PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno di Montegiordano ?

squalomediterraneo
25-09-2009, 09:49
Non sapevo dove postare questa mia richiesta, ma forse tra di voi c'è qualcuno che mi può aiutare.

Il comune di Montegiordano mi ha notificato una multa per eccesso di velocità.

A parte le solite considerazioni sulla taratura dell'apparecchio ( viaggiavo con GPS e sono certo che non ero in multa, 67 km/h contro i 60 :) )

Mi potete indicare se al km 406+05 Agro montegiordano esiste segnaletica riguardante il rilevamento della velocità.

Grazie

uastasi
25-09-2009, 10:27
che io sappia (ci sono passato venerdi') in direzione di Reggio Calabria la segnaletica c'e'.
c'e' un restringimento di carreggiata (da 4 a 2 corsie) e un bel po' di spazio per "l'appostamento"
in direzione di Taranto c'e' segnaletica, ma "l'appostamento" avviene nel centro abitato, nei pressi di una curva e di un segnale grosso tutto coperto di sciarpe (a suo tempo dev'essere successo qualcosa a qualche tifoso del Crotone o del Cosenza)

Bullock
25-09-2009, 13:11
ma sai se era una postazione fissa o mobile?

uastasi
25-09-2009, 13:14
quelli che conosco io sono mobili, anzi mobilissimi......

Nick1200
25-09-2009, 13:59
. . .ciao la posizione è mobile. Comunque io la contesterei lo stesso. Andavi verso taranto?
p.s. ma non è uscita la legge che solo la polizia stradale può mettere gli autovelox?

squalomediterraneo
25-09-2009, 19:41
grazie per le informazioni.

Si andavo verso Taranto.

Ero con il camper e il GPS acceso, non è per i quasi 50 € di multa o per i punti, ma devo capire se mi posso fidare il GPS, perchè vorrei usarlo ancora nei viaggi.

Come faccio a contestarla se la segnaletica esiste ( le sciarpe il primo agosto c'erano ?! ).

L'unica cosa che posso chiedere, anche se non so come, è il certificato della taratura periodica del multavelox.

Cavoli, il mio tomtom mi da l'allarme a 65 km/h, e suona pure...2 km/h sono veramente pochi e una taratura errata del multavelox potrebbe essere la sola giustificazione al verbale.

La legge che consente solo alla polizia di contestare l'eccesso di velocità è uscita adesso e non credo che sia retroattiva.

Se riesco a venirne a capo vi comunico ...