PDA

Visualizza la versione completa : derapata....

tweggy
05-10-2009, 19:05
ma qualkuno di voi e mai riuscito a derapare in entrate in qualke curva??
se si con che gomme?? e come soprattutto

Stig
05-10-2009, 21:04
in entrata solo una volta,in uscita lo faccio spesso invece.Monto le pirelli scorpion

alex74
05-10-2009, 22:41
Caro Tweggy perchè non si organizza un giretto dalle tue parti che mi paiono molto adatte alle derapate in ingresso...ma anche in uscita! Così facciamo poca teoria e molta pratica!

max65
05-10-2009, 23:06
Premesso che montavo le pirelli scorpion trail e non ho mai derapato, ne in entrata e tantomeno in uscita di curva.
Tuttavia mi pare più probabile entrare in derapata, sfruttando il trasferimento di carico sull'anteriore per far perdere l'aderenza alla ruota dietro magari aiutandosi con il freno post, ma ci vuole manico e sensibilità per evitare di esagerare.
Derapare in uscita col giessino mi pare alquanto difficile per via dei pochi cavalli a disposizione, certo magari in condizioni particolari tipo strada viscida o su fondi sabbiosi, ma su asfalto, con le gomme in ordine mi pare difficile.

Stig
06-10-2009, 07:54
max 65 io con le gomme che monti tu ci riesco tranquillamente.Quando montavo le anakee della michel la moto non si schiodava da terra ma con le pirelli se si procede a bassa velocità e in piena curva si da tutto l'acceleratore il posteriore viene via che è un piacere..io mi diverto soprattutto a gli ingressi delle rotonde,quando dopo che rallenti per dare la precedenza mentre giri per entrare dai di gas entrando tutto di traverso(ovviamente con traffico scarso)

Il Maiale
06-10-2009, 08:05
ho sentito dire che una volta in piega, occorre bloccare il freno posteriore per farla derapare, ma io ho l abs e non ci riesco!

tweggy
06-10-2009, 12:06
alex ho la la moto senza frecce e per ora non posso uscire! sono caduto sotto casa da poco ! cmq mi farebbe piacere qui a bn sono davvero pochi quelli che hanno questa moto e sopratutto molti ke non la possono vedere!
stig invce come si strova con le scorpion?? quanto gli son durate???
riesce a fare anche fuoristrada??

Paolo75
06-10-2009, 13:08
Notare, prego, l'ingresso in campo di Sua Suinità, che mi pare di aver capito voglia, con questa affermazione ermetica, redarguire chi si diverte a fare cose da PISTA in strada...:cool:

Stig
06-10-2009, 13:17
tweggy c'è un post apposito con le opinioni di molti utenti riguardo le gomme,quindi se vuoi anche altri pareri,dai una letta che lì c'è veramente di tutto.Comunque personalmente le scorpion trail mi hanno deluso.Molto divertente la gomma posteriore che in curva accelerando tende un pò a scivolare,ma assolutamente scandalosa l'anteriore che in ingresso di curva tende va via,dando un profondo senso di insicurezza per piegare.Fino ad adesso ci ho percorso 5000km,però qualndo le ricambierò tornerò alle buonissime michelin anakee...costano 100€ in più ma sono un altro pianeta...almeno per il tipo di guida mio

bmw_f650gs
06-10-2009, 13:22
Io monto le Tourance EXP....e la moto non si schioda da terra: come essere su una monorotaia!!!!

Notare, prego, l'ingresso in campo di Sua Suinità, che mi pare di aver capito voglia, con questa affermazione ermetica, redarguire chi si diverte a fare cose da PISTA in strada...:cool:

LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO
CASCO IN TESTA, E BEN ALLACCIATO
PRUDENZA...SEMPRE!!!!

..mi sembra di averla già sentita da qualche parte!!! :dontknow::dontknow::dontknow:

Paolo75
06-10-2009, 13:28
Appunto!!!

sdinsa gsino
06-10-2009, 20:06
mah.. io sono del parere che per far derapare la giessina bisogna volerlo fare... a volte sono un po disperato/esasperato nella giuda ma la ruota posteriore è sempre al suo posto..e aggiungo per fortuna.. ma se voglio entrare di traverso in una curva lo faccio maltrattando cambio e toccando il freno posteriore.. ma mi guardo bene dal farlo..

Stig
06-10-2009, 20:59
in cambio c'è da dire che impenna benissimo :)

tweggy
06-10-2009, 21:13
impennare??? io a stento l ho alzata di qualke cm

Stig
07-10-2009, 07:52
ne avevo trovati anche di meglio di video su youtube però non ricordo i nomi

http://www.youtube.com/watch?v=kXdduQCbzT4

basta un pò di manico è viene su

zack
08-10-2009, 09:44
sembra facile.... se ci provo mi ammazzo...:confused:

matteorox
12-10-2009, 13:05
Ragazzi io ho le metzeler tourance e mi è capitato un paio di volte di derapare in entrata non perchè lo volessi ma semplicemente perchè sono andato a frenare molto forte con connessa scalata e la moto è partita dietro, ma roba contenibile, però daltronde io non ho l'abs...

BREEZE
12-10-2009, 14:12
...mandate a letto i bambini http://www.youtube.com/watch?v=2cv0EB2fDC0

p.s.
vi consiglio di andare a vedere qualche gara di sm...fughereste qualsiasi altro dubbio sul concetto di derapata che, accostato alla giessina, a me, personalmente, fa un po' sorridere ;)