,altrimenti ci vorrà una muta di cani san Bernardo per cercarli :lol::lol::lol:
...ragazzi, se si fosse trattato d 1 spedizione x mare, d sicuro avrei iniziato a pensare ad 1 specie d ammutinamento dell'equipaggio :pirate:....
...ma siccome dovevasi trattare semplicemente d 1 tranquilla e divertente vacanza natalizia :santa:, allora mi viene proprio d kiedermi se Barth nn sia "portatore sano d sfiga" :confused:?!
...Barth, dimmi, dove t servi x sfiga?! No, davvero, dimmelo, così cambio continente :walk:!!!...
Ormai resta poco da ridere :sad1:, il povero Furio contava almeno su Mauro:help: x garantire la sopravvivenza fra i ghiacci a sè stesso e alla sua famiglia...
...ma, Mauro, lo vuoi 1 consiglio :idea1:?! Scappa :iroc: finkè 6 in tempo :clock:!!
...Prenota qualunque cosa in 1 qualunque destinazione "latina" :rock: :glasses7:...e goditele :occasion: almeno tu, 'ste benedette vacanze invernali :wave:!!!!
Ma veramente a me l'idea dell'austria continua a piacere :arrow::arrow:, resta da capire che idea di viaggio avete voi per vedere se è una cosa che va bene anche a noi, è il vostro viaggio e non voglio che siate voi a dovervi adattare, se ci piace ci aggreghiamo :D:D:D, se ce ne piace un pezzo magari si fa assieme solo una parte, se non ci piacete voi vi abbandoniamo tra i ghiacci :lol::lol::lol: (mettendo però in salvo le bimbe :eek::eek: e anche la mamma, Furio è avvisato :angry5::angry5:).
ah ah ah ah povero Furio è stato dipinto come uno scassaballe :lol::lol::lol:
Mauro posso garantirti che è una persona simpaticissima ed estremamente socievole e disponibile verso gli altri,l'unico suo problema è che non ama gli imprevisti e le "avventure estreme" per cui cerca sempre di programmare il più possibile insomma un "piccolo Furio" ,dai che vi divertirete quelli son giorni che è piacevole trascorrere in compagnia d'altri cercate di trovare un punto di comune accordo ;););)
...ultime notizie dal bollettino d guerra: Furio è arrabbiato come uno yeti (tanto x restare in tema invernale!!) nel deserto...
...diciamo ke nn è stato felice d tutte queste "novità"...
...il viaggio x noi è definitivamente annullato...con tutto quello ke questa decisione comporterà...nn si mette bene...prevede un Capodanno ghiacciato...e la metereologia in questo caso nn c'entra niente!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |