Visualizza la versione completa : Adesivi sui bauli
THE BEAK
18-09-2009, 19:49
Anche voi avete il Buon vizio di attaccare gli adesivi sul baule di ogni luogo visitato,passo percorso o città vista con le vostre moto?:arrow:
o meglio immacolati?
diphallus
18-09-2009, 19:58
Decisamente la seconda che hai detto !
io appiccico finchè c'è posto
poi compro delle borse nuove :lol: (non è vero)
L'unico adesivo che ho sul baule è quello BELLO GROSSO di QdE. Gli altri fanno tanto FIAT 600 anni sessanta.:cool::cool:
THE BEAK
18-09-2009, 20:16
io c'ho le alluminio...in effetti sulle vario ne vedo pochi che appiccicano adesivi,forse per via che si allungano...:confused:
18-09-2009, 20:45
di ogni luogo visitato,passo percorso o città vista con le vostre moto?:arrow:
o meglio immacolati?
di ogni no, diciamo dei piu' significativi per me....
poi ho la sezione "qde" , con mukken e giri storici vari ....
Barbarigo38
18-09-2009, 20:53
Sono in dolce attesa delle Vario da qui a pochi giorni.... Mi sono gia' posto il problema ma non mi sono ancora dato una risposta. L'esposizione degli adesivi delle mete raggiunte mi sembra pero' un piccolo atto di esibizionismo ( senza voler urtare la suscettibilita' di nessuno....). Forse solo un segno di appartenenza sarebbe piu' discreto ( adesivo di QdE ). Avendolo pero' gia' sul portatarga, penso che...... lascero' le Vario immacolate! :lol::lol::lol:
THE BEAK
18-09-2009, 21:27
bhe certo di ogni paesino visto forse è anche esagerato...ma io dico che gli ovali delle nazioni siano garosi da vedere,poi certo c'è chi li mette per esibizionismo o per piacere personale e soddisfazione..ad esempio lo sticker dell'elefantentreffen è ganzo.se multiplo poi...:arrow:
Barbarigo38
18-09-2009, 21:30
In effetti l'Elefante.....quello lo metterei appena me ne portano a casa uno....:lol::lol::lol:
EnricoSL900
18-09-2009, 21:33
Io ho quelli delle Alpenstrassen austriache... appoggiati sul comò! :lol:
Sulle valigie del Kappa mi sembrerebbero enormemente tamarri. :blob:
Immacolato! Alcuni li attaccano dentro il coperchio del bauletto....
Berghemrrader
18-09-2009, 22:46
A certi adesivi sono particolarmente affezionato e li ostento con giusto orgoglio...
L'adesivo di QdE poi ce l'ho attaccato anche sul Berlingo e sul Transit della ditta. ;)
http://www.berghemrrader.it/elika/cerniere1.jpg
sauternes
18-09-2009, 22:52
mi sono posto anch'io la domanda... e ho deciso che ci pensero quando ne avrò raccattati un po'... per ora ho solo quello del passo del Rombo!
(ma adesso guardo su eBay se trovo Nordkapp)
a parte gli scherzi, non credo che ne attaccherò, anche perchè sulle Touring non stanno bene, molto meglio sulle alu dei GS ADV.
Ehm ...
http://farm3.static.flickr.com/2616/3820472557_6e1530b02d.jpg
errepierre
18-09-2009, 22:55
la prima volta che sono passato per il grossglockner, dopo l'infarto al miocardio dovuto all'entità del pedaggio, dato che compreso nel salasso c'era l'adesivo la prima cosa che ho fatto... appiccicarlo alla valigia touring. Dopodichè ne ho aggiunto qualcun altro dei vari passi, per non fare sentire solo il gross....
Più attacco adesivi, più rimango del parere che non venderò la mia moto, dopo come faccio senza adesivi?
Bè...
Mi dispiace solo che il 90% delle volte uso la moto senza le valige, solo zaino oppure borsa serbatoio.
http://img21.imageshack.us/img21/1449/03092009001.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/03092009001.jpg/)
ankorags
19-09-2009, 00:34
Mai attaccati perchè non mi piacciono e poi sai quanti bauletti mi ci vorrebbero x appiccicarceli tutti :cool:
Le patch da cucire e gli adesivi dei luoghi più significativi li compro sempre ma poi rimangono nel cassetto, a dire il vero un adesivo l'anno scorso l'ho appiccicato (ne avevo comprati due).... ma non sul bauletto.....
http://i36.tinypic.com/14albv6.jpg
Dalsnibba (Norvegia) N62 02 56.3 E7 16 09.9
PennyWise
19-09-2009, 00:47
Quoto berghem!! :D:D
http://farm4.static.flickr.com/3367/3418611889_c69a4ed35f_o.jpg
zetarossa
19-09-2009, 03:18
Niente adesivi, non mi piacciono :(:(
..........moto pulita, niente adesivi. Solo quelli di mamma elica
Killarney
19-09-2009, 07:15
Io ho sempre comprato gli adesivi dei passi. E li attaccavo alla moto. Venduta la moto se ne sono andati anche quelli. Adesso li colleziono, anche se per ora disordinatamente, e li ho in una busta nel garage. Fanno parte del viaggio come le foto.
Dinamite
19-09-2009, 07:48
Io non li attacco, mi fano schifo
http://img186.imageshack.us/img186/553/1000001img2.jpg (http://img186.imageshack.us/i/1000001img2.jpg/)
:lol::lol::lol:
Anche i fianchi sono ormai pieni, pieni.
Sapeste come è bello vedere quanto suscitano la curiosità di altri viaggiatori, è impagabile :D:D
Io non appartengo a nessuna categoria......li attacco....ma dentro...:lol::lol::lol:
http://i38.tinypic.com/29lzjgl.jpg
non mi interessa farli vedere agli altri.....
moto pulita, senza ombra di dubbio, anche perchè come già detto, una volta venduta la moto spariscono pure gli adesivi
tuttounpezzo
19-09-2009, 09:11
Anche voi avete il Buon vizio di attaccare gli adesivi sul baule di ogni luogo visitato,passo percorso o città vista con le vostre moto?:arrow:
o meglio immacolati?
ho le valige ALU ammaccate dai viaggi che ho fatto:eek::eek::eek:
Hedonism
19-09-2009, 09:16
ho iniziato lo scorso anno con il GS, solo sulle valige rigorosamente Alu, mi piace "collezionarli" e ricordare quella volta che...... ecc ecc.
Nick1200
19-09-2009, 09:40
....io inserisco solo quelli dei viaggi fuori dall'italia ma non devono essere troppo grandi. Per il resto tutto puluto.
sempre adesivi su borse e bauletti.
Quando non c'è più spazio vuol dire che è ora di cambiare moto.
Rimango sempre un po' sconcertato quando vedo moto senza neppure un adesivo; penso a mio padre che metteva le foderine sui sedili della macchina, così quando l'avrebbe venduta l'acquirente avrebbe trovato i sedili intonsi.
Gli adesivi fanno parte del viaggio e dei nostri ricordi, come le fotografie.
Non so cosa dire...
Rispecchiano l' animo del motociclista...
Ho iniziato a prenderli e ad attaccarli da quando ho il GS.
Mi piace, è come avere un diario sulle valige... Chiaramente non è che attacco di tutto, solo i posti per me più rappresentativi
anche io li metto, certo non tutti i paesi che visito, solo i piu significativi.
li metto primo per piacere e orgoglio personale , poi per estetica e dare un tocco personale alla moto, e cmq per rispecchia l'animo del motociclista come giustamente ha detto omega1..
nel senso che sara difficile che attacchi bottone con me un pistaiolo chiedendomi se con quelle gomme arrivo col ginocchio a terra, piu probabile qualche mototurista mi chiedera info du uno dei viaggi documentati o mi raccontera che anche lui c'e' stato.
ah ora che ci penso non ho ancora attaccato l'adesivo del bar !!!!!!!!!
tarascona
19-09-2009, 10:34
solo quello dell'elica bradipa
19-09-2009, 11:27
.......
Quando non c'è più spazio vuol dire che è ora di cambiare moto.....
eh eh eh
interessante teoria...
THE BEAK
19-09-2009, 19:21
a me paiceva attarceli anche sulle touring però dvo ammettere che sulle Alu stanno meglio.mi piacciono gli ovali delle nazioni sui laterali e gli altri tipo i parhi o i passi o nomi delle città,attaccarli sul Top Case..
ora sul 1200 non ne ho tanti ma piacerebbe riempirlo,vorrei anche recuperare i vecchi dato che ora me li cambiano dopo l'incidente:mad:
sempre adesivi su borse e bauletti.
Quando non c'è più spazio vuol dire che è ora di cambiare moto.
Rimango sempre un po' sconcertato quando vedo moto senza neppure un adesivo; penso a mio padre che metteva le foderine sui sedili della macchina, così quando l'avrebbe venduta l'acquirente avrebbe trovato i sedili intonsi.
Gli adesivi fanno parte del viaggio e dei nostri ricordi, come le fotografie.
straquoto:D:D
L'Emarginato
20-09-2009, 18:43
..io li compro su internet e poi li attacco per fare bella figura al bar....una volta ne volevo regalare uno, ed il tipo mi ha detto che non lo voleva perchè lui in Papua Nuova Guinea non ci sarebbe di certo andato in moto...ci sono rimasto male....
senti, mi procuri un paio di adesivi del Ghisallo ? Mi sono sempre dimenticati di prenderli...
L'Emarginato
20-09-2009, 18:47
...mi dispiace li ho finiti ieri...però ne ho due del Ponte delle Ghisolfa/Monte Ceneri....:lol::lol:
cavalcapassi
20-09-2009, 18:56
Non li avevo mai comprati apposta e mai appiccicati fino a quest'ultimo giro in Norway coll'Hedonism e le zavorrine. abbiamo cominciato per scherzo con l'attaccare la renna e comprare gli adesivi dei paesi che passavamo, così tanto per scherzo. Poi la :arrow: si è attaccata anche alle zavorrine e ha finito per fare il suo mestiere su tutti. Morale, ho comprato anche quello della Spagna che non avevo trovato (e l'ha trovato Cristina in Germania) e alla fine li ho attaccati tutti. Mi manca la Francia (pare che l'ovale piccolo sia difficile da trovare) e poco altro. Ma la parte difficile deve ancora arrivare: in settimana ho l'appuntamento per il tagliando dei 30k ed è nato, a metà del giro nordico, il problema della flangia del cardano.....:( E' piegata e la cambiano in garanzia.
Ho la :arrow: per cambiare tutto.....adesso che ho attaccato gli adesivi....
SI POTRA'???
io li compro doppi cosi' quando cambio le borse, se non mi riesce l'operazione "trasferimento affresco" con tecniche da belle arti, li riattacco subito tutti nuovi!!!!
L'Emarginato
20-09-2009, 21:21
...e se le cambi due volte?
bisogna ritornare nel posto visitato per riprendere gli adesivi.
In genere li compero doppi: uno da attaccare ed uno per archivio.
pietrosupremo22157
20-09-2009, 21:36
non serve fare pubblicità. meglio lasciare immacolati
adesivi?
solo dove c'è un'ammaccatura o una riga
così le mie valige sono sempre nuove:lol::lol:
sulle vecchie valigie c'erano quelli delle nazioni attraversate per andare a N.kap le ragioni francesi della via francigena Quelle nuove sono intonse. Gli adesivi sono nel cassetto intanto aspetto a decidere se metterli su... però mi manca tanto l'alce nera Me tocca ripartì..la voglio
moto pulita, senza ombra di dubbio, anche perchè come già detto, una volta venduta la moto spariscono pure gli adesivi
sara' per quello che non vendo le mie moto?
Mi ponevo lo stesso problema.
Avendo il Kit Vario, sinceramente attaccarli esternamente non mi va, ero in dubbio se metterli all'interno, ma non so, per ora li compro e li conservo, poi chissà.......
Per ora moto pulita ...................
MOCIONCI
21-09-2009, 10:53
solo QDE dietro le vario e di fianco!! gli altri adesivi li ho nel cassetto....
viaggio solo per acquistare l'adesivo per la moto e il pin per il giubbotto, non so usare la baia :-)
Braunvieh
21-09-2009, 11:42
odio gli adesivi.
Attacco solo quelli dei viaggi più importanti e solo la meta finale (non anche le tappe intermedie).
Alcuni sono esibizionismo (es. Isola di Man TT ...), ma principalmente rappresentano un personale e tangibile ricordo di splendide emozioni.
D'altronde non c'è anche la, famosa, ricerca di quei (molto spesso orribili) gadget ricordo di ogni viaggio da mettere in casa ?
A me di solito piace anche prendere una :tshirt:
All'interno i raduni e all'esterno i luoghi visitati! ;)
Tricheco
21-09-2009, 18:28
mah..................
Gastonepap
21-09-2009, 19:55
Io li attacco dentro il bauletto centrale...fuori mi sa di pacchiano, dentro magari non è tanto in vista però quando lo apri ti ricordi piacevolmente le avventure con la tua mucca...
THE BEAK
21-09-2009, 20:06
bhe sono gusti ..
come sui camper di merda(scusate ho il dente avvelenato)pieni di scritte e adesivi dei luoghi passati,alci e tori..bello:eek:
certo che l'adesivo della tunisia o del marocco....
Dinamite
21-09-2009, 22:39
Io li attacco dentro il bauletto centrale
E' come essere fidanzati con la Canalis e non farla uscire di casa.
Poi, se ti ci stanno tutti lì vuol dire che hai pochi posti da ricordare ;)
Li metto anche sul parabrezza.
Fa pacchiano, per cui mi piace.
Almeno non mi scambiano per un fighetto..........
anche se solo qualche diversamente vedente potrebbe farlo con la moto che ho scelto.
NIC BERTE
21-09-2009, 23:55
Io dopo il grossglokner ho cominciato ad attaccarli e mi è venuta un pò la fissa....:mad::mad::mad::mad:
Però attacco solo quelli di mete abbastanza lontane tipo Nordkapp Andenes Tallin e via dicendo verso la Polonia....
Mi danno lo stimolo per attaccarne altri e quindi fare nuovi viaggi:lol::lol::lol:
Quando il bauletto della mia RT sarà pieno vorrà dire che è ora di venderla!!
E se poi agli altri non piacciono...beh non fa niente alla fine ci devo andare in giro io tutto tamarrato mica loro:lol::lol::lol::lol:
Poi magari un giorno mi stufo e li stacco tutti ma per ora avanti di adesivi!!!
http://www.flickr.com/photos/42367417@N05/3940354019/in/photostream/
Si puo' essese favorevoli o contrari, ma sorge spontanea una domanda: ok per quelli delle localita', si fa cpme si vuole, ma le "vignette" (es. Austria, Rep. Ceca)?
A me me va di levalle!
Solo uno: quello dell' Associazione Alpini.
Son fatto cosi.....
se vendo la moto mi tengo solo la valigia dove ho attaccato tutti gli adesivi; amme mi piacciono!
THE BEAK
23-09-2009, 14:46
esiste un sito dove eventualmente vendono gli ovali delle nazioni?
ho cambiato un baule...:mad:anzi due:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |